UNIVERSAL PICTURES HE: le uscite di Giugno 2016

 

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di Universal Pictures Home Entertainment per il mese di Giugno 2016

THE DANISH GIRL
IL PREMIO OSCAR® EDDIE REDMAYNE E IL PREMIO OSCAR® ALICIA VIKANDER IN UN FILM STUPENDO SULL’AMORE E SUL CORAGGIO
DAL REGISTA PREMIO OSCAR® PER IL DISCORSO DEL RE  E LES MISÉRABLES
VINCITORE DEL PREMIO OSCAR®  PER LA MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA E CANDIDATO A QUATTRO ACADEMY AWARDS® TRA CUI MIGLIOR ATTORE E MIGLIORI COSTUMI  
DALL‘8 GIUGNO IN BLU-RAY™ E DVD CON UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA
DISPONIBILE IN DIGITAL HD DAL 25 MAGGIO 2016
UN FILM BELLISSIMO, CORAGGIOSO ED INTENSO!” – Scott Mantz, Access Hollywood
Con l’amore arriva il coraggio di essere se stessi in The Danish Girl, in uscita in Digital HD il 25 maggio 2016 e da domani in Blu-ray™, DVD e Video On Demand con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Ispirato alle vite di Lili Elbe e Gerda Wegener, questa straordinaria storia d’amore è “una pietra miliare della storia del cinema” per Peter Debruge di Variety. The Danish Girl uscirà in Blu-ray™ e DVD con un esclusivo dietro-le-quinte del film. Il film ha ricevuto quattro nomination agli Academy Awards® nelle categorie Miglior Attore (Eddie Redmayne), Migliore Attrice Non Protagonista (Alicia Vikander, poi vincitrice del premio), Migliori Costumi (Paco Delgado) e Migliore Scenografia (Scenografa, Eve Stewart; Arredatore, Michael Standish).
I premi Oscar® Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto) e Alicia Vikander (The Danish Girl) sono i protagonisti del film diretto dal regista premio Oscar® Tom Hooper (Il Discorso del Re, Les Misérables). Negli anni ’20, un solido matrimonio d’amore inizia a trasformarsi nel momento in cui Gerda Wegener (Vikander) decide di sostenere Lili Elbe (Redmayne) nel suo percorso da donna transgender. Attraverso l’altro, entrambi trovano il coraggio di esprimere chi sono nel profondo. “Eddie Redmayne e Alicia Vikander sono sensazionali!”, dichiara Scott Mantz di Access Hollywood. Debruge di Variety concorda con entusiasmo: “Redmayne offre la migliore interpretazione della sua carriera”.
Affiancano i protagonisti Ben Whishaw (Skyfall), Sebastian Koch (Homeland), Amber Heard (Zombieland), and Matthias Schoenaerts (Via dalla Pazza Folla). The Danish Girl è un ritratto commovente e delicato che Lou Lumenick del New York Post definisce “una storia straordinaria e attuale”.
NOTE DI PRODUZIONE:
Cast: Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Ben Whishaw, Sebastian Koch, Amber Heard, and Matthias Schoenaerts
Diretto da: Tom Hooper
Prodotto da: Gail Mutrux, Anne Harrison, Tim Bevan, Eric Fellner, Tom Hooper
Scritto da: Lucinda Coxon
Tratto dal Libro di: David Ebershoff
Produttori Esecutivi: Linda Reisman, Ulf Israel, Kathy Morgan, Liza Chasin
Direttore della Fotografia: Danny Cohen, BSC
Scenografia: Eve Stewart
Montaggio: Melanie Ann Oliver, ACE
Costumi: Paco Delgado
Musiche: Alexandre Desplat
INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:
Dischi: 1
Video: 1080p High-Definition Widescreen 1.85:1
Audio: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Turco DTS Digital Surround 5.1
Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco, Arabo, Hindi
Durata: 119 minuti ca.
Contenuti Speciali: Il Making of The Danish Girl – Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Tom Hooper e altri protagonisti del team di produzione condividono alcuni dei processi creativi che intensificano la bellezza del film.
INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Dischi: 1
Video: Formato Anamorfico 1.85:1
Audio:  Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Turco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco, Arabo, Hindi
Durata: 115 minuti ca.
Contenuti Speciali: Il Making of The Danish Girl – Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Tom Hooper e altri protagonisti del team di produzione condividono alcuni dei processi creativi che intensificano la bellezza del film.

