Contenuti

CG Home Video: le uscite di Maggio 2013

 

 

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Home Video per il mese di Maggio 2013

 

 

(disponibili dal 07/05/2013)

 

Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore (Blu-Ray + DVD)
(Moonrise Kingdom)
di Wes Anderson
Commedia, Usa, 2012, 93′ (Lucky Red)
Cast: Tilda Swinton, Bill Murray, Bruce Willis, Edward Norton, Jared Gilman, Kara Hayward, Frances McDormand
Trama: Un’ isola al largo delle coste del New England nell’estate del 1965: due dodicenni si innamorano, stringono un patto segreto e fuggono insieme nella foresta. Mentre le autorità li cercano, la situazione è complicata dallo scoppio di una terribile tempesta, che mette l’intera comunità locale a soqquadro!
Video: 1080p HD, 16:9 24fps / 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1 /id.    
Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti     
Extra: Dentro Moonrise Kigndom; Benvenuti a New Pengance; Sul set con Bill Murray; Trailer /id.

 

 

Freakonomics – Le divertenti verità sulla crisi

(Freakonomics)
di Morgan Spurlock, Alex Gibney, Rachel Grady, Heidi Ewing, Seth Gordon, Eugene Jarecki
Documentario, 2010, 93′ (Mustang Entertainment)
Cast: Enrico Bertolino, Giovanni Floris
Trama: Alex Gibney (Enron: the Smartest Guy in the Room, Casino Jack and the United States of Money), con il suo look appariscente davanti alla facciata fatiscente del Sumo Wrestling, espone verità feroci e pungenti su questo antico e venerabile sport giapponese: il sumo. Morgan Spurlock (Super Size Me) ci fornisce un frizzante ed eloquente punto di vista sulle ripercussioni che hanno i nomi dati ai bambini dai loro genitori. Rachel Grady e Heidi Ewing (Jesus Camp) bilanciano leggerezza e candore fornendoci un illuminante profilo dei bambini che rendono meno del previsto incentivati all’apprendimento attraverso il freddo vile denaro. Infine Eugene Jarecki, che ci ha regalato l’indimenticabile e potente Why We Fight, analizza un’inquietante teoria che spiega perché il tasso di criminalità è drammaticamente precipitato nei primi anni ’90. Seth Gordon (The King of Kong) mette insieme i pezzi con vivaci interludi, presentando il contesto e i commenti degli autori. Freakonomics rivela il lato nascosto di ogni cosa, rovesciando le convinzioni comuni, e svelando quali risposte si possono avere se solo si pongono le giuste domande.
Video: 16/9
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Non disponibili
Extra: Galleria fotografica; Trailer; Intervista a Enrico Bertolino

Maledimiele
(Maledimiele)
di Marco Pozzi
Drammatico, Italia, 2010, 94′
Cast: Sonia Bergamasco, Isa Barzizza, Gian Marco Tognazzi, Benedetta Gargari
Trama: Sara conduce una doppia vita: quella alla luce del sole, dove recita la parte della brava ragazza, diligente e apparentemente senza problemi e quella segreta fatta di costrizioni, di autodisciplina e di regole ferree per imporre al suo corpo un irraggiungibile peso ideale. Inizialmente nessuno sembra accorgersi di niente: sia i genitori che le amiche del cuore faticano a vedere l’evolversi della malattia. Sara riesce infatti a nascondere le sue abitudini: i digiuni forzati, le corse nel parco spinte fino allo sfinimento, le ore in palestra, i pranzi e le cene occultati sapientemente nel bidone dell’immondizia sotto casa. Allo stesso tempo Sara costruisce la sua “camera dei segreti”, dove stare tranquilla e agire indisturbata. Mentre dimagrisce Sara si sente sempre più forte, potente, invincibile. Tutto sembra procedere senza problemi fino a quando la ragazza sviene durante una gita scolastica. Da quel momento i suoi problemi con il cibo, fino a quel momento invisibili, diventano evidenti a tutti.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0, Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Galleria fotografica; Backstage

