Contenuti

Koch Media: le uscite di Settembre 2017

Copertine delle nuove uscite di Koch Media per il mese di Settembre 2017

 

Se il rientro dalle vacanze ti spaventa, non temere: a settembre troverai tante novità in home video per rendere il rientro meno traumatico.
Appuntamento a settembre, invece, con i grandi eroi dell’universo Marvel: la storia della celebre casa editrice americana arriva in home video grazie al documentario esclusivo “Marvel Stories”, disponibile dal 14 settembre in versione DVD e Blu-ray. Un’edizione imperdibile, che conterrà ben due documentari dedicati all’impero che rivoluzionò la storia del fumetto, volti a esplorare l’impatto che “La casa delle idee” e i suoi celebri supereroi hanno avuto sull’immaginario collettivo, attraverso un’analisi lucida su eventi e adattamenti cinematografici, dalla bancarotta al successo planetario degli ultimi anni. La storia della Marvel a 360 gradi, quindi, raccontata attraverso due film: “La rinascita della Marvel” e “L’Universo Marvel”, che esplorano l’universo sottostante all’impero del fumetto. Dal declino alla sorprendente ripresa: dopo aver quasi dichiarato bancarotta alla fine degli anni ’90, la Marvel ha beneficiato di una nuova età dell’oro dei fumetti, per tornare ai fasti del glorioso passato.
L’America è ancora protagonista in una commedia irriverente sullo stile di “Borat”: dal 14 settembre arriva in home video “Jimmy Vestvood – Benvenuti in Amerika”, disponibile in DVD e Blu-Ray e in digital download. Una commedia esilarante, vincitrice dell’Austin Film Festival, con protagonista il comico di fama internazionale Maz Jobrani, che mette in campo la sua travolgente ironia per affrontare una problematica di grande attualità. Quando un aspirante investigatore privato proveniente dal Medio Oriente giunge in America, diventa immediatamente il principale sospettato in una cospirazione per far scoppiare la Terza Guerra Mondiale. L’FBI e la CIA impareranno che gli eroi non nascono in America… ma vanno importati!
Dal Film Music Experience di Albuquerque arriva “The Girl From The Song”, in uscita il 14 settembre in DVD e Blu-ray e in digital download. Una sorprendente produzione spagnola dal respiro internazionale, che racconta l’intreccio tra amore e musica, sulla falsariga di gioielli cinematografici come “Alabama Monroe”. Eric è un giovane aspirante musicista che vive a Londra. La sua vita cambia dopo l’incontro con Jo, una bella e impulsiva ragazza che è il suo esatto opposto. I due ben presto si innamorano ma un giorno Jo scompare. Eric scopre però che si trova al Burning Man Festival con il suo ex, Alex, e la sua amica, Penelope. Temendo di averla persa per sempre, Eric intraprende un avventuroso viaggio per riconquistarla.
L’icona degli anni ‘90 Ryan Philippe esordisce dietro la macchina da presa con “Catch Hell”, dal 14 settembre in DVD e Blu-ray e in digital download. Un thriller spietato sullo stile di “I spit on your grave”, realizzato con un budget di oltre 3 milioni di dollari. Al centro della vicenda Reagon Pearce, giovane attore già sul viale del tramonto che viene rapito da una banda di criminali a Shreveport, in Louisiana. Rinchiuso in una capanna nelle paludi, è torturato e ricattato dai sequestratori, che minacciano di violare il suo account Twitter e di caricare materiale compromettente che rovinerebbe per sempre la sua reputazione. Per Reagon è l’inizio di un violento incubo ad occhi aperti…
Il mese di settembre proseguirà al ritmo di musica con il documentario “Harry Styles: Re del Pop”, disponibile dal 14 settembre in DVD e in digital download. Un lungometraggio che racconta l’ascesa nell’Olimpo del Pop attraverso la sconfitta e la nascita di una band dal successo planetario: gli One Direction. Al centro della narrazione la storia di Harry Styles, artista amatissimo a livello mondiale, dalla sua partecipazione come solista a X Factor fino alla formazione di una delle band più importanti al mondo. Un prodotto imperdibile e inedito per i fan del gruppo e del suo progetto solista, che ha infranto ogni record vendendo oltre 500.000 copie solo nella prima settimana di uscita.
A settembre arriva in home video anche l’attesissima “Shaun, Vita da pecora – Stagione 5”, l’ultima della serie cult dagli ascolti record realizzata in stop motion; sarà disponibile dal 14 settembre in DVD. La celebre serie animata dai creatori di “Wallace e Gromit” festeggia i suoi primi 10 anni con un’imperdibile uscita. La famosissima serie racconta la vita quotidiana in una piccola fattoria della tranquilla campagna inglese, dove Shaun, la pecora che “non segue il gregge”, coinvolge altre pecore e gli animali da cortile in tante divertenti avventure. Anche il cane Bitzer, che dovrebbe mantenere l’ordine nella fattoria, spesso finisce per farsi trascinare dalle sue bizzarre idee. Le allegre storie di Shaun e dei suoi amici vengono raccontate senza l’uso dei dialoghi ma attraverso la forza espressiva dei personaggi e la comicità delle loro caratterizzazioni, che con gesti e versi suscitano il sorriso di grandi e piccini.
Le fate più famose della TV tornano in home video con “World of Winx – Stagione 1”, disponibile in DVD a partire dal 14 settembre. In questa prima stagione del nuovo incredibile spin-off di una delle serie più amate di sempre, l’attualità dei talent show incontra i temi classici delle Winx: magia, moda e amore. Le Winx tornano a Gardenia, città natale di Bloom, dove cominciano a lavorare come scopritrici di talenti, in un talent show chiamato WOW. In realtà, il loro scopo è quello di  salvare i ragazzi di tutto il mondo da un misterioso ladro di talenti.
Sempre dalle fucine della fabbrica del Male, la Midnight Factory, è in uscita “The Bye Bye Man”, disponibile dal 14 settembre in DVD e Blu-Ray con l’esclusivo booklet da collezione e in digital download. Dai creatori di “The Strangers” e “Oculus” e dal regista del cult “Una cena quasi perfetta”, nasce questo nuovo boogey-man, ispirato a una terrificante leggenda metropolitana. Elliott e la fidanzata Sasha affittano con l’amico John una villetta fuori città, ma ben presto cominciano a sentire rumori misteriosi e a fare scoperte curiose. Elliott trova in un comodino un foglio con la scritta “Non dirlo, non pensarlo” ripetuta infinite volte e sotto, inciso sul fondo, “The Bye Bye Man”. Quando i tre partecipano a una seduta spiritica guidata da Kim, una ragazza sensitiva, Elliott pronuncia a voce alta il nome. Da lì in avanti le loro vite saranno costantemente in pericolo, perseguitate da un’oscura presenza…
Dai produttori di “Insidious”, “Sinister” e “La notte del giudizio”, sempre targato Midnight Factory,  arriva “Viral”, in uscita dal 14 settembre in DVD e Blu-Ray in un’edizione imperdibile e limitata, e in digital download. I registi di “Catfish: false identità” dirigono un cast di giovani attrici molto promettenti del genere horror. In America scoppia una pandemia trasmessa da parassiti nascosti nel sangue degli esseri umani. I protocolli sanitari entrano in funzione quasi subito ma i membri della famiglia Drakeford rimangono separati.
Dopo Firenze e Roma, a settembre la Grande Arte farà tappa nell’antica Costantinopoli: “Istanbul e il Museo Dell’Innocenza di Pamuk – Le ferite tra morte e memoria” uscirà il 14 settembre in un cofanetto tutto da collezionare in formato DVD e Blu-ray, entrambi contenenti l’esclusivo booklet a cura di Rossella Farinotti. Al centro della narrazione la storia di un museo divenuto realtà grazie all’immaginazione del Premio Nobel per la Letteratura Orhan Pamuk: una storia romantica e avvincente di come le arti possano influenzarsi ed intrecciarsi, offrendo anche uno scorcio attuale e contemporaneo sulla situazione socio-culturale sofferta dalla città di Istanbul.
Torna a settembre anche la mitica serie animata “Dragon Ball Z – Vol. 4”, disponibile dal 14 settembre in un prezioso cofanetto composto da 10 DVD. Tratto dal fumetto di culto di Akira Toriyama, Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, ormai divenuto adulto: cinque anni dopo la fine di Dragon Ball, ritroviamo il protagonista ormai ventiquattrenne e padre di un bambino di nome Gohan. Radish, un essere sconosciuto, giunge sulla Terra a bordo di una navicella spaziale e rivela a Goku di essere il suo fratello maggiore. Entrambi appartengono a una razza aliena quasi estinta chiamata “Saiyan”.

