Contenuti

CG Home Video: le uscite di Luglio 2014

 

 

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Home Video per il mese di Luglio 2014

 

 

(disponibili dal 08/07/2014)
L’uomo che aveva picchiato la testa
(L’uomo che aveva picchiato la testa)
di Paolo Virzì
Documentario, Italia, 2009, 74′
Cast: Bobo Rondelli, Paolo Virzì, Stefano Bollani, Paolo Ruffini, Paolo Mingone
Trama: Paolo Virzì torna nella sua amata Livorno per raccontare la bizzarra figura dell’amico cantautore Bobo Rondelli, lottatore irriverente che, forse proprio per l’attaccamento alla sua terra e al suo carattere indomabile deve il fatto di non aver mai raggiunto il successo internazionale. Amato in maniera viscerale dai concittadini, che vedono la sua musica come la culla della memoria storica di una Livorno popolare oramai scomparsa, Rondelli si racconta in questo divertente documentario e viene raccontato attraverso le testimonianze di amici, comici, attori, cabarettisti, giornalisti e musicisti. Ne emerge un ritratto affettuoso e ironico di un artista squisitamente controcorrente.
Video: 16/9 1.77:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Galleria fotografica

Tango libre
(Tango libre)
di Frédéric Fonteyne
Azione, Belgio/Lussemburgo, 2012, 93′
Cast: Sergi López, François Damiens, Anne Paulicevich, Jan Hammenecker, Zacharie Chasseriaud
Trama: Jean-Cristophe è una guardia carceraria, timida e solitaria, che ha come unico svago la passione per il tango. Un sera, a lezione, incontra Alice: i due ballano insieme e scoprono che la loro intesa nella danza è perfetta. Il giorno successivo, però, Jean-Cristophe incontra nuovamente la donna in carcere, dove si è recata a trovare i suoi due uomini, il marito Fernand e l’amante Dominic. Secondo il regolamento Jean-Cristophe non potrebbe assolutamente fraternizzare con i parenti dei detenuti, ma la sua attrazione nei confronti di Alice è troppo forte e lo spinge a cacciarsi in una situazione molto pericolosa.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Originale Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
Extra: Trailer

Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo
(Le magnifique)
di Philippe De Broca
Commedia, Francia, 1974, 90′ (Mustang HE)
Cast: Jean-Paul Belmondo, Jacqueline Bisset, Vittorio Caprioli, Fabrizio Moresco
Trama: François Merlin è lo scrittore di successo di una saga poliziesca che ha come protagonista l’agente segreto Bob Saint-Clair. I suoi libri attirano una grande moltitudine di lettori di basso lignaggio, tra cui la servetta che bazzica in casa sua, la signora Berger, che trepida ogni volta che il protagonista della saga ha successo o meno. François si immedesima in maniera puerile con il suo eroe, e attribuisce ai suoi conoscenti gli altri ruoli: al suo finanziatore quello dell’avversario, a una sua vicina di casa, Christine, quello dell’avvenente protagonista dei suoi romanzi,Tatiana. Quando Christine entra effettivamente nella sua vita le cose si complicano…
Video: 16/9 1.66:1
Audio: Italiano, Francese, Inglese, Tedesco Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Trailer

Qualcuno dietro la porta
(Quelqu’un derrière la porte)
di Nicolas Gessner
Thriller, Francia, 1971, 85′ (Mustang HE)
Cast: Charles Bronson, Jill Ireland, Anthony Perkins,  Henri Garcin, Adriano Magistretti, Agathe Natanson, Denise Péronne
Trama: Il neochirurgo Laurence Jeffries incontra casualmente nell’ospedale dove lavora un uomo in evidente stato di confusione mentale: sembra soffrire di schizofrenia ed amnesia gravi. Avendo da poco scoperto che sua moglie lo tradisce con un altro, Jeffries decide di utilizzare lo squilibrato per ordire una terribile vendetta ai danni della donna. Dopo aver portato di nascosto l’uomo a casa sua, inizia una precisa opera di plagio della sua mente, trasferendogli la propria personalità ed i propri istinti omicidi nei confronti dell’uomo che gli ha rubato l’amore. Ma il suo piano non riesce alla perfezione.
Video: 16/9 1.66:1
Audio     
Sottotitoli     
    Italiano per non udenti
Extra     Non disponibili