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (Blu-Ray + DVD)
(Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto)
di Elio Petri
Thriller, Italia, 1970, 115′ (Lucky Red)
Cast: Orazio Orlando, Florinda Bolkan, Salvo Randone, Gian Maria Volonté, Gianni Santuccio
Trama: Nel giorno della promozione all’ufficio politico, l’ispettore capo della Squadra Omicidi di Roma uccide, in un gioco erotico, l’amante Augusta Terzi e si prodiga a seminare ovunque le tracce della propria colpevolezza: vuole infatti dimostrare a sé stesso e al mondo di essere, in quanto rappresentante del Potere, al di sopra di ogni sospetto e di ogni possibile incriminazione…
Video: HD 1080 24p 16/9 1.85:1 / 16/9 1.85:1
Audio: Italiano DTS-HD Master Audio 2.0 / Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Inglese, Italiano per non udenti / Italiano
Extra: Indagine su un cittadino di nome Volonté (documentario a cura di Atacama Film); Intervista a Ennio Morricone di Fabio Ferzetti; Intervista a Paola Petri e Marina Cicogna; intervista a Gian Maria Volonté alla tv uruguaiana; Commento audio di Ugo Pirro, Florinda Bolkan e Marina Cicogna a cura di Claudio Masenza / Documento audio di Ugo Pirro e Marina Cicogna

Il cavallo di Torino
(A Torinói ló)
di Béla Tarr, Ágnes Hranitzky
Drammatico, Ungheria; Francia; Svizzera, 2011, 149′ (Eye Division)
Cast: Volker Spengler, János Derzsi, Erika Bók, Mihály Kormos, Ricsi
Trama: Il film prende spunto da un episodio della vita di Friedrich Nietzsche, nel quale, a Torino, il filosofo rimase molto colpito da come un cavallo era stato trattato in modo brusco e risoluto dal suo padrone. In una abitazione di campagna un vetturino torna con il suo cavallo nella casa dove vive insieme alla figlia. La loro esistenza è monotona e ripetitiva, e si sussegue ogni giorno senza novità o sussulti. Un conoscente passa da loro per commentare la rovina del mondo e della città vicina. L’unica ventata di vita è portata alla casa dall’arrivo di una vivace comunità di zingari, interessata alla giovane ragazza…
Video: 4:3
Audio: Ungherese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer originale

Il monello della strada

(Il monello della strada)
di Carlo Borghesio
Avventura, Italia, 1950, 87′ (Cristaldi Film)
Cast: Saro Urzì, Erminio Macario, Luisa Rossi
Trama: Carletto Po è un italiano emigrato in Argentina per lavoro. A distanza, egli sposa Anna Galeazzi, per poi, al ritorno in Italia, scoprire che la donna è morta, lasciando un figlio, Paolino, che legalmente è anche figlio di Carletto. Costui, però, non vuole saperne di avere al traino un figlio non suo, e cerca di disfarsene. Ma il bimbo non lo lascerà scappare facilmente…
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: “L’incursione nel fantastico” Intervista ad Elena Dagrada, università degli Studi di Milano

Il giorno prima
(Il giorno prima)
di Giuliano Montaldo
Drammatico, Italia; Francia; Canada, 1986, 98′ (Cristaldi Film)
Cast: Erland Josephson, Burt Lancaster, Andréa Ferréol, Ben Gazzara, Zeudi Araya, Kate Nelligan, Ingrid Thulin
Trama: Quindici volontari accettano di farsi rinchiudere per venti giorni in un rifugio antiatomico per testare gli effetti di una simile situazione sul comportamento umano. I partecipanti, scelti tra svariate tipologie di persone, avranno le reazioni più imprevedibili, soprattutto quando verranno a sapere, attraverso la televisione installata nel bunker, che un missile atomico sta forse per colpire la città in cui si trovano.
Video: 16/9 1.78:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: “Fino ai limiti della tensione” Conversazione con Giuliano Montaldo e Piero Angela

Tre uomini e una gamba

(Tre uomini e una gamba)
di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier
Comico, Italia, 1997, 98′ (Mustang)
Cast: Marina Massironi, Carlo Croccolo, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Maria Pia Casilio, Rosalina Neri
Trama: Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre commessi di una ferramenta milanese appartenente al suocero di Aldo e Giovanni, entrambi sposati alle figlie del padrone. I tre devono attraversare l’Italia diretti a Gallipoli, dove Giacomo sposerà la terza sorella della famiglia. Il viaggio è complicato dal trasporto di una gamba di legno, opera d’arte ricercatissima e costosa su cui loro suocero vuole speculare. Naturalmente il viaggio non sarà privo di ostacoli…
Video: 16/9 1.33:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli. Italiano, Italiano per non udenti
Extra: Trailer cinema originale; Special e Backstage del film; Tre uomini e una gamba Superquiz; Aldo, Giovanni e Giacomo di Gino e Michele; Filmografie e note biografiche

