CG Entertainment: le uscite di Luglio 2019
Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Entertainment per il mese di Luglio 2019 selezionate da ALL THAT DIGITAL
(disponibili dall’11.07.2019)
CAPTIVE STATE
LIMITED EDITION BLU RAY IN ESCLUSIVA SUL SITO CGENTERTAINMENT.IT CON SLIPCASE LENTICOLARE 3D E ARTWORK ALTERNATIVO
Dall’11 Luglio disponibile in tutta Italia in Dvd e Blu Ray Standard Edition e in Digital Download
Sarà disponibile dal prossimo 11 luglio in Dvd, Blu Ray e Digital Download Captive State, il sci-fi thriller di Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) con, il vincitore del Golden Globe®, John Goodman, la candidata al premio Oscar®, Vera Farmiga, e il protagonista di Moonlight, Ashton Sanders.
Solo sul sito cgentertainment.it è possibile acquistare in esclusiva la LIMITED EDTION BLU RAY di Captive State, che sarà stampata in 500 copie:
questa edizione da collezione, realizzata in collaborazione con Adler Entertainment solo per il mercato italiano, avrà una Slipcase lenticolare 3D, nella cover esterna, e un artwork alternativo, nella cover interna. E’ già possibile ordinare Captive State LIMITED EDITION BLU RAY in esclusiva a questo indirizzo:
https://www.cgentertainment.it/film-dvd/captive-state/f22059/
L’edizione home video di Captive State è arricchita nei contenuti speciali da interviste a Ashton Sandes, John Goodman e Jonathan Majors, B-roll e Trailer.
Le storie fantascientifiche di maggior successo sono sempre quelle che, in un modo o nell’altro, rispecchiano la nostra società. Ho preso ispirazione da quello che sta accadendo nel nostro mondo oggi dal punto di vista sociale, politico e ambientale, e l’ho esasperato. Rupert Wyatt
IL FILM Dieci anni dopo un’invasione extra