CG Home Video: le uscite di Aprile 2013
Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Home Video per il mese di Aprile 2013
(disponibili dal 03/04/2013)
Amour
(Amour)
di Michael Haneke
Drammatico, Austria, 2012, 122′
Cast: Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva, Isabelle Huppert, William Shimell
Trama: Georges e Anne sono due anziani professori di musica oramai in pensione, che vivono una tranquilla esistenza borghese. La loro figlia, Eva, fa anch’essa la musicista e vive all’estero con la famiglia. Un giorno Anne è vittima di un ictus che le porta delle gravi conseguenze fisiche. Georges, di fronte all’improvvisa invalidità della moglie, è costretto a rivedere completamente il loro rapporto, sia presente che passato…
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Francese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Estratto dal film di Serge Korber “Jean Louis Trintignant pourquoi je vis”; Introduzione di Philippe Rouyer coautore del libro “Haneke par Haneke”; Making of; Trailer
Ballata dell’odio e dell’amore (Blu-Ray + DVD)(Balada triste de trompeta)
di Álex de la Iglesia
Drammatico, Spagna/Francia, 2010, 105′ (Lucky Red)
Cast: Carlos Areces, Antonio de la Torre, Carolina Bang, Manuel Tallafé, Alejandro Tejerías
Trama: 1937. La Spagna è nel mezzo della terribile Guerra Civile.Il Pagliaccio di un circo viene interrotto nel mezzo della sua performance e reclutato con la forzada un gruppo di repubblicani. Mentre indossa ancora il suo costume di scena, gli viene messo inmano un machete e viene condotto in battaglia contro i soldati franchisti, dove da solo massacraun intero plotone.1973. Ultimi giorni del regime franchista. Javier, il figlio del Pagliaccio, sogna di seguire le orme delpadre, ma ha visto troppe tragedie nella sua vita per questo non sarà mai un pagliaccio divertente.Trova lavoro come Pagliaccio Triste in un circo dove fa la conoscenza di un bizzarro numero dipersonaggi e dove però deve anche subire la brutalità di Sergio, il Pagliaccio che lo umilia per farespettacolo.Qui incontra Natalia, la bella acrobata moglie di Sergio. Javier si innamora della donna e cerca disalvarla dalle angherie e dalla violenza del marito, scatenando la gelosia di Sergio.
Video: HD 1080 24p 16/9 1.85:1 / 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Spagnolo Dolby Digital 5.1 / id.
Sottotitoli: Italiano / id.
Extra: Lo spot originale / id.
Madadayo – Il compleanno (Blu-Ray + DVD)
(Madadayo)
di Akira Kurosawa
Commedia, 1993, 137′ (Pulp Video)
Cast: Kyoko Kagawa, Tatsuo Matsumura, George Tokoro, Hisashi Igawa
Trama: Nel suo ultimo film Kurosawa racconta la storia di Hyakken Uchida, scrittore e insegnante che si ritira dalla carriera agli inizi degli anni ’40. Venerato dagli allievi per la sua saggezza e le sue doti umane, si trasferisce in una confortevole abitazione acquistata grazie alla vendita dei suoi libri. Ma la casa viene bombardata durante un raid aereo e, insieme alla moglie, si trasferisce in una piccola capanna dove continua, serenamente, a leggere e scrivere. Ogni anno, il giorno del suo compleanno (madadayo), i suoi studenti lo festeggiano, insieme alle loro mogli e ai loro figli. E si adoperano per costruire una nuova casa all’anziano professore.
Video: HD1080 16/9 2.35:1 / 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1 – Italiano, Giapponese Dolby Digital 2.0 / id.
Sottotitoli: Italiano / id.
Extra: Credits italiani; Photogallery; Filmografia Akira Kurosawa /id.