Così è la vita
(Così è la vita)
di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier
Comico, Italia, 1998, 108′ (Mustang)
Cast: Antonio Catania, Francesco Pannofino, Marina Massironi, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti
Trama: Milano. Aldo, un detenuto, deve essere scortato in tribunale. Ad accompagnarlo è il poliziotto Giacomo, che viene lasciato in macchina con il criminale da un collega che ha di meglio da fare. Aldo, entrato in possesso di una pistola, costringe Giacomo a partire con la macchina e fuggire. Durante il tragitto, i due sono fermati da un uomo, Giovanni, che ha appena subito il furto della sua auto: Aldo non esita a farne un ostaggio. Iniza così un rocambolesco viaggio senza meta, durante il quale i tre affronteranno molte avventure…
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese, Italiano per non udenti
Extra     Trailer; Note biografiche; Backstage

Simona

(Histoire de l’oeil)
di Patrick Longchamps
Drammatico, Belgio; Italia, 1974, 80′ (Pulp Video)
Cast: Raf Vallone, Laura Antonelli, Maurizio Degli Esposti, Matrick Magee, Margot Sainte Ange
Trama: Simona sta assistendo ad una corrida spagnola. La ragazza ricorda le sue esperienze erotiche in Belgio con George. Un giorno i due amanti avevano incontrato la marchesina Marcelle de Paille, che viveva nella villa paterna, assieme al padre, esperto imbalsamatore. Marcelle è giovane e bella ed ha già avuto esperienze sessuali con lo zio. Simona e George cercano di liberare Marcelle dall’influenza paterna, coinvolgendola in un gioco a tre…
Video: 4/3 1.66:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0; Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili

Samurai II
(Zoku Miyamoto Musashi: Ichijôji no kettô)
di Hiroshi Inagaki
Azione, Giappone, 1955, 88′ (Pulp Video)
Cast: Toshiro Mifune, Mariko Okada, Koji Tsuruta
Trama: Musashi impara a dominare i suoi impulsi, a trattenere la forza per lasciar crescere la saggezza interiore. Forte degli insegnamenti del monaco Takuan Soho, matura dentro di sé la consapevolezza di non esser esclusivamente un uomo brutale nella lotta e nei modi, pur conservando dentro di sé la sensibilità dello spirito idealista.Takezo era il ragazzo cresciuto all’ombra di un padre, valoroso samurai ma genitore impietoso, con la necessità di dover dimostrare il doppio del coraggio di una persona normale per conquistarne la stima. Musashi è il guerriero solitario che inizia un percorso ascetico quasi per caso, o forse costretto dalla necessità.
Video: 16/9 1.78:1
Audio: Giapponese Dolby Digital 2.0, Giapponese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili

Roma città libera (La notte porta consiglio)(Roma città libera)
di Marcello Pagliero
Drammatico, Italia, 1946, 76′ (Pulp Video)
Cast: Vittorio De Sica, Valentina Cortese, Marisa Merlini, Andrea Checchi, Ave Ninchi, Nando Bruno, Francesco Grandjacquet
Trama: Roma, 1945. Sullo sfondo di una città liberata da poco più di un anno dal nazi-fascismo, s’intrecciano i drammi personali di un giovane disperato, di un ladro e di una ragazza ancora minorenne che prova a prostituirsi per vivere. Il giovane, deciso a farla finita, decide di suicidarsi, ma viene salvato dal ladro introdottosi nel suo palazzo. Insieme a lui incontra per strada la ragazza in fuga dalla polizia. I tre passeranno insieme la notte, girovagando per una Roma stralunata e semidistrutta, ancora occupata dalle truppe alleate.
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0, Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili

Il pornografo
(Inserts)
di John Byrum
Erotico, Gran Bretagna, 1974, 117′ (Pulp Video)
Cast: Richard Dreyfuss, Bob Hoskins, Jessica Harper, Veronica Cartwright
Trama: Hollywood, anni ’30. Baby Prodigio, ex maestro del cinema muto, è costretto a guadagnarsi da vivere girando filmetti a luci rosse nella sua stessa casa. Durante le riprese si presenta a casa sua Big Mac, un produttore mafioso che rifornisce di droga l’attrice Harlene, contribuendo a farla morire di overdose. Baby Prodigio e Big Mac devono quindi seppellire il cadavere, mentre si fa avanti un’altra stralette per la parte di protagonista…
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0; Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Extra: Versione intergale: scene inedite in lingua originale sottotitolate