ISTANBUL E IL MUSEO DELL’INNOCENZA DI PAMUK- Le Ferite tra amore e memoria
Regia e cast: Grant Gee.
Genere: Documentario d’arte.
Etichetta: Koch Media
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
Edizione: 1 DVD; 1 Blu-ray + Booklet
Release date vendita: 14 Settembre 2017
Trama: La storia del museo di Istanbul nato dall’immaginazione del Premio Nobel per la letteratura Orhan Pamuk: l’unico luogo al mondo che ha preso vita da un romanzo. Il Museo dell’innocenza di Pamuk ci conduce infatti attraverso i sentieri di un’ossessione amorosa, quella di Kemal per la giovane Füsun. Per placare il suo desiderio verso la ragazza che non può avere, Kemal inizia a raccogliere ogni oggetto che gliela ricordi, a cominciare ovviamente dall’orecchino che lei perse la prima volta che fecero l’amore. Così, proprio per riconquistare quell’attimo perduto nel tempo, Kemal assembla, oggetto dopo oggetto, una collezione che, agli occhi del mondo, non può che apparire follia. Giunto al termine della vita, Kemal chiede all’amico scrittore Orhan Pamuk di costruire un museo che raccolga queste memorie: il Museo dell’innocenza
Punti di forza:
– La storia romantica e avvincente di come le arti possano influenzarsi ed intrecciarsi: un museo divenuto realtà grazie all’immaginazione del premio Nobel per la letteratura: Orhan Pamuk.
– Un film attuale e contemporaneo per la situazione socio-culturale sofferta dalla città di Istanbul.
– Cofanetto in edizione limitata, contenente un esclusivo booklet con testo critico ed interviste di Rossella Farinotti: critica, giornalista e curatrice d’arte.

