Contenuti

CG Home Video: le uscite di Marzo 2014

 

 

 

 
 
Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Home Video per il mese di Marzo 2014

 

 

(disponibili dal 04/03/2014)

Il gemello
(Il gemello)
di Vincenzo Marra
Documentario, Italia, 2012, 89′ (Popoli Doc)
Cast: Raffaele Costagliola, Domenico Manzi
Trama: Raffaelle viene chiamato da tutti “Il gemello”. Ha 29 anni ed è in carcere a Secondigliano (Napoli) da quando ne aveva 15 perchè ha rapinato una banca. A casa ha due fratelli gemelli ( da qui il nomignolo) e tutta la famiglia da mantenere. Per farlo, lavora insieme al compagno di cella Gennaro alla raccolta differenziata dei rifiuti. Raffaele è un ragazzo carismatico, con un carattere molto socievole, e tutti lo rispettano all’interno del carcere. Anche Niko, il capo delle guardie carcerarie, con cui parla e si confronta spesso. Il film è un viaggio atraverso i luoghi fisici e dell’anima di Secondigliano dove si incrociano le esistenze di questi tre personaggi.
Video: 16/9 1.78:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

Noi non siamo come James Bond
(Noi non siamo come James Bond)
di Mario Balsamo, Guido Gabrielli
Documentario, Italia, 2013, 73′
Cast: Mario Balsamo, Guido Gabrielli
Trama: Guido e Mario sono amici da tantissimi anni, e nel 1985 decidono di fare il loro primo viaggio insieme. Dopo 30 anni quello che è stato si sovrappone all’oggi, segnato per tutti e due dall’esperienza della malattia. I due decidono di affrontare una nuova avventura e partire per un altro viaggio insieme, pianificando anche un improbabile incontro con quello che è il loro eroe di un tempo, il mitico agente 007, James Bond. Riusciranno ad incontrarlo, e, ancora meglio, ad essere come lui?
Video: 16/9
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Non disponibili
Extra: Scene non montate; Carteggio

Dimmi che destino avrò
(Dimmi che destino avrò)
di Peter Marcias
Drammatico, Italia, 2012, 80′
Cast: Salvatore Cantalupo, Luli Bitri, Andrea Dianetti, Vesna Bajramovic, Fadil Sulejmanovic
Trama: Alina, una ragazza di origine Rom, è nata in Sardegna ma si è trasferita da anni a Parigi, dove vive e lavora. Un giorno torna al suo paese d’origine, nei pressi di Cagliari, perchè suo fratello è scomparso e la polizia lo sta cercando. Il giovane, infatti, è accusato di aver rapito una ragazza. Una volta a casa, Alina entra in contatto con Giampaolo Esposito, un cinquantenne commissario di polizia che sta indagando sul caso, ed i due iniziano a collaborare per vedere più chiaro in questa faccenda. Nel frattempo, imparano a conoscersi, e a capirsi.
Video: 16/9 1.78:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Trailer

Gloria
(Gloria)
di Sebastián Lelio
Romantico, Cile/Spagna, 2013, 105′ (Lucky Red)
Cast: Sergio Hernández, Paulina García, Diego Fontecilla, Fabiola Zamora, Coca Guazzini, Hugo Moraga
Trama: Gloria è una cinquantottenne che si sente ancora giovane e, lottando contro la propria solitudine, passa il tempo in sale da ballo per adulti single. La sua fragile felicità viene però a galla il giorno in cui incontra Rodolfo, un maturo ex ufficiale di marina. L’intensa passione che nasce tra loro spinge Gloria a donare tutta se stessa, come se sentisse che questa è la sua ultima occasione, facendola volteggiare tra speranza e disperazione. Gloria dovrà ritrovare il controllo di sé e attingere ad una nuova forza per scoprire che ancora una volta riuscirà a brillare più che mai.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
Extra: Trailer