 

(disponibili dal 21/05/2013)

Love Is All You Need (Blu-Ray + DVD)

(Love is all you need)
di Susanne Bier
Commedia, Danimarca; Svezia; Italia; Francia; Germania, 2012, 117′
Cast: Pierce Brosnan, Paprika Steen, Trine Dyrholm, Kim Bodnia, Sebastian Jessen
Trama: Philip, un uomo di mezza età, vedovo e amante della solitudine, vive in Danimarca nonostante le sue origini inglesi. Ida, parrucchiera danese, ha appena finito di curarsi con la chiemioterapia per il cancro, quando scopre che suo marito la tradisce con una donna più giovane. I destini di queste due anime ferite stanno per intrecciarsi quando si imbarcano per l’Italia per assistere al matrimonio dei figli, Patrick e Astrid.
Video: HD 1080 24p 16/9 2.35:1 / 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Originale DTS HD Master Audio 5.1 / Italiano, Originale Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti / id.    
Extra: Trailer; Galleria fotografica / Trailer; Galleria fotografica; Biografia del regista; Note di regia

 

The Man From Nowhere (Blu-Ray + DVD)
(Ajusshi)
di Lee Jeong-beom
Azione, Corea, 2010, 119′ (Far East Film/Tucker Film)
Cast: Won Bin, Kim Sae-ron, Kim Tae-hoo, Kim Chi-gon
Trama: Cha Tae-sik gestisce un banco dei pegni in un piccolo quartiere. La sua vita è tranquilla ed isolata, l’unica persona con cui parla quotidianamente è una bambina, So-mee, sua vicina di casa, senza padre e con una madre, Hyo-jeong, dipendente dall’eroina. Quest’ultima, un giorno, prende una partita di droga da un’organizzazione mafiosa e la nasconde in una fotocamera che consegna a Cha Tae-sik nel banco dei pegni. Questi la accetta, ignaro del contenuto, finchè l’organizzazione scopre l’accaduto e sequestra madre e figlia. A quel punto Cha Tae-sik decide di mettere in salvo le due donne…
Video: HD 1080 24p 16/9 2.35:1 / 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0, Italiano Dolby Digital 5.1, Italiano DTS HD Master Audio 5.1, Originale Dolby Digital 2.0, Originale Dolby Digital 5.1, Originale DTS HD Master Audio 5.1 / Italiano Dolby Digital 2.0, Italiano Dolby Digital 5.1, Originale Dolby Digital 2.0, Originale Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti / id.    
Extra:”Una fusione perfetta di Action e Noir” Intervista ad Emanuele Sacchi, critico cinematografico e direttore della testata WEB Hong Kong Express (hkx.it); Le coreografie; La strada verso So Mi; Trailer della linea Far East / id.

Le vergini di Dunwich
(The Dunwich Horror)
di Daniel Haller
Horror, 1970, 90′ (Sinister Film)
Cast: Sandra Dee, Dean Stockwell, Lloyd Bochner, Sam Jaffe, Ed Begley
Trama: Nancy, studentessa della Miskatonic University di Arkham, fa conoscenza con l’ambiguo Wilbur Whateley, discendente di una famiglia dedita a pratiche occulte ed intenzionato a riportare sulla Terra gli antichi e demoniaci padroni. Per fare ciò Wilbur deve sacrificare la ragazza in olocausto e rubare una copia del famigerato grimorio Necronomicon, libro in cui sono contenuti i formulari d’evocazione. Il fratello gemello di Wilbur, progenie di creature aliene e quindi umanoide mostruoso, attende nella soffitta dei Whateley di essere liberato…
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Presentazione di Luigi Cozzi; Trailer Cinematografico

Le messe nere della Contessa Dracula

(La noche de Walpurgis)
di Leon Klimovsky
Horror, Spagna; Germania, 1971, 86′ (Sinister Film)
Cast: Patty Shepard, Paul Naschy, Gaby Fuchs, Barbara Capell, Yelena Samarina
Trama: Riportato in vita da due incauti dottori che durante l’autopsia hanno rimosso le pallottole d’argento che lo avevano ucciso, Waldemar Daninsky, il licantropo riluttante, fugge, rifugiandosi assieme alla sorella pazza in una villa accanto alle rovine di un santuario.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Spagnolo Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Presentazione di Luigi Cozzi; Trailer Cinematografico

