Contenuti

Minerva Pictures: le uscite di Maggio 2015

Copertine delle nuove uscite di Minerva Pictures per il mese di Maggio 2015

(disponibili dal 5.05.2015)
Cofanetto Romano Scavolini (2 DVD) (RaroVideo)
A mosca cieca”, “La prova generale”, “L’amore breve
Regia: Romano Scavolini
Cast: Guido Alberti; Carlo Cecchi; Laura Troschel; Leopoldo Trieste
Sinossi breve:
A mosca cieca (Ricordati di Haron) (1966)
Guidato dal Caso, un individuo trova una rivoltella in una macchina in sosta e decide di utilizzarla per colpire un’ignara vittima scelta fra la folla in uscita dallo stadio.
La prova generale (1968)
Racconta di un debutto che non avviene mai, un gesto che non può compiersi e per il quale si dipana per tutto il film la suspence dell’attesa.
L’amore breve (Lo stato d’assedio) (1969)
Il giovane Lorenzo intreccia una relazione con Roberta, una vedova di 40 anni. Durante una loro breve vacanza in Jugoslavia, il loro rapporto si incrina. Tornati a casa i due riprendono la vita di tutti i giorni.

 

 

Il generale dorme in piedi (1972) (Minerva)
Regia: Francesco Massaro
Cast: Ugo Tognazzi; Mariangela Melato; Franco Fabrizi
Sinossi breve: Il colonnello Leone, ex veterinario, in guerra si improvvisa medico e viene nominato direttore della Scuola Superiore di Sanità. Per ottenere la carica di Generale inizia a scrivere le sue memorie, raccontando episodi scomodi sulle alte gerarchie, con lo scopo di ricattarli. Ma il piano è a rischio a causa di una sua peculiarità: nel sonno racconta verità scomode, e per questo è costretto a dormire in piedi…

 

 

Traité de bave et d’éternité (1951) (RaroVideo)
Regia: Isidore Isou
Cast: Isidore Isou; Jean-Louis Barrault; Blanchette Brunoy
Sinossi breve: Si tratta di una pellicola sperimentale in cui Isidore Isou, leader del movimento lettrista, abbandona il cinema convenzionale e offre una forma rivoluzionaria di fare film grattando e graffiando la pellicola, desincronizzando audio e video, decostruendo la storia, per rinnovare la settima arte e, allo stesso tempo, rivitalizzare il mondo letterario. La prima opera di cinema lettrista che scandalizzò Cannes e che vinse il premio del pubblico nel 1951.

 

 

(disponibili dal 19.05.2015)
Bekas (2012) (Minerva)
Regia: Karzan Kader
Cast: Zamand Taha; Sarwar Fazil
Sinossi breve: Zana e Dana sono due fratelli orfani che decidono di lasciare il villaggio curdo in cui vivono per andare in America, una “città” che immaginano di poter raggiungere in tre giorni. La decisione dei due nasce dopo aver visto, attraverso un buco in un muro di un piccolo cinema, il film “Superman”. Zana e Dana si mettono quindi a lavorare duramente per potersi comprare un asino, che chiamano simbolicamente “Michael Jackson” ed iniziano a progettare il loro improbabile viaggio…

 

 

(disponibili dal 27.05.2015)
AE: Apocalypse Earth (2013) (Minerva)
Regia: Thunder Levin
Cast: Adrian Paul; Richard Grieco
Sinossi breve: In seguito a un’invasione aliena, un gruppo di umani disperati fuggono dalla Terra e arrivano su un pianeta lontano. I rifugiati si ritroveranno ben presto a dover combattere per la propria sopravvivenza contro feroci e ostili creature.

 

 

A certain justice (2014) (Minerva)
Regia: James Coyne, Giorgio Serafini
Cast: Dolph Lundgren, Cung Le, Vinnie Jones
Sinossi breve: Dopo aver fatto ritorno da una missione in Iraq, John si trova alle prese con la sindrome da stress post-traumatico. Ma l’ambiente pacifico che con difficoltà è riuscito a costruire attorno a sé viene un giorno mandato in pezzi quando salva una ragazza del luogo da una banda di criminali, uccidendone alcuni membri. Ora John e la sua famiglia sono diventati i bersagli di Hollis, il crudele capo del gruppo.

 

 

Il lago di Satana (1966) (Minerva)
Regia: Michael Reeves
Cast: Barbara Steele, Lucretia Love, Ian Ogilvy
Sinossi breve: Una giovane donna sta guidando sola nei presso di un lago quando un incidente improvviso la fa sbandare e finire nelle acque limacciose. Là l’attende lo spirito di una ragazza uccisa nel 18° secolo degli abitanti del villaggio vicino, che si impossessa del suo corpo per trasformarlo in una macchina da vendetta.

 

 

L’ultima orgia del Terzo Reich (1977) (Minerva)
Regia: Cesare Canevari
Cast: Daniela Poggi, Marc Loud
Sinossi breve: Lise, una ragazza ebrea, giunge il 26 luglio 1943 al lieben camp insieme ad altre giovani destinate al piaceri del soldati nazisti. Il campo è dominato dalle figure del comandante Konrad e della kapò Wagma. Entrambi, colpiti da Lise, che vorrebbe morire, si sforzano di piegarla al dolore e alla disperazione…

 

 

(da Minerva Pictures riceviamo e volentieri pubblichiamo)