Contenuti

CG Entertainment: le uscite di Novembre 2016

 

 

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Entertainment per il mese di Novembre 2016 selezionate da ALL THAT DIGITAL

(disponibili dal 03/11/2016)
STONEWALL
La vera storia della nascita del movimento gay dal regista di “2012” e “Independence Day”
Titolo originale: Stonewall.  Regia: Roland Emmerich
Drammatico, Usa 2015, Mustang
SINOSSI
1969. Danny è gay ma suo padre non riesce ad accettarlo. Dall’Indiana si trasferisce a New York dove trova una nuova famiglia nel Greenwich Village, una varia comunità che si riunisce intorno al Stonewall Inn, un gay bar gestito dalla mafia e parzialmente tollerato da un gruppo di poliziotti corrotti. La notte della morte di Judy Garland il clima è caldo perché la comunità dello Stonewall inizi a rivendicare i propri diritti: è la nascita del movimento di liberazione gay.
CAST
Regia: Roland Emmerich.  Con Jeremy Irvine, Jonny Beauchamp, Joey King, Caleb Landry Jones, Jonathan Rhys-Meyers, Ron Perlman , Matt Craven, Atticus Mitchell.
RASSEGNA STAMPA
“Emmerich trasforma la Storia in una favola di formazione.” mymovies.it
“Stonewall è un film avvincente […] politico.” Avvenire
EXTRA
Intervista a Jeremy Irvine
Intervista a Jonny Beauchamp
Intervista a Roland Emmerich
2 Spot TV 30”
2 Spot TV 15”
Trailer

LA SPOSA BAMBINA
Mi chiamo Nojoom, ho 10 anni e voglio il divorzio
Titolo originale: Ana Nojoom bent alasherah wamotalagah.  Regia: Khadija Al-Salami
Drammatico, Francia, Yemen, Emirati Arabi 2015, CG
SINOSSI
Nello Yemen, dove non ci sono leggi che regolano i limiti di età previsti per contrarre matrimonio, una bambina di 10 anni di nome Nojoom è costretta a sposare un uomo di 30 anni. La dote che proviene dal matrimonio fornirà alla bambina la possibilità di ricevere una piccola entrata economica alla famiglia che, nel frattempo, si libererà di una bocca in più da sfamare. Per tutti si tratta di un contratto ragionevole e sensato. Per tutti esclusa Nojoom…
CAST
Regia: Khadija Al-Salami.  Con Reham Mohammed , Rana Mohammed , Ibrahim Al Ashmori, Naziha Alansi , Husam Alshiabali , Sawadi Alkainai, Samaa Alhamdani .
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è sostenuto da Amnesty International, che ha scelto di legarsi al progetto a supporto della propria campagna “Mai più spose bambine”. Il film è tratto dal libro “I am Nujood, age 10 and divorced” libro ” di Nojoud Ali e Delphine Minoui.
PREMI E FESTIVAL
Festival International Du Film de Dubai, Miglior Film
RASSEGNA STAMPA
“[…] Primo film diretto da una donna yemenita, la documentarista Khadija al-Salami, costato 80 mila dollari, girato clandestinamente nello Yemen.” La Repubblica
“La cosa davvero speciale di questo «documentario» che allaccia subito la corrente civile e non la spegne più, è che sia la regista sia la stessa vittima, Nojoom Ali (…), sono state travolte da questo destino.” Corriere della Sera
“Film importante e toccante. […] Da non perdere.” Il Fatto Quotidiano
«Efficace, emozionante.» Panorama
“La sposa bambina è davvero un film importante.” Daily Star
“Un tripudio di autentici colori locali con un tocco di poesia.” The Hollywood Reporter
EXTRA
Trailer

