CG Entertainment: le uscite di Marzo 2017

 

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Entertainment per il mese di Marzo 2017 selezionate da ALL THAT DIGITAL

A marzo, quella di CG Entertainment è una doppia release –  il 7 e il 22 – ricca di grandi novità, a partire da “L’età d’oro” di Emanuela Piovano con Laura Morante, in edizione speciale a doppio disco che contiene la versione cinematografica e la director’s cut (dal 07/03 ed. CG); ha per protagonista una grande donna anche “Fiore del deserto” il film che ripercorre la storia vera di Waris Dirie, dalla sua fuga disperata dall’Africa fino al successo come top model in Europa e portavoce ufficiale della campagna dell’Onu contro le mutilazioni femminili (dal 07/03 ed. CG). Sarà disponibile dal 22/03 (ed. CG) “La ragazza del mondo” il film candidato ai David di Donatello per la migliore interpretazione maschile, Michele Riondino, e per il miglior regista esordiente, Marco Danieli, e già premiato alle Giornate degli Autori all’ultimo Festival di Venezia, Premio Pasinetti – SNGCI Migliori attori, Premio Lizzani e Premio Brian. Sarà disponibile in Dvd e in alta definizione Blu Ray Disc, l’omaggio al cinema e alla poesia di Pablo Larraìn con il suo straordinario “Neruda” interpretato da Luis Gnecco e Gael Garcìa Bernal (dal 22/03 ed. CG). Dopo il successo de “Il giovane Favoloso” Elio Germano è il santo di Assisi nel film di Renaud Fély e Aranuf Louvert “Il sogno di Francesco” (dal 22/03 ed. CG).  Paolo Gaudio, è il giovane autore che ha saputo mescolare sapientemente riprese live e scene di animazione in stop motion di altissimo livello, nell’originale “Fantasticherie di un passeggiatore solitario” (dal 22/03 ed. CG).  Arriva dalla Germania il secondo capitolo dell’irriverente school comedy “Fuck you, prof! 2” (dal 22/03 ed. Mustang) è invece una produzione italiana quella dell’horror “My Little Sister” di Maurizio e Roberto del Piccolo (dal 22/03 ed. CG).
Le release di marzo sono impreziosite anche dalla pubblicazione di importanti documentari, come “Loro di Napoli” di Pierfrancesco Li Donni, La storia vera della squadra AFRO-NAPOLI UNITED, la prima squadra multietnica, vincitore al Festival dei Popoli del Premio di Distribuzione “Cinemaitaliano.info- CG Entertainment” come miglior lungometraggio italiano (dal (07/03 ed. Popoli doc); arriva sempre dal Festival dei Popoli, “Mr. Gaga” il travolgente film sul uno dei più grandi coreografi al mondo, Ohad Naharin (dal (07/03 ed. Wanted); è stato invece presentato al Sundance e al Biografilm Festival “The Visit – Un incontro ravvicinato” (dal 07/03 ed. Mustang/I Wonder) il documentario di fantascienza di Michael Madsen in cui si ipotizza un imminente sbarco degli alieni sulla terra; uno sguardo sull’America Latina ci è offerto dal documentario prodotto da Wim Wenders “Un ultimo tango” di German Kral che ripercorre la storia dʼamore della più famosa coppia tangueros, che rese questo ballo un fenomeno di portata mondiale (dal 22/03 ed. Wanted) e  da “Chevolution” di Luis Lopez, il Che e la magia di Cuba rivivono in questo film attraverso l’incredibile storia della più famosa immagine del rivoluzionario sudamericano, icona mondiale di un sogno di rivoluzionario sudamericano, icona mondiale di un sogno di libertà (dal 22/03 ed. Mustang).
Infine, tra le riscoperte del mese segnaliamo in dvd e Blu ray “Il fantasma del palcoscenico” l’opera thriller-rock di Brian de Palma (dal 07/03 ed. Pulp Video) e il classico “La carrozza d’oro” di Jean Renoir in versione restaurata (dal 07/03 ed. Minerva).