Avenging Angelo – Vendicando Angelo
(Avenging Angelo)
di Martyn Burke
Azione, 2002, 93′ (Mustang HE)
Cast: Sylvester Stallone, Madeleine Stowe, Anthony Quinn, Raul Bova, Harry Van Gorkum, Billy Gardell
Trama: Una notte, uno sconosciuto, Frankie Delano, bussa alla porta di Jennifer Barret e le rivela che non è figlia di una ricca coppia borghese, ma del famoso boss della mafia Angelo Allieghieri, recentemente assassinato e di cui lui era la fedele guardia del corpo. Da quel momento Frankie trasferisce la sua devozione da Angelo a Jennifer, che, tra l’altro, ha sempre adorato da lontano. La vita della donna è stravolta: Frankie cerca di proteggerla dai nemnici del padre ed insieme li sfidano per vendicarne la morte, mentre l’affascinante Marcello, un enigmatico scrittore, cerca di conquistare la fiducia e il cuore di Jennifer.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese, Italiano
Extra: Trailer italiano; Trailer originale; Dietro le quinte; Spot tv; Filmografie e note biografiche protagonisti e regista

Yattaman – Il Film
(Yattaman)
di Takashi Miike
Fantastico, Giappone, 2009, 111′ (Officine UBU)
Cast: Sho Sakurai, Saki Hukada, Kyoko Fukada
Trama: Una nuova, fantastica avventura dei super eroi Yattaman, alle prese con i nemici di sempre, il perfido Trio Drombo, formato dalla bellissima Miss Dronio, e dai suoi tirapiedi Boyaki e Tonzula guidati dal volere del misterioso “Re dei Ladri”. Dall’Ogitto alle Valpi i nostri eroi si scontrano a colpi di robot per il possesso dei frammenti della magica Pietra Dokrostone caduta nelle mani dei Drombo… e per il destino del mondo!
11° Far East Film Festival di Udine
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Giapponese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Extra: Making of; Clip di doppiaggio: “Canzone del Trio Drombo”; Fotogallery; Bozzetti del set; Biofilmografie di Takashi Mike

Radiofreccia
(Radiofreccia)
di Luciano Ligabue
Drammatico, Italia, 1998, 112′ (Fandango)
Cast: Stefano Accorsi, Serena Grandi, Luciano Federico, Francesco Guccini, Cosima Coccheri, Paolo Cremonini, Fulvio Farnetti, Ottorino Ferrari
Trama: Nel 1993 Bruno, ideatore e unico deejay di Radio Raptus, due ore prima della chiusura definitiva dell’emittente, rievoca la storia di Radiofreccia, inaugurata a Correggio, un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia, nel 1975. La radio, nata con mezzi di fortuna (un trasmettitore da 5 watt e dischi portati dagli amici) era gestita da un quintetto: Bruno, Tito, Iena, Boris e Freccia, il tormentato leader. il film è la storia di questa straordinaria avventura.
3 David di Donatello 1999: miglior regista esordiente, miglior attore protagonista e miglior sonoro in presa diretta.
2 Nastri d’argento 1999: migliore regista esordiente e migliore canzone.
4 Ciak d’oro 1999: miglior opera prima, miglior attore protagonista, miglior colonna sonora, miglior film in videocassetta.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
Extra: Trailer cinema originale; 2 Video musicali du Ligabue: “Ho perso le parole” e “Metti in circolo il tuo amore”; Backstage; Photogallery; Fotografie e note biografiche

Pacco, doppio pacco e contropaccotto
(Pacco, doppio pacco e contropaccotto)
di Nanni Loy
Comico, Italia, 1993, 110′ (Mustang HE)
Cast: Alessandro Haber, Leo Gullotta, Enzo Cannavale, Silvio Spaccesi, Isa Danieli, Marina Confalone, Nunzio Gallo, Giobbe Covatta, Mara Venier, Patrizio Rispo, Mario D’Anna
Trama: Nanny Loy ci racconta, in dieci esilaranti episodi, i mille volti della truffa come modus vivendi, prendendo spunto dalla cronaca di tutti i giorni. I mille modi di sopravvivere dei tanti napoletani onesti in una città che per l’endemica mancanza di posti di lavoro non lascia molto spazio all’onestà e li costringe alla risorsa disperata dell'”onesto imbroglio quotidiano”.
Video: 16/9 1.66:1
Audio: Italiano Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Non disponibili
Extra: Non disponibili