Lo sconosciuto del lago
(L’inconnu du lac)
di Alain Guiraudie
Thriller, 2013, 97′
Vietato ai minori di 18 anni
Cast: Pierre de Ladonchamps, Christophe Paou, Patrick d’Assumçao, Jérôme Chappatte, Mathieu Vervisch, Gilbert Traïna
Trama: Estate. Sulle rive di un lago immerso nella natura si consumano gli incontri sessuali di un gruppo eterogeneo di uomini di diverse età. All’inizio dell stagione, Franck conosce Henri, un uomo tranquillo, separatosi da poco dalla moglie, e poco dopo Michel, un giovane bello ed aitante che lo attrae fin da subito. Ma questi nasconde un oscuro segreto, e Franck si trova ben presto a dover combattere per la passione che prova per l’uomo e la paura che possa succedere qualcosa di terribile.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Francese Dolby Digital 2.0; Francese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer; Note di regia; Galleria fotografica

Il fidanzato della mia ragazza
(My Girlfriend’s Boyfriend)
di Daryn Tufts
Commedia, Usa, 2010, 81′ (Minerva Film)
Cast: Beau Bridges, Alyssa Milano, Carol Kane, Christopher Gorham, Michael Landes, Tom Lenk
Trama: Jesse è una donna simpatica ed intelligente che deve ancora trovare l’uomo giusto, fino a quando lo incontra in Ethan, uno scrittore seull’orlo della disperazione dopo l’ennesimo romanzo scartato da una casa editrice. Sembra così aprirsi per Jesse un capitolo nuovo e romantico nella sua vita, ma le complicazioni sono alle porte. Jesse conosce l'”uomo perfetto”, Troy, un manager di successo che rende ogni momento dolce ed elegante. In un attimo Jesse s’invaghisce anche di lui e si trova alle prese con il più romantico dei dilemmi: cosa deve fare una ragazza quando incontra “l’uomo perfetto” dopo aver conosciuto “l’uomo giusto?”.
Video: 16/9
Audio: Inglese Dolby Digital 2.0; Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Non disponibili
Extra: Non disponibili

Il ritorno di Ringo
(Il ritorno di Ringo)
di Duccio Tessari
Western, Italia, 1965, 92′ (Mustang Entertainment)
Cast: Giuliano Gemma, Fernando Sancho, Nieves Navarro, Antonio Casas, Lorella De Luca, Manuel Muñiz
Trama: L’ufficiale Montgomery Brown torna dalla Guerra di Secessione e trova il suo paese in balia di due feroci messicani, padre e figlio, che hanno messo a ferro e fuoco l’intera zona. Tutte le proprietà di Brown sono state perquisite, e sua moglie, Holly, sta per sposare il più giovane degli usurpatori, ricattata dai banditi. Montgomery non si fa riconoscere, e si traveste da indio, mentre prepara la sua sanguinosa, inaspettata vendetta, che avrà luogo proprio durante la cerimonia di nozze.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

I 4 dell’Apocalisse
(I 4 dell’Apocalisse)
di Lucio Fulci
Western, Italia, 1975, 104′ (Mustang Entertainment)
Cast: Bruno Corazzari, Fabio Testi, Michael J. Pollard, Adolfo Lastretti, Lynne Frederick, Harry Baird
Trama: Stubby Preston è un baro che arriva in uno sperduto paesino del West, preceduto dalla sua fama. Appena arrivato lo aspetta subito una brutta sorpresa: lo sceriffo lo arresta e lo mette in carcere. Ma quella stessa notte un gruppo di uomini incappucciati assalta il paese e compie una strage. Stubby viene liberato insieme ad altri manigoldi, e si trova a vagare per il deserto in compagnia di una bizzarra combriccola: Bunny, una prostituta incinta, Burt, un mezzo pazzo di colore, e l’ubriacone Clem. Come se non bastasse i quattro si imbattono in El Chaco, un bandito sadico e spregevole.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

