Koch Media: le uscite di Maggio 2016

Copertine delle nuove uscite di Koch Media per il mese di Maggio 2016

Fantasy, commedie surreali, horror, film per tutta la famiglia e cartoni animati che hanno conquistato nuove e vecchie generazioni.
A maggio con i titoli home video di Koch Media si respira tutta la magia del grande cinema.
Dopo il grande successo nelle sale, arriva in home video il film campione di incassi “The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe”, disponibile dal 19 maggio in versione DVD e Blu-Ray. Il regista Breck Eisner, già autore di “Sahara” e “La città verrà distrutta all’alba”, dirige un cast straordinario: dal re del cinema d’azione Vin Diesel all’emergente Rose Leslie, celebre per il ruolo di Ygritte nella serie tv “Il trono di spade”, fino a Elijah Wood, indimenticabile protagonista della saga “Il signore degli anelli”. In un mix perfetto tra fantasy e azione, il film racconta la storia di Kaulder, prode guerriero che riuscì ad uccidere la Regina delle Streghe. Quando questa torna in vita per vendicarsi del suo assassino, avrà inizio un’epica battaglia che determinerà la sopravvivenza della razza umana.
Grandi emozioni anche con “Dio esiste e vive a Bruxelles” di Jaco Van Dormael, il caso cinematografico del 2015 candidato al David di Donatello per il Miglior Film dell’Unione Europea, che sarà disponibile a partire dal 19 maggio in versione DVD e Blu-Ray. Protagonista della storia è Ea, undicenne figlia di Dio. Suo padre – anzi, suo Padre – è odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l’esistenza degli uomini esercitando il suo controllo tramite un computer. Dopo l’ennesimo litigio familiare, Ea scende tra gli uomini per scrivere un nuovo Nuovo Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità; ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure, inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte… Una storia geniale e surreale, che vede tra i protagonisti anche la grande Catherine Deneuve, icona del cinema francese.
In arrivo anche un nuovo capitolo del fortunato filone degli squali killer: trattenete il fiato e immergetevi nelle acque di “Shark Lake”, disponibile dal 19 maggio in formato DVD e Blu-Ray. Meredith Hendrick è la migliore poliziotta di una tranquilla cittadina nei pressi del lago Tahoe. Quando un commerciante illegale di specie esotiche di nome Clint viene rilasciato dal carcere, Meredith e la sua squadra scopriranno di aver bisogno di lui per dare la caccia a un’intera famiglia di famelici squali che terrorizza gli abitanti del posto. Protagonista è Dolph Lundgren, il mitico Ivan Drago di Rocky IV, che dopo il successo de “I mercenari” torna sullo schermo con un film campione d’incassi in America.
Divertimento per tutta la famiglia con il film “Giotto, l’amico dei pinguini”, disponibile in DVD dal 19 maggio. Tratto da una storia vera, il film ha come protagonista Giotto, un pastore maremmano che vive nella fattoria del suo padrone in Australia, con il compito di fare la guardia alle galline. Giotto però è un gran pasticcione e viene confinato nel recinto della tenuta. Ma i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa sono minacciati dai continui attacchi delle volpi: Giotto avrà così una possibilità per tornare in libertà, salvando i suoi piccoli amici pinguini. Un film per ragazzi che piacerà anche agli adulti, che racconta una storia divertente e ricca di significato, ambientata lungo la splendida costa australiana.
E dall’Australia arrivano anche i 5 Seconds of Summer, una delle band più amate del momento, protagonisti di “5 Seconds of Summer: So Perfect”, disponibile dal 19 maggio in formato DVD. Non una semplice “boy band”: abili nel miscelare sonorità pop e rock, i talentuosi Luke, Michael, Calum e Ashton sono oggi considerati gli eredi naturali dei celebri One Direction. Questa biografia ripercorre la loro ascesa, dagli esordi a Sydney fino al successo mondiale. L’uscita del titolo in home video coincide con le due tappe italiane sold-out della band, che si esibirà il 13 maggio all’Arena di Verona e il 14 maggio al Palalottomatica di Roma.
Grandi novità per tutti gli appassionati di anime. Tratto dal manga omonimo di Daisuke Satō e realizzato con una tecnica audio e video di altissimo livello, arriva in home video “Highschool of the Dead”, disponibile dal 19 maggio in edizione DVD e Blu-Ray con booklet tutta da collezionare. Il mondo è sconvolto da un terribile virus che trasforma gli esseri umani in zombie: lo studente Takashi Komuro sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni e all’infermiera della scuola. La vicenda, ispirata al cinema del maestro George A. Romero, segue i tentativi di sopravvivenza dei superstiti, introducendo i temi legati al collasso della società e il possibile abbattimento dei codici morali.
Sempre dal Giappone arriva “Sengoku Basara – Samurai Kings Stagione I”, primo capitolo dell’anime tratto dal videogioco “Devil Kings” della Capcom, disponibile dal 19 maggio in formato DVD e Blu-Ray in un’edizione imperdibile con booklet. Nel Giappone dell’epoca Sengoku vari stati si danno battaglia per la supremazia sul territorio. Il più violento e crudele di questi è lo stato di Oda, posto sotto il comando del sesto re demoniaco Oda Nobunaga. Alcuni stati, tra cui quello di Date e di Takeda, si alleeranno per eliminare una volta per tutte la minaccia di Oda. Tredici, imperdibili episodi della prima stagione che racconta il periodo degli stati combattenti.
Gli appassionati di anime non si lascino sfuggire “Sampei, il ragazzo pescatore – Parte II”, secondo volume di una raccolta di 4 cofanetti da collezione. Il nuovo capitolo dedicato a uno dei cartoni più amati degli anni ‘80 sarà disponibile a partire dal 19 maggio in un cofanetto da 5 DVD. Tratto dal manga omonimo di Takao Yaguchi, la serie racconta la vita di Sampei, giovane ragazzo con una grande passione per la pesca, che grazie all`aiuto di nonno Ippei e del maestro Pyoshin cercherà di diventare il più grande pescatore di tutto il Giappone. Una storia che ha conquistato intere generazioni, oggi nuovamente disponibile con un eccezionale doppiaggio, realizzato da Oreste Baldini, Massimo Lopez e Rodolfo Bianchi. Questa imperdibile edizione è arricchita da un prezioso maxi booklet di 32 pagine con disegni preparatori e fondali.

Titolo: THE LAST WITCH HUNTER – L’ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE
Regia e cast: Breck Eisner. Con Vin Diesel, Elijah Wood, Rose Leslie, Michael Caine, Ólafur Darri Ólafsson, Julie Engelbrecht.
Genere: Azione, Fantasy.
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
N° dischi: 1
Release date vendita: 19 Maggio 2016
Trama: Eserciti di cacciatori di streghe hanno combattuto in tutto il mondo per secoli contro questo nemico, compreso Kaulder, un guerriero che riuscì ad uccidere l'onnipotente Regina delle Streghe. Quando questa torna in vita e cerca vendetta nei confronti del suo assassino, si scatenerà un’epica battaglia che determinerà la sopravvivenza della razza umana.
Punti di forza:
– Dai produttori di ”300”, ”Escape plan” e ”Immortals”
– Diretto dal regista di ”Sahara” e ”La città verrà distrutta all’alba”
– Presenta un cast straordinario: dal re del cinema d’azione Vin Diesel all’emergente Rose Leslie, star della serie ”Il trono di spade”
– Straordinario successo al box office
Dati tecnici
DVD
Durata: 102 minuti circa – colore
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano
Aspect Ratio: 2.40:1
Formato Video: 16/9
Extra: Trailer italiano 5.1, Interviste con sottotitoli italiani, Backstage
BLU-RAY
Durata: 106 minuti circa – colore
Audio: Italiano 5.1 DTS HD HR, Inglese 5.1 DTS HD HR
Sottotitoli: Italiano
Aspect Ratio: 2.40:1
Formato Video: 16/9
Extra: Trailer italiano 5.1, Interviste con sottotitoli italiani, Backstage