 

MARVEL STORIES
Regia e cast: Philippe Guedj, Philippe Roure. Con Avi Arad, Tom DeSanto, Bill Jemas.
Genere: Documentario
Etichetta: Koch Media
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
Edizione: 1 DVD; 1 BD
Release date vendita: 14/09/2017
Trama: Dopo aver quasi dichiarato bancarotta alla fine degli anni ’90, la Marvel ha beneficiato di un nuova età dell’oro dei fumetti, ed è riuscita a ritornare ai fasti del glorioso passato. La storia della Marvel in un documentario esclusivo, che contene due film: La rinascita della Marvel e L’Universo Marvel esplorano l’universo sottostante all’impero Marvel.
Punti di forza:
– Imperdibile per ogni fan della Marvel
– Composto da 2 documentari: La rinascita della Marvel e L’Universo Marvel
– Valutazione media 7/10 su IMDB

JIMMY VESTVOOD – BENVENUTI IN AMERIKA
Regia e cast: Jonathan Kesselman. Con Maz Jobrani, John Heard, Sheila Vand.
Genere: Commedia
Etichetta: Koch Media
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
Edizione: 1 DVD; 1 BD
Release date vendita: 14/09/2017
Trama: Quando un aspirante investigatore privato proveniente dal Medio Oriente giunge in America, diventa immediatamente il principale sospettato in una cospirazione per far scoppiare la Terza Guerra Mondiale! L’FBI e la CIA imparereranno che gli eroi non nascono in America… ma vanno importati! Il comico di fama internazionale Maz Jobrani interpreta Jimmy Vestvood in questo esilarante mix di Borat, Bullitt e Bond!
Punti di forza:
– Una commedia irriverente sullo stile di “Borat”
– Vincitore dell’Austin Film Festival
– Il comico di fama internazionale Maz Jobrani porta la sua ironia ai massimi livelli su una problematica di grande attualità

THE GIRL FROM THE SONG
Regia e cast: Ibai Abad. Con Lewis Rainer, Joséphine Berry, Charlotte Atkinson
Genere: Drammatico
Etichetta: Koch Media
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
Edizione: 1 DVD; 1 BD
Release date vendita: 14/09/2017
Trama: Eric è un giovane aspirante musicista che vive a Londra. La sua vita cambia dopo l’incontro con Jo, una bella e impulsiva ragazza che è il suo esatto opposto. I due ben presto si innamorano ma un giorno Jo scompare. Eric scopre però che si trova al Burning Man Festival con il suo ex, Alex, e la sua amica, Penelope. Temendo di averla persa per sempre, Eric intraprende un avventuroso viaggio per riconquistarla.
Punti di forza:
– Presentato al Film Music Experience di Albuquerque
– Ambientato nel suggestivo deserto del Nevada
– Una produzione spagnola dal respiro internazionale

 

CATCH HELL (CHAINED) 
Regia e cast: Ryan Phillippe. Con Ryan Phillippe, Tig Notaro, Joyful Drake
Genere: Thriller
Etichetta: Koch Media
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
Edizione: 1 DVD; 1 BD
Release date vendita: 14/09/2017
Trama: Reagon Pearce, giovane attore già sul viale del tramonto, viene rapito da una banda di criminali a Shreveport, in Louisiana. Rinchiuso in una capanna nelle paludi, è torturato e ricattato dai sequestratori, che minacciano di violare il suo account twitter e di caricare materiale compromettente che rovinerebbe per sempre la sua reputazione. Per Reagon è l’inizio di un violento incubo ad occhi aperti…
Punti di forza:
Esordio alla regia di Ryan Phillippe
– Un thriller sullo stile di “I spit on your grave”
– Realizzato con un budget di oltre 3 milioni di dollari

 

 

HARRY STYLES – RE DEL POP
Regia e cast: Vari.
Genere: Documentario/Musicale
Etichetta: Koch Media
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD
Edizione: 1 DVD
Release date vendita: 14/09/2017
Trama: La storia di Harry Styles, amatissimo artista a livello planetario. Dalla sua partecipazione come solista a X Factor fino alla formazione di una delle band più importanti al mondo: gli One Direction.
Punti di forza:
– L’ultimo album di Harry Styles è al primo posto nelle classifiche musicali mondiali. Ha infranto ogni record vendendo 500.000 copie solo nella prima settimana di uscita.
– L’ascesa nell’Olimpo del pop attraverso la nascita di una band dal successo planetario: Gli One Direction
– Un prodotto imperdibile ed inedito per i fan della band

 

 

 

 

 

 

(da Koch Media riceviamo e volentieri pubblichiamo)