CLIP

ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film Completi dalla Rete (molti assolutamente gratuiti, altri a pagamento, ad un prezzo assai contenuto e con modalità di iscrizioni rapide e fruizione puntuale), intorno a Cinema e Musica. Un Work-in-Progress in continuo e costante aggiornamento.
In questa sezione trovate le CLIP, che comprendono interviste, trailer e quant’altro ALL THAT DIGITAL possa ritenere interessante per i suoi lettori.

A voi …. Buon Divertimento..!

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

LA SEDUZIONE di Fernando Di LeoExtra: Presentazione del film di Fernando Di Leo + interviste (30’35”)
Perchè vederlo?
Perchè aiuta a comprendere il ‘Dietro le Quinte‘ delle riprese del film di Di Leo, con tanti aneddoti e curiosità, perchè c’è un contributo d’intervista di Jenny Tamburi, scomparsa nel 2006 a 54 anni dopo lunga malattia dovuta ad un tumore.
GRATUITO

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

LA RABBIA di Pier Paolo Pasolini (1963) – Documentario: Presentazione di Tatti Sanguineti + interviste (69’09”)
Perchè vederlo?
Perchè aiuta a capire cosa il ‘Dietro le Quinte‘ del docu-film diretto nel 1963 da Pier Paolo Pasolini, assieme a Giovannino Guareschi, ritirato dalle sale dopo pochissime settimane, censurato e scomparso dalla circolazione fino al suo recupero avvenuto nel 2008 grazie al restauro di Giuseppe Bertolucci e presentato alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
GRATUITO

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

GIORGIO SCERBANENCO Milano Calibro 9 – Extra: Profilo dello scrittore e interviste di chi lo ha apprezzato (25′)
Perchè vederlo?
Perchè aiuta a comprendere il valore di Giorgio Scerbanenco, uno scrittore nato in Ucraina, esule e naturalizzato italiano, importante nel panorama della letteratura ‘Noir’ e poliziesca italiana e adottato dal cinema di genere italiano (Fernando Di Leo in testa) negli anni successivi alla sua morte avvenuta a Milano nel 1969.
GRATUITO

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

GLI INTOCCABILI – Intervista a Giuliano Montaldo (15’21”)
Perchè vederlo?
Perchè Giuliano Montaldo ci racconta il ‘Making Of‘ del suo film ‘americano’, “Gli intoccabili“.
GRATUITO

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

TRIBUTE TO BOB MARLEY – Africa Unite (2005, 46′)
con  Firoz Hirji Nazisi, Marley Mirene, Portia Phalafala e tanti altri artisti.
Perchè vederlo?
Perchè è un documentario su un concerto-tributo dedicato a Bob Marley, perchè Marley è un musicista che con la sua arte ha travalicato (e travalica ancora, anche dopo la sua morte) il semplice aspetto musicale reggae per ergersi a ‘guida spirituale‘ di un intero popolo, perchè ci sono tanti artisti accomunati nell’omaggio al grande Bob Marley.
GRATUITO

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

GIUSEPPE TORNATORE – OGNI FILM UN’OPERA PRIMA (2014, 98′) regia di Luciano Barcaroli, Gerardo Panichi [italiano con sottotitoli in inglese]Con Giuseppe Tornatore, Monica Bellucci, Ben Gazzara, Tim Roth, Ennio Morricone, Harvey Weinstein, Tonino Guerra.
Perchè vederlo?
Perchè è un documentario pregevolissimo che (come altri dedicati a figure di spicco del cinema internazionale) vi aiuterà a comprendere la personalità, l’umanità, il talento e la passione cinematografica genuina di uno dei nostri massimi registi ancora in attività, Giuseppe Tornatore.
A PAGAMENTO (€ 1,99)

 

ANCHE I BOIA MUOIONO (1943, Hangmen Also Die) regia di Fritz LangCLIP (4’22”)
Con Anna Lee, Brian Donlevy, Walter Brennan, Gene Lockhart, Dennis O’Keefe.
GRATUITO

ANCHE I BOIA MUOIONO (1943, Hangmen Also Die) regia di Fritz LangCLIP (Il dopo attentato al boia, 4’09”)
Con Anna Lee, Brian Donlevy, Walter Brennan, Gene Lockhart, Dennis O’Keefe.
GRATUITO

 

IL CONFORMISTA (1970) regia di Bernardo BertolucciTRAILER
Con Jean-Louis Trintignant, Stefania Sandrelli, Dominique Sanda, Gastone Moschin, Enzo Tarascio, Yvonne Sanson, Fosco Giachetti.
GRATUITO

TRAILER

GRATUITO

INTERVISTA CON BERTOLUCCI

GRATUITO