IN NOME DI MIA FIGLIA
Un caso di malagiustizia che sconvolse Francia e Germania.
Titolo originale: Au nom de ma fille.  Regia: Vincent Garenq
Drammatico, Francia, Germania 2015, CG
SINOSSI
1982: Kalinka, la figlia quattordicenne di André Bamberski, muore durante una vacanza in Germania con la madre ed il suo nuovo compagno. André, sconvolto, non riesce a convincersi che si sia trattato solo di un incidente anche perché sul corpo della figlia è stata effettuata un’autopsia sommaria. Qualcosa lo spinge a credere che sia il patrigno il vero colpevole. Non riuscendo a farlo incriminare in Germania, farà di tutto per spostare il procedimento giudiziario in Francia e impiegherà il resto della sua vita a combattere per la verità…
CAST
Regia: Vincent Garenq.  Con Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josée Croze, Christelle Cornil, Lilas-Rose Gilberti , Emma Besson, Christian Kmiotek.
RASSEGNA STAMPA
“Una storia che sconvolge per le emozioni.” Il Giornale
“Il dramma privatissimo di un uomo che ha la sensazione di lottare contro una giustizia che sembra tener a cuore più le relazioni di buon vicinato.” Corriere della Sera
“Grande, grandissimo Daniel Auteuil qui al vertice della sua splendida carriera.” Il Tempo
“In un film asciutto e appassionante (…) Auteuil giganteggia dalla prima all’ultima sequenza.” La Stampa
EXTRA
Intervista a Vincent Garena
Trailer

THIS CHANGES EVERYTHING
Un film che tratta il tema del surriscaldamento globale da una prospettiva inedita, tratto dal best seller “Una rivoluzione ci salverà” di Naomi Klein
Titolo originale: This Changes Everything.  Regia: Avi Lewis
Documentario, Usa, Canada 2015, CG
SINOSSI
9 paesi e 5 continenti coinvolti per un film che parte da un lancinante quesito: “E se il riscaldamento globale fosse la nostra ultima occasione?”. Dalla foresta dell’Alberta in Canada, dove una giovane cerca di entrare in una base militare che sta distruggendo la terra dei suoi avi, al Montana, dove le la tribù dei Cheyenne del Nord si batte per bloccare l’estrazione di combustibili fossili, fino all’India, dove un gruppo di persone riesce a bloccare la costruzione di una centrale elettrica che distruggerebbe l’ecosistema dove vivono. Partendo dal libro “Una rivoluzione ci salverà” di Naomi Klein (voce narrante nel film nella versione originale), un documentario che potrebbe cambiare la vostra visione del mondo.
CAST
Regia: Avi Lewis.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è stato prodotto dal premio Oscar ® Alfonso Cuarón.
PREMI E FESTIVAL
Toronto International Film Festival 2015: People’s Choice Award
RASSEGNA STAMPA
“Allarmante in modo intelligente, This Changes Everything sceglie di sensibilizzare sui cambiamenti climatici con le storie di uomini e donne che hanno trovato la forza di trasformare il proprio punto di vista.” Mymovies.it
EXTRA
Trailer
Scene tagliate
Naomi Klein e Avi Lewis presentano il film