ZOOLANDER 2
Un sequel al passo con la moda” – Gersh Kuntzman, New York Daily News
Preparatevi per un’avventura pericolosamente sexy in Digital HD dall’1 giugno 2016 e in DVD e BLU-RAY dal 15 giugno 2016
Chi non muore Zi rivede! Ben Stiller, Owen Wilson e Will Ferrell vestono nuovamente i panni degli iconici protagonisti ne ”l’assurdamente divertente” (Mara Reinstein, Us Weekly) ZOOLANDER 2, definito dai critici “tanto convincente quanto l’originale, ormai diventato un classico” (Gersh Kuntzman, New York Daily News). L’attesissimo sequel scende in passerella in DVD, Blu-ray™ – anche con lo special pack Zoolander 1+2 – e On Demand il 15 giugno 2016, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia. Il film arriverà elegantemente in anticipo in Digital HD il 1 giugno 2016.   
La spassosa commedia vanta un cast che include, tra gli altri, Penélope Cruz, Kristen Wiig e una pletora di camei di celebrità, tra cui Justin Bieber e Billy Zane, e supera il film originale grazie a situazioni ancora più pazze e bizzarre del precedente. Quando un misterioso assassino comincia ad uccidere le persone più belle al mondo, l’affascinante agente Interpol di successo, Valentina Valencia (Cruz), scopre che Derek (Stiller) e Hansel (Wilson) potrebbero essere la chiave per sventare questo disegno mortale. Ingaggiati per una missione top-secret, Derek e Hansel dovranno fare il loro ritorno nel mondo dell’alta moda, riguadagnare la fama perduta e salvare la situazione. Ci sono solo due persone ad ostacolarli: il genio del crimine, Mugatu (Ferrell), e la sua crudele protégé fashion (Wiig).
ZOOLANDER 2 è bello, bello in modo assurdo nella versione Blu-ray™, che include una versione in digital HD della pellicola e delle featurette del dietro le quinte del film. Vola sul set a Roma con Ben Stiller e il resto del cast stellare per sentirli raccontare il lascito di Zoolander e rivelare i segreti del sequel. Scopri inoltre le origini dell’iconico personaggio, Derek Zoolander, e ridi a crepapelle grazie alla presentazione da parte di Alexanya Atoz (Kristen Wiig) del suo rivoluzionario nuovo prodotto di bellezza, il latte della giovinezza. Zoolander sarà disponibile anche in versione Collection BD + DVD (Zoolander + Zoolander 2).
ZOOLANDER 2 INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:
Dischi: 1
Video: 1080p High-Definition
Audio: Inglese DTS:X, Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese N/U, Italiano, Francese, Spagnolo
Durata: 100 minuti ca.
Contenuti speciali:
Commento al Film di Ben Stiller; La passerella in giro per il mondo; È meglio essere belli che sentirsi bene; Tutte le strade portano a Zoolander; Abiti tostati e altre cose poco stilose; Believe in yourselfie; L’eredità di Zoolander; Drake Sather: L’Uomo che creò Zoolander; Stai zitto, Valentino: Will Ferrel sull’Altare del Sacrificio; Zoolander: la serie animata (episodio); Scene eliminate.
ZOOLANDER 2 INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Dischi: 1
Video: Widescreen 16:9
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese N/U, Italiano, Francese, Spagnolo
Durata:  100 minuti ca.
Contenuti speciali: Scene eliminate – La passerella in giro per il mondo – È meglio essere belli che sentirsi bene

 

 

 

