CG Home Video: le uscite di Giugno 2013
Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Home Video per il mese di Maggio 2013
(disponibili dal 04/06/2013)
The Master (Blu-Ray + DVD)
(The Master)
di Paul Thomas Anderson
Drammatico, Usa, 2012, 138′ (Lucky Red)
Cast: Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Laura Dern, Amy Adams, Rami Malek, Jesse Plemons
Trama: Freddie Quell è un reduce della Marina Americana uscito dalla Seconda Guerra Mondiale con il sistema nervoso a pezzi. A poco servono le cure che l’esercito gli offre, mentre più attraente per Freddie sembra il suo incontro con Lancaster Dodd, leader carismatico della Causa, filosofia che attraverso un nuovo metodo di introspezione, sperimentato sul disturbato Marine, sostiene di poter sciogliere le sue inquietudini e le sue incertezze. Da quel momento ha inizio un sodalizio che vedrà i due uomini percorrere insieme un lungo tratto di strada…
Video: 1080p HD, 16:9 24fps / 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Inglese DTS HD Master Audio 5.1 / Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti / id.
Extra: Video promozionale; Ritorno alle origini; Sia fatta luce (Documentario) / Trailer; Video promozionale; Ritorno alle origini
Il diavolo in corpo
(Le diable au corps)
di Claude Autant-Lara
Noir, Francia, 1947, 122′ (Sinister Film)
Cast: Micheline Presle, Gérard Philipe, Palau Henri Gaultier, Richard Francoeur, Marthe Mellot
Trama: Verso la fine della prima guerra mondiale, Marthe Grangier, fidanzata a un combattente, è infermiera in un ospedale militare nei dintorni di Parigi ,conosce un liceale diciassettenne, François, e durante un viaggio a Parigi ne diviene l’amante. Non si tratta di una relazione passeggera: malgrado l’opposizione della madre di Marthe, e benchè questa nel frattempo si sia sposata, l’idillio tra Marthe e François non cessa, ma assume anzi il carattere di un amore appassionato e travolgente.Ma le cose non andranno come sperano i due innamorati…
Video: 4/3 1.37:1
Audio: Italiano, Francese Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Le Diable Au Corps Censurè
Django 2 Il grande ritorno
(Django 2 Il grande ritorno)
di Nello Rossati
Western, Italia, 1987 (CineKult)
Cast: Franco Nero, William Berger, Donald Pleasence, Christopher Connelly, Licia Lee Lyon
Trama: Rifugiatosi per quindici anni in un convento del Sud-America, il pistolero Django apprende di avere una figlia adolescente – Marisol – e che questa e stata rapita insieme ad alcune coetanee su ordine del crudele Orlosky. Costui è un principe ungherese che, a capo di un manipolo di soldati e di armatissimi banditi locali, è diventato il terrore di povere popolazioni, che egli va a cercare a bordo di un ben equipaggiato battello fluviale, per trarne manodopera destinata a scavare per lui in una miniera argentifera e ragazzine per rifornirne lucrosamente i bordelli rivieraschi. Django, lasciato il suo asilo, viene catturato, portato a bordo e torturato e infine inviato agli scavi da dove però riesce avventurosamente a fuggire, ben deciso a ritrovare Marisol, giurando che tornerà per liberare tutti gli schiavi…
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: “Due più due non fa quattro” Interviste a Toni Rossati e Adalberto Ceccarelli.
I capolavori dello Spaghetti Western
di Enzo G. Castellari, Giulio Questi, Mario Bava, Sergio Corbucci
Quattro cult dello spaghetti western ad opera di quattro maestri del cinema di genere: Mario Bava, Giulio Questi, Sergio Corbucci e Enzo G.Castellari!
ROY COLT E WINCHESTER JACK
Un western che scardina i canoni classici del genere firmato dal grande Mario Bava, che anticipa i vari successivi Trinità.
KEOMA
Le strepitose scene d’azione firmate E.G.Castellari, la violenza lirica delle immagini e il carisma di Franco Nero nel cult che ha ispirato Tarantino.
VAMOS A MATAR COMPANEROS
Due eroi carismatici dello spaghetti western, Tomas Milian e Franco Nero, per la prima volta insieme nel capolavoro del grande Sergio Corbucci.
SE SEI VIVO SPARA
Tomas Milian è protagonista del western più sanguinario e violento mai realizzato, un incubo crudele e assolato per la regia di Giulio Questi.
I giorni dell’ira
(I giorni dell’ira)
di Tonino Valerii
Western, Italia, 1967, 109′ (Mustang Entertainment)
Cast: Giuliano Gemma, Yvonne Sanson, Virginio Gazzolo, Walter Rilla, Lee Van Cleef, Pepe Calvo
Trama: A Clifton, nell’Arizona, il giovane Scott, il netturbino del paese, è da tempo in attesa di un’occasione che gli consenta di abbandonare il suo umile lavoro e dimostrare ai concittadini il suo reale valore. L’occasione gli si presenta il giorno in cui giunge a Clifton uno straniero di nome Talby, che accetta di prendere il giovane con sé per insegnargli a diventare un bravo pistolero…
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer
Matalo!
(Matalo!)
di Cesare Canevari
Western, Italia, 1972 (Mustang Entertainment)
Cast: Lou Castel, Corrado Pani, Antonio Salines, Luis Davila, Claudia Gravy
Trama: Bart, un giovane fuorilegge così avido e spietato da uccidere freddamente alcuni banditi che lo avevano salvato dalla forca per impadronirsi del loro oro, si unisce a tre loschi individui – Phil, Ted e Mary – per assaltare una diligenza che trasporta duecentocinquantamila dollari. Durante il colpo Bart viene colpito e resta sul terreno, mentre i suoi complici raggiungono col bottino una cittadina abbandonata, Benson City, con l’intenzione di restarvi nascosti per qualche giorno. Qualche tempo dopo arrivano nella cittadina una vedova e un giovane australiano, Ray, un pacifico giovanotto le cui uniche armi sono alcuni boomerang. I tre balordi sospettano di loro, e li improgionano per estorcergli qualcosa. Intanto Bart è riuscito a salvarsi e li raggiunge in città.
Video: Non disponibili
Audio: Non disponibili
Sottotitoli: Non disponibili
Extra: Non disponibili
Una pistola per Ringo
(Una pistola per Ringo)
di Duccio Tessari
Western, Italia, 1965, 94′ (Mustang Entertainment)
Cast: Giuliano Gemma, Fernando Sancho, Hally Hammond, Nieves Navarro, Antonio Casas
Trama: Ringo, un pistolero detto Faccia d’Angelo, si unisce ad un gruppo di banditi facendosi passare per un fuorilegge braccato dallo sceriffo. In realtà è stato ingaggiato proprio dal tutore dell’ordine, in cambio della libertà dopo essere incappato nelle maglie della legge.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Documentario “C’era una volta il western all’italiana”
Sella d’argento
(Sella d’argento)
di Lucio Fulci
Western, Italia, 1978, 94′ (Mustang Entertainment)
Cast: Giuliano Gemma, Ettore Manni, Cinzia Monreale, Sven Valsecchi
Trama: Un ragazzo di dieci anni, reagendo all’assassinio del padre perpetrato da Luke, uccide il killer e diviene Roy Blood, un pistolero famoso per le sue imprese e per l’odio per casa Barret, di cui Luke era servitore. Detto anche “Sella d’Argento” Roy salva da un agguato il piccolo Thomas Barret Jr. che gli si affeziona. Da quel momento la sua vendetta spietata deve fare i conti con il suo rapporto con il piccolo Barret…
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Speciale “Tutti in sella”; Trailer
Una ragione per vivere e una per morire
(Una ragione per vivere e una per morire)
di Tonino Valerii
Western, 1972, 111′ (Mustang Entertainment)
Cast: James Coburn, Bud Spencer, Telly Savalas, René Kolldehoff
Trama: L’ex colonnello nordista Pennbroke, già comandante di Fort Holman, è stato radiato dall’esercito perché ritenuto colpevole di essersi arreso senza combattere al maggiore sudista Worth. In realtà gli aveva ceduto le armi soltanto perché il nemico teneva in ostaggio suo figlio. Evaso dal campo in cui è internato, egli finisce, ingiustamente accusato di furto, nelle mani di un ex collega il quale, vigendo la legge marziale, dovrebbe condannarlo a morte. Tacendogli la verità, Pennbroke convince l’ufficiale a dargli una possibilità di riscatto consentendogli di tentare la riconquista di Fort Holman…
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Trailer
Si può fare…amigo!