Titolo: DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES
Regia e cast: Jaco Van Dormael. Con Pili Groyne, Benoît Poelvoorde, Catherine Deneuve, François Damiens, Yolande Moreau.
Genere: Commedia
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
N° dischi: 1
In vendita da: 19 Maggio 2016
Trama: Dio esiste e vive a Bruxelles. Appartamento tre camere con cucina e lavanderia, senza una porta di entrata e di uscita. Non è facile essere la figlia di Dio. Ea, 11 anni, lo sa bene: suo Padre è odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l’esistenza degli uomini. Come risolvere questa situazione? Dopo l’ennesimo litigio, Ea scende tra gli uomini per scrivere un nuovo Nuovo Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità. Prima di andarsene, però, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte.
Dati tecnici
DVD
Durata: 111 minuti circa – colore
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Italiano 5.1 DTS, Francese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano
Aspect Ratio: 2.35:1
Formato Video: 16/9
Extra: Il doppiaggio – Frankie hi-nrg mc, Il tour promozionale – Bologna e Roma, Interviste
BLU-RAY
Durata: 115 minuti circa – colore
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio, Francese 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano
Aspect Ratio: 2.35:1
Formato Video: 16/9
Extra: Il doppiaggio – Frankie hi-nrg mc, Il tour promozionale – Bologna e Roma, Interviste Punti di forza:
– Amato da pubblico e critica, è stato uno straordinario caso cinematografico campione di incassi
– Nominato al Golden Globe come Miglior Film Straniero e acclamato a numerosi festival in tutto il mondo
– Candidato al David di Donatello per il Miglior Film dell’Unione Europea
– Un’opera esilarante e provocatoria, in grado di emozionare nel profondo

Titolo: SHARK LAKE
Regia e cast: Jerry Dugan. Con Dolph Lundgren, Sara Malakul Lane, Lily Brooks O’Briant
Genere: Azione
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD
N° dischi: 1
Release date vendita: 19 maggio 2016
Trama: Meredith Hendrick è la migliore poliziotta di una tranquilla cittadina nei pressi del lago Tahoe. Quando un commerciante illegale di specie esotiche di nome Clint viene rilasciato dal carcere sulla parola, Meredith e la sua squadra scopriranno di aver bisogno di lui per dare la caccia a un’intera famiglia di famelici squali che terrorizzano gli abitanti del posto.
Punti di forza:
– Rientra nell’evergreen filone degli shark-movie
– E’ prodotto ed interpretato da uno dei protagonisti del cinema d’azione, che torna dopo il successo de ”I mercenari”
– Oltre 5 milioni di $ al box office USA
Dati tecnici
DVD
Durata: 86 minuti circa – colore
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano
Aspect Ratio: 1.78:1
Formato Video: 16/9
Extra: Trailer
BLU-RAY
Durata: 90 minuti circa – colore
Audio: Italiano 2.0 DTS HD HR, Inglese 2.0 DTS HD HR,
Sottotitoli: Italiano
Aspect Ratio: 1.78:1
Formato Video: 16/9
Extra: Trailer

 

(disponibili dal 19/05/2016)
THE LAST WITCH HUNTER – L’ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE (Blu-Ray e DVD)
DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES (Blu-Ray e DVD)
SHARK LAKE (Blu-Ray e DVD)
GIOTTO, L’AMICO DEI PINGUINI
5 SECONDS OF SUMMER: SO PERFECT
HIGH SCHOOL OF THE DEAD (LTD Edition + booklet) (Blu-Ray e DVD)
SENGOKU BASARA – STAGIONE 1 (LTD Edition + booklet) (Blu-Ray e DVD)
SAMPEI, IL RAGAZZO PESCATORE (PARTE II) (LTD Edition + booklet)