IL CAMORRISTA
L’esordio alla regia del maestro Tornatore, premio Oscar® per Nuovo Cinema Paradiso
Titolo originale: Il camorrista .  Regia: Giuseppe Tornatore
Azione, Italia 1986, CG
SINOSSI
Il camorrista segna l’esordio alla regia e alla sceneggiatura di Giuseppe Tornatore, futuro premio Oscar per Nuovo Cinema Paradiso. Ispirandosi all’omonimo romanzo di Giuseppe Marazzo, il film racconta l’ascesa al potere del “professore” che, dal carcere di Poggioreale, riesce a creare una nuova e potente organizzazione camorrista. Evaso dal carcere raggiunge New York, dove riceverà l’investitura ufficiale dai vertici di cosa nostra. Un capolavoro che denunciò, come un Gomorra ante litteram, le collusioni della camorra con il potere e che proprio a causa dell’argomento trattato e del personaggio cui si riferiva (il boss Raffaele Cutolo) fu ritirato dalla circolanzione nelle sale causa una querela.
CAST
Regia: Giuseppe Tornatore.  Con Ben Gazzara, Laura Del Sol, Leo Gullotta, Nicola Di Pinto, Luciano Bartoli, Maria Carta, Biagio Pelligra, Franco Interlenghi, Marzio Honorato.
PREMI E FESTIVAL
David di Donatello 1987: Migliore attore non protagonista a Leo Gullotta
Nastro d’Argento 1987: Miglior regista esordiente
RASSEGNA STAMPA
“Intensa e vigorosa, nei panni del boss camorrista, l’interpretazione di Ben Gazzarra.” Il Tempo
“Tornatore traccia il suo affresco di sangue, violenza abominio con corposa evidenza, plastica suggestione.” Il Giorno
” Avendo per modello ‘Il Padrino’ […] Tornatore rivela già alla prima prova di saper confezionare uno spettacolo.” Corriere della Sera
EXTRA
Commento al film di Giuseppe Tornatore
“La febbre del camorrista” a cura di Mario Canale
Trailer
Galleria fotografica

THE RUNNER
Nicholas Cage nei panni di politico della Louisiana nel debutto di Stark
Titolo originale: The Runner.  Regia: Austin Stark
Azione, Usa 2015, Minerva Film
SINOSSI
Colin Price è un politico che, dopo il disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, affiliata alla British Petroleum nel 2010, subisce il ricatto delle industrie coinvolte, le quali, per salvarsi, fanno leva sulla sua situazione sentimentale. Egli infatti ha tradito la moglie e i detective mobilitati da queste industrie hanno delle prove schiaccianti contro di lui. Price inizialmente si lascia corrompere, ma se ne pente presto e decide di riprendere in mano le redini della sua vita e della sua carriera.
CAST
Regia: Austin Stark.  Con Connie Nielsen, Nicolas Cage, Sarah Paulson, Peter Fonda, Bryan Batt, Dana Gourrier, Fredric Lehne.
EXTRA
Trailer originale

 

IL SINDACALISTA
Lando Buzzanca immigrato al Nord nei panni di un sindacalista agguerrito!
Titolo originale: Il sindacalista.  Regia: Luciano Salce
Commedia, Italia 1972, Mustang
SINOSSI
Saverio Ravizzi, siciliano, lavora in una fabbrica di elettrodomestici nel bergamasco. Deciso a migliorare le proprie condizioni di lavoro e quelle dei suoi compagni inizia una serie di attività che lo porteranno al raggiungimento di alcuni obbiettivi. Questo gli provoca popolarità nell’azienda per cui lavora: gli si para davanti la prospettiva di entrare a far parte del Sindacato. Ma il suo datore di lavoro ha altri piani…
CAST
Regia: Luciano Salce.  Con Lando Buzzanca, Renzo Montagnani, Isabella Biagini, Paola Pitagora, Dominique Boschero, Giancarlo Maestri.

 

 

 

 

(disponibili dal 22/11/2016)
GLI INVISIBILI
Un viaggio emozionante nell’universo ricco di umanità degli homeless newyorkesi
Titolo originale: Time Out of Mind.  Regia: Oren Moverman
Drammatico, Usa 2014, Lucky Red
SINOSSI
George è un uomo disperato, la cui vita sembra non avere più senso. Non avendo niente a cui aggrapparsi, vaga per le strade di una New York indifferente. Senza nessuno che lo ospiti, cerca rifugio al Bellevue Hospital, il maggior centro di accoglienza per senzatetto di Manhattan. L’ambiente del centro è duro e pieno di persone sole che vivono nella miseria. Ma quando George farà amicizia con un veterano del centro, comincerà a riacquistare la speranza di poter ricostruire la propria vita.
CAST
Regia: Oren Moverman.  Con Richard Gere, Ben Vereen, Jena Malone, Steve Buscemi, Jeremy Strong, Kyra Sedgwick, Michael Buscemi, Aku Orraca-Tetteh .
PREMI E FESTIVAL
IX Edizione del Festival Internazionale del Film di Roma 2014, Sezione “Cinema oggi”
RASSEGNA STAMPA
“Non ricordiamo un altro film che esprima così bene la solitudine, lo smarrimento, la monotonia delle giornate degli ‘ultimi’.” La Repubblica
“Bellissima prova di Gere, mai così maturo e sottile nella recitazione.” Il Messaggero
“Insolito, toccante dramma sull’emarginazione dei cosiddetti invisibili.” Il Giornale
“Valido e potente.” Credere
“Gli invisibili è il film di cui vado più fiero.” Richard Gere
“Un intimo, suggestivo e tormentato affresco metropolitano.” Variety
EXTRA
Trailer

