La donna elettrica di Benedikt Erlingsson: progetto Start Up di CG Entertainment
Al via la campagna di Crowdfunding Start Up! per pubblicare per la prima volta “LA DONNA ELETTRICA” di Benedikt Erlingsson in Alta Definizione Blu-Ray.
START UP!
CG ENTERTAINMENTE HA LANCIATO UNA CAMPAGNA START UP! PER PUBBLICARE IN BLU RAY “LA DONNA ELETTRICA”, l’esplosiva favola ecologista di Benedikt Erlingsson.
In molte occasioni gli spettatori italiani hanno richiesto che un titolo novità di cui è prevista solo l’uscita in Dvd venisse pubblicato anche in Blu Ray. Raccogliendo questo stimolo, CG Entertainment e Teodora Film hanno deciso di attivare una campagna crowdfunding START UP! per editare in alta definizione Blu Ray disc “La donna elettrica”, la travolgente commedia al femminile di Benedikt Erlingsson. Il film sarà disponibile in Dvd dal prossimo 4 aprile, ma solo grazie al contributo degli Startupper sarà possibile “La donna elettrica” in Blu Ray.
Come fare? Basta pre-acquistare entro il 20 marzo una copia a questo indirizzo:
https://www.cgentertainment.it/film-dvd/la-donna-elettrica/f21976/
al raggiungimento di 300 ordini il film andrà in stampa e tutti i sostenitori del progetto riceveranno insieme al Blu Ray una sorpresa.
Accolto con entusiasmo alla Semaine de La Critique del Festival di Cannes 2018, “La donna elettrica” colpisce dritto al cuore con un ritratto di donna memorabile e un omaggio al paesaggio islandese di struggente bellezza.
Halla (Halldóra Geirharðsdóttir) sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande…
“Tutti noi dobbiamo capire che la natura incontaminata ha un diritto intrinseco a esistere, una necessità che va al di là dei bisogni dell’uomo e del nostro sistema economico.” Benedikt Erlingsson
“Non smette mai di sorprendere e divertire.” Positif ★★★★★
“C’è qualcosa di più raro di una commedia intelligente?” Variety ★★★★★
“Intenso, anticonformista, visivamente splendido.” Hollywood Reporter ★★★★★
Per far parte della comunità degli STARTUPper
(https://www.facebook.com/groups/1949858965234635/)
e dialogare con CG Entertainment per proporre nuovi progetti editoriali basta iscriversi al gruppo dedicato su Facebook o mandare una mail a infoweb@cgent.it; CG Entertainment prende in considerazione ogni idea pervenuta valutandone la fattibilità, ricercando i materiali necessari alla realizzazione del prodotto e analizzando i costi e la sostenibilità.
Consulta la pagina ufficiale del distributore www.cgentertainment.it
START UP! è il servizio innovativo, che CG Entertainment ha creato per dare voce agli spettatori, mettendoli in contatto diretto con l’editore. Inaugurato due anni fa con la versione restaurata di “Intolerance” di D. W. Griffith attraverso START UP! gli utenti partecipano alle fasi decisionali di edizione ad esempio proponendo film inediti, o ancora proponendo versioni in alta definizione Blu-ray Disc di film disponibili ora solo in Dvd o ancora scegliendo le grafiche per le copertine etc. Lo staff di CG raccoglie tramite il sito e il gruppo Facebook STARTUP per le proposte e mette a disposizione le proprie competenze di editori, verificando la disponibilità dei diritti, ricercando i materiali necessari alla realizzazione del prodotto e analizzando i costi e la sostenibilità del progetto proposto dagli utenti. Fissato un obbiettivo di preacquisti minimi necessari per avviare il progetto, parte la campagna.
Tra i progetti editati grazie a START UP! ricordiamo: “Il sorpasso” di Dino Risi, “La battaglia di Algeri” di Gillo Pontecorvo, “La farfalla sul mirino” di Suzuki Seijun, “Il pranzo di Babette” di Gabriel Axel, “Opera” di Dario Argento, “La chiesa” di Michele Soavi, “Vampires” di John Carpenter, “Timecop” di Peter Hyams, “Dredd – La legge sono io” di Danny Cannon, “Bronx” di Robert De Niro, etc.
Gli spettatori possono dialogare e avanzare le loro proposte a CG scrivendo a infoweb@cgent.it o tramite il gruppo Facebook STARTUPper.
(da CG Entertainment riceviamo e volentieri pubblichiamo)