La sposa promessa
(Lemale et ha’halal)
di Rama Burshtein
Drammatico, Israele, 2012, 87′ (Lucky Red)
Cast: Hadas Yaron, Hila Feldman, Irit Sheleg, Yiftach Klein
Trama: Shira è la figlia più giovane di una famiglia ebrea ortodossa di Tel Aviv. Promessa sposa ad un giovane della sua stessa età e della stessa estrazione sociale, Shira è felice ed eccitata per il sogno che si sta avverando.Durante la festività del Purim, la sorella maggiore Esther, muore di parto mettendo al mondo il suo primogenito. L’angoscia e il dolore che colpisce la famiglia fa sì che il matrimonio di Shira venga messo in secondo piano.Tutto cambia quando a Yochay, il marito di Esther, viene proposto di unirsi ad una vedova belga. Yochay ritiene che sia troppo presto, pur sapendo che prima o poi dovrà prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di sposarsi nuovamente.Quando la suocera scopre che Yochay potrebbe lasciare il paese con il suo unico nipote, propone un’unione tra Shira e il vedovo.Shira dovrà dunque scegliere se ascoltare il suo cuore o seguire la volontà della famiglia…
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Ebraico Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
Extra Trailer; Intervista a Hadas Yaron
Samurai I – Musashi Miyamoto
(Miyamoto Musashi)
di Hiroshi Inagaki
Azione, Giappone, 1954, 93′ (Pulp Video)
Cast: Toshiro Mifune, Rentaro Mikuni, Mariko Okada
Trama: Takezo parte con il suo amico Matahachi e si schiera con l’esercito di Mitsunari Ishida nella grande battaglia di Sekigahara. Per Takezo è solo l’inizio di una serie di avventure che lo porteranno a scontrarsi con tutto il suo villaggio e quasi a morire se non fosse per l’amore di Otsu, che lo salva dalla prigionia e per la magnanimità del monaco Takuan, suo mentore, che lo riabilita facendolo diventare un samurai con il nome di Musashi Miyamoto. Musashi scopre così il peso dei doveri di un Samurai e pur di viaggiare e fare esperienza lascia Otsu ad aspettarlo senza certezza di ritorno.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Giapponese Dolby Digital 5.1, Giapponese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili
All You Can Dream
(All You Can Dream)
di Valerio Zanoli
Commedia, 2012, 75′ (Mustang Entertainment)
Cast: Laural Merlington, Hali Mason, Lynn Schakelfold, Scott Mellema, Anastacia
Trama: Suzie è una ragazza con qualche chilo di troppo che, a causa del suo peso e della scarsa autostima, viene spesso derisa e rifiutata. La ragazza ha una grande passione per la musica e una forte passione per la pop star Anastacia. Ispirata dalla figura volitiva dell’artista, decide di partecipare ad un talent show dove imparerà a difendersi e a combattere, e dove, con sua grande sorpresa, incontrerà proprio il suo mito: Anastacia..
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese, Italiano per non udenti
Extra Backstage: Green Screen; Anastacia timelapse; Scena tagliata; Ringraziamenti; Foto dal set; Music video “If I could dream”; L’anteprima italiana; Trailer italiano; Trailer The Space Cinema; Teaser; Trailer inglese; Galleria fotografica; Premiere Americana; Videoclip con Annalisa Minetti.
L’autunno della famiglia Kohayagawa
(Kohayagawa-ke no aki)
di Yasujiro Ozu
Drammatico, Giappone, 1961, 103′ (Pulp Video)
Cast: Setsuko Hara, Ganjiro Nakamura, Yoko Tsukasa
Trama: Mentre tenta di organizzare il secondo matrimonio della sua ex nuora Akiko (rimasta vedova pochi anni prima) e della figlia minore Noriko, Manbei Kohayagawa (proprietario di una distilleria di saké che versa in difficoltà economiche a causa della sua arretratezza tecnologica) riceve visite clandestine da parte della sua ex amante Tsune e della figlia illegittima Yuriko. Ma l’intrigo viene scoperto dalla figlia maggiore Fumiko…
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Giapponese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili
Perché non facciamo l’amore?
