Trailer

UNBROKEN – i Trailer

UNBROKEN
DAL 29 GENNAIO 2015 AL CINEMA
Il nuovo epico film che racconta l’incredibile storia vera di LOUIS “LOUIE” ZAMPERINI atleta olimpionico ed eroe di guerra

La colonna sonora del film includerà “Miracles” la nuova canzone inedita scritta e interpretata per Unbroken dai COLDPLAY
Diretto dall’attrice premio Oscar® ANGELINA JOLIE
Scritto dai premi Oscar® ETHAN e JOEL COEN
Tratto dal bestseller di LAURA HILLENBRAND

Con JACK O’CONNELL, DOMHNALL GLEESON, GARRETT HEDLUND, FINN WITTROCK, JOHN MAGARO, ALEX RUSSELL e MIYAVI
Diretto da ANGELINA JOLIE
Sinossi
Il Premio Oscar® Angelina Jolie dirige e produce Unbroken, un dramma epico che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis “Louie” Zamperini (Jack O’Connell), che insieme ad altri due membri dell’equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.
Tratto dal famosissimo libro di Laura Hillenbrand (la stessa autrice di “Seabiscuit: An American Legend”), Unbroken porta sul grande schermo l’incredibile e suggestiva storia vera di Zamperini, e della sua forza d’animo.
Protagonisti al fianco di O’Connell, Gleeson e Wittrock, appaiono Garrett Hedlund e John Magaro nelle vesti dei compagni prigionieri di guerra, che vivono un cameratismo inaspettato durante il loro internamento; Alex Russell interpreta il fratello di Zamperini, Pete, mentre recita per la prima volta in lingua inglese in un lungometraggio, l’attore giapponese Miyavi nei panni della crudele guardia del campo, nota a tutti come “The Bird”.
Il film è prodotto dalla stessa Jolie, insieme a Matthew Baer (di “Colpevole d’Omicidio” – City by the Sea), Erwin Stoff (di “Ultimatum alla Terra” – The Day the Earth Stood Still), e Clayton Townsend (di “Questi Sono i 40” – This Is 40). A guidare lo staff di esperti che lavorano dietro le quinte, è il Direttore della Fotografia plurinominato agli Oscar® (ben 10 volte), Roger Deakins (Skyfall).
I Premi Oscar® Joel ed Ethan Coen (“Non è un Paese per Vecchi” – No Country for Old Men) hanno riscritto la sceneggiatura delle versioni precedenti di William Nicholson (Les Misérables) e Richard LaGravenese (Behind the Candelabra della HBO).

Partecipa alla conversazione su Twitter:
#UNBROKEN

Louis Zamperini, l’eroe cha ha ispirato Angelina Jolie per il suo film Unbroken, è morto lo scorso 2 luglio 2014, all’età di 97 anni, e non riuscirà a vedere la pellicola a lui dedicata dalla Jolie. L’atleta olimpico ed eroe di guerra, le cui imprese hanno ispirato il film è deceduto a causa di una polmonite. Lui giovane ragazzo che, dopo essere diventato campione olimpico, fu costretto ad andare in guerra e, insieme ad altri due membri dell’equipaggio di un aereo caduto in mare, sopravvisse su una zattera per 47 giorni; i giovani militari vennero poi catturati dalla Marina giapponese e richiusi in un campo di prigionia dove vennero anche torturati. Zamperini venne liberato alla fine della guerra, nel maggio 1945, dopo che l’esercito aveva già annunciato la sua morte alla famiglia… Tornato a caso l’uomo soffrì di una grave forma di sindrome post-traumatica riuscendo poi a risolvere i suoi problemi grazie alla fede religiosa.
Angelina Jolie ha dichiarato: «Quella di Louis Zamperini è una perdita impossibile da descrivere. Siamo comunque grati per averlo incontrato: lui ha arricchito enormemente le nostre vite. Ci mancherà terribilmente».

UNBROKEN
Uscita: 29 gennaio 2015
Facebook: https://www.facebook.com/Unbrokenilfilm
Twitter: http://www.twitter.com/Unbrokenilfilm
#UNBROKEN

UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY