Contenuti

UNIVERSAL PICTURES HE: le uscite di Dicembre 2016

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di Universal Pictures Home Entertainment per il mese di Dicembre 2016

DOWNTON ABBEY – STAGIONE 6 – IL FINALE
IL GRAN FINALE DELLA SERIE BRITISH IN COSTUME PIÙ PREMIATA DI SEMPRE IN HOME VIDEO CON OTTO EPISODI, L’EPISODIO SPECIALE “IL FINALE” E TRE ESCLUSIVI CONTENUTI EXTRA
DISPONIBILE IN DVD DAL 6 dicembre CON UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA
E IN PIÙ UN’ECCEZIONALE STRENNA NATALIZIA: IL COFANETTO DELUXE STAGIONI 1-6 CON PREMIUM BOOK COFFEE TABLE, BOOKLET DI 12 PAGINE E TOVAGLIETTA IN COTONE CON IL LOGO DELLA SERIE!
Romantica e divertente”-
Entertainment Weekly
La maestosa dimora di Downton Abbey ritorna nella sesta e ultima stagione di questa serie drammatica che ha riscosso un successo internazionale senza precedenti. È la serie Tv britannica in costume più applaudita e più premiata di sempre. Nel 2011 è entrata nel Guinness World Records come show dell’anno più acclamato dalla critica. Un anno dopo è diventata la serie non americana con più nomination nella storia degli Emmy® Awards.
È Downton Abbey, serie creata da Julian Fellowes (vincitore del premio Oscar® alla migliore sceneggiatura originale per Gosford Park nel 2002) che racconta le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori tra amori, segreti, complotti e scandali. La sesta stagione di Downton Abbey sarà disponibile in DVD dal 6 Dicembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia: conterrà gli otto episodi della stagione, l’episodio speciale “Il Finale” e tre esclusivi contenuti extra.
Man mano che ci avviciniamo alla fine delle vicende dei Crawley e capiamo cosa ne sarà di loro, la famiglia e i loro servitori restano saldamente uniti di fronte alle nuove sfide e alle nuove strade da intraprendere, in un mondo in rapida evoluzione. Segreti e dissapori minacciano l’unità della famiglia, mentre la servitù si trova ad affrontare un periodo di cambiamenti sociali che mette in pericolo il loro futuro. L’ultima stagione della pluripremiata serie – ambientata nel 1925 – riserva alti e bassi, gioie e dolori, proprio come amano gli spettatori di tutto il mondo. Riusciranno i nostri personaggi preferiti a conquistare la felicità, una volta per tutte?

CONTENUTI EXTRA IN DVD STAGIONE 6:
• Le auto di Downton
• Addio a Highclere
• I tempi cambiano
INFORMAZIONI TECNICHE  DVD:
Genere: Drammatico
Dischi: 4
Durata: 8 ore e 40 minuti ca.
Audio:  Italiano, Inglese – Dolby Digital 2.0
Video:  Anamorfico Widescreen 1.78:1
Sottotitoli:  Italiano per non udenti
Contenuti Speciali: • Le auto di Downton • Addio a Highclere • I tempi cambiano


Per tutti i fan della serie, inoltre, arriva un’eccezionale strenna natalizia: l’esclusivo Cofanetto Deluxe Stagioni 1-6. Il cofanetto contiene 26 dischi con tutti gli episodi di tutte le stagioni della serie (24 dischi) e due dischi con tanti contenuti extra; il Premium Book Coffee Table con testi in italiano e le immagini di scena delle 6 stagioni; Booklet di 12 pagine in italiano; Tovaglietta in cotone con il logo di Downton Abbey; Box esterno con finitura speciale effetto oro. Il Cofanetto Stagioni 1-6 di Downton Abbey sarà disponibile dal 6 Dicembre 2016.