(Perché non facciamo l’amore?)
di Maurizio Lucidi
Commedia, Italia, 1981, 84′
Cast: Barbara Bouchet, Giacomo Rizzo, Renzo Montagnani
Trama: Un medico compiacente prescrive, in cambio di una sostanziosa ricompensa, periodi di riposo ai coniugi dei clienti stanchi della vita di coppia, affinchè questi, rimasti da soli a casa, possano vivere in santa pace le loro avventure extraconiugali.
Video: 4/3 1.66:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Extra: Non disponibili
Ricordati di me
(Ricordati di me)
di Gabriele Muccino
Commedia, Italia, 2003, 120′ (Fandango)
Cast: Fabrizio Bentivoglio, Amanda Sandrelli, Gabriele Lavia, Pietro Taricone, Laura Morante, Silvio Muccino, Nicole Murgia, Nicoletta Romanoff, Monica Bellucci
Trama: Volevano diventare qualcuno. Giulia una grande attrice, Carlo uno scrittore di romanzi. Poi sono arrivati i figli e anno dopo anno i sogni di gloria hanno ceduto il passo a una pacata vita famigliare. Giulia è diventata un’insegnante di liceo, Carlo un funzionario di una società finanziaria. Ed eccoli adesso, con vent’anni di più e due figli adolescenti. Valentina ha diciassette anni e Paolo è prossimo alla maturità. I tempi sono cambiati e anche il modo di sognare. Per Valentina l’idea del successo è un orizzonte ben delimitato e concreto. Vuole fare la soubrette e per andare in televisione è disposta a tutto. La sua lucida determinazione incrina la superficie della serenità famigliare, riportando a galla sogni sopiti, incertezze e delusioni di tutti.
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Francese, Inglese, Italiano per non udenti
Extra: Cd-rom: sceneggiatura. Disco 2: Backstage; Scene tagliate; Pillole di Backstage; I provini; Trailer di prova; Spot Videoclip; Intervista di Mario Sesti a Gabriele Muccino; Galleria fotografica; Trailer; Cast artistico e tecnico; Biografie
Dark Blue World
(Dark Blue World)
di Jan Sverák
Avventura, Danimarca, Germania, Italia, Repubblica Ceca, 2002, 114′ (Fandango)
Cast: Charles Dance, Ondrej Vetchy, Krystof Hadek
Trama: Il film racconta la storia di un’amicizia tra due piloti cecoslovacchi, di età diverse, che fuggono dalla Cecoslovacchia occupata dai Nazisti, raggiungono l’Inghilterra, si arruolano nella Royal Air Force e s’innamorano della stessa donna inglese, autentica prova del fuoco per la loro amicizia.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Originale Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra Backstage; Galleria fotografica; Intervista a Charles Dance; Intervista a Anna Massey; Sinfonia Aerea; Trailer italiano; Cast artistico e tecnico; Doppiatori
Da zero a dieci
(Da zero a dieci)
di Luciano Ligabue
Drammatico, Italia, 2002, 99′ (Fandango)
Cast: Pierfrancesco Favino, Massimo Bellinzoni, Elisabetta Cavallotti, Barbara Lerici, Luciano Ligabue
Trama: Giove, Libero, Biccio e Baygon veleggiano tra i trentacinque e i quaranta e un giorno decidono di concludere un’esperienza iniziata vent’anni prima. Vogliono trascorrere un lungo weekend a Rimini riannodando i fili con le quattro ragazze che avevano conosciuto allora. Una sola non aderisce alla ‘rimpatriata’ ma viene sostituita dalla giovane Betta, amante di Carmen. Sembrerebbe possibile aver fermato il tempo in una città che è il coacervo delle attese più diverse. Ma forse non è così anche se Giove pretende da tutti un’autovalutazione della loro vita secondo una scala che va da uno a dieci.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Francese, Inglese, Italiano per non udenti
Extra: Speciale “Da zero a Rimini”; Speciale “Da zero a dieci in cinque minuti”; Dietro le quinte in 10 clip; Trailer
Non aprite prima di Natale
(Don’t Open Till Christmas)
di Edmund Purdom
Horror, Usa, 1984, 83′ (Pulp Video)
Cast: Edmund Purdom, Alan Lake, Belinda Mayne
Trama: Londra, periodo dell’Avvento: Un giovane, al quale la figura di Babbo Natale riporta a ricordi drammatici del suo passato, inizia a seminare il terrore lungo le strade della città, uccidendo ogni persona vestita da Santa Claus che gli capiti a tiro.
