Contenuti

ROD STEWART DEBUTTA SU ETICHETTA VERVE CON UN ALBUM NATALIZIO

MERRY CHRISTMAS, BABY, in uscita il 13 novembre, ospita MICHAEL BUBLÉ, MARY J. BLIGE, CEE-LO GREEN e, in più, un duetto ‘virtuale’ con ELLA FITZGERALD. MERRY CHRISTMAS, BABY sarà disponibile per prenotazione su iTunes a partire dal 10 settembre!

 

Vincitore di Grammy Award®, eletto per due volte nella Rock And Roll Hall Of Fame, Rod Stewart è la nuova megastar mondiale a unirsi al Verve Music Group (VMG), divisione di Universal Music Group (UMG), per realizzare MERRY CHRISTMAS, BABY, il primo album natalizio della sua carriera, come annunciato da Lucian Grainge, Chairman and Chief Executive Officer, Universal Music Group e da David Foster, Chairman, Verve Music Group.  Foster figura nel doppio ruolo e di produttore  e di arrangiatore di MERRY CHRISTMAS, BABY, che sarà disponibile nei negozi a partire dal 13 novembre e prenotabile su iTunes a partire dal 10 settembre.
“Sono sempre stato tentato dall’idea di realizzare un album natalizio”, dice Rod Stewart, “e ora che ho di nuovo figli piccoli, non poteva esserci un momento più adatto. In più,  Merry Christmas, Baby mi ha dato la possibilità di di riunirmi con David Foster”.  Aggiunge Foster: “e dal canto mio sono molto emozionato che questo sia il nostro primo progetto su etichetta Verve”.
MERRY CHRISTMAS, BABY, album di standard e canzoni del repertorio tradizionale, vede Rod Stewart insieme con una lista di ospiti di primissima classe, a cominciare da Michael Bublé, che duetta con Rod in “Winter Wonderland” “We Three Kings” è un duetto con Mary J. Blige, e il brano che dà il titolo all’album “Merry Christmas, Baby” è un duetto con Cee-Lo Green in cui figura il figlio prediletto di New Orleans, Trombone Shorty. In “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!” compare Dave Koz al sassofono e “What Are You Doing New Year’s Eve?” è un altro sorprendente duetto ‘virtuale’ con Ella Fitzgerald con la partecipazione di Chris Botti.
MERRY CHRISTMAS, BABY comprende inoltre “Have Yourself A Merry Little Christmas”, “Santa Claus Is Coming To Town”, il classico di Irving Berlin “White Christmas”, “Blue Christmas”, “When You Wish Upon A Star”, “Silent Night” e “Auld Lang Syne”. La composizione originale realizzata per l’album dal titolo “Red-Suited Super Man” è opera di Rod Stewart, David Foster e Amy Foster: anche qui partecipa Trombone Shorty.

(da Universal Music)