Un Amleto di meno
(Un Amleto di meno)
di Carmelo Bene
Commedia, Italia, 1972, 67′ (General Video)
Cast: Carmelo Bene, Lydia Mancinelli, Alfiero Vincenti, Luigi Mezzanotte, Franco Leo, Pippo Tuminelli, Sergio Di Giulio
Trama: Carmelo Bene è il direttore di una compagnia teatrale che gira vari teatri d’Europa mettendo in scena il capolavoro di William Shakespeare, L’Amleto. Bene sembra comportarsi anche nella sua vita quotidiana come il Principe di Danimarca diseredato dal re suo zio e dalla società intera, tanto che presto vita e commedia si mescolano, creando un virtuoso cortocircuito.
26° Cannes Film Festival 1972: In Concorso.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: “Oltre Amleto” di Valentina Pattavina

L’infermiera di mio padre
(L’infermiera di mio padre)
di Mario Bianchi
Commedia, Italia, 1975, 90′ (CineKult)
Vietato ai minori di 14 anni
Cast: Maria Pia Conte, Bianca Toccafondi, Salvatore Puntillo, Daniela Giordano, Enzo Monteduro, Francesco Mulé
Trama: Don Gualtiero, principe di Leuca, nonostante sia sposato, è un assiduo frequentatore di bordelli, e proprio in uno di questi, un bel giorno, viene colto d a paralisi. Costretto immobile su una sedia a rotelle, l’uomo assiste, incapace di reagire, alla girandola di tradimenti e intrallazzi che hanno vita nella propria casa, finché l’arrivo di un’infermiera tedesca, sollecita nelle cure, lo porterà alla guarigione. L’uomo, però, decide di fingersi malato ancora per un po’…
Video: 16/9
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Dica 33! Preferisco 69! Intervista a Giacomo dell’Orso; Trailer

La poliziotta a New York
(La poliziotta a New York)
di Michele Massimo Tarantini
Commedia, Italia, 1981, 86′ (Mustang HE)
Cast: Edwige Fenech, Alvaro Vitali, Giacomo Rizzo, Edith Peters, Renzo Montagnani, Aldo Maccione, Enzo Andronico, Fidel Mbanga Bauna, Galliano Sbarra
Trama: Maccaron’s è un poliziotto di New York alle prese con un caso molto complicato: arrestare una volta per tutte il terribile boss di origine napoletana Big John, a capo di una pericolosa rete criminale. La soluzione sembra a portata di mano quando dall’Italia arrivano in suo aiuto la poliziotta Gianna, una giovane abilissima nel karatè, e l’agente Alvaro, un piccoletto tutto pepe, due sosia perfetti di Pupa e Dodici Omicidi, i due collaboratori di Big John. Maccaron’s è convinto che il piano perfetto per incastrare il boss sia sostituire i poliziotti ai suoi collaboratori…
Video: 16/9
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

(disponibili dal 23/07/2014)
Amores perros (Blu-Ray e DVD)
(Amores perros)
di Alejandro González Iñárritu
Drammatico, Messico, 2000, 153′ (Pulp Video)
Cast: Gael García Bernal, Goya Toledo, Álvaro Guerrero, Vanessa Bauche, Emilio Echevarría, Jorge Salinas, Marco Pérez.
Trama: Città del Messico, tre storie si incrociano: Octavio, un giovane proletario, è innamorato di Susana, la moglie adolescente di suo fratello. Deciso a fuggire con lei, vuole racimolare i soldi necessari introducendo il proprio cane in un giro di combattimenti clandestini. Daniel è il direttore di una rivista che lascia moglie e figlie per andare a vivere con il suo nuovo amore, Valeria, una modella in carriera. El Chivo, invece, ha lasciato la famiglia per diventare un terrorista di estrema sinistra; uscito dal carcere vive come un barbone e di tanto in tanto, accetta qualche incarico come sicario.
BAFTA 2000 al miglior film non in lingua inglese.
Festival di Cannes 2000: Premio della Settimana della critica.
Tokyo International Film Festival 2000: Gran Prix per il miglior film e premio per il miglior regista.
Fantasporto 2001: Gran Premio per il miglior film, miglior regista e miglior sceneggiatura.
National Board of Review Awards 2001: miglior film straniero.
Video: HD 1080 24p 16/9 1.85:1 / 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Spagnolo Dolby Digital 2.0; Italiano Dolby Digital 5.1 / id.
Sottotitoli: Italiano / id.     
Extra: Trailer; Scene tagliate con il commento del regista; Dietro le quinte / id.