(Si può fare…amigo!)
di Maurizio Lucidi
Western, Italia, 1972, 100′ (Mustang Entertainment)
Cast: Jack Palance, Bud Spencer, Dalila Di Lazzaro, Sal Borgese, Dany Saval, Francisco Rabal, Renato Cestié
Trama: Coburn è un omone grande e grosso che vive di espedienti. Durante il suo girovagare si trova ad assistere alla morte del vecchio Anderson che prima di esalare l’ultimo respiro gli affida suo nipote Chip e i documenti di proprietà della sua casa. Coburn accetta di difendere il bambino, ma deve fare i conti anche con Sonny che è sulle sue tracce per costringerlo a sposare Mary da lui in precedenza disonorata. Sonny ha in mente una vendetta ben precisa, quella di uccidere Coburn con le proprie mani appena dopo il matrimonio. Nel frattempo si moltiplicano le offerte di acquisto della casa di Chip, ma quando Coburn e il bambino rifiutano di venderla diventano preda di violente aggressioni, da cui Coburn si salva anche grazie all’aiuto di Sonny. Cosa si nasconderà mai nel terreno sotto la casa?
Video: 16/9 1.77:1
Audio: Italiano Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Photogallery
Cacciatori di donne
(The Girl Hunters)
di Roy Rowland, Poliziesco, Gran Bretagna, 1963, 98′ (Sinister Film)
Cast: Lloyd Nolan, Mickey Spillane, Shirley Eaton, Hy Gardner
Trama: Il detective Mike Hammer è alla ricerca della sua ex segretaria, scomparsa. Per ritrovarla, Hammer dovrà destreggiarsi tra informatori, spie e avvenenti vedove, per scoprire, infine, che la donna che credeva di conoscere alla perfezione nasconde una seconda vita…
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Galleria fotografica
Charleston
(Charleston)
di Marcello Fondato
Commedia, Italia, 1977, 110′ (Mustang Entertainment)
Cast: Herbert Lom, Bud Spencer, James Coco
Trama: Il miliardario e mafioso americano Joe Lomonaco, su consiglio dell’avv. Morris, non riuscendo a fare affondare la Blu Star – nave di crociera assicurata per 7 milioni di dollari, mentre ne vale qualcuno di meno – decide di venderla. Il truffatore internazionale Mr. Anderson, detto “Charleston” decide di inserirsi nell’affare.Da quel momento prende il via una serie di truffe che porterà a risultati inattesi…
Video: 4:3
Audio: Italiano Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Trailer
Italian Secret Service
(Italian Secret Service)
di Luigi Comencini
Commedia, Italia, 1967, 102′ (Mustang Entertainment)
Cast: Gastone Moschin, Nino Manfredi, Jean Sobieski, Françoise Prévost, Giorgia Moll, Clive Revill
Trama: Ex partigiano, ex deputato, ex idealista, Natalino viene scelto dal servizio segreto americano per una delicata missione: l’eliminazione di una pericolosa spia neo-nazista di passaggio a Roma. Natalino accetta per il vistoso compenso promesso, ma presto il coraggio viene meno, e, dietro suggerimento di sua moglie Elvira, affida l’esecuzione ad Ottone, un avanzo di galera. Ma anche Ottone si tira indietro…
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Galleria fotografica di Nino Manfredi
La donna della montagna
(La donna della montagna)
di Renato Castellani
Drammatico, Italia, 1943, 93′ (Cristaldi Film)
Cast: Amedeo Nazzari, Marina Berti, Maurizio D’Ancora, Oscar Adriani, Maria Jacobini