La morte bussa due volte
(Blonde Köder für den Mörder)
di Sergio Garrone, Harald Philipp
Thriller, Germania/Italia, 1969, 78′ (CineKult)
Vietato ai minori di 14 anni
Cast: Werner Peters, Mario Brega, Adolfo Celi, Fabio Testi, Riccardo Garrone, Anita Ekberg, Dean Reed, Nadja Tiller
Trama: Due testimoni assistono al tentativo di omicidio compiuto da Francesco Villaverde ai danni della signora Simons, sulla spiaggia vicina al locale notturno di nome “Estrella”. Uno dei due testimoni è il padrone del night, Amato Locatelli, e l’altro, il guardiano del locale, Riccardo. La mattina seguente la signora Simons viene trovata morta: il marito ingaggia un detective, Bob Martin, per scovare l’assassino e la preziosa collana che la donna portava al collo. Intanto Locatelli, che ha problemi di debiti, decide insieme al suo socio di ricattare Francesco, un uomo molto ricco con problemi psichiatrici.
Video: 16/9
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: L’uomo della PAC, Intervista a Sergio Garrone; Trailer

Upperseven, l’uomo da uccidere
(Upperseven, l’uomo da uccidere)
di Alberto De Martino
Poliziesco, Italia, 1967, 98′ (CineKult)
Vietato ai minori di 14 anni
Cast: Karin Dor, Rosalba Neri, Nando Gazzolo, Tullio Altamura, Paul Hubschmid
Trama: Una potenza anti-occidentale ha uno scopo ambizioso: impadronirsi dell’intero continente africano mediante l’istallazione di una rete di basi missilistiche. Per questo scopo affida all’organizzazione criminale del fantomatico Kobra il compito di impadronirsi della grossa somma di denaro destinata a finanziare l’imminente accordo che porterà ad un’alleanza pan-africana caldeggiata dal governo degli Stati Uniti. Kobra è ancora più ambizioso: una volta portata a compimento la missione sogna di diventare padrone assolito del mondo liberandosi di comunisti ed americani. Ma a contrastarlo nei suoi deliri di grandezza ci sono un agente segreto britannico, nome in codice “Upperseven” e l’agente della CIA Helen Farheit, pronti ad affrontare ogni sorta di pericolo.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: La maschera e il volto, Intervista a Alberto De Martino; Trailer

All’armi siam fascisti
(All’armi siam fascisti)
di Lino Del Fra, Cecilia Mangini, Lino Miccichè
Documentario, Italia, 1962, 100′ (Minerva Film)
Cast: Emilio Cigoli, Nando Gazzolo, Gian Carlo Sbragia
Trama: Mezzo secolo di storia, dal Cinquantenario al Centenario dell’unità d’Italia, ricostruito con documenti di repertorio: dalla guerra di Libia alla pace di Versailles, dai tumulti del dopoguerra al terrore e alla corruzione fascista, dalla Resistenza ai fatti del Luglio ’60. Il film propone a conclusione questa domanda: il fascismo è veramente finito? A 50 anni dalla sua uscita, ecco finalmente in dvd un film di montaggio che ha fatto epoca: vittima della censura democristiana, al centro di incidenti e polemiche, All’armi siam fascisti! rimane un documento di estrema attualità per ragionare sull’Italia di ieri e anche su quella di oggi.
Video: 4:3
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Non disponibili
Extra: Presentazione video di Sergio Staino; Introduzione video di Marco Bertozzi, regista e storico del cinema; Estratto dal documentario di Davide Barletti e Lorenzo Conte “Non c’era nessuna signora a quel tavolo. Il cinema di Cecilia Mangini”; Volumetto di 64 pagine

Akiko
(Akiko)
di Luigi Filippo D’Amico
Commedia, Italia, 1961, 92′ (Cristaldi Film)
Cast: Pierre Brice, Valeria Fabrizi, Andrea Checchi, Memmo Carotenuto, Paolo Ferrari, Giuseppe Chinnici, Livia Contardi
Trama: Ottavia ha atteso per 18 anni che il marito, partito per il Giappone, tornasse da lei in Italia. Ma un bel giorno, invece dell’agognato consorte, si vede arrivare in casa la giovane Akiko, un’ingenua fanciulla giapponese che si rivela essere la figlia illegittima che l’uomo, in punto di morte, ha deciso di mandare in Italia e affidare alle cure della moglie. La presenza di Akiko getta subito scompiglio nel piccolo microcosmo familiare di Ottavia: i fratellastri Serse ed Anita fanno amicizia con la nuova arrivata, mentre lo zio Armando è deciso a sfruttarla per i suoi oscuri traffici. A complicare le cose c’è anche Duilio, il bullo del quartiere, del quale Akiko si innamora e che finirà per trascinarla sulla cattiva strada.
Video: 16/9 1.78:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: “Il fascino esotico incontra Trastevere nella commedia brillante di Luigi Filippo d’Amico”, a cura dell’Università degli Studi di Udine.