 

La donna di picche
(The Queen of Spades)
di Thorold Dickinson
Drammatico, Gran Bretagna, 1949, 95′ (Sinister Film)
Cast: Anton Walbrook, Yvonne Mitchell, Edith Evans, Ronald Howard
Trama: Herman Suvorin è capitano del genio civile, vive a Pietroburgo in misere condizioni economiche e invidia la vita elegante dei ricchi ufficiali della guardia imperiale. Un giorno, nel negozio di un rigattiere, trova un libro di magia nera in cui è narrata la storia della contessa K. che aveva appreso da un suo misterioso amante il trucco per vincere al gioco del faraone. Herman va in cerca della donna, ormai anziana, che in realtà si chiama contessa Kanevskya…
Video: 4/3 1.37:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Presentazione di Luigi Cozzi; Trailer Cinematografico

 

Blob fluido mortale

(The Blob)
di Irvin S. Yeaworth Jr.
Horror, 1958, 86′ (Sinister Film)
Trama: Un essere informe giunto sulla terra viene sulle prime scambiato per un bolide. Si tratta invece di una specie di massa gelatinosa, di piccole dimensioni, che ha il potere di assimilare rapidamente i corpi degli esseri viventi con cui viene in contatto. Il mostro, che aumenta continuamente di proporzioni, si sposta con grande facilità passando da un punto all’altro della piccola città in cui è capitato mietendo sempre nuove vittime. L’intera popolazione, non sapendo come difendersi dallo strano mostro che sembra insensibile all’azione di qualsiasi arma è presa dal panico…
Cast: Steve McQueen, Aneta Corsaut, Earl Rowe, Alden ‘Stephen’ Chase, Olin Howland, John Benson
Video: 16/9 1.66:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Galleria Fotografica; Presentazione di Luigi Cozzi; Trailer Cinematografico

L’uomo dai mille volti
(The Man of a Thousand Faces)
di Joseph Pevney
Biografico, 1957, 122′ (Sinister Film)
Cast: James Cagney, Jim Backus, Dorothy Malone, Robert J. Evans, Marjorie Rambeau, Roger Smith
Trama: Ascesa e trionfi di Lon Chaney (1883-1930), figlio di due sordomuti, attore di teatro, poi divo del muto, specializzato in melodrammi fantastici e orrorifici, il resoconto fedele dei suoi difficili rapporti con la moglie e con il figlio.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Presentazione di Luigi Cozzi

 

 

 

Le altre Uscite di Maggio :

(disponibili dal 7/05/2013)
Cof. Django Unlimited (4 DVD: Django, Django il bastardo, Django sfida Sartana, W Django)

 

(disponibili dal 21/05/2013)
Shaolin di Benny Chan (Minerva/Mustang)
Questo mondo è per te di Francesco Falaschi
La voce magica di Georg Waggner (General Video)
Io so che tu sai che io so di Alberto Sordi (Mustang Entertainment)
Il conte Max di Giorgio Bianchi (Mustang Entertainment)
Il vigile di Luigi Zampa (Mustang Entertainment)
Crocodile Dundee 3 di Simon Wincer (Mustang Entertainment)
Perché si uccide un magistrato di Damiano Damiani (Mustang Entertainment)
Un uomo una città di Romolo Guerrieri (Mustang Entertainment)
Nella città l’inferno di Renato Castellani (Mustang Entertainment)
Troppo forte di Carlo Verdone (Mustang Entertainment)
Mia moglie è una strega di Castellano e Pipolo (Mustang Entertainment)
Buonanotte avvocato di Giorgio Bianchi (Mustang Entertainment)
Piccolo grande amore di Carlo Vanzina (Mustang Entertainment)
Vacanze a Ischia di Mario Camerini (Mustang Entertainment)
Il gatto mammone di Nando Cicero (Mustang Entertainment)
Non c’è due senza quattro di di E.B. Clucher (Federal Video)
Terremoto 10° di Junji Kurata (Sinister Film)
S.O.S. naufragio nello spazio di Byron Haskin (Sinister Film)
L’Ape Maia – Nuova Serie vol. 4 (CG/Planeta Junior)