Trama: L’ingegnere Rodolfo Morigi perde la fidanzata malata di cuore durante una gita in montagna. Pur incapace di rassegnarsi alla sua morte, decide ugualmente di sposare la bella e ricca Zosi che gli è stata vicina nel dolore e lo ha circondato di amorevoli attenzioni. L’uomo, sempre più incupito e insofferente verso la vita, rende quella della giovane moglie un calvario psicologico ed emotivo. Fino a quando non scopre una verità che gli è sempre stata celata…
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: “Perizia e cura formale” Intervista a Raffaele De Berti, Università degli Studi di Milano
La primula bianca
(La primula bianca)
di Carlo Ludovico Bragaglia
Commedia, Italia, 1949, 85′ (Cristaldi Film)
Cast: Carlo Ninchi, Andrea Cecchi, Carlo Campanini, Laura Gore, Pina Piovani
Trama: Felice Moretti, cronista locale, viene continuamente ripreso dal direttore generale per la scarsità di notizie di richiamo. Una sera, convinto di essere stato derubato del portafoglio, rincorre il presunto scippatore e se lo fa riconsegnare. A casa si accorge che l’oggetto non è suo e contiene molto denaro, oltre ad una busta con un nome ed un indirizzo. Si mette allora sulle tracce del proprietario…
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Ricordo di Carlo Campanini e Carlo Ninchi
Non si maltrattano così le signore
(No Way To Treats A Lady)
di Jack Smight
Thriller, 1968, 108′ (Sinister Film)
Cast: Rod Steiger, Lee Remick, George Segal, Eileen Heckart, Murray Hamilton
Trama: Un misterioso strangolatore, maestro nel travestirsi, terrorizza la città di New York, scegliendo le sue vittime tra donne di mezza età. Dopo ogni delitto, egli telefona a Morris Brummel, il poliziotto incaricato delle indagini, divertendosi a prenderlo in giro e senza dargli il tempo di scoprire da dove stia parlando. Riuscirà Morris a stanarlo?
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Galleria fotografica
(disponibili dal 25/06/2013)
Blind (Blu-Ray + DVD)(Blind)
di Ahn Sang-hoon
Drammatico, Corea, 2011, 111′ (Far East Film)
Cast: Kim Ha-neul, Yoo Seung-ho, Yang Young-jo, Jo Hee-bong, Kim Mi-gyeong
Trama: Soo Ah è un’agente di polizia che si è faticosamente riscattata dalla sua infanzia trascorsa in un orfanotrofio. Il destino, però continua ad accanirsi contro di lei: la ragazza è vittima di un tragico incidente in cui perde la vista. Anni dopo, in una scura notte di pioggia, la sua vita subisce un’altra brusca deviazione. L’auto su cui sta viaggiando, e che lei crede un taxi, subisce un forte urto. Il suo istinto, la sua caparbietà e il ritrovamento successivo del cadavere di una donna le fanno intuire che a condurre la vettura era un serial killer. Inizialmente la polizia non le crede, mentre l’assassino è già sulle sue tracce. Soo Ah troverà un alleato in un agente che imparerà a fidarsi delle sue abilità. La ferocia del killer combinata all’apparente fragilità della protagonista portano ad un crescendo di tensione da togliere il fiato.
Video: HD 1080 24p 16/9 2.35:1 / 16/9 2.35:1
Audio: Italiano DTS HD Master Audio 5.1; Originale Dolby Digital 2.0 / Italiano, Originale Dolby Digital 5.1, Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti / id.
Extra: “Tra Hollywood e la Corea”, intervista a Stefano Locati, critico cinematografico e fondatore del portale asiaexpress.it; Interviste; Making of; Trailer Far East Film / Id.