TOKYO LOVE HOTEL
Sesso. Umorismo. Destino. Speranza. 5 coppie sull’orlo di una crisi di nervi!
Titolo originale: Sayonara Kabukichô.  Regia: Ryuichi Hiroki
Romantico, Giappone 2014, Tucker Film, Vietato ai minori di 14 anni
SINOSSI
24 ore a Kabukicho, il famoso quartiere a luci rosse di Tokyo, attraverso lo sguardo stralunato del giovane Toru, che sogna di lavorare in un hotel di lusso, ed invece passa le nottate a vedersi sfilare davanti un’umanità bizzarra e variopinta: amori clandestini, ragazze fuggite di casa adescate da sedicenti, ma teneri, talent scout; ragazze ad ore alla ricerca di riscatto e ragazze qualsiasi alla ricerca di un modo semplice per guadagnarsi da vivere, fare carriera, innamorarsi…
CAST
Regia: Ryuichi Hiroki.  Con Shôta Sometani , Atsuko Maeda , Lee Eun-woo , Son Il-kwon , Kaho Minami , Yutaka Matsushige , Nao Omori , Jun Murakami , Asuka Hinoi, Tomu Miyazaki , Aoba Kawai .
RASSEGNA STAMPA
“Si esce con un sorriso, convinti che un’altra vita sia possibile: non è poco ed è quello che si chiede a un bel film.” Ciak
“Tokyo Love Hotel costituisce un altro scoop del catalogo orientale della benemerita Tucker Film ed evidenzia doti non comuni del regista nipponico Hiroki Ryuichi.”Il Mattino
“Un fatale crocevia di destini, una sorta di osservatorio su un’umanità dolente, in cerca di riscatto sociale, e non solo.” La Stampa
“Hiroki Ryuchi segue i suoi personaggi in situazioni ironiche, a volte esilaranti che nascondono ripetuti interrogativi sulle contraddizioni della natura umana.” Il Manifesto
EXTRA
Intervista a Hiroki Ryuichi
Illustrazioni di Guido Scarabottolo
Trailer

TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA
Il sex symbol italiano Raoul Bova in coppia con la Carrie di “Sex and the City”
Titolo originale: All Roads Lead to Rome .  Regia: Ella Lemhagen
Commedia, Romantico, Usa, Italia 2015, Mustang
SINOSSI
Maggie è una quarantenne single di New York con una figlia, Summer, dal carattere ribelle. Il rapporto tra le due è in un momento di grave difficoltà, quando la loro vita verrà totalmente sconvolta. Luca, un affascinante scultore con cui Maggie aveva avuto un flirt anni fa riappare dal nulla, e con lui sua madre, una bellissima e stravagante nonna hippie con la passione per la musica.
CAST
Regia: Ella Lemhagen.  Con Sarah Jessica Parker, Rosie Day, Raoul Bova, Claudia Cardinale, Paz Vega, Nadir Caselli, Shel Shapiro, Marco Bonini, Rocío Muñoz.
EXTRA
Backstage
Trailer originale

 