 

(disponibili dal 07.03.2017)

IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO (Blu-Ray e DVD)
Un thriller – musical rock diventato CULT con la colonna sonora di Paul Williams
Titolo originale: Phantom of the Paradise.  Regia: Brian De Palma
Thriller, Usa 1974, Pulp Video, Vietato ai minori di 14 anni
SINOSSI
Swan è un manager del mondo musicale che sta per aprire un locale, il “Paradise” e per l’inaugurazione vuole un gruppo nuovo, d’impatto. Mentre sta facendo audizioni, si imbatte in Winslow Leach, un autore che sta componendo una versione rock del Faust. Ma Swan è senza scrupoli: dopo averlo obbligato a firmare un contratto falso, lo fa rinchiudere a Sing Sing e gli ruba la musica. Il ragazzo evade, deciso a vendicarsi, ma qualcosa di molto grave sta per succedergli, qualcosa che renderà la sua vendetta ancora più cruenta….
CAST
Regia: Brian De Palma.  Con Paul Williams, William Finley, Jessica Harper, Gerrit Graham, George Memmoli, Archie Hahn .
PREMI E FESTIVAL
Festival internazionale del film fantastico di Avoriaz Gran Prix
Golden Globe 1975: Nomination come Miglior Colonna Sonora
Oscar® 1975: Nomination come Miglior Colonna Sonora
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO 16/9 1.85:1
DURATA 90′
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Inglese
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano
EXTRA
Making of
Bloopers e Scene alternative
Trailer
TV Spot
Galleria fotografica

ANNA DEI MILLE GIORNI (Blu-Ray e DVD)
L’adattamento cinematografico di uno dei più famosi drammi della storia reale inglese
Titolo originale: Anne of the Thousand Days.  Regia: Charles Jarrott
Storico, Gran Bretagna 1969
SINOSSI
Il film racconta il più grande dramma della storia della casa reale inglese, che portò alla separazione della Chiesa d’Inghilterra da Roma: Enrico VIII impugnò la legalità del proprio matrimonio con Caterina D’Aragona perché perdutamente innamorato di Anna Bolena. Quando però questa non le darà il figlio maschio che lui tanto avrebbe desiderato, le cose precipitano….
CAST
Regia: Charles Jarrott.  Con John Colicos, Vernon Dobtcheff, Richard Burton, Geneviève Bujold, Katharine Blake, Gary Bond, Valerie Gearon.
PREMI E FESTIVAL
Oscar® 1970: Migliori costumi
Golden Globe 1970: Miglior Film Drammatico, Migliore Regia, Miglior Attrice in un film drammatico, Migliore Sceneggiatura
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA 150′
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Inglese

FIORE DEL DESERTO
La straordinaria vita di Waris Dirie, ragazza nomade nel deserto somalo, top model di successo, ambasciatrice all’ONU per i diritti delle donne
Titolo originale: Desert Flower.  Regia: Sherry Hormann
Drammatico, Gran Bretagna, Germania, Austria, Francia 2009, CG
SINOSSI
Somalia. Waris ha 12 anni e vive in una tribù nomade nel deserto. Il suo destino è quello di un matrimonio combinato, ma lei non si vuole arrendere. Inizia quindi la sua fuga, che la porta prima a Mogadiscio e poi a Londra, dove comincia a fare lavoretti di ogni genere per mantenersi. Waris non conosce bene l’inglese e vive questa sua situazione di immigrata con spaesamento, finché un fotografo di moda, Terence Donovan, nota la sua incredibile bellezza e le permette di dare una svolta alla sua vita.
CAST
Regia: Sherry Hormann.  Con Liya Kebede, Sally Hawkins, Craig Parkinson, Meera Syal, Anthony Mackie, Juliet Stevenson, Timothy Spall, Soraya Omar-Scego.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è tratto dal bestseller di Waris Dirie e Cathleen Miller.
PREMI E FESTIVAL
Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2009: 6° Edizione delle Giornate degli autori
RASSEGNA STAMPA
“Liya Kebede, al suo debutto cinematografico, si rivela non solo perfetta per il ruolo ma anche un’ottima interprete.” Mymovies.it
“Fiaba su una moderna Cenerentola.” Avvenire
“Un raro e credibile esempio di militanza, capace di motivare e infondere speranza.” wired.it
EXTRA
Trailer
Io faccio film

