RAINBOW MAGICLAND si arricchisce con ILLUSION
ILLUSION COLORA LE SERATE DI RAINBOW MAGICLAND
DAL 5 LUGLIO 2014 TUTTE LE SERE A MAGICLAND
Dal 5 luglio la notte non sarà più la stessa. Bisognerà attendere il calar delle luci per intraprendere un viaggio ai confini della fantasia, in cui scoprire i regni più misteriosi e ricchi di avventure di Rainbow MagicLand.
Illusion, una delle novità 2014 del Parco divertimenti di Roma, è stata presentata alla stampa in anteprima esclusiva venerdì 27 giugno.
Ospiti d’eccezione Cecilia Capriotti, Marco Palvetti (Salvatore Conte nella fortunatissima fiction GOMORRA) e Lorella Cuccarini, che ha ricevuto anche un assegno di oltre 10.000 euro dal Parco per la sua associazione Trenta Ore per la Vita.
ILLUSION è una vera e propria esplorazione dell’irrealtà dove gli ospiti guidati da Gattobaleno, la simpatica mascotte del Parco, sono travolti dall’affascinante magia che avvolgerà la superficie del Lago delle Fate.
Dal 5 luglio Illusion farà parte integrante dell’intrattenimento di Rainbow MagicLand in occasione delle aperture serali fino alle 23.
Musica, fantasia, proiezioni e fontane danzanti sono gli elementi di una speciale e unica alchimia che renderà Illusion la chiave capace di svelare la vera essenza del fantastico regno di Rainbow MagicLand dove la notte si colora di magia.
VIVI LA MAGIA DELLE NOTTI D’ESTATE
Per invitare i visitatori a scoprire le novità della stagione 2014 Rainbow MagicLand lancia due offerte assolutamente irrinunciabili. Dal 5 al 31 luglio il biglietto di ingresso in cassa costerà 28 euro, anziché 35. Inoltre i bambini fino a dieci anni entreranno gratis.
Una proposta che intende andare incontro a tutti coloro che scelgono il Parco divertimenti di Roma per vivere una giornata di vera evasione e magia che dal 5 luglio si protrae fino alle 23.
Rainbow MagicLand è il grande parco divertimenti di Roma – Valmontone a soli 20 minuti di auto dalla capitale, con comodi collegamenti dalla stazione Termini in treno o con navetta dedicata. Il Parco ha aperto i battenti nel 2011 e dalla sua apertura ha registrato circa 3 milioni di presenze. Il gruppo Alfapark, la società che controlla Rainbow MagicLand srl e Miragica srl, occupa circa 800 persone nelle tre sedi (Roma – Valmontone, Molfetta e Brescia) con un indotto di circa altre mille persone.
La vera magia è che non crescerai mai! Nei 600.000 mq del Parco Rainbow MagicLand potrai emozionarti ancora, sorprenderti, vivere momenti irripetibili. Con attrazioni e spettacoli unici volerai con la fantasia in un mondo dove è ancora tutto possibile. Tornare bambini si può, divertirsi anche. A Rainbow MagicLand.
ILLUSION, DAL 5 LUGLIO LA NOTTE SI COLORA
La squadra che ha realizzato ILLUSION ha visto la partecipazione di Aquatique, azienda leader mondiale per gli spettacoli acquatici, che collabora con i più grandi parchi divertimento europei e mondiali e di Gilles Papain, videodesigner di fama internazionale, tra i più grandi esponenti per l’ideazione e la progettazione di contenuti video. Tra i più importanti lavori di Papain, “Celine” con Celine Dion al Caesars Palace Las Vegas e “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo” di David Zard.
La supervisione dello spettacolo è curata, naturalmente, dal direttore artistico del Parco divertimenti di Roma, Paolo Lanfredini, che in passato ha collaborato con gli autori e produttori televisivi e teatrali più noti del panorama italiano, mentre regia e coreografie sono affidate a Marco Chiodo.
UN PO’ DI NUMERI
Per progettare e realizzare Illusion ci sono voluti oltre cinque mesi di lavoro.
Le fontane che danzano all’interno del lago movimentano in totale circa 1.500.000 litri d’acqua l’ora, raggiungendo i 30 metri di altezza con un ventaglio che si apre di fronte agli occhi dello spettatore che ha un diametro di 20 metri. Senza dimenticare le centinaia di lampade installate sulle fontane, e gli oltre 6000 tra layer ed elementi grafici che compongono il filmato del mapping.
9 ballerini, in 40 costumi, interagiscono con le fontane e con le proiezioni.
Illusion è una delle novità del ricco programma della stagione 2014 di Rainbow MagicLand insieme a Jump, alle Fontane Danzanti, ai nuovi Spettacoli e a un importante investimento per potenziare il verde. All’interno del Parco, infatti, sono state piantate ben 13.000 piante, tra esemplari di alto fusto e piante decorative che produrranno, si stima, oltre 9 Milioni di foglie. Ma le sorprese continuano, perché il 25 luglio sarà inaugurato il primo episodio della trilogia di Asgard, il Regno del Ghiaccio. Dunque, un’offerta di grande livello messa in campo grazie a un investimento di circa 3 milioni di euro da parte di Alfapark, società specializzata nell’industria dell’entertainment che controlla anche Miragica, il parco divertimenti di Molfetta, in provincia di Bari.
(da Ufficio stampa MIDAS di Michele Mondella riceviamo e volentieri pubblichiamo)