GOOD KILL
ETHAN HAWKE TORNA NEI PANNI DI UN MAGGIORE DELL’ESERCITO ALIENATO DALLA GUERRA MODERNA COMBATTUTA PILOTANDO DRONI DA UN JOYSTICK
DAL 15 GIUGNO IN BLU-RAY™ E DVD CON UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA
L’ultimo film diretto da Andrew Niccol (Gattaca, In Time) è disponibile in home video da oggi con Universal Pictures Home Entertainment. Good Kill, che vede protagonista Ethan Hawke, racconta la storia del Maggiore Tommy Egan, un pilota di caccia con una lunga esperienza sul campo in Afghanistan e Iraq e abituato a combattere in prima linea solcando i cieli al comando di caccia militari. Ad un certo punto della sua carriera militare, Tommy deve rivoluzionare radicalmente le sue abitudini: si troverà infatti ad affrontare il nemico a pochi km di distanza dalla sua casa e dalla sua famiglia a Las Vegas, in un cubicolo comodo e accogliente, controllando da remoto aeromobili a pilotaggio remoto, più comunemente noti come droni.
Good Kill, pellicola tratta da una storia vera, approfondisce la tematica più che mai attuale della guerra combattuta a distanza grazie alla tecnologia dei droni del terzo millennio e affronta i dilemmi etici che ne conseguono sulla sfera emotiva dei loro piloti, i quali si ritrovano a uccidere semplicemente premendo un pulsante, nell’anonimato e nella tranquillità di un cubicolo a migliaia di chilometri di distanza dagli obiettivi da colpire. A restare impressa nella mente dello spettatore è soprattutto la battuta “Good Kill”, che dà il titolo alla pellicola. Si tratta di un’espressione utilizzata tra i militari americani una volta colpito il target e che ben rappresenta nel film il tormento e l’alienazione dell’uomo causato dai nuovi strumenti di guerra.
Good Kill, passato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2014, racconta una storia di moderna alienazione attraverso le interpretazioni di un cast d’eccezione tra cui spiccano Ethan Hawke, Bruce Greenwood, January Jones, Zoë Kravitz e Jake Abel.
INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:
Dischi:  1
Durata: 102 min
Video: 1080i/p High-Definition
Audio: ITALIANO e INGLESE 5.1 DTS-HD MasterAudio
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Contenuti Speciali: Dietro le quinte – Trailer
INFORMAZIONI TECNICHE  DVD:
Dischi:  1
Video: Widescreen 2.35:1
Durata: 102 min
Audio: : ITALIANO e INGLESE Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Contenuti Speciali: Dietro le quinte – Trailer

 