La casa della paura   (Blu-Ray e DVD)
(La casa della paura)
di William L. Rose
Horror, Italia, 1973, 88′ (Pulp Video)
Cast: Frank Latimore, Raf Vallone, Angelo Infanti, Brad Harris, Rosalba Neri, Karin Schubert, Daniela Giordano, Giovanna Galletti
Trama: Roma: Margaret, appena uscita di galera, si stabilisce nella pensione di una certa signora Grant. La donna non sa di essere stata presa di mira da Mr.Dreese e dalla sua congrega di pazzi moralisti che tormentano ex carcerate…
Video: HD 1080 24p 16/9 1.85:1 / 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0; Italiano Dolby Digital 5.1 / id.     
Sottotitoli: Italiano / id.     
Extra: Non disponibili / id.

Reazione a catena
(Reazione a catena)
di Mario Bava
Thriller, Italia, 1971, 95′ (Minerva Film)
Vietato ai minori di 18 anni
Cast: Leopoldo Trieste, Laura Betti, Isa Miranda, Claudine Auger, Luigi Pistilli, Chris Avram, Claudio Volonté
Trama: Una contessa paralitica, che vive in una villa affacciata su una baia, viene impiccata. E anche il suo assassino viene a sua volta eliminato a coltellate. La morte della donna dà il via a una giostra di interessi legati alla possibilità di una lucrosa speculazione edilizia nel luogo. Diversi personaggi giungono alla baia, a cominciare da un gruppo di quattro giovani turisti, che una mano ignota elimina uno dopo l’altro nelle maniere più efferate. E non è che l’inizio.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Inglese
Extra: Documentario L’arte del delitto- Trailer originale- Biografia e filmografia del regista

La scala a chiocciola
(The Spiral Staircase)
di Robert Siodmak
Thriller, Usa, 1945, 83′ (Sinister Film)
Cast: George Brent, Rhonda Fleming, Elsa Lanchester, Ethel Barrymore, Dorothy McGuire, Kent Smith, Gordon Oliver
Trama: Inizi del ‘900, una piccola città di provincia del New England. La giovane Helen, affetta da mutismo di origine psicologica, lavora come badante dell’anziana padrona di casa presso la famiglia Warren, la matrigna del professor Albert e madre di Steve, un impenitente donnaiolo. Il dottor Parry, che frequenta la casa, si innamora di lei, e sogna di poterla curare e farla tornare nuovamente a parlare. In città, però, si aggira da qualche tempo un serial killer che uccide solo donne disabili…
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Galleria fotografica

Le forze del male
(Force of Evil)
di Abraham Polonsky
Noir, Usa, 1948, 78′ (Sinister Film)
Cast: Roy Roberts, Marie Windsor, John Garfield, Thomas Gomez, Beatrice Pearson, Howland Chamberlain
Trama: L’avvocato Joe Morse cura gli interessi legali di Ben Tucker, spregiudicato uomo d’affari con un losco passato, e lo assiste nel suo progetto di acquisizione del controllo sulle ricevitorie clandestine legate alle scommesse. In cambio, ottiene di salvare dalla bancarotta e introdurre nella nuova organizzazione il fratello maggiore Leo, gestore di una piccola ricevitoria illegale, ai cui sacrifici deve la sua attuale posizione.Ma la coesistenza tra i metodi brutali del nuovo racket e l’etica imprenditoriale umanitaria di Leo e dei suoi uomini si rivela ben presto impossibile.
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili

I cinque segreti del deserto
(Five Graves to Cairo)
di Billy Wilder
Noir, Usa, 1943, 97′ (Sinister Film)
Cast: Anne Baxter, Eric von Stroheim, Fortunio Bonanova
Trama: Durante l’ultimo conflitto mondiale, in Africa, un sottufficiale inglese si sostituisce a una spia al servizio dei tedeschi. Scopre così dove si trovano i depositi di carburante che i tedeschi avevano predisposto addirittura prima della guerra per rifornire i propri carri armati.
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Galleria fotografica