(disponibili dal 18/03/2014)

La vita di Adele  (DVD/Blu-Ray)
(La Vie d’Adèle)
di Abdellatif Kechiche
Romantico, 2013, 180′ (Lucky Red)
Cast: Léa Seydoux, Aurélien Recoing, Salim Kechiouche, Adèle Exarchopoulos, Alma Jodorowsky, Catherine Salée
Trama: Adele è una ragazzina di 15 anni che vive i problemi di ogni adolescente e aspetta il grande amore. Tutte le sue certezze, però, crollano quando incontra una ragazza misteriosa dai capelli blu, che ogni notte entra sempre più nei suoi pensieri e nei suoi desideri. Adele cerca di ignorare queste sensazioni, e prova ad uscire con un ragazzo, Thomas, anche se si rende conto di non riuscire a concederglisi totalmente. Qualcosa dentro di lei è cambiato, e solo quando ritroverà la misteriosa ragazza che l’ha mandata in crisi, riuscirà a capire cosa…
Video: HD 1080 24p 16/9 2.35:1 / 16/9 2.35:1
Audio: Italiano,Francese DTS HD Master Audio 5.1 / Italiano,Francese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti / id.    
Extra: Making of; Scene tagliate; Trailer / Trailer; Scene tagliate

Un castello in Italia
(Un château en Italie)
di Valeria Bruni Tedeschi
Commedia, Italia/Francia, 2013, 100′
Cast: Pippo Delbono, Omar Sharif, Valeria Bruni Tedeschi, Filippo Timi, Louis Garrel, Marisa Borini, Xavier Beauvois, Céline Sallette
Trama: Luoise ha 43 anni e fa parte di una famiglia nobile in decadenza, proprietaria di un castello in Italia che deve essere venduto al più presto. Conduce una vita indolente, divisa tra Parigi e una isolata località piemontese, Castagneto Po, finchè non incontra Nathan, un affascinante attore più giovane di lei che si ostina a corteggiarla. Louise è profondamente legata a Ludovic, suo fratello malato di Aids che si sta lentamente spegnendo e il rapporto con Nathan la sostiene e consola, finchè non arriverà lo scontro: lei desidera una tardiva gravidanza, mentre lui non si sente affatto pronto…
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Originale Dolby Digital 2.0; Originale Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
Extra: Trailer; Galleria fotografica; Note di regia

Zoran, il mio nipote scemo
(Zoran, il mio nipote scemo)
di Matteo Oleotto
Commedia, Italia/Slovenia, 2013, 106′
Cast: Giuseppe Battiston, Roberto Citran, Teco Celio, Rok Presnikar, Marjuta Slamic, Riccardo Maranzana
Trama: Paolo ha quarant’anni, ama il buon vino e bighellonare per il suo paese, un nucleo di poche anime vicino a Gorizia. Lavora in una mensa per poveri e continua imperterrito a ossessionare con un infantile stalking la moglie che lo ha lasciato. Un giorno muore una sua vecchia zia di origine slovena, e gli lascia in eredità un nipote, un ragazzino nerd che parla un italiano aulico ed irritante, che attende di espletare le pratiche burocratiche per entrare in una casa famiglia italiana. Paolo, dopo aver scoperto che Zoran è un vero e proprio fenomeno a lanciare freccette, decide di far fruttare questa sua qualità iscrivendono al campionati mondiali. In palio ci sono ben 60.000 euro, che permetterebbero a Paolo di prendersi la sua rivincita nei confronti del mondo intero.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0; Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Trailer ufficiale; Web trailer; “Alla ricerca di un blu”, Intervista a Giuseppe Battiston