BETTER CALL SAUL
FINALMENTE IN ITALIA L’ATTESISSIMO SPIN-OFF DI “BREAKING BAD” LA SERIE TV INCENTRATA SULLA FIGURA DELL’AVVOCATO DI WALTER WHITE MAI TRASMESSA IN TV  
FINALMENTE LA PRIMA STAGIONE IN BLU-RAY™ E DVD CON UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA
La serie Tv più attesa del 2016 arriva finalmente in Italia con Universal Pictures Home Entertainment Italia. La prima stagione di Better Call Saul, spin-off di “Breaking Bad” ideato da Vince Gilligan e Peter Gould – è ora disponibile in Dvd e Blu-ray™ . Siamo in Omaha, Nebraska: due anni dopo i fatti narrati in Breaking Bad, Saul Goodman (interpretato da Bob Odenkirk), l’avvocato di Walter White, lavora come panettiere, sotto falsa identità, in un centro commerciale.
Tormentato dal rischio di essere riconosciuto da qualcuno, trascorre una vita tranquilla, passando le sere a seguire notiziari, vedere film e guardare le sue vecchie pubblicità registrate in videocassetta. Ma facciamo un passo indietro… quando Saul usava ancora il suo nome legale, James McGill, e cercava in tutti i modi di affermarsi come avvocato penalista: sveglio e astuto, Saul/James ricorreva spesso a espedienti moralmente negativi…
Tanti i contenuti speciali che arricchiscono le edizioni home video di Better Call Saul – serie mai trasmessa in Tv in Italia e con milioni di fan in tutto il mondo – dai commenti del cast ad ogni episodio (presenti sia nel Dvd che nel Blu-ray™) alle scene eliminate con commento di Vince Gilligan, Peter Gould e Thomas Schnauz (presenti nel Blu-ray™).
INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:
Genere: Drammatico
Dischi:   3
Episodi: 10
Durata:  450 min ca.
Video:  FORMATO PANORAMICO AD ALTA DEFINIZIONE (1.78:1) 1920 X 1080p
Audio:  Italiano Dolby Digital 5.1, Inglese 5.1 DTS-HD MA
Sottotitoli:  Italiano, Inglese
Contenuti Speciali (in aggiunta a quelli del Dvd, durata tot.166 minuti):  • In Conversazione: Bob Odenkirk & Michael McKean • Jimmy Caleidoscopio, con introduzione del produttore esecutivo Peter Gould • Jimmy in tribunale, con introduzione della regista di “Mijo” Michelle MacLaren • Nello studio • Scene eliminate con commento di Vince Gilligan, Peter Gould e Thomas Schnauz • Poliziotto buono, poliziotto cattivo: come Mike è diventato Mike • “Uno”, le prove • Commento con Craig e Betsy Kettleman
INFORMAZIONI TECNICHE  DVD:
Genere: Drammatico
Dischi:   3
Episodi: 10
Video:  Widescreen 1.78:1, Anamorfco 16:9
Durata:  450 min ca.
Audio: :  Italiano, Inglese, Dolby Digital 5.1
Sottotitoli:  Italiano, Inglese
Contenuti Speciali:  Commenti del cast e della troupe ad ogni episodio –  Tre episodi in versione integrale – Video Musicale Better Call Saul –  Blooper – Better Call Saul: Il primo Giorno

 

 

ROOM
L’AMORE SCONFINATO TRA MADRE E FIGLIO NELLE PIÙ DIFFICILI CIRCOSTANZE
IL PREMIO OSCAR® BRIE LARSON E LA RIVELAZIONE JACOB TREMBLAY IN UN FILM INTENSO  E VISCERALE DIRETTO DAL REGISTA CANDIDATO ALL’OSCAR® LENNY ABRAHAMSON
UNA STORIA COMMOVENTE BASATA SUL BEST-SELLER INTERNAZIONALE DI EMMA DONOGHUE STANZA, LETTO, ARMADIO, SPECCHIO
DISPONIBILE IN DIGITAL HD DAL 16 GIUGNO DAL 21 GIUGNO IN BLU-RAY™, DVD E VIDEO ON-DEMAND CON UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA
UN MERAVIGLIOSO INNO ALLA VITA” – Brian Formo, Collider
Un viaggio emozionante attraverso la prigionia e la libertà, le meraviglie dell’infanzia, i valori della famiglia. ROOM,  da domani, sarà disponibile in Blu-ray™,  DVD e Video On-Demand (VOD) con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Candidato a quattro Academy Awards® nelle categorie Miglior Attrice protagonista (Brie Larson, poi vincitrice del premio), Miglior Film, Miglior Regista (Lenny Abrahamson), Migliore Sceneggiatura non originale (Emma Donoghue), ROOM celebra il potere trionfante dell’amore familiare, anche nelle situazioni più estreme, e ha già conquistato il suo posto tra i film più profondi ad aver esplorato il legame tra genitori e figli.
ROOM racconta la straordinaria storia di Jack (la rivelazione Jacob Tremblay), vivace bambino di 5 anni, e di sua madre Ma (Brie Larson), del rapporto di devozione che li lega. Ma si dedica a Jack, cercando di proteggerlo e renderlo felice con il suo amore, facendo cose comuni, come giocare e raccontare le favole. La loro vita, però, è tutt’altro che “comune”: sono intrappolati da anni in una stanza di 3 metri quadri senza finestre che Ma ha eufemisticamente chiamato “ROOM”.
Ma crea un intero universo per Jack all’interno della stanza e non si ferma davanti a nulla per assicurarsi che suo figlio abbia una vita piena e soddisfacente, anche in un ambiente infido e angusto. Quando incomincia a crescere la curiosità di Jack riguardo la loro situazione e la resistenza di Ma tocca il fondo, i due protagonisti mettono in atto un rischioso piano per fuggire che li porterà faccia a faccia con ciò che potrebbe rivelarsi la cosa più spaventosa di tutte: il mondo reale. ROOM vede tra i protagonisti anche Joan Allen (candidata tre volte all’Oscar®) e William H. Macy (candidato all’Oscar®).
INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:
Genere: Drammatico
Dischi: 1
Video:  1080p High-Definition Letterbox 2.40:1
Audio:   Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese DTS Digital Surround 5.1
Sottotitoli:  Italiano, Inglese n/u, Francese,  Tedesco,  Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese
Durata: 118 minuti ca.
Contenuti Speciali:  Il making of del film, Ricreare la Stanza 3×3, Commento al film
INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Genere:  Drammatico
Dischi: 1
Video:  2.40:1 Letterbox
Audio:   Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli:  Italiano, Inglese per non udenti, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Svedese
Durata:   113 minuti ca.
Contenuti Speciali: Il making of del film, Ricreare la Stanza 3×3