Video: 16/9 1.78:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1 – Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Extra: Still Gallery; Trailer Originale
Homeboy
(Homeboy)
di Michael Seresin
Drammatico, Usa, 1988, 115′ (Pulp Video)
Cast: Christopher Walken, Jon Polito, Kevin Conway, Debra Feuer, Mickey Rourke
Trama: Johnny Walker è un pugile con danni cerebrali che si è appena trasferito in una località balneare. Al suo arrivo, si innamora di Ruby, proprietaria di una vecchia giostra non funzionante e di un chiosco bar situato sul molo. Nonostante le sconfitte Johnny continua a combattere mentre Wesley parallelamente effettua furti e rapine. Nell’ultima, effettuata mentre Johnny combatte, Wesley verrà ucciso; Johnny, menomato dai colpi, torna da Ruby che lo aveva dato per morto e lo piangeva alla giostra.
Video: 16/9 1.78:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1 – Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer originale; Trailer italiano
(disponibili dal 23/04/2013)
Roberto Benigni – La più bella del mondo
(La più bella del mondo)
di Stefano Vicario
Teatro, Italia, 2012, 120′
Cast: Roberto Benigni
Lo Spettacolo evento di Roberto Benigni, trasmesso in diretta su Rai Uno dallo Studio 5 di Cinecittà il 17 dicembre 2012 e seguito da quasi 13 milioni di spettatori, sarà proposto integralmente nella versione Dvd: un viaggio appassionato che narra con semplicità e sentimento le fasi che hanno caratterizzato la nascita del nostro ordinamento, a cui segue l’esegesi dei 12 principi fondamentali e si conclude con il commovente brano dalla colonna sonora de “La vita è bella”, composto da Nicola Piovani; tra i contenuti speciali il frizzante intervento iniziale di Benigni dedicato all’attualità politica.
Video: 16/9 1.78:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Non disponibili
Extra: Il dissacrante monologo di Roberto Benigni sulla politica italiana, in occasione della messa in onda de “La più bella del mondo” su Raiuno il 17 Dicembre 2012.
Box David Cronenberg
(Box David Cronenberg)
di David Cronenberg
Horror, Canada, 1979, 192′ (Raro Video)
Cast: Oliver Reed, Michael Ironside, Samantha Eggar, Jennifer O’Neill, Steven Lack, Patrick McGoohan, Lawrence Dane, Robert Silverman, Art Hindle, Henry Beckman, Nuala Fitzgerald
Trama: The Brood, 1979. Nola, moglie di Frank Carveth e madre di Candice, si trova ricoverata nella clinica del Dr. Raglan, inventore della pratica psichiatrica denominata “psicoplasmica”, il quale costringe la paziente ad una rigida reclusione. Nel giro di qualche giorno la piccola Candice si trova ad assistere in prima persona al brutale assassinio della nonna Juliana Kelly (a cui segue quello del marito Barton) e della sua maestra, Ruth Meyer. I colpevoli si rivelano essere delle strane creature aventi l’aspetto di bambini deformi. Intanto Candice è scomparsa e Frank, insospettito dai racconti di alcuni ex-pazienti di Raglan e dal comportamento dello stesso dottore, si reca alla clinica per cercarla. Là scoprirà l’origine mostruosa delle creature.
Trama: Scanners, 1981. Cameron Vale è un disadattato che vive ai margini della società a causa di gravi disturbi psichici. Una grande multinazionale lo raccoglie e lo inserisce nel programma Ripe dell’industria di armamenti Consec. Scopo del programma è quello di creare degli scanner, degli esseri dotati di poteri telepatici e capaci di agire sulle capacità psichiche altrui. A Cameron verrà affidato il compito di fermare Revok, uno scanner spietato che ha deciso di impadronirsi del potere.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Extra: Interviste a: Claudio Bartolini (Film Tv e autore del libro Videocronenberg) e Roberto Recchioni (autore di fumetti, da John Doe a Dylan Dog)
Castaway on the Moon (Blu-Ray + DVD)
(I Kimssi pyoryug)
di Lee Hey-jun
Commedia, Corea, 2009, 112′ (Far East Film)
Cast: Jung Jae-young, Jung Ryeo-won, Yang Mi-kyeong, Park Yeong-seo
Trama: Seung-geun è un uomo economicamente sul lastrico, che, appena uscito da una storia andata male, tenta di suicidarsi gettandosi da un ponte di Seul sul fiume Han. L’uomo approda però, ancora vivo, su una piccola isola disabitata. Una volta lì, non sa come chiamare aiuto: non sa nuotare e ha il cellulare scarico. Presto cominciano a salire i morsi della fame, e Seung-geun, costretto oramai a sopravvivere, deve trovare una soluzione. L’isola, inoltre, sembra non essere totalmente disabitata.
Video: HD 1080 24p 16/9 2.35:1 / 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Originale DTS HD Master Audio 5.1 / Italiano, Originale Dolby Digital 5.1, Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti / id.
Extra: “Fascino locale e appeal locale”, Intervista di Paolo Bertolin, programmer di Festival; Intervista al regista e ai due protagonisti; I personaggi / id.
Le altre Uscite di Aprile:
(disponibili dal 23/04/2013)
E se vivessimo tutti insieme di Stéphane Robelin (Parthenos)
Il sole dentro di Paolo Bianchini (Mustang Entertainment)
Ulidi piccola mia di Mateo Zoni
Ladri di saponette inedito di Maurizio Nichetti (Mustang Entertainment)
Cof. “Il Gattopardo” 3 dvd + libro ( “Il Gattopardo”, Disco di Extra, “L’ultimo Gattopardo”) (Mustang Entertainment)
Cof. “Il Gattopardo” blu ray +dvd + libro ( “Il Gattopardo” e gli extra in 1 Blu Ray + “L’ultimo Gattopardo” in DVD ) (Mustang Entertainment)
Deserto Rosso di Michelangelo Antonioni (Mustang Entertainment)
L’innocente di Luchino Visconti (Mustang Entertainment)
Original Sin di Michael Cristofer (Mustang Entertainment)
Identikit di Giuseppe Patroni Griffi (Mustang Entertainment)
Non si sevizia un paperino di Lucio Fulci (Mustang Entertainment)
Letto a tre piazze di Steno (Mustang Entertainment)
I tre ladri di Lionello De Felice (Mustang Entertainment)
I due vigili di Giuseppe Orlandini (Mustang Entertainment)
Arrangiatevi di Mauro Bolognini (Mustang Entertainment)
Mamma detective di Brad Keller (Mustang Entertainment)
Mamma detective: rapimenti di Brad Keller (Mustang Entertainment)
Galileo di Liliana Cavani (Mustang Entertainment)
L’eroe della strada di carlo Borghesio (Cristaldi Film)
Mogliamante di Marco Vicario (Cristaldi Film)
Nati con la camicia di E.B. Clucher (Federal Video)
Trapezio di Carol Reed (Gederal Video)
I guerriglieri delle Filippine di Fritz Lang (Flamingo)