Una vita al massimo
(The Romance)
di Tony Scott
Azione, Usa, 1993, 112′
Cast: Brad Pitt, Christopher Walken, Gary Oldman, Patricia Arquette, Christian Slater, Clarence Worley
Trama: Clarence Worley è il commesso in un negozio di fumetti che il giorno del suo compleanno incontra la bellissima squillo Alabama Whitman: è amore a prima vista, e i due finiscono presto dal letto al matrimonio. Per riscattarla, Clarence decide di uccidere il suo protettore, con la scusa di recuperare gli effetti personali della donna. Compiuto l’omicidio, e presa la valigia che crede contenere i vestiti di Alabama, Clarence scoprirà che il bagaglio è pieno zeppo di cocaina purissima. Da quel momento inzia la rocambolesca fuga dei due innamorati verso Los Angeles, decisi a piazzare ‘la merce che scotta”…
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili
Mimì metallurgico ferito nell’onore
(Mimì metallurgico ferito nell’onore)
di Lina Wertmüller
Commedia, Italia, 1972, 108′ (Raro Video)
Cast: Agostina Belli, Mariangela Melato, Turi Ferro, Giancarlo Giannini, Luigi Diberti, Elena Fiore
Trama: L’operaio siciliano Carmelo Mardocheo detto Mimì perde il posto di lavoro perchè si rifiuta di votare un mafioso ed è costretto ad emigrare a Torino, lasciando la giovane moglie Rosalia. Qui si barcamena tra compagni comunisti e picciotti siciliani e si fidanza con una proletaria milanese, Fiore, da cui ha anche un figlio. Tornato in Sicilia, sitrova diviso tra l’amante e la moglie…
Video: 16/9 1.78:1
Audio: Italiano Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Non disponibili
Extra Intervista a Lina Wertmuller (regista); Trailer originale; Booklet
Film d’amore e d’anarchia ovvero: stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza
(id.)
di Lina Wertmüller
Commedia, Italia, 1973, 119′ (Raro Video)
Cast: Mariangela Melato, Anna Bonaiuto, Giancarlo Giannini, Lina Polito, Giuliana Calandra, Eros Pagni
Trama: Agli inizi degli anni ’30 un giovane contadino, Antonio Soffiantini detto Tunin, vissuto tra i fuoriusciti italiani in Francia, dopo l’assassinio da parte dei carabinieri del suo amico anarchico, si reca a Roma per uccidere il Duce. Nella capitale prende contatto con Salomè, una prostituta compagna di un anarchico del gruppo, la quale lo ospita nella casa di tolleranza in cui lavora, spacciandolo per suo cugino. Qui Tunin si innamora, ricambiato, di un’altra prostituta, la bella Tripolina, alla quale rivela il motivo che l’ha condotta a Roma…
Video:16/9 1.85:1
Audio:Italiano Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Non disponibili
Extra Intervista a Lina Wertmuller; Trailer
Pasqualino Settebellezze
(Pasqualino Settebellezze)
di Lina Wertmüller
Commedia, Italia, 1975 (Mustang Entertainment)
Cast: Fernando Rey, Giancarlo Giannini, Elena Fiore, Shirley Storey
Trama: Pasqualino Settebellezze è un giovane delinquente napoletano, unico figlio maschio in una famiglia composta da 7 donne, deciso a compiere una qualche impresa che gli assicuri “onore e rispetto” tra i malavitosi. Vigliacco di natura, dopo avere affrontato inutilmente l’uomo che ha ingannato sua sorella Concetta e l’ha costretta a prostituirsi, in un secondo scontro lo uccide casualmente. Impaurito, ne fa a pezzi il cadavere e lo spedisce in tre valigie. Scoperto, processato e condannato al manicomio criminale per 12 anni, esce da Aversa come volontario allo scoppio della II Guerra Mondiale. Le sue avventure, però, non finiranno qui.
Video
Audio
Sottotitoli
Non disponibili
Extra: Non disponibili
Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto
(id.)