 

ANOMALISA
UNO SPETTACOLARE ESEMPIO DI ANIMAZIONE  STOP MOTION PER ADULTI DALLO SCENEGGIATORE PREMIO OSCAR® CHARLIE KAUFMAN
CANDIDATO AL PREMIO OSCAR® 2016 COME MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE
ORA IN BLU-RAY™, DVD E DIGITAL HD CON UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA
IL FILM PIÙ UMANO DELL’ANNO. NONOSTANTE SIA PRIVO DI ESSERI UMANI” – Matt Patches, Esquire
Amore, divertimento e solitudine si fondono in uno spettacolare esempio di animazione stop motion per adulti. ANOMALISA, candidato al premio Oscar® 2016 nella categoria Miglior Film d’Animazione, è ora disponibile in Dvd, Blu-ray™ e Digital HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Già vincitore del Gran premio della giuria alla 72esima Mostra del cinema di Venezia, scritto dallo sceneggiatore premio Oscar®  Charlie Kaufman (Se mi lasci ti cancello), diretto da Kaufman e da Duke Johnson, ANOMALISA racconta la storia di Michael Stone, marito, padre e apprezzato autore del libro “How May I Help You Help Them?” (Come posso aiutarvi ad aiutarli?).
Michael è un uomo paralizzato dall’ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d’affari a Cincinnati, dove dovrà tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere – o meno – il grande amore della sua vita. Questo incontro casuale lo aiuta a confrontarsi con se stesso e a capire di cosa – e di chi – ha bisogno nella sua vita per tornare ad essere felice.
ANOMALISA, acclamato sia dalla critica che dal pubblico, è un viaggio surreale e cupamente comico nella lunga notte dell’anima di un uomo di successo e conferma il posto di Charlie Kaufman tra i più importanti filmmaker americani.
INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:
Genere: Drammatico, Animazione
Dischi: 1
Video: 2.40:1 Letterbox
Audio: Inglese 5.1 surround dts-hd master audio / italiano, descrizione audio inglese, francese,  giapponese, spagnolo, tedesco dolby digital 5.1 surround
Sottotitoli: Italiano, inglese, inglese per non udenti, danese, finlandese, francese, giapponese, norvegese, olandese, spagnolo, svedese, tedesco
Durata: 91 minuti ca.
Contenuti Speciali: • Nessuno di loro sei tu: Creando Anomalisa • Intimità in miniatura • Il suono del malessere
INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Genere:  Drammatico, Animazione
Dischi: 1
Video:   2.40:1 Letterbox
Audio:  Italian, Inglese, Spagnolo Dolby Surround
Sottotitoli:  Italiano, Inglese, Spagnolo
Durata:  87 minuti ca.
Contenuti Speciali:  No

 

 

LE ALTRE USCITE Universal Pictures Home Entertainment Italia di GIUGNO 2016: