PASQUALINO SETTEBELLEZZE per la prima volta in DVD

“PASQUALINO SETTEBELLEZZE”
di Lina Wertmüller
Tra gli extra una videointervista inedita a Giancarlo Giannini
Dal 25 Giugno sarà finalmente disponibile per la prima volta in Dvd, edita da Mustang Entertainment, la commedia grottesca di Lina Wertmüller con Giancarlo Giannini “Pasqualino Settebellezze”. Il film del 1975 venne accolto calorosamente da pubblico e critica in Italia e all’estero tanto da ottenere quattro nomination ai premi Oscar. L’edizione Home Video è accompagnata da “A proposito di …Pasqualino Settebellezze” una videointervista appositamente realizzata per Mustang a Giancarlo Giannini.
Pasqualino Settebellezze è un giovane delinquente napoletano, unico figlio maschio in una famiglia composta da 7 donne, deciso a compiere una qualche impresa che gli assicuri “onore e rispetto” tra i malavitosi. Vigliacco di natura, dopo avere affrontato inutilmente l’uomo che ha ingannato sua sorella Concetta e l’ha costretta a prostituirsi, in un secondo scontro lo uccide casualmente. Impaurito, ne fa a pezzi il cadavere e lo spedisce in tre valigie. Scoperto, processato e condannato al manicomio criminale per 12 anni, esce da Aversa come volontario allo scoppio della II Guerra Mondiale. Le sue avventure, però, non finiranno qui.
Vai alla scheda tecnica completa: http://www.cghv.it/film-dvd/Pasqualino-settebellezze/f36069
“Pasqualino Settebellezze” sarà distribuito in tutta Italia nei migliori negozi e negli store online dalla rete CG Home Video, dal 25 giugno insieme ad altri tre cult di Lina Wertmüller:
“Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” edizione Mustang Entertainment
“Mimì metallurgico ferito nell’onore” edizione RaroVideo
“Film d’amore e d’anarchia” edizione RaroVideo
(da Mustang Entertainment/RaroVideo/ CG Home Video riceviamo e volentieri pubblichiamo)