L’ETA’ D’ORO
Un film omaggio ispirato alla vera storia della regista Annabella Miscuglio
Titolo originale: L’età d’oro.  Regia: Emanuela Piovano
Drammatico, Italia 2016, CG
SINOSSI
Sid è un giovane professionista che torna al Sud, nel pease d’origine, sulle tracce della madre Arabella, con la quale ha vissuto un rapporto contrastato. Arabella era una grandissima appassionata di cinema e diritti civili e delle donne: ha girato vari film sperimentali e ha occupato gran parte del suo tempo a gestire un animato e colto cineclub.Intorno a lei hanno orbitato tutta una serie di amici e amori che hanno condiviso passioni, disillusioni, speranze, e che adesso, insieme a Sid, cercano di ricostruire il quadro di una vita vissuta con tenacia e passione.
CAST
Regia: Emanuela Piovano.  Con Laura Morante, Dil Gabriele Dell’Aiera, Gigio Alberti, Eugenia Costantini, Pietro De Silva, Stefano Fresi, Giulio Scarpati, Giselda Volodi, Elena Cotta, Adriano Aprà.
CURIOSITÀ SUL FILM
lI film è iberamente tratto dal libro “L’età dell’oro – Il caso Vèronique” di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri (Emmebi Edizioni).
RASSEGNA STAMPA
“Una coincidenza perfetta tra forma e contenuto, uno charme retrò che intenerisce e commuove.” Mymovies.it
“Sognare davanti allo schermo era un modo di aprire gli occhi e farli guardare lontano, molto oltre ogni film.” Il Manifesti
“Annabella Miscuglio, un nome che è quasi un destino per una vita tumultuosa che riassume tutte le utopie e le gioiose follie degli anni 70. “Il Messaggero
EXTRA
Contiene la versione cinematografica e l’inedita Director’s Cut

LORO DI NAPOLI
La storia vera della squadra AFRO-NAPOLI UNITED, la prima squadra multietnica riconosciuta dalla FIGC
Titolo originale: Loro di Napoli.  Regia: Pierfrancesco Li Donni
Documentario, Italia 2015, Popoli Doc
SINOSSI
Antonio è il presidente dell’Afro-Napoli, squadra di migranti, italiani di seconda generazione, napoletani. Antonio ha un sogno: portare i suoi ragazzi a giocare i campionati Federali. Ma Lello, Maxime e Adam non hanno documenti e la macchina burocratica s’inchioda sui permessi di soggiorno e i certificati di residenza. Antonio è disposto a tutto per veder vincere la sua squadra.
CAST
Regia: Pierfrancesco Li Donni.
CURIOSITÀ SUL FILM
Questa la motivazione per la premiazione al Festival dei Popoli con il Premio di Distribuzione CG Entertainment – cinemaitaliano.info
PREMI E FESTIVAL
56° Festival dei Popoli: Miglior Film Italiano, Premio di Distribuzione CG Entertainment – Cinemaitaliano.info
RASSEGNA STAMPA
“Come dare un calcio all’emarginazione.” Zonacesarini
“Lo scontro quotidiano tra un’ integrazione ormai inarrestabile e le lungaggini e l’ostilità della legge italiana in un contesto difficile e problematico come quello di Napoli.” Mymovies.it
EXTRA
Trailer

IL FASCINO DISCRETO DELLA BORGHESIA
Il 30° film del genio Buñuel, premio Oscar come Miglior Film straniero
Titolo originale: Le charme discret de la bourgeoisie.  Regia: Luis Buñuel
Commedia, Francia, Italia, Spagna 1972, Mustang
SINOSSI
I signori Thévenot e i signori Sénéchal, dopo aver concluso un affare losco con l’ambasciatore di un misterioso stato dell’America del Sud, la Repubblica di Miranda, cercano di organizzare una cena dove poter confrontarsi tutti insieme, ma una serie di avvenimenti inconsueti ed apparentemente inspiegabili rendono davvero difficile questo incontro.
CAST
Regia: Luis Buñuel.  Con Fernando Rey, Paul Frankeur, Delphine Seyrig , Bulle Ogier, Stéphane Audran, Jean-Pierre Cassel, Milena Vukotic, Maria Gabriella Maione, Claude Piéplu.
Il fascino discreto della borghesia, Commedia, Francia, Italia, Spagna
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è stato scritto con l’abituale collaboratore Claude Carrière.
PREMI E FESTIVAL
Oscar ® 1972: Miglior Film Straniero
Golden Globe 1973: Nomination Miglior Film Straniero
British Academy Film Award 1974: Miglior attrice protagonista, Migliore sceneggiatura
RASSEGNA STAMPA
“Forse il geniale maestro spagnolo sta ancora ridendo nell’aldilà.” Il Giornale
“Il miglior film del periodo francese di Bunuel.” Il Mereghetti