Chi giace nella culla della zia Ruth?
(Whoever Slew Auntie Roo)
di Curtis Harrington
Horror, Usa, 1972, 91′ (Sinister Film)
Cast: Lionel Jeffries, Shelley Winters, Ralph Richardson, Hugh Griffith, Mark Lester, Chloe Franks
Trama: Rosie Forrest, una ricca vedova di origine americana non si è mai ripresa dalla morte accidentale della figlioletta Catherine, caduta dalle scale mentre tentava di scenderle scivolando sul corrimano. Ne hanno approfittato il signor Harrison, che si è spacciato per medium, e i domestici Albie e Clarine, i quali tutti insieme, inscenando sedute spiritiche, le hanno sottratto denaro. In occasione di Natale, la Forrest accoglie bambini di un orfanotrofio della provincia e tra questi c’è la piccola Katy, che somiglia molto a Catherine e quindi Rose decide di tenerla con sé e non rimandarla all’istituto. Christopher, il vivace fratellino della vittima, però penetra nella misteriosa casa della Forrest e, suggestionato dalla nota favola di Hans e Gretel, vede nella padrona di casa una strega cattiva e ne fraintende le azioni.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano/Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer cinematografico

Operazione paura
(Operazione paura)
di Mario Bava
Horror, Italia, 1966, 85′ (Sinister Film)
Cast: Piero Lulli, Erika Blanc, Luciano Catenacci, Giacomo Rossi-Stuart, Fabienne Dali
Trama: Un medico legale giunge in un paesino abbandonato di campagna per far luce sulla scomparsa di una giovane donna. Ben presto si renderà conto che l’intero villaggio vive sotto l’incubo della morte che colpisce frequentemente e in circostanze poco chiare. L’uomo di scienza, armato di spirito risoluto e pugnace, sarà costretto a fare i conti con spiriti vendicativi, streghe inquietanti e malefici di ogni specie, fino a quando non scoprirà chi si cela dietro queste morti.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Introduzione di Luigi Cozzi; Commento audio di Lamberto Bava e Luigi Cozzi; Incontro con Lamberto Bava; Trailers; Galleria fotografica

I peccatori della foresta nera
(La Chambre Ardente)
di Julien Duvivier
Horror, Francia, 1962, 110′ (Sinister Film)
Cast: Jean-Claude Brialy, Walter Giller, Nadja Tiller, Perrette Pradier, Edith Scob, Frédéric Duvallès
Trama: Il giornalista Michele Biossard e sua moglie Marie si recano al castello di Brinvilliers appartenente all’anziano Desgrez per cercare documenti sulla morte della marchesa omonima, bruciata viva nel 1676 per atti di stregoneria. Marie è una discendente della marchesa, mentre Desgrez è discendente dell’amante della marchesa che la tradì: essa, prima di morire, scrisse una lettera maledicendo per l’eternità la famiglia dell’amante, e da allora, tutti i discendenti di questo sono deceduti di morte violenta. Durante il soggiorno di Michele e sua moglie al castello, il padrone viene trovato morto. E’ un semplice attacco di cuore o l’effetto della maledizione?
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano/Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer cinematografico

Il mulino delle donne di pietra
(Il mulino delle donne di pietra)
di Giorgio Ferroni
Horror, Italia, 1960, 95′ (Sinister Film)
Trama: A Hans, giovane studioso, è stato affidato l’incarico di raccogliere dei dati per una monografia sull’arte popolare olandese. Fa la conoscenza di Wahl, noto scultore ed insegnante all’Accademia di Amsterdam, che è il proprietario di un famoso carillon del settecento. Si tratta di una gigantesca macchina, ricavata dal meccanismo di un vecchio mulino, in cui alcune statue raffiguranti celebri eroine della storia appaiano in una sorta di danza macabra accompagnata dal suono sinistro di un organo. In casa di Wahl, il giovane conosce Elfi, figlia dello scultore. Una notte Elfi, mentre si trova con Hans, muore. Il ragazzo fugge spaventato, poi ritorna nella villa, dove nota con sorpresa che tutto è tranquillo e normale. Quando sente la voce di Elfi e la vede apparire, va fuori di sé…
Cast: Wolfgang Preiss, Pierre Brice, Scilla Gabel, Liana Orfei, Marco Guglielmi, Herbert Boehme, Olga Solbelli, Dany Carrell
Video: 16/9 1.66:1
Audio: Italiano Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Presentazione Luigi Cozzi; Scene inedite; Scene alternative; Galleria fotografica; Trailer; Booklet fotografico