di Lina Wertmüller
Commedia, Italia, 1974, 110′ (Mustang Entertainment)
Cast: Mariangela Melato, Giancarlo Giannini, Isa Danieli, Riccardo Salvino, Eros Pagni
Trama: Raffaella Pavoni Lanzetti, moglie di un ricchissimo industriale milanese, con alcuni amici si sta godendo una crociera al largo della Sardegna su di una lussuosa barca. Prepotente, snob, piena di sè, non si rende conto di quanto il suo atteggiamento e le sue conversazioni contengano d’offensivo nei riguardi dei suoi servitori, tra cui c’è Gennarino Carunchio, un siciliano comunista con un caratteraccio.. Usciti soli su di un gommone, Raffaella e Gennarino finiscono su di un’isola deserta; la situazione disperata offre a Gennarino il pretesto per capovolgere la situazione a suo favore…
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0 , Italiano Dolby Digital Mono
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Interviste a Lina Wertmuller e Mariangela Melato
Medea – le Mura di Sana’a
(Medea – le Mura di Sana’a)
di Pier Paolo Pasolini
Drammatico, Italia, 1988, 124′ ((Raro Video)
Cast: Massimo Girotti, Laurent Terzieff, Maria Callas, Giuseppe Gentile
Trama: Il giovane Giasone, alla testa degli Argonauti, muove alla volta della remota Colchide per impadronirsi del vello d’oro (una pelle di caprone dorata ritenuta apportatrice di potenza e fertilità9 , che dovrà servirgli per riscattargli il trono usurpatogli dallo zio Pelia. La maga Medea, figlia del sovrano della Colchide, colpita dalla prestanza fisica di Giasone, lo aiuta a rubare il prezioso simulacro e fugge con lui. Tornato in patria, Giasone sposa Medea e ha tre figli, ma divorato dall’ambizione, abbandona la famiglia per prendere in moglie Glauce, giovane moglie del re di Corinto… Le mura di Sana’a è un documentario in forma di appello all’Unesco girato da Pasolini come grido d’allarme per
Video: 16/9
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Francese, Inglese, Spagnolo
Extra: “Sul set di Medea”, riprese in Super 8 di Ennio Guarnieri; Incontro con Carlo Lizzani (regista e storico del cinema); Medea: prima e dopo il restauro; Biografia regista; Filmografia regista; Antologia critica
Uomini contro
(Uomini contro)
di Francesco Rosi
Guerra, Italia, 1970, 97′ (Raro Video)
Cast: Pier Paolo Capponi, Gian Maria Volonté, Alain Cuny, Giampiero Albertini, Mario Feliciani, Mark Frechette, Franco Graziosi
Trama: Nel corso della I Guerra Mondiale i soldati del generale Leone, dopo aver conquistato una cima considerata strategicamente indispensabile, lasciando però sul terreno tremila caduti, ricevono l’ordine di abbandonarla. Poi l’ordine cambia: occorre che la cima venga di nuovo tolta al nemico. Gli austriaci, però, vi si sono saldamente insediati e la difendono accanitamente con due mitragliatrici. Gli inutili assalti si susseguono, provocando ogni volta una strage tra gli italiani. Stanchi di essere mandati al massacro da un generale incompetente ed esaltato, una parte dei soldati inscena una protesta: il generale Leone ordina di punirli con la decimazione…
Video: 16/9 1.66:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Inglese
Extra: Intervista a Francesco Rosi; Prima e dopo il restauro; Sceneggiatura originale in traccia rom
Collezione John Cassavetes
(Shadows/Faces/A Woman Under The Influence/The Killing of a Chinese Brookie/Opening Night)
di John Cassavetes
Drammatico, 1959/1968/1974/1977/1978 (Raro Video)
Cast: Lelia Goldoni, Gena Rowlands, John Cassavetes, Ben Gazzara, Seymour Cassel, Peter Falk, Nick Cassavetes, Rupert Crosse, Ben Carruthers, Anthony Ray
Trama: Cinque capolavori di John Cassavetes (1929 – 1989) riuniti insieme per la prima volta in un’unica collection, arricchita da un booklet con un lungo saggio introduttivo e le schede del film. Da Shadows (1959-60), lungometraggio d’esordio che rappresentò un vero e proprio caso nel contesto dell’underground americano, fino a Opening Night, straordinaria metafora del contocircuito tra vita reale e rappresentazione teatrale, il cinema del grande regista/attore possiede una sua compostezza e una sua radicalità, una sua dolcezza e una sua brutalità, un suo classicismo ripensato in forma di modernità, ma è soprattutto cinema di grande autenticità e di grandi interpreti.
(Ombre / Volti / Una moglie / L’assassinio di un allibratore cinese / La sera della prima)
Video: 16/9
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Extra: Conversazioni tra Bruno Di Marino e Salviano Miceli (critico cinematografico) su Faces, A Woman Under The Influence, The Killing of a Chinese Bookie, Opening Night.