LA CARROZZA D’ORO
Un film che omaggia la commedia dell’arte ed un’artista: Anna Magnani
Titolo originale: Le carrosse d’or.  Regia: Jean Renoir
Commedia, Italia 1952, Raro Video
SINOSSI
Perù, XVIII secolo. Una compagnia di attori italiani della commedia dell’arte sbarca in una colonia spagnola in Sudamerica. Camilla, che veste i panni di Colombina, fa innamorare il torero Ramon oltre che il viceré della colonia il quale, vinto dalla passione, regala alla donna la carrozza d’oro, simbolo della regalità spagnola. Lo scandalo, però, investe l’uomo e si propaga in tutta la comunità, gettando scompiglio: ma il viceré non vuole assolutamente tornare sui suoi passi…
CAST
Regia: Jean Renoir.  Con Anna Magnani, Odoardo Spadaro, Nada Fiorelli , Duncan Lamont, George Higgins , Ralph Truman , Gisella Mathews.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è liberamente tratto dal noto testo teatrale “Le Carrosse du Saint-Sacrement” di Prosper Mérimée, a sua volta ispirato dalle vicende dell’attrice La Perricholi e del viceré del Perù. Renoir racconta: “Mi ero fissato un compito molto preciso: fare un film con Anna Magnani. Ammiravo senza riserve i risultati della sua collaborazione con Rossellini e Visconti. La Magnani è la quintessenza dell’Italia. Ella è anche una personificazione assoluta del teatro, quello vero, con gli scenari di cartapesta, le lampade fumanti, gli orpelli degli ori scoloriti.”
PREMI E FESTIVAL
Nastro d’Argento ai migliori costumi 1953
RASSEGNA STAMPA
“La carrozza d’oro è uno dei film chiave di Jean Renoir perché riprende i temi di molti altri, principalmente quello della sincerità in amore e quello della vocazione artistica.” François Truffaut
EXTRA
Intervista esclusiva a Francesco Alliata in occasione della mostra dedicata a La carrozza d’oro, immagini esclusive della carrozza d’oro oggi al Palazzio Reale di Palermo
Intervista a Sergio Toffetti
Intervista a Rita Cedrini, con immagini e filmati inediti dell’archivio storico della Panaria

(disponibili dal 22.03.2017)

NERUDA (Blu-Ray e DVD)
Un inno al cinema e alla poesia dal regista di “No: I giorni dell’arcobaleno”
Titolo originale: Neruda.  Regia: Pablo Larraín
Azione, Biografico, Cile, Argentina, Francia, Spagna 2016, CG
SINOSSI
E’ il 1948 e la Guerra Fredda è arrivata anche in Cile. Al congresso, il Senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradire il Partito Comunista e rapidamente viene messo sotto accusa dal Presidente Gonzalez Videla.Il Prefetto della Polizia, Oscar Peluchonneau, viene incaricato di arrestare il poeta. Neruda tenta di scappare dal paese assieme alla moglie, la pittrice Delia del Carril, e i due sono costretti a nascondersi. Traendo ispirazione dai drammatici eventi della sua vita di fuggitivo, Neruda scrive la sua epica raccolta di poesie, “Canto General”. Nel frattempo, in Europa, cresce la leggenda del poeta inseguito dal poliziotto, e alcuni artisti capitanati da Pablo Picasso iniziano a invocare la libertà per Neruda. Ciononostante, Neruda vede questa battaglia contro la sua nemesi Peluchonneau come un’opportunità per reinventare se stesso.
CAST
Regia: Pablo Larraín.  Con Luis Gnecco, Gael García Bernal, Mercedes Morán , Diego Muñoz , Pablo Derqui, Michael Silva , Jaime Vadell, Alfredo Castro , Marcelo Alonso , Francisco Reyes, Alejandro Goïc , Emilio Gutiérrez Caba.
PREMI E FESTIVAL
Biografilm Film Festival 2016
48° Cannes Film Festival 2016: Quinzaine des Réalisateurs
Golden Globe 2017: Candidato come Miglior Film Straniero
RASSEGNA STAMPA
Un film surreale e incredibilmente divertente, vibrante di idee e di energia.” The Guardian
“Visionario, ironico, debordante.” Variety
“Scherzoso, ma illuminante.” Hollywood Reporter
“Come tutti i capolavori, ‘Neruda’ basta a se stesso.” Il Messaggero
“Un film eccellente.” Il Mattino
“Lontana anni luce dalle semplificazioni di un biopic, eppure capace di restituire appieno l’anima controversa del protagonista.” La Stampa
“Larraín, che è da tempo uno dei migliori registi al mondo, prende a braccetto Arte e Potere ed esplora i territori liberissimi e immaginifici della Poesia.” Il Fatto Quotidiano
“Trasforma un fatto storico in una riflessione sulla forza della poesia e usa la materia romanzesca del film per continuare la sua ricerca sulla forza dell’immagine.” Corriere della Sera
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p 16/9 2.35:1
DURATA 108′
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Originale
DTS-HD Master Audio 2.0 | Spagnolo
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA
Trailer

