Contenuti

CG Entertainment: le uscite di Agosto 2017

 

 

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Entertainment per il mese di Agosto 2017 selezionate da ALL THAT DIGITAL

 

(disponibili dal 29/08/2017)

IL SEGRETO  (Blu-Ray e DVD)
Il racconto struggente di un amore vero e profondo che ha continuato a vivere nonostante tutto e tutti
Titolo originale: The Secret Scripture.  Regia: Jim Sheridan
Drammatico, Irlanda 2016, Lucky Red
SINOSSI
Rose è una donna forte e coraggiosa con nel cuore un segreto inconfessabile e negli occhi il bisogno di verità. Quando il Dottor Stephen Grene, incuriosito, inizia a indagare sul suo misterioso passato, verranno alla luce una relazione di passione e amore travolgente e una colpa, l’unica per Rose: essersi innamorata dell’uomo sbagliato.
CAST
Regia: Jim Sheridan.  Con Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Eric Bana, Jack Reynor, Theo James , Susan Lynch, Aidan Turner , Adrian Dunbar, Pauline McLynn .
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è tratto dal romanzo di Sebastian Barry vincitore di numerosi premi. Il regista è autore di capolavori come “Il mio piede sinistro” e “Nel nome del padre.”
PREMI E FESTIVAL
XI Festa del Cinema di Roma 2016: Selezione Ufficiale
RASSEGNA STAMPA
“Affidata a quell’attrice di classe che è Vanessa Redgrave, la Rose anziana intriga e affascina.” La Stampa
“Rooney Mara e Vanessa Redgrave rivaleggiano.” Libero
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p 16/9 2.35:1
DURATA 109′
AUDIO
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Inglese
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI
Italiano
Italiano per non udenti

LA PARRUCCHIERA
La rivincita di una parrucchiera in una Napoli vivace e coloratissima
Titolo originale: La parrucchiera .  Regia: Stefano Incerti
Commedia, Italia 2017, CG
SINOSSI
Rosa è una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli che lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia. Lello è attratto da lei fino all’ossessione, ma quando le avances si fanno troppo pesanti, Rosa è costretta a scappare. Patrizia, che ha sempre considerato Rosa come una figlia, si sente tradita e prende le parti del marito lasciando la ragazza senza lavoro. A questo punto Rosa, con l’aiuto delle sue amiche del cuore Micaela, donna passionale e intraprendente, e Carla, transessuale sensibile e materna, tenta la grande scommessa di aprire un salone tutto suo. Ben presto i sogni diventano realtà: ma non saranno tutte rose e fiori…
CAST
Regia: Stefano Incerti.  Con Massimiliano Gallo, Pina Turco , Cristina Donadio, Lucianna De Falco, Arturo Muselli, Giorgio Pinto, Stefania Zambrano, Francesco Borragine, Martina Palumbo, Alessandra Borgia, Ernesto Mahieux, Tony Tammaro.
RASSEGNA STAMPA
“Su tutto domina il piacere di rappresentare un mondo, quello napoletano dei vicoli, coloratissimo.” La Repubblica
“La Turco ha personalità e che brava la Zambrano (segretaria Associazione Trans Napoli). L’autore del notevole Gorbaciov (…) è sempre un regista interessante.” Il Messaggero

COSA HA FATTO RICHARD
Un avvincente thriller di formazione
Titolo originale: What Richard Did.  Regia: Lenny Abrahamson
Thriller, Irlanda 2012, CG
SINOSSI
Richard Karlsen è un giovane giocatore di rugby, figlio della buona borghesia irlandese. Nell’estate tra la fine della scuola e l’inizio dell’università tutto sembra possibile finché ad una festa una rissa non sfocia in tragedia, e il mondo di Richard sembra andare in frantumi. Per difendersi non resta altro che mentire.
CAST
Regia: Lenny Abrahamson.  Con Jack Reynor, Fionn Walton, Gavin Drea, Liana O’Cleirigh.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è un adattamento dal romanzo “Bad Day Blackrock” di Kevin Power.
PREMI E FESTIVAL
Dublin Film Critics Circle Awards 2012: Miglior film irlandese
Evening Standard British Film Awards 2013: Migliore sceneggiatura
Evening Standard British Film Awards 2012: Migliore sceneggiatura
Irish Film and Television Awards 2013: Miglior film, miglior regia, miglioresceneggiatura, miglior interprete protagonista, miglior montaggio
Istanbul International Film Festival 2013: Miglior film
RASSEGNA STAMPA
“Abrahamson utilizza efficacemente alcune convenzioni di genere per costruire un’atmosfera di devastante dilemma morale con echi del cinema di Ingmar Bergman.” Mymovies.it
“Il più importante film irlandese del secolo.” Irish Times
“Un dramma avvincente che definisce una generazione.” Sunday Business Post
EXTRA
Trailer