Il seme della violenza
(The Blackboard Jungle)
di Richard Brooks
Drammatico, Usa, 1955, 101′ (Sinister Film)
Cast: John Hoyt, Glenn Ford, Anne Francis, Louis Calhern, Sidney Poitier, Richard Kiley, Vic Morrow, Warner Anderson
Trama: Richard Dadier viene assunto come insegnante di inglese in una scuola popolare di avviamento al lavoro. La sua buona volontà, molto presto, deve scontrarsi con il duro ambiente scolastico, frequentato in gran parte da adolescenti problematici provenienti dagli strati più bassi della società. Divenuto presto oggetto di scherno e derisione, Dadier viene persino aggredito quando prende le difese di un’insegnante, salvandola da un tentativo di violenza da parte di un adulto. Ma non si dà per vinto, e continua a credere nel suo lavoro, finché una serie di minacce mettono a repentaglio anche la sua vita privata.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili

Nella morsa
(Caught)
di Max Ophüls
Drammatico, Usa, 1949, 88′ (Sinister Film)
Cast: James Mason, Robert Ryan, Barbara Bel Geddes, Frank Ferguson, Curt Bois, Ruth Brady, Natalie Schafer
Trama: La giovane e ambiziosa Martha diventa indossatrice nella speranza di sposare un uomo bello e ricco. Diventa la moglie del miliardario Smith Ohlrig, ma la vita coniugale è un inferno, tanto da spingerla a fuggire…
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili

L’alibi dell’ultima ora
(Time Without Pity)
di Joseph Losey
Noir, Gran Bretagna, 1957, 85′ (Sinister Film)
Cast: Peter Cushing, Ann Todd, Michael Redgrave, Joan Plowright, Alec McCowen
Trama: Alec Graam è accusato di aver ucciso la fidanzata e numerosi indizi lo fanno ritenere colpevole. Suo padre David si trova in una clinica a Montreal, dove viene sottoposto a una cura di disintossicazione da alcool. Al suo arrivo a Londra, dove si è svolto il processo, viene a sapere che il figlio è stato condannato a morte. Egli va a trovarlo in carcere, ma Alec, che ha ormai perduto ogni speranza, gli rinfaccia il suo vizio e il suo abbandono. David non si dà per vinto e malgrado il parere contrario dell’avvocato Cleyton, nutre ancora la speranza di trovare un alibi che salvi Alec.
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili

Torna piccola Sheba
(Come Back, Little Sheba)
di Daniel Mann
Drammatico, Usa, 1952, 99′ (Sinister Film)
Cast: Richard Jaeckel, Burt Lancaster, Terry Moore, Shirley Booth
Trama: Jack e Lola Delaney, dopo aver perso la bambina che stavano aspettando, non hanno più avuto figli e hanno riversato tutto il loro affetto sulla cagnetta Sheba, che, un giorno, sparisce improvvisamente. Jack ha abbandonato da giovane le sue ambizioni di diventare medico e per la frustrazione ha sofferto per anni di alcolismo, finché ne è uscito, grazie anche alle cure di un’associazione che si occupa di questi disturbi. Per arrotondare i loro esigui stipendi, i due decidono di affittare una stanza della loro casa ad una studentessa, Mary Buckholden, che a Jack ricorda molto le sue aspirazioni ed i suoi sogni giovanili. L’uomo finisce per affezionarsi alla ragazza e prova per lei un sentimento paterno, tanto che comincia ad essere molto preoccupato quando lei
6º Festival di Cannes 1952: Prix International du film dramatique, menzione speciale per l’interpretazione di Shirley Booth.
Oscar® 1953: Miglior attrice
Golden Globe 1953: migliore attrice in un film drammatico.
National Board of Review: miglior attrice (Shirley Booth).
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Galleria fotografica

Ore contate
(Catchfire – Backtrack)
di Dennis Hopper
Azione, Usa, 1989, 95′ (Pulp Video)
Cast: Dennis Hopper, Vincent Price, John Turturro, Jodie Foster, Fred Ward, Dean Stockwell, Julie Adams
Trama: Anne Benton è un’artista concettuale che diventa suo malgrado testimone di un omicidio mafioso, avvenuto per mano del boss Carelli. I malviventi, accortisi della presenza della donna, decidono che deve essere eliminata, a tutti i costi.
Video: 16/9 1.78:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili

Jersey Girl
(Jersey Girl)
di Kevin Smith
Commedia, Usa, 2004, 102′ (Mustang HE)
Cast: Ben Affleck, Liv Tyler, Matt Damon, Mike Starr, Raquel Castro, Jennifer Lopez, Jason Biggs, George Carlin, Stephen Root
Trama: Ollie Trinke è un rampante agente discografico di Manhattan a cui la vita ha dato tutto, salvo poi riprenderselo a seguito della tragica morte della moglie. Ollie, rimasto anche senza lavoro, dovrà crescere da solo la figlia Gertie. Così, dalla sfavillante New York, torna a vivere in un sobborgo del New Jersey, nella casa paterna. Gli anni passano e i giorni sembrano trascorrere sempre uguali, fino a quando Ollie incontra la dolce Maya, che, con il suo esuberante carattere gli farò comprendere che la vita, a volta, può riservare belle sorprese.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese, Italiano
Extra: Trailer vari; Backstage; Interviste ai protagonisti e al regista

Jude
(Pulp Video)
di Michael Winterbottom
Romantico, Usa, 1996, 118′ (Pulp Video)
Cast: Kate Winslet, Christopher Eccleston, Rachel Griffiths, Liam Cunningham, June Whitfield, James Lambert
Trama: Fine ‘800, Inghilterra. Jude Fawley è uno scalpellino che sogna di studiare all’Università. Le sue aspettative si scontreranno con la realtà e con il peso dei doveri: è costretto a sposare una donna che non ama, la quale lo inganna dicendogli di essere rimasta incinta, ma il matrimonio fallisce miseramente. Jude, allora, si trasferisce a Christmintser, dove vuole realizzare il sogno di studiare, ma incontra Sue, una sua cugina, e finisce per innamorasene, anche se lei è sposata con due figli…
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0; Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili

Scugnizzi (Scugnizzi)
di Nanni Loy
Musica, Italia, 1989, 122′ (Mustang HE)
Cast: Leo Gullotta, Pino Ammendola, Gaetano Amato, Pino Caruso, Francesco Allocca, Sara Basile, Germano Bellavia, Maurizio Capone
Trama: Un gruppo di giovani detenuti del carcere di Nisida a Napoli, salgono sul palcoscenico del S.Carlo per raccontare se stessi. Se che è vero che Napoli fa di ogni ragazzo un adulto precoce, è altrettanto vero che in ogni napoletano si nasconde un attore. Con queste premesse si snoda uno spettacolo che visualizza la cruda realtà di tutti i giorni, una realtà che, per quanto amara, nasconde un enorme patrimonio di ricchezza umana, traboccante di qyella carica grottesca e irrazionale propria della napoletanità, da quella folle allergia che da sempre combatte e scaccia gli spettri della miseria e della morte.
Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 1989: Osella d’Oro, Medaglia d’Oro del Senato della Repubblica a Nanni Loy.
Nastro d’Argento 1990: Migliore Colonna Sonora.
David di Donatello 1990: Miglior Colonna Sonora, Migliore Canzone Originale e Nomination per il Miglior Regista, Produttore, Sceneggiatore e Costumista.
Video: 16/9 1.66:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
Extra: Trailer; Galleria fotografica

Sistemo l’America e torno
(Sistemo l’America e torno)
di Nanni Loy
Commedia, Italia, 1974, 84′ (Minerva Film)
Cast: Paolo Villaggio, Carla Mancini, Alfredo Rizzo, Rita Savagnone, Sterling Saint Jacques, Giovanni Rosselli, Christa Linder
Trama: Giovanni Bonfiglio viene mandato a sbrigare alcuni affari negli Stati Uniti dal proprio datore di lavoro, un ricco industriale di Busto Arsizio. Già che si trova lì, viene anche incaricato di ingaggiare un promettente cestista americano di colore, Ben Ferguson, per la squadra aziendale di basket, bisognosa di un elemento che la renda invincibile. Ferguson si dimostra fin da subito disponibile, ma, prima di partire per l’Italia, costringe Bonfiglio ad accompagnarlo in un giro attraverso gli Stati Uniti, per sistemare alcune faccende personali. Durante il viaggio, lo spaesano Giovanni scoprirà che il campione di basket in realtà non ha solo l’interesse dello sport, ma anche della politica…
Video: 4:3
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

40 gradi all’ombra del lenzuolo
(40 gradi all’ombra del lenzuolo)
di Sergio Martino
Commedia, Italia, 1976, 100′ (Mustang HE)
Cast: Tomas Milian, Barbara Bouchet, Enrico Montesano, Edwige Fenech, Giovanna Ralli, Alberto Lionello, Aldo Maccione, Sydne Rome, Marty Feldman, Dayle Haddon.
Trama: Cinque esilaranti episodi per raccontare le bizzarrie degli italiani sotto le lenzuola: ne La cavallona una donna avvenente è corteggiata segretamente da un uomo timidissimo e misterioso, ne L’attimo fuggente due coniugi le inventano di tutte pur di ritrovare il desiderio sessuale, ne La guardia del corpo un’ereditiera è costretta dal padre alla sorveglianza morbosa di una guardia del corpo che le tornerà utile, ne I soldi in bocca chi doveva esportare 60 milioni in Svizzera se ne serve per corrompere la moglie del committente, in Un posto tranquillo un uomo salva una donna dal tentato suicidio, poi vorrebbe sedurla ma deve vedersela con il suo cane.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

Belle al bar
(Belle al bar)
di Alessandro Benvenuti
Commedia, Italia, 1994, 100′ (Mustang HE)
Cast: Alessandro Benvenuti, Eva Robin’s, Andrea Brambilla, Pietro Ghislandi, Assumpta Serna, Giovanni Pellegrino, Augusto Terenzi
Trama: ll restauratore Leo, uomo serio e metodico fino alla mania, sposato con Simona, parte per Piacenza, dove l’amico Guido, gallerista d’arte, gli ha dato l’incarico di restaurare un quadro d’autore. Quanto Guido è affamato di sesso e si concede anche avventure bisessuali, tanto Leo conserva una condotta irreprensibile. Asmatico e claustrofobico, Leo resta bloccato nel bagno dei giardini pubblici, da cui lo salva un avvenente transessuale che lo sta seguendo da qualche tempo, e che lo ospita a casa sua, rivelandosi poi il cuginetto Giulio, che fin dall’infanzia ha avuto una predilezione per lui. Divenuta Giulia è ora, dopo l’intervento al seno, una squillo transessuale assai richiesta. La sua avvenenza metterà in crisi l’irreprensibile Leo…
Video     
Audio     
Sottotitoli     
    Non disponibili
Extra: Non disponibili

Le altre uscite:
(dal 08/07/2014)
Mr America di Leonardo Ferrari Carissimi
Impermanence di Goutam Ghose
This Is England di Shane Meadows (Officine Ubu)
Dead Man’s Shoes – Cinque giorni di vendetta di Shane Meadows (Officine Ubu)
Ninja contro Alieni di Aseiji Chiba (Officine Ubu)
24 Hour Party People di Michael Winterbottom (Officine Ubu)
The big empty di Steve Anderson (Officine Ubu)
Due gocce d’acqua salata di Johnny Wilder
College di Castellano e Pipolo (Mustang HE)
Lost City di Andy Garcia (Mustang HE)
FBI protezione testimoni di Jonathan Lynn (Mustang HE)
Lives on! Elvis Presley – AAVV (Mustang HE)
Crystallize – Madonna – AAVV (Mustang HE)
Pierino torna a scuola di Mariano Laurenti
Con la zia non è peccato di Giuseppe Pulieri (Cinekult)

 

(dal 23/07/2014)
The Air I Breath di Jieho Lee (Mustang HE)
Down in the valley di David Jacobson (Mustang HE)
Afghan Breakdown di Valdimir Bortko (Mustang HE)
L’Angelica avventuriera di Denys De La Patellière (Mustang HE)
The Super 8 Programme – vol 01 di Derk Jarman (Raro Video)
Il Mondo Di Jan Svankmajer di Jan Svankmajer (Raro Video)
La signorina Else di Paul Cnzinnerr (Raro Video)
L’ora del mistero – HAMMER SERIE TV vol.1 (Sinister Film)
Appassionata di Gianluigi Calderone (Cinekult)
Le favole erotiche de le 1000 e una notte di Adalberto Albertini (Cinekult)
Salvare la faccia di Rossano Brazzi (Cinekult)