RIEPILOGO USCITE NOVEMBRE 2016:
(disponibili dal 3 novembre)
IN NOME DI MIA FIGLIA di Vincent Garenq (CG-Good Films)
STONEWALL di Roland Emmerich (Mustang Entertainment)
A BLAST di Syllas Tzoumerkas
LA SPOSA BAMBINA di Khadija Al-Salami
LA CANZONE DEL MARE di Tomm Moore
THIS CHANGES EVERYTHING di Avi Lewis
MOMMY di Xavier Dolna (Blu-Ray) (CG-Good Films)
THE RUNNER di Austin Stark (Minerva Pictures)
UMANO NON UMANO di Mario Schifano (Raro Video)
NORA di Pat Murphy (Minerva Pictures)
IL CAMORRISTA di Giuseppe Tornatore (Versione Restaurata) (Mustang Entertainment)
IL SINDACALISTA di Luciano Salce (Mustang Entertainment)
COF. MIKE LEIGH 3 dvd: “Belle speranze”, “Naked”,  “Topsy Turvy – Sotto sopra”
COF. PETER GREENAWAY 3 dvd: “Nightwatching”, “Goltzius & The Pelican Company”,  “Eisenstein in Messico”
RAMONES – AAVV (Mustang-RCO)
COF. BABIL JUNIOR box 2 – 3 dvd (CG Yamato)
COF. SHIN MAZINGER 6 Blu-Ray (CG Yamato)

 

(disponibili dal 22 novembre)
GLI INVISIBILI di Oren Moverman (Lucky Red- Mustang)
TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA di  Ella Lemhagen (Mustang Entertainment)
SEGRETI DI FAMIGLIA di Joachim Trier
PASSO FALSO di Yannick Saillet
TOKYO LOVE HOTEL di Ryuichi Hiroki
STEVE MCQUEEN – UNA VITA SPERICOLATA di Gabriel Clarke (I Wonder – Mustang)
PACO DE LUCIA di Curro Sánchez (Wanted-CG)
COF. BENIGNI: TUTTO L`INFERNO (34 dvd) (GVR)
AMARCORD di Federico Fellini (Nuova Versione Restaurata) (Blu-Ray e DVD) (CG-Cristaldi Film)
4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO di Dario Argento (Versione Integrale restaurata (Blu-Ray e DVD) (CG-Surf Film)
LA LEGGENDA DI AL, JOHN E JACK di Aldo, Giovanni eGiacomo e Massimo Venier (2 dvd) (Mustang Entertainment)
COF. DETECTIVE DEE (2 dvd o 2 Blu-Ray) (CG – Far East Film)
COF. MASSIMO TROISI – 3 dvd: “Scusate il ritardo” , “Le vie del signore sono finite”, “Pensavo fosse amore, invece era un calesse”
COF. CINESEXY Joe D’Amato – 3 dvd: “Emanuelle e Françoise (Le sorelline)”,  “Hard Sensation”, “Il porno shop della 7° strada”
GIUBBE ROSSE di Aristide Massaccesi (CG-Surf Film)
HOLOCAUST PARTE 2 di Angel Jonathan (CG-Surf Film)
VACANZE DI NATALE  di Robert Siodmak (Sinister Film)
LA GRANDE NOTTE di Joseph Losey (Sinister Film)
FIORI NEL FANGO di Douglas Sirk (Sinister Film)
L`URLO DELLA FOLLA di Cy Endfield (Sinister Film)
MESSAGGI DA FORZE SCONOSCIUTE di Richard Moore (Sinister Film)
DRACULA PADRE E FIGLIO di Édouard Molinaro (Sinister Film)
ROSEMARY`S KILLER di Joseph Zito (Sinister Film)
IL MEDAGLIONE DEL DIAVOLO di Jud Taylor (Sinister Film)
GLI AVVENTURIERI DEL PIANETA TERRA di Robert Clouse (Sinister Film)
ROBBIE WILLIAMS di AAVV (Mustang-RCO)