LA SCOGLIERA DEI DESIDERI
Da una sceneggiatura di Tennessee Williams, un melodramma mozzafiato
Titolo originale: Boom .  Regia: Joseph Losey
Romantico, Gran Bretagna 1968, Pulp Video
SINOSSI
Flora Gofort è la ricca proprietaria di un’isola nel Mediterraneo che vive circondata da cani e da guardie del corpo. La sua solitudine ha finito per renderla arida e crudele: mentre sta dettando le sue memorie, uno straniero sospetto cerca di entrare nella sua proprietà e rischia di essere divorato dai cani. Si chiama Chris Flanders e nell’alta società internazionale è noto come Angelo della Morte: il suo arrivo, infatti, è accompagnato dalla morte dell’ospite. Nonostante Flora conosca la leggenda, non riesce a cacciarlo, e ne rimane irrimediabilmente affascinata…
CAST
Regia: Joseph Losey.  Con Elizabeth Taylor, Richard Burton, Howard Taylor, Romolo Valli, Veronica Wells, Claudio Ettori, Michael Dunne, Noel Coward.

IL SIGILLO DI PECHINO
Dall’Inferno dei mari della Cina una caccia spietata li travolse nell’orgia più sinistra del male!
Titolo originale: Die Hölle von Macao.  Regia: James Hill
Avventura, Francia 1967, Sinister Film
SINOSSI
Cliff è un famoso fotografo che sta svolgendo un servizio clandestino nella Cina comunista. Dopo essere stato scoperto, riesce a raggiungere Hong Kong con l’aiuto di Danny che gli lascia in consegna un misterioso pacchetto contenente un antico sigillo di inestimabile valore. Inoltre l’oggetto ed è la chiave per poter raggiungere il sepolcro di un imperatore della terza dinastia che custodisce un favoloso tesoro. La ricerca però non sarà delle più semplici poiché altri personaggi sono disposti a tutto pur di impossessarsi del misterioso sigillo.
CAST
Regia: James Hill.  Con Robert Stack, Elke Sommer, Nancy Kwan, Christian Marquand, Maurizio Arena, Richard Haller .
EXTRA
Trailer Cinematografico

IL COMMISSARIO LE GUEN E IL CASO GASSOT
Un’avvincente caccia all’uomo in questo polar
Titolo originale: Le tueur.  Regia: Denys de La Patellière
Thriller, Francia 1972, Sinister Film
SINOSSI
Il giovane criminale George Gassot, autore di quattro omicidi, evade, con l’aiuto del fratello François, dall’ospedale psichiatrico in cui era tenuto in osservazione. Una volta libero conosce una prostituta, Gerta, se ne innamora e decide di condurla con sé a Bogotà, dove intende espatriare. Il loro piano di fuga però fallisce miseramente mentre alle costole del delinquente preme l’anziano commissario Le Guen. Il poliziotto, un uomo tenacemente legato a metodi tradizionali di lotta ai delinquenti, decide di creare il vuoto intorno al pluriomicida, arrestando tutti coloro che potrebbero aiutarlo….
CAST
Regia: Denys de La Patellière .  Con Jean Gabin, Fabio Testi, Uschi Glas, Jacques Richard, Gérard Depardieu, Ginette Garcin .
EXTRA
Galleria fotografica

ESPY MINACCIA EXTRASENSORIALE
Fantascienza nipponica all’ennesima potenza!
Titolo originale: Esupai.  Regia: Jun Fukuda
Fantascienza, Giappone 1974, Sinister Film
SINOSSI
Per combattere una fantomatica organizzazione criminale responsabile di una serie di gravissimi attentati ai danni di autorevoli personalità delle Nazioni Unite, gli scienziati giapponesi convincono Miki Tosh, un giovane pilota automobilistico dotato di superiori poteri mentali, ad improvvisarsi agente segreto. Raggiunta Ginevra, con l’aiuto di due amici e di un maestro di parapsicologia, Tosh scopre che il suo avversario è Ulrok, un genio del male che usa facoltà telecinetiche per rendere schiavi della sua volontà eminenti statisti con l’obiettivo di incrinare la coesistenza pacifica delle grandi nazioni e diventare arbitro dei destini del mondo.
CAST
Regia: Jun Fukuda.  Con Hiroshi Fujioka, Kaoru Yumi, Masao Kusakari, Yûzô Kayama, Tomisaburô Wakayama, Katsumasa Uchida .
EXTRA
Trailer Cinematografico