STAR TREK: LA SERIE ORIGINALE –  THE RODDENBERRY VAULT
ARRIVA il 6 dicembre CON UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA
La Collection Blu-ray™ in edizione limitata conterrà dodici episodi classici, tre esclusivi documentari con contenuti speciali, filmati mai visti prima e nuove interviste con importanti personaggi di Star Trek  
I fan potranno tuffarsi nella storia della cultura pop, durante la sua creazione, quando STAR TREK: LA SERIE ORIGINALE – THE RODDENBERRY VAULT sarà disponibile in Blu-ray™, dal 6 Dicembre 2016, con Universal Pictures Home Entertainment Italia. In onore del 50° anniversario della serie, e giusto in tempo per la stagione natalizia, l’edizione da collezione in tre dischi Blu-ray™ darà ai fan un accesso senza precedenti a filmati mai visti prima sulla produzione di Star Trek: La Serie Originale.
Durante le riprese di Star Trek, frammenti e pezzi di episodi furono lasciati nella stanza del montaggio e successivamente custoditi nei contenitori per le pellicole dalla Roddenberry Estate. Riconoscendo il valore di quei filmati, la CBS ha faticosamente catalogato, trasferito, analizzato e messo insieme tutti questi materiali, che comprendono scene alternative, dialoghi omessi, scene eliminate ed elementi degli effetti visivi originali.
STAR TREK: LA SERIE ORIGINALE – THE RODDENBERRY VAULT include dodici episodi classici, scelti per la loro rilevanza legata ai materiali inediti dello scrigno di Roddenberry, presentati in alta definizione 1080p con audio sia DTS 7.1 Master che con audio originale Mono appena restaurato. Undici di questi episodi contengono tracce musicali isolate. Nuovi commenti audio appena registrati appaiono nei tre episodi preferiti dai fan.
Ciascuno dei tre dischi del set contiene documentari che intrecciano il materiale mai visto prima dello scrigno di Roddenberry con nuovissime interviste allo staff creativo, di produzione e a famosi fan di Star Trek. I tre nuovi documentari che esplorano il “making of” della celebrata serie Tv e la sua duratura eredità sono:
Dentro il Roddenberry Vault Rod Roddenberry conduce gli spettatori alla scoperta dei filmati di Star Trek di suo padre Gene, per lungo tempo andati persi. Con filmati provenienti da ciascuno dei 12 episodi, questo contenuto speciale in tre parti offre un’esplorazione guidata nel significato storico del materiale riportato alla luce attraverso nuove interviste con numerosi alumni e storici di Star Trek.
Star Trek: La Rivisitazione di un Classico offre uno sguardo retrospettivo sulle origini della serie iconica, tra cui scorci di vita sul set con nuove interviste a ospiti speciali, registi e personale di produzione.
Strange New Worlds: La Visualizzazione del Fantastico ci immerge nella creazione delle navicelle spaziali, dei trasportatori e degli effetti visivi classici di Star Trek. Il contenuto di approfondimento combina la fotografia di elementi degli effetti visivi orginali da poco ritrovati con interviste a specialisti degli effetti visivi e veterani di Star Trek tra cui i membri fondatori di Industrial Light & Magic Richard Edlund, Doug Drexler, Dan Curry e  Gary Hutzel.
Tra i personaggi di Star Trek intervistati per questi esclusivi documentari troviamo William Shatner (il Capitano James T. Kirk); gli sceneggiatori Dorothy “D.C.” Fontana, David Gerrold e John D.F. Black; il regista Ralph Senensky; il direttore casting Joseph D’Agosta; l’artista degli effetti visivi Richard Edlund; e attori dei 12 episodi presenti in The Roddenberry Vault come Clint Howard (“The Corbomite Maneuver”), BarBara Luna (“Mirror, Mirror”), Leslie Parrish (“Who Mourns for Adonais?”), Charlie Brill (“The Trouble with Tribbles”), Michael Forest (“Who Mourns for Adonais”), Bobby Clark (“Arena”) ed Elinor Donahue (“Metamorphosis”). In più, la collection comprende nuove interviste con una serie impressionante di alcuni tra i più grandi fan di Star Trek, tra cui il co-creatore di The Big Bang Theory Bill Prady, lo sceneggiatore/produttore dei Simpsons David Mirkin, lo sceneggiatore/produttore de I Griffin David A. Goodman, Bobak Ferdowsi della NASA, Bill Nye (The Science Guy) e altri ancora.
Un ulteriore accesso per i fan ad altri frammenti di filmati mai visti prima e dialoghi omessi dell’innovativa serie è rappresentato dalla collection di materiali dello scrigno di Roddenberry intitolato Recuperi: Ritagli Dalla Sala Di Montaggio.
STAR TREK: LA SERIE ORIGINALE – THE RODDENBERRY VAULT sarà disponibile in un packaging deluxe in edizione limitata. Il prodotto contiene:
DISCO UNO:
– The Corbomite Maneuver
– Arena
– Space Seed
This Side Of Paradise (con Commento Audio di Gabrielle Stanton e Dorothy “D.C.” Fontana)
CONTENUTI SPECIALI
– Dentro il Roddenberry Vault (Part 1)
– Star TrekTM: La Rivisitazione di un Classico
– Tracce musicali isolate
DISCO DUE
– The Devil In The Dark
– The City On The Edge Of Forever (con Commento Audio di Roger Lay Jr., Scott Mantz e Mark A. Altman)
– Operation: Annihilate!
– Metamorphosis
CONTENUTI SPECIALI
– Dentro il Roddenberry Vault (Part 2)
– Strange New Worlds: La Visualizzazione del Fantastico
– Tracce musicali isolate (disponibile su tutti gli episodi, eccetto che su The City On The Edge Of Forever
DISCO TRE
– Who Mourns For Adonais?
– Mirror, Mirror
– The Trouble With Tribbles (con Commento Audio di David A. Goodman e David Gerrold)
Return To Tomorrow
CONTENUTI SPECIALI
– Dentro il Roddenberry Vault (Part 3)
– Recuperi: Ritagli Dalla Sala Di Montaggio
– Trace musicali isolate
INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:
Genere:  Fantascienza
Dischi:   3
Durata: 10 ore e 5 minuti ca.
Audio:  Inglese 7.1 Dts-Hd Master Audio / Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco 2.0 Dolby Digital Mono
Video: Full Frame
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Spagnolo, Tedesco, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese

I AM BOLT
CONOSCI L’UOMO DIETRO IL TRIPLO ORO OLIMPICO CON L’USCITA DEL DOCUMENTARIO SU USAIN BOLT
Dal 6 dicembre DISPONIBILE IN DVD 2016 CON UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA
I AM BOLT dà un accesso senza precedenti all’uomo più veloce del mondo mentre si allena, viaggia, gareggia e si rilassa, accompagnando il pubblico verso un’approfondita ed esclusiva conoscenza della vita di una leggenda vivente dello sport e della storia delle Olimpiadi, ma anche amico, compagno di squadra e figlio. Dopo la première mondiale del 28 Novembre nelle sale di tutto il mondo, I AM BOLT sarà disponibile in DVD dal 6 Dicembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Con un accesso senza eguali a tutte le sfaccettature della sua vita in pista e fuori, il pubblico potrà finalmente apprezzare cosa significhi davvero essere Usain Bolt, vincitore della medaglia d’oro in tre Olimpiadi consecutive (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016): il suo duro programma di allenamento, le sfide e agli ostacoli più impegnativi che affronta per realizzare i suoi sogni sul palcoscenico globale, il suo tempo libero con gli amici e la famiglia.
Grazie a filmati d’archivio risalenti agli anni della gioventù di Usain, interviste approfondite con le persone a lui più vicine – i suoi genitori, i migliori amici, l’agente, l’allenatore e i compagni di squadra – e a filmati avvincenti girati da lui stesso nei periodi più importanti della sua vita e della sua carriera, I AM BOLT offre una rappresentazione intima di un’icona adorata in tutto il mondo.
Commentando l’imminente uscita del film, Usain ha dichiarato: “Il mio obiettivo, nella realizzazione di questo film, è mostrare alla gente come è davvero la mia vita… Cosa ho dovuto attraversare per arrivare dove sono oggi, gli alti e i bassi, un approfondimento su quello che penso e che sento. So che molte persone in tutto il mondo pensano di conoscermi già, ma sono davvero emozionato perché tutti finalmente potranno conoscere il vero Usain in I AM BOLT”.
Girato durante il Campionato Mondiale di Atletica di Pechino, le Olimpiadi di Rio, le Olimpiadi di Londra, in Germania e in Giamaica, I AM BOLT è prodotto da Fulwell 73 (i creatori degli acclamati documentari Class of ‘92 e In the Hands of the Gods), in associazione con Doyen Global.  Co-diretto da Gabe Turner e Ben Turner, I AM BOLT è prodotto da Leo Pearlman, dai produttori esecutivi Simon Oliveira, Matthew Kay, Ricky Simms, Nugent Walker e distribuito internazionalmente da Universal Pictures Home Entertainment Content Group.

 

 

Universal Pictures Home Entertainment:

Universal Pictures International Entertainment (UPIE) è la divisione internazionale home entertainment di Universal Pictures, con headquarter a Londra e la direzione del Presidente Eddie Cunningham. UPIE commercializza e distribuisce tutti i contenuti new release e catalogo di Universal Pictures. Una parte significativa del business dell’azienda è costituita da contenuti prodotti localmente e acquisizioni di film, TV e special interest. UPIE distribuisce attraverso le proprie attività in Gran Bretagna, Giappone, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Nuova Zelanda e attraverso diverse partnership di distribuzione con altri Studios in Australia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna, Russia, Brasile e Messico. UPIE copre ulteriori 55 territori grazie ad una rete di licenziatari locali. UPIE è parte di NBCUniversal, una delle principali società di media ed entertainment al mondo, specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di intrattenimento, notizie ed informazione ad un pubblico globale. NBCUniversal è proprietà di Comcast Corporation.