IL CANALE FILM&CLIPS CRESCE

 
 
 
Minerva Pictures è entusiasta di annunciare che il suo canale YouTube Film&Clips ha raggiunto le 20mila iscrizioni!

Sul canale Film&Clips (https://www.youtube.com/user/MinervaPicturesGroup), aggiornato quotidianamente, è possibile fruire di numerosissimi contenuti cinematografici: da trailers originali dei film in uscita homevideo e al cinema, a clip tratte dai film di library; da approfondimenti ed interviste di genere, a video ed estratti di carattere più commerciale. Minerva offre ai propri fan anche film interi, scelti dalla nostra ampia library: dalle comedy ai drama, dai thriller all’horror, cartoni animati e classici del cinema italiano e straniero, e film selezionati in occasione di eventi speciali. Film&Clips prende quindi le sembianze di un vero e proprio ricco canale web sul cinema, a cui l’appassionato cinefilo può attingere quotidianamente e in modo del tutto gratuito.

Minerva Pictures tenta di opporsi in modo costruttivo alla minaccia dello streaming illegale di contenuti audiovisivi, che da troppo tempo insidia le piccole e medie realtà distributive italiane, ed è convinta sostenitrice dell’idea che l’industria cinematografica italiana ed internazionale possa trovare metodi e canali alternativi di distribuzione nelle infinite risorse della rete.

Minerva ha deciso quindi di omaggiare i propri sostenitori e gli iscritti al canale Youtube per tutta la settimana, rendendo disponibile, in modo gratuito e legale, un film dai temi fortemente attuali: “8“.

Ogni cortometraggio che compone il film è ispirato ad uno degli otto Obiettivi di sviluppo del Millennio (http://bit.ly/1Lw3Kzx) fissati nel 2000 dalle Nazioni Unite da raggiungere per il 2015; i registi Gus Van Sant, Wim Wenders, Jane Campion, Gael Garcìa Bernal, Jan Kounen, Mira Nair, Gaspar Noè, e Abderrahmane Sissako si sono mobilitati per sensibilizzare l’opinione mondiale al raggiungimento di questi obiettivi:

1. Eliminare fame e povertà. 2. Assicurare l’istruzione primaria. 3. Raggiungere la parità uomo-donna. 4. Ridurre la mortalità infantile. 5. Migliorare la salute delle gestanti. 6. Combattere AIDS, malaria e altre malattie. 7. Sostenere lo sviluppo globale. 8. Assicurare la sostenibilità ambientale.

In particolare il discorso sui cambiamenti climatici, l’inquinamento, lo sfruttamento di risorse green e lo sviluppo sostenibile è tornato recentemente ad essere oggetto di dibattito, soprattutto dopo l’enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco.        

Il film venne presentato al Festival di Cannes e vinse il Premio speciale Cinema per la Pace al Festival Internazionale del Cinema di Berlino nel 2010.

“8” sarà online per tutta la settimana, al seguente link:     

https://www.youtube.com/watch?v=S-995gFyOZI

 

(da Minerva Pictures riceviamo e volentieri pubblichiamo)