IL MISTERO DELLO SCORPIONE VERDE
Un horror intricato sulle tracce di un misterioso serial killer!
Titolo originale: Das Rätsel der grünen Spinne.  Regia: Franz Marischka
Horror, Germania 1960, Sinister Film
SINOSSI
Una catena di delitti coinvolge Lo Scorpione Verde, un equivoco locale notturno. Vengono ritrovare cadavere, la proprietaria, la guardarobiera e la diva del night. Un giornalista in cerca della verità risale alla scia di sangue per scoprire l’autore dei crimini.
CAST
Regia: Franz Marischka.  Con Adrian Hoven, Renate Ewert, Hans von Borsody, Jochen Brockmann , Bettina Schön, Bill Ramsey.
EXTRA
Galleria fotografica

 

 

AMBROGIO
Una ragazza sfida le convenzioni per realizzare il suo sogno: diventare marinaio!
Titolo originale: Ambrogio.  Regia: Wilma Labate
Commedia, Italia 1992, General Video
SINOSSI
Anna Ambrogi è una giovane ragazza che ha un sogno nel cassetto: diventare capitano di una nave e fare il giro del mondo. Ma la società non è ancora pronta per questo: Anna riesce ad entrare alla Scuola di Marina, ma i suoi compagni la prendono in giro e la chiamano Amrbogio… Ce la farà Anna a conquistare la fiducia di un mondo prettamente maschile?
CAST
Regia: Wilma Labate.  Con Francesca Antonelli, Roberto Citran , Paolo Graziosi, Fabio Poggiali , Marco Galli , Enrico Brignano, Luciano Federico, Anita Ekberg, Carlos Gomez.
Ambrogio, Commedia, Italia
EXTRA
Lupa di mare

MATINEE
Joe Dante omaggia la tradizione dei monster-movies autarchici!
Titolo originale: Matinee.  Regia: Joe Dante
Commedia, Usa 1993, Minerva Film
SINOSSI
Nel 1962, mentre infuria la crisi dei missili cubani, a Key West in Florida, Lawrence Woolsy, regista e produttore di B-movies a corto di ispirazione e di dubbio talento, tenta di rilanciare la propria carriera con “Mant”, il film che racconta la mutazione di un uomo in una formica gigante per effetto delle radiazioni atomiche. Woolsy, consapevole dei propri limiti, pensa di riuscire nell’intento sostenendo l’uscita della pellicola con una trovata pubblicitaria tale da catturare il pubblico dei teenager: durante la proiezione, nel momento clou dell’avventura un figurante mascherato da uomo-formica apparirà in sala e le poltrone, scosse da un dispositvo elettrico – il “rumble-rama” – daranno una memorabile emozione agli spettatori. La movimentata premiére si terrà un sabato mattina….
CAST
Regia: Joe Dante.  Con John Goodman, Cathy Moriarty, Simon Fenton , Omri Katz , Lisa Jakub , Jesse Lee.
Matinee, Commedia, Usa
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è stato scritto da Charlie Haas (Gremlins 2).
RASSEGNA STAMPA
“Tra i più intelligenti ed incantevoli film di Joe Dante.” Nocturno
EXTRA
Trailer

AL DI LA’ DELLA LEGGE
Spaghetti western con protagonista il mitico Lee Van Cleef
Titolo originale: Al di là della legge.  Regia: Giorgio Stegani
Western, Italia, Germania 1967, Mustang
SINOSSI
Cudlip ed i suoi due soci girano per il West trafficando tra furti e rapine, ma hanno una particolarità: non amano usare le armi. Un giorno una delle loro vittime propone a Cudlip di diventare lui stesso sceriffo per sconfiggere una banda pericolosa di malviventi.
CAST
Regia: Giorgio Stegani.  Con Lee Van Cleef, Antonio Sabàto, Lionel Stander, Graziella Granata, Bud Spencer, Carlo Gaddi, Ann Smyrner, Herbert Fux, Enzo Fiermonte, Al Hoosman.