Milano Rovente
(Milano Rovente)
di Umberto Lenzi
Poliziesco, Italia, 1973, 101′ (Minerva Film)
Cast: Tano Cimarosa, Philippe Leroy, Marisa Mell, Antonio Sabàto, Antonio Casagrande, Carla Romanelli, Alessandro Sperli, Vittorio Joderi
Trama: Un boss siciliano di nome Salvatore Cangemi controlla il raket della prostituzione a Milano. Un giorno, recatosi alla piscina dello Scorpion Club, scopre il cadavere di una delle sue protette. Ben presto colui che ha commissionato il delitto, Roger Daverti, si fa vivo minacciando di mietere altre vittime se Salvatore non accetta di usare le sue donne per spacciare droga. Ma Cangemi non è pronto a soccombere, scatenando una vera e propria guerra senza esclusione di colpi!
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano/Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Non disponibili
Extra: Intervista a Marc Malloy, critico cinematografico

Roma drogata: la polizia non può intervenire (Roma drogata: la polizia non può intervenire)
di Lucio Marcaccini
Poliziesco, Italia, 1976, 89′ (Raro Video)
Vietato ai minori di 18 anni
Cast: Leopoldo Trieste, Marcel Bozzuffi, Eva Czemerys, Bud Cort
Trama: Massimo Monaldi è uno studente spacciatore che, senza rendersene conto, diventa la pedina tramite cui il commissario De Stefani cerca di incastrare il siciliano Buscemi, uno dei boss che controllano il traffico degli stupefacenti a Roma. Quando uno degli amici di Massimo si uccide per un overdose con la droga che proprio Massimo gli ha procurato, De Stefani crede di essere vicino all’arresto, ma scopre a sue spese che far trionfare la giustizia non è facile come crede.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Non disponibili
Extra: Video intervista con l’editor Giulio Berruti

Morte di un matematico napoletano
(Morte di un matematico napoletano)
di Mario Martone
Drammatico, Italia, 1992, 108′ (General Video)
Cast: Licia Maglietta, Anna Bonaiuto, Carlo Cecchi, Renato Carpentieri, Toni Servillo, Toni Bertorelli, Roberto De Francesco
Trama: 1° Maggio 1959. Nella sala d’aspetto della stazione di Roma viene fermato dalla polizia per un controllo un uomo dall’aria distinta ma trasandato come un barbone. Si tratta del matematico napoletano Renato Caccioppoli, un uomo geniale ed eccentrico, molto conosciuto in tutta Napoli. Il mattino successivo un commissario di polizia contatta suo fratello Luigi, che lo accoglie in casa sua e di sua moglie a Napoli e cerca di farlo smettere di bere. Ma Renato è un’anima tormentata e non vuole vicino nessuno; l’unico che sopporta è Pietro, un giovane studente universitario che sta preparando per il concorso ad una cattedra.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: “Il laboratorio napoletano” di Valentina Pattavina

AsphyX
(The AsphyX)
di Peter Newbrook
Horror, Gran Bretagna, 1973, 99′ (Sinister Film)
Cast: Robert Powell, Alex Scott, Jane Lapotaire, Robert Stephens, Ralph Arliss, Fiona Walker
Trama: Inghilterra, 1875: sir Hugo Cunningham, uno scienziato, scopre l’esistenza dell’Asphyx, uno spirito che appare vicino alle persone che stanno per morire. Con l’aiuto di suo figlio adottivo, Cunningham è deciso a vincere questo spirito, conquistando l’immortalità. Ma questa sua lotta avrà delle tragiche conseguenze.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano/Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer cinematografico

Lo zio Adolfo in arte Fuhrer
(Lo zio Adolfo in arte Fuhrer)
di Franco Castellano, Giuseppe Moccia (Pipolo)
Commedia, Italia, 1978, 96′ (Mustang Entertainment)
Cast: Adriano Celentano, Franco Volpi, Lucio Montanaro, Amanda Lear, Filippo Costanzo, Giuseppe Diamanti
Trama: Hitler riesce a conquistare il potere grazie a brogli elettorali di ogni genere, e si prepara ad invadere l’Europa. Un gruppo di fanatici estremisti lo sostiene ed appoggia; di loro fa parte anche il prestigiatore Hermann. L’uomo ha un fratello gemello, Gustav, con intenzioni opposte: è infatti un anarchico deciso a spodestare il dittatore…
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

Il provinciale
(Il provinciale)
di Luciano Salce
Commedia, Italia, 1971, 107′
Cast: Franco Fabrizi, Maria Grazia Buccella, Gianni Morandi, Corrado Olmi, Sergio Leonardi, Tery Hare, Renzo Marignano
Trama: Giovanni è un ragazzo di 22 anni deciso a diventare un giornalista. Per questo scopo, si trasferisce dal suo piccolo paese di provincia a Roma, ma l’impatto con la grande città è terribile visto che nessuna redazione vuole accettarlo. Un giorno, mentre cammina per strada, viene investito da un’auto alla cui guida c’è una ragazza bellissima, che, dispiaciuta per l’incidente, lo invita a casa sua. Presto tra i due esplode la passione, ma Giovanni si rende presto conto che Giulia nasconde un segreto sulla sua vera vita.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

Il lupo di mare
(Il lupo di mare)
di Maurizio Lucidi
Commedia, Italia, 1987, 85′
Cast: Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Kara Donati, Milly D’Abbraccio, Serena Bennato, Valentina Visconti
Trama: Silvestro è un cameriere impiegato sulla nave da crociera Orient Express, la stessa dove Marco lavora come cameriere. Ad eccitare i loro animi da latin lover improbabili ci si mette il caso: la nave è presa a noleggio da una ditta di cosmetici per portare in crociera verso la Grecia e la Turchia tutte le loro bellissime rappresentanti per le vendite. Riusciranno i due a fare breccia in qualche cuore?
Video: 16/9 1.78:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

 

Le altre uscite di marzo CG Home Video:

(disponibili dal 04/03/2014)
Cof. Roberto Rossellini (3 Blu-Ray) (Paisà, Viaggio in Italia, Roma città aperta) (Flamingo Video)
Potevo rimanere offeso di Massimo Venier e Aldo Giovanni e Giacomo (Mustang Entertainment)
Cof. Bud Spencer & Terence Hill (3 DVD) (I due superpiedi quasi piatti, Miami supercops, Pari e dispari) (Federal Video)
Il treno crociato di Carlo Campogalliani (Cristaldi Film)
Due milioni per un sorriso di Soldati e Borghesio (Cristaldi Film)
Sinfonia fatale di Victor Stoloff (Cristaldi Film)

 

(disponibili dal 18/03/2014)
La Dolce Vita di Federico Fellini (Mustang Entertainment) (Blu-Ray)
Grandi manovre di René Clair (Mustang Entertainment)
Recital di Paolo Rossi (Mustang Entertainment)
L’invasione degli ultracorpi di Don Siegel (Sinister Film) (Blu-Ray)
Nero criminale di Peter Walker (Sinister Film)
Il mistero dell’isola dei gabbiani di Freddie Francis (Sinister Film)
I raptus segreti di Helen di Curtis Hurrington (Sinister Film)
Rose rosse per il demonio di Peter Sykes (Sinister Film)
Tre gocce di sangue per una rosa di Claude Mulot (Sinister Film)
Ridendo e scherzando di Marco Aleandri (Cinemaitalia)