IL SOGNO DI FRANCESCO
Elio Germano in una nuova, entusiasmante rilettura di San Francesco D’Assisi
Titolo originale: L’ami – François d’Assise et ses frères.  Regia: Renaud Fély, Arnaud Louvet
Storico, Biografico, Italia, Francia, Belgio 2016, CG
SINOSSI
Assisi, 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora, l’amico fraterno Elia da Cortona guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell’Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l’intransigenza dimostrata finora, accettando di redigere una nuova Regola. Ma che cosa resterebbe del sogno di Francesco? La loro amicizia riuscirà a resistere al confronto tra gli ideali e i compromessi necessari?
CAST
Regia: Renaud Fély, Arnaud Louvet.  Con Elio Germano, Jérémie Renier , Yannick Renier, Éric Caravaca , Marcello Mazzarella, Stefano Cassetti, Thomas Doret , Alba Rohrwacher, Olivier Gourmet.
RASSEGNA STAMPA
“II Francesco di Elio Germano è molto umano.” Avvenire
“Grazie agli interpreti, le figure dei due protagonisti emergono vivide e convincenti.” La Stampa
“Germano e Renier incantano.” Il Fatto Quotidiano
“Un film che assimila la lezione di Bresson, Rivette o Pialat.” Il Messaggero
“Questo San Francesco così uguale a Bergoglio.” Gente
“Stupisce.” Il Secolo XIX
“Sottolinea ancora una volta l’importanza del pensiero francescano che ancora oggi mostra la sua audacia.” Famiglia Cristiana
EXTRA
Trailer

LA RAGAZZA DEL MONDO
Un amore travolgente e tormentato. Un futuro di libertà.
Titolo originale: La ragazza del mondo.  Regia: Marco Danieli
Romantico, Italia, Francia 2016, CG
SINOSSI
Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un’altra possibilità e di chi ama senza condizioni. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. La loro è una storia d’amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà a Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene. Libero farà a Giulia il dono d’amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.
CAST
Regia: Marco Danieli.  Con Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi, Lucia Mascino, Pippo Delbono, Martina Cerroni , Giorgio Careccia, Maria Chiara Giannetta .
PREMI E FESTIVAL
Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2016: 13° Edizione Giornate degli autori: Premio Francesco Pasinetti – SNGCI Migliori attori, Premio Lizzani e Premio Brian
RASSEGNA STAMPA
“Bravi i due giovani protagonisti; grande Pippo Delbono, suadente, perverso alfiere della verità a senso unico.” Il Giornale
“Una lettura attenta e documentata di come l’adesione all’ortodossia religiosa finisca con il trasformarsi in un abbraccio soffocante.” Mymovies.it
“Sara Serraiocco[…] è una di quelle ragazze misteriose che, davanti alla macchina da presa, diventano irresistibili incantatrici.” La Stampa
“Ottima la coppia di protagonisti.” Ciak
“Una storia d’amore universale.” Il Tempo
EXTRA
Trailer
Making of
Videoclip
Scene tagliate

MY LITTLE SISTER
Un agghiacciante horror indipendente dove i fantasmi del passato riaffiorano!
Titolo originale: My Little Sister.  Regia: Maurizio del Piccolo, Roberto del Piccolo
Horror, Italia 2016, CG , Vietato ai minori di 14 anni
SINOSSI
Quando Igor era giovane ha perduto suo padre a causa di sua sorella. Una volta cresciuto, tenta in tutti i modi di far pace con il suo passato, ma qualcosa gli impedisce di lasciarsi tutto alle spalle. Qualcosa di molto inquietante…
CAST
Regia: Maurizio del Piccolo, Roberto del Piccolo.  Con Lucia Castellano, Alberto Corba, Astrid Di Bon, Holli Dillon, Antonio Pauletta, Sofia Pauly.
PREMI E FESTIVAL
World horror convention 2016, Crystal Lake
Fantafestival 2016
ToHorror Film Festival 2016
RASSEGNA STAMPA
“Benzina pura per i vostri incubi.” Horrocritic.com
“Uno slasher di classe superiore.” MJ Simpson
EXTRA
L’intruso
Making of
Videoclip Relic Horrorstoner
Interviste al cast

FRATELLI D’ITALIA
Tre esilaranti episodi con un’auto a noleggio come filo conduttore!
Titolo originale: Fratelli d’Italia.  Regia: Neri Parenti
Commedia, Italia 1989, Mustang
SINOSSI
Un borgataro romano si fa passare per il figlio di una grande famiglia per poter conquistare una ragazza dell’alta società. Un dongiovanni di provincia scommette con gli amici che si porterà a letto la procace moglie del principale. Un tifosissimo del Milan è costretto per rimanere incolume a fingersi romanista.
CAST
Regia: Neri Parenti.  Con Christian De Sica, Sabrina Salerno, Massimo Boldi, Jerry Calà.
Fratelli d’Italia, Commedia, Italia
CURIOSITÀ SUL FILM
La colonna sonora del film è composta da brani di Sabrina Salerno.

 

ELIANA E GLI UOMINI
Un inno totale all’amore e al cinema del grande regista francese
Titolo originale: Elena et les hommes.  Regia: Jean Renoir
Commedia, Francia 1956, Sinister Film
SINOSSI
1880. Elena Sorokovska è la giovane vedova di un principe polacco che vive a Parigi e persegue un solo obbiettivo: aiutare tutti gli uomini di talento a raggiungere il successo. Come talismano ha una margherita, e come motore propulsore una ferrea volontà. Ad un certo punto nella sua vita compare un ricco industriale della calzatura, Martin-Michaud, che la chiede in sposa. Elena è titubante, ma accetta il suo invito al castello di Bourbon-Salins, non sapendo che lì incontrerà molti dei suoi protetti….
CAST
Regia: Jean Renoir.  Con Ingrid Bergman, Jean Marais, Mel Ferrer, Jean Richard , Juliette Gréco, Pierre Bertin , Dora Doll , Frédéric Duvallès .
RASSEGNA STAMPA
“Con Éléna il cinema ritorna alle sue origini e Renoir alla sua giovinezza.” François Truffaut
“Il film più intelligente del mondo.” Jean Luc Godard
EXTRA
Galleria fotografica

GLI INVASORI SPAZIALI – Special Edition 2DVD
Contiene “Gli invasori spaziali” (1953) e il remake “Invaders” (1986) di Tobe Hooper
Titolo originale: Invaders from Mars.  Regia: William Cameron Menzies, Tobe Hooper
Horror, Fantascienza, Usa 1953, Sinister Film , Privo di visto censura
SINOSSI
Questa edizione speciale comprende il film del 1953 “Gli invasori spaziali”, un piccolo gioiello fantascientifico in cui un ragazzino, David Martin, dopo aver assistito alla discesa di un disco volante dietro una collina, si rente conto che tutti quelli che lo circondano, compresi i suoi genitori, si comportano come freddi automi telecomandati e dovrà lottare per trovar qualcuno che lo ascolti, ed il remake realizzato nel 1986 da Tobe Hooper, “Invaders”, in versione restaurata in HD.
CAST
Regia: William Cameron Menzies, Tobe Hooper.  Con Helena Carter, Arthur Franz, Jimmy Hunt, Leif Erickson, Hillary Brooke, Morris Ankrum, Max Wagner , Karen Black, Timothy Bottoms, Hunter Carson , Laraine Newman, James Karen, Louise Fletcher, Bud Cort, Donald Hotton, Christopher Allport .
RASSEGNA STAMPA
“Un piccolo gioiello di fantascienza a basso costo degli anni ’50.” Il Mereghetti
EXTRA
Trailer cinematografico
Galleria fotografica
“Mission to Mars: gli effetti speciali di Alec Gillis” (28′)

ATTO DI VIOLENZA
Da un racconto di Collier Young, un thriller sulle ferite della guerra
Titolo originale: Act of Violence.  Regia: Fred Zinnemann
Thriller, Usa 1949, Sinister Film
SINOSSI
L’ex ufficiale Frank Enley si è trasferito in Calofornia dopo la 2° Guerra Mondiale, ma la sua ritrovata stabilità viene messa in crisi da uno sconosciuto, che lo perseguita senza un motivo apparente. Quali segreti nasconde in realtà Frank, che in Europa è stato detenuto in un campo di concentramento nazista?
CAST
Regia: Fred Zinnemann.  Con Van Heflin, Robert Ryan, Janet Leigh, Mary Astor, Phyllis Thaxter , Taylor Holmes, Berry Kroeger.
RASSEGNA STAMPA
“Uno dei migliori film sul trauma indelebile della guerra.” Il Mereghetti
EXTRA
Galleria fotografica

E’ ARRIVATO LO SPOSO
Un musical con Bing Crosby diretto dal re della commedia, Frank Capra
Titolo originale: Here Comes the Groom.  Regia: Frank Capra
Commedia, Usa 1951, Sinister Film
SINOSSI
Emma del Jones è stanca di aspettare il suo fidanzato Pete, giornalista in Europa da troppo tempo, e ha deciso di sposarsi con un giovane multimilionario. Intanto Pete torna a casa in compagnia di due gemellini francesi orfani appena adottati, e deciso a riconquistare la sua Emma, costi quel che costi.
CAST
Regia: Frank Capra.  Con H.B. Warner, Franchot Tone, Alexis Smith, Beverly Washburn, Ian Wolfe, Louis Armstrong, Bing Crosby , Anna Maria Alberghetti, James Finlayson.
PREMI E FESTIVAL
Oscar® 1952: Oscar per la migliore canzone
EXTRA
Galleria fotografica

IL PATTO CON IL DIAVOLO
Un thriller – horror dai risvolti fantascientifici con Klaus Kinski
Titolo originale: Lifespan.  Regia: Alexander Whitelaw, Sandy Whitelaw
Thriller, Horror, Fantascienza, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Olanda, Belgio 1974, Sinister Film
SINOSSI
Amsterdam. Durante un congresso dell’industria farmaceutica, un uomo viene trovato morto, apparentemente suicida. In realtà, qualcosa lo ha ucciso, ed il suo collega, Ben Land, è deciso a scoprire chi è stato, partendo dal movente: egli aveva realizzato un farmaco sperimentale capace di arrestare l’invecchiamento dei tessuti umani, un elisir di giovinezza eterna….
CAST
Regia: Alexander Whitelaw, Sandy Whitelaw.  Con Klaus Kinski, Tina Aumont, Hiram Keller, Adrian Brine, Frans Mulder, Lydia Polak, André Van den Heuvel.
EXTRA
Trailer cinematografico

L’ASSASSINO HA PRENOTATO LA TUA MORTE
Un curioso intreccio tra noir e fantascienza con venature horror
Titolo originale: Les Temps De Mourir.  Regia: Andre’ Farwagi
Fantascienza, Noir, Francia 1969, Sinister Film
SINOSSI
Max Topfer è un uomo potente con tanti mezzi a sua disposizione e servi fedeli. Un giorno, però, gli accade qualcosa di totalmente inaspettato: una donna misteriosa senza memoria gli recapita un film dove è “fotografata” la sua morte futura ad opera di un industriale turistico, Hervé Breton. Da quel momento Max non ha pace: deve assolutamente scoprire perché Breton vuole ucciderlo. Ma non ha la stoffa del detective…
CAST
Regia: Andre’ Farwagi.  Con Jacques Debary, Bruno Cremer, Michel Beaune, Anna Karina, Billy Kearns, Catherine Rich .
EXTRA
Galleria fotografica

 

IL PADRONE DI NEW YORK
Un classico gangster-movie ricco di azione
Titolo originale: King of the Roaring ’20s.  Regia: Joseph M. Newman
Poliziesco, Usa 1961, Sinister Film
SINOSSI
Arnold Rothstein, ambizioso e ribelle, tenta la sua ascesa nel mondo della criminalità, disposto a tutto. Diventa sempre più potente, sgomitando tra i suoi rivali, finché ri ritrova a capo di una potente organizzazione che controlla case da gioco e speculazioni edilizie. Tutto sembra andare per il verso giusto finché si innamora di una ballerina di uno dei suoi locali, Cherolin. A quel punto sarà difficile conciliare ambizione ed amore…
CAST
Regia: Joseph M. Newman.  Con Mickey Rooney, David Jannessen, Dianne Foster, Diana Dors, Jack Carson.
EXTRA
Galleria fotografica

LA CASA DEI SETTE CAMINI
Una saga familiare noir resa torbida da una antica maledizione….
Titolo originale: The House of the Seven Gables.  Regia: Joe May
Thriller, Noir, Usa 1940, Sinister Film
SINOSSI
1828: la famiglia Pyncheon è sull’orlo della bancarotta e sta per perdere la casa. Alla morte dell’anziano padre, uno dei figli, Jeff, decide di accusare il fratello Clifford di aver fatto condannare un innocente anni prima, sperando di ottenere in cambio dallo Stato la casa. Le cose vanno diversamente: il testamento decide che la casa andrà alla cuginetta che ha sempre vissuto con loro, che è innamorata di Clifford e, ricevuta la prorietà, scaccia Jeff. Quando Clifford esce finalmente di prigione, la lotta tra i due fratelli ricomincia più acerrima che mai.
CAST
Regia: Joe May.  Con George Sanders, Margaret Lindsay, Vincent Price, Dick Foran, Nan Grey , Cecil Kellaway, Alan Napier, Gilbert Emery.
EXTRA
Galleria fotografica

LE DIAVOLESSE
A metà strada tra la fiaba gotica e l’horror con sfumature sexy
Titolo originale: Les Sortileges De Morgane.  Regia: Bruno Gantillon
Horror, Francia 1970, Sinister Film
SINOSSI
Françoise e Anna stanno viaggiando insieme, ma sono costrette a passare la notte in un pagliaio in mezzo alla campagna perché la macchina si ferma a causa di mancanza di benzina. La mattina successiva Françoise si sveglia ma Anna non c’è più. Un nano di nome Gurt si palesa sulla sua strada e indirizza Françoise verso un castello misterioso, la cui padrona si chiama Morgana….
CAST
Regia: Bruno Gantillon.  Con Dominique Delpierre, Alfred Baillou, Mireille Saunin, Regine Motte, Ursule Pauly, Michelle Perello, Solange Pradel.
EXTRA
“Un Couple d’Artistes” (1970), cortometraggio di Bruno Gantillon
Trailer cinematografico
Galleria fotografica

 

Consulta la pagina ufficiale del distributore www.cgentertainment.it

 

Riepilogo delle uscite di Marzo:

(disponibili dal 07.03.2017)
Fiore del deserto di Sherry Hormann
L’età d’oro (Collector’s Edition 2 dvd) di Emanuela Piovano
Loro di Napoli di Pierfrancesco Li Donni (POPOLI doc)
Mr.Gaga di Tomer Heymann (Wanted Cinema)
The Visit – Un incontro ravvicinato di Michael Madsen (Mustang/I Wonder)
Il fascino discreto della borghesia di Luis Buñuel (Mustang Entertainment)
Il perdono – Forgiveness di Ian Gabriel (Mustang Entertainment)
Burro di José María Sánchez (Mustang Entertainment)
La patata bollente di Steno (Mustang Entertainment)
La carrozza d’oro di Jean Renoir (Minerva Pictures)
La faccia violenta di New York di George Darnell (Raro Video)
Holocaust 2 – I ricordi, i deliri, la vendetta di Elo Pannacciò (CineKult)
Moglie a sorpresa di Frank Oz (Pulp Video)
Il fantasma del palcoscenico di Brian De Palma (Blu Ray e DVD) (Pulp Video)
Anna dei mille giorni di Charles Jarrott (Blu Ray e DVD) (Pulp Video)
Box Il Santo – Stagione 6 Vol. 1 di Robert S. Baker (Pulp Video)
Oasis di AA.VV. (Rco-Mustang)

 

(disponibili dal 22.03.2017)

Neruda di Pablo Larrain (Blu Ray e DVD) (CG-Good Films)
La ragazza del mondo di Marco Danieli (CG-Bolero film)
Il sogno di Francesco di Renaud Fély\Arnaud Louvet
Fuck you, prof! 2 di Bora Dagtekin (Mustang Entertainment)
My little sister di Maurizio e Roberto del Piccolo
Fantasticherie di un passeggiatore solitario di Paolo Gaudio
Un ultimo tango di German Kral (CG-WANTED)
Chevolution di Luis Lopez (Mustang Entertainment)
Fratelli d’Italia di Neri Parenti (Mustang Entertainment)
E’ arrivato lo sposo di Frank Capra (Sinister Film)
Eliana e gli uomini di Jean Renoir (Sinister Film)
Gli invasori spaziali di William C. Menzies/Tobe Hooper (Special Edition 2 Dvd) (Sinister Film)
Le diavolesse di Bruno Gantillon (Sinister Film)
Il patto con il diavolo di Alexander Whitelaw\Sandy Whitelaw (Sinister Film)
L’assassino ha prenotato la tua morte di Andre’ Farwagi (Sinister Film)
Il padrone di New York di Joseph M. Newman (Sinister Film)
Atto di violenza di Fred Zinnemann (Sinister Film)
Condannatemi! di Henri Decoin (Sinister Film)
La casa dei sette camini di Joe May (Sinister Film)
Collezione Heidi: i film di Isao Takahata (CG-Planeta Junior)
Heidi La serie TV – Box 1 Remastered di Isao Takahata (CG-Planeta Junior)
Heidi La serie TV – Box 2 Remastered di Isao Takahata (CG-Planeta Junior)