Movie Library

COMMEDIE

ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film Completi dalla Rete (molti assolutamente gratuiti, altri a pagamento, ad un prezzo assai contenuto e con modalità di iscrizioni rapide e fruizione puntuale), intorno a Cinema e Musica. Un Work-in-Progress in continuo e costante aggiornamento.
In questa sezione trovate le COMMEDIE.

A voi …. Buon Divertimento..!

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

AMORI DI MEZZO SECOLO (1954, 72′) film ad episodi di Antonio Pietrangeli, Roberto Rossellini, Pietro Germi, Glauco Pellegrini

con Alberto Sordi, Antonella Lualdi, Andrea Checchi, Franco Interlenghi, Silvana Pampanini, Eleonora Ruffo, Lea Padovani.

Perchè vederlo?
Perchè è un film importante nella cinematografia italiana degli anni Cinquanta, perchè tre episodi sono diretti da Roberto Rossellini, Pietro Germi e Antonio Pietrangeli, perchè è interpretato tra gli altri da Alberto Sordi, Franco Interlenghi, Antonella Lualdi, Silvana Pampanini.
GRATUITO

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

MALIZIA / Malicious (1973, 94′) di Salvatore Samperi
con Laura Antonelli, Turi Ferro, Alessandro Momo, Tina Aumont, Pino Caruso, Angela Luce, Lilla Brignone, Stefano Amato.

Perchè vederlo?
Perchè è un film di culto, perchè è stato il film che ha inaugurato un filone ‘piccante‘ e ‘morboso‘ della commedia all’Italiana, perchè è interpretato da una splendida Laura Antonelli, diventata grazie a questo film icona dell’erotismo nostrano, perchè è diretto da Salvatore Samperi.
GRATUITO

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

LA LICEALE AL MARE CON L’AMICA DI PAPA’ (1980, 85′) regia di Martino Girolami

Con Renzo Montagnani, Marisa Mell, Alvaro Vitali, Gianni Ciardo, Cinzia De Ponti, Andrea Brambilla, Sabrina Siani.
Perchè vederlo?
Perchè appartiene al genere Commedia Sexy all’Italiana che (lo ricordiamo) merita di essere recuperato, perchè è interpretato da un ‘grande’ protagonista del genere com’è Renzo Montagnani, perchè c’è Alvaro Vitali, perchè si possono ammirare le bellezze di Marisa Mell, Cinzia De Ponti e Sabrina Siani.
GRATUITO

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

UNA CAVALLA TUTTA NUDA (1972, 105′) regia di Franco Rossetti

Con Don Backy, Barbara Bouchet, Renzo Montagnani, Vittorio Congia, Leopoldo Trieste, Edda Ferronao, Carla Romanelli.
Perchè vederlo?
Perchè appartiene al sottogenere ‘Decamerotico boccaccesco‘ del genere Commedia Sexy all’Italiana, perchè è interpretato da una delle regine del genere, Barbara Bouchet, e poi da Don Backy, cantante ‘prestato’ al Cinema e da un ‘mattatore’ come Renzo Montagnani, oltre ad alcuni ottimi caratteristi (Vittorio Congia, Leopoldo Trieste).
GRATUITO

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

LA MAZURKA DEL BARONE, DELLA SANTA E DEL FICO FIORONE (1975, 103′) regia di Pupi Avati
Con Ugo Tognazzi, Paolo Villaggio, Gianni Cavina, Delia Boccardo, Alberto Plebani, Lucio Dalla, Giorgio Celli, Bob Tonelli, Gianfranco Barra.
Perchè vederlo?
Perchè è diretto da Pupi Avati, uno dei registi (merita la nostra stima incondizionata) più trascurati da certa critica, perchè è interpretato da Ugo Tognazzi e Paolo Villaggio in stato di grazia, perchè anche il resto del cast fa il suo dovere alla grande, perchè c’è la presenza come attore di Lucio Dalla.
GRATUITO

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

IL MERLO MASCHIO (1971, 105′) regia di Pasquale Festa Campanile
Con Lando Buzzanca, Laura Antonelli, Lino Toffolo, Ferruccio De Ceresa, Pietro Tordi, Elsa Vazzoler, Gianrico Tedeschi, Aldo Puglisi, Enzo Robutti.
Perchè vederlo?
Perchè è un bell’esempio di Commedia Sexy all’Italiana, perchè all’epoca della sua uscita ha avuto un grosso successo, perchè è interpretato da un ‘mattatore’ (sottovalutato) della Commedia come Lando Buzzanca, perchè è interpretato da una ‘divina’ e splendida (per bellezza e nudità) Laura Antonelli.
GRATUITO

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

IL GATTO (1977, 105′) regia di Luigi Comencini
Con Ugo Tognazzi, Philippe Leroy, Mariangela Melato, Dalila Di Lazzaro, Aldo Reggiani, Michel Galabru, Jean Martin, Adriana Innocenti, Bruno Gambarotta.
Perchè vederlo?
Perchè è diretto da Luigi Comencini, uno dei grandi autori della Commedia all’Italiana, perchè è interpretato da una affiatata coppia di attori formata da Ugo Tognazzi e Mariangela Melato.
A PAGAMENTO (€ 0,99)

 

ALL THAT DIGITAL consiglia:

L’ONOREVOLE CON L’AMANTE SOTTO IL LETTO (1981, 83′) regia di Mariano Laurenti
Con Janet Agren, Lino Banfi, Alvaro Vitali, Marisa Merlini, Giacomo Furia, Gigi Reder, Leo Gullotta, Teo Teocoli, Clarita Gatto, Lori Del Santo.
Perchè vederlo?
Perchè appartiene al genere Commedia Sexy all’Italiana che merita di essere recuperato, perchè è interpretato da un ‘mattatore’ di questo genere com’è Lino Banfi, perchè c’è un nugolo di ottimi caratteristi, perchè si possono ammirare le bellezze di Janet Agren, Lori Del Santo e Clarita Gatto.
GRATUITO