Joe Dallesandro nella Trilogia di Paul Morrissey(Flesh/Trash/Heat)
di Paul Morrissey
Drammatico, 1968, 287′ (Raro Video) [3 dvd + Libro]Vietato ai minori di 18 anni
Cast: Joe Dallesandro, Holly Woodlawn
Trama: La realizzazione della Trilogia segna l’emergere di Paul Morrissey come cineasta di grande grido e il debutto di due icone del periodo: Joe Dalessandro e Holly Woodlawn. Morrissey ha realizzato i tre film dal 1968 al 1972, in pochi giorni e con un budget ridotto.
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Extra: Film “A look on the wild side” di Mario Zonta; Estratti di materiale inedito; Opinioni a confronto sulla Trilogia di Dacia Maraini e Silvia Baraldini a cura di Mario Zonta; Photogallery; Libro
Box Michael Jackson – Tutta la verità
(Box Michael Jackson – Tutta la verità)
Documentario, 2011, 180′
Cast: Michael Jackson
Trama: Molto è stato detto sulla vita turbolenta e la carriera fenomenale di Michael Jackson, da risultare quasi impossibile riuscire a scindere l’uomo dal mito. Oltre ad essere un’indiscussa icona della storia della musica popolare, Michael Jackson è stato sicuramente un personaggio carismatico ma elusivo, al centro di accesi dibattiti. Ciò che rimane indiscusso è il suo straordinario talento: i successi degli anni ’80 del Re del Pop rimarranno in assoluto tra i più imponenti nella storia della musica. Ripercorriamo in tre dvd la sua storia, dagli esordi fino alla tragica scomparsa, e alle indagini sulla sua morte così prematura e per certi aspetti così misteriosa.
Video: 4:3
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili
Le altre Uscite di Giugno:
(disponibili dal 04/06/2013)
The Yellow Sea di Na Hong-jin (Eye Division) (+BD)
Tirannosauro di Paddy Considine (Eye Division)
L’ora blu di Stefano Cattini (POPOLI DOC)
Cof. Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto di Elio Petri (Lucky Red) dvd + libro
Non più di uno di Roberto Pelosso (Mustang Entertainment)
Nero Veneziano di Ugo Liberatore (Mustang Entertainment)
Rolling Stones – The Singles 1962 -1970 (Mustang Entertainment)
Un’idea per un delitto di William Conrad (Sinister Film)
De Sade di Cy Endfield (Sinister Film)
Non voglio perderti di Mitchell Leisen (Sinister Film)
Whisky a volontà di Alexander Mackendrick (Sinister Film)
Sarabanda tragica di Basil Dearden (Sinister Film)
La gondola del diavolo di Carlo Campogalliani (Cristaldi Film)
Carmen di Christian-Jaque (Cristaldi Film)
(disponibili dal 25/06/2013)
La scoperta dell’alba di Susanna Nicchiarelli (Fandango)
Just like a woman di Rachid Bouchareb (Minerva/Mustang)
La scomparsa di Alice Creed di J. Blakeson (Lucky Red)
Saturno contro di Ferzan Ozpetek
Il delitto Matteotti di Florestano Vancini (Mustang Entertainment)
Le radici del Cielo di John Huston (General Video)
Cof. Bill Viola (Raro Video/Mustang) (3 dvd+libro)
Cof. Andy Warhol (Raro Video/Mustang) (2 dvd+libro)
Vinly -The Velvet underground & Nico di Andy Warhol (Raro Video/Mustang)
4 Silent Movies di Andy Warhol (Raro Video/Mustang)
Lonsome Cowboys di Andy Warhol (Raro Video/Mustang)
Cof.Lynch Industrial Symphony (Raro Video/Mustang) (2 dvd+libro)
The Super8 Programme vol.2 di Derek Jarman (Raro Video/Mustang)
Cof. Kurosawa (Raro Video/Mustang) (2 dvd: Scandalo, L’idiota)
Cof. Nagisa Oshima (Raro Video/Mustang) (2 dvd: Racconto crudele della giovinezza, Il cimitero del sole)
Totò contro il pirata nero di Fernando Cerchio (Minerva/Mustang)
Totò e Cleopatra di Fernando Cerchio (Minerva/Mustang)
Cof. Alberto Sordi (Minerva/Mustang) (3 dvd)
Miami Supercops di Bruno Corbucci (Federal Video)