 

 

 

 

ERA OF VAMPIRES
Un wuxia fantasy-horror scritto da Tsui Hark!
Titolo originale: Era of Vampires .  Regia: Wellson Chin
Azione, Horror, Usa 2002, Mustang
SINOSSI
Cina, XIX secolo. Come insegna la tradizione, i cadaveri degli esponenti delle famiglie più ricche vengono ricoperti di cera perché in questo modo hanno la possibilità di ritornare in vita sotto forma di vampiri. Il maestro d’arti marziali Mao Shan ed i suoi quattro fidati allievi hanno il compito di eliminare la terribile orda di zombi e che sta terrorizzando la popolazione…
CAST
Regia: Wellson Chin.  Con Michael Chow, Lam Suet, Chan Kwok Kwa, Ken Chang.

 

 

 

 

AMMUTTA MUDDICA
Il meglio dello show teatrale e alcuni sketch inediti!
Titolo originale: Ammutta Muddica .  Regia: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Arturo Brachetti
Teatro, Comico, Italia 2013, Mustang
SINOSSI
Ammutta Muddica è stato lo show teatrale più visto della stagione 2012/2013, con 80 repliche in 5 mesi tutte sold out. Questa è la versione cinematografica che raccoglie il meglio dello show teatrale e 30 minuti di sketch inediti per il tour. Alla guida di un grande tir dal quale prendono vita le varie scene, Aldo, Giovanni e Giacomo sono protagonisti di situazioni esilaranti: dall’emergenza che si trovano ad affrontare tre cittadini prigionieri di Equitalia alla presa in giro di alcune mode contemporanee come quella per i tatuaggi, alla mania della corsa. Il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio. A fare da contrappunto a quanto accade in scena ci saranno video realizzati dietro le quinte: le telecamere seguiranno il trio ad ogni uscita di scena per raccontare quel che accade anche fuori dal palcoscenico.
CAST
Regia: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Arturo Brachetti.  Con Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Silvana Fallisi.
EXTRA
BB King Aldo
Le scarpe di Aldo
Il test del palloncino
Giochi divertenti
Equitalia
Progionieri di Equitalia 1 e 2
Il blog di Silvana
Kinesio Taping
Il passeggino
Triathlon
Robot artificiere
Gli occhiali
Giovanni gionalista
Aldo Make up

E’ ARRIVATO MIO FRATELLO
Pozzetto nei panni di sé stesso e del suo fratello cantante!
Titolo originale: E’ arrivato mio fratello.  Regia: Giuseppe Moccia (Pipolo), Franco Castellano
Commedia, Italia 1985, Mustang
SINOSSI
Ovidio è un professore annoiato che insegna alle scuole medie, bersaglio degli scherzi sia dei suoi alunni che del preside. Un giorno il tedio della sua esistenza viene interrotto dall’arrivo del suo gemello Raf, uno scapestrato cantante da due soldi, che torna dal fratello dopo 20 anni solo per vivere alle sue spalle per un po’….
CAST
Regia: Giuseppe Moccia (Pipolo), Franco Castellano.  Con Renato Pozzetto, Carin McDonald, Armando Bandini, Beatrice Palme, Pamela Prati, Richard Harrison.
E’ arrivato mio fratello , Commedia, Italia

 

THE INFORMERS – VITE OLTRE IL LIMITE
Un film originale ispirato alla raccolta di racconti “Acqua dal sole” di Bret Easton Ellis
Titolo originale: The Informers.  Regia: Gregor Jordan
Thriller, Usa, Germania 2008, Minerva Film
SINOSSI
Los Angeles, 1983: nell’arco di una settimana sono raccontate le storie di sette personaggi. Giovani viziati, rockstars, produttori cinematografici ed addirittura un vampiro…
CAST
Regia: Gregor Jordan.  Con Billy Bob Thornton, Kim Basinger, Amber Heard, Mickey Rourke, Winona Ryder, Jon Foster, Rhys Ifans, Brad Renfro.
The Informers – Vite oltre il limite , Thriller, Usa, Germania
RASSEGNA STAMPA
“Procura piacere colpevole in grande quantità.” Variety
“Impressiona con stile.” Spin
“Roba forte!” The New York Times

 

ALTRE USCITE DEL 29/08/2017:
Depeche Mode – aa.vv.

 

Consulta la pagina ufficiale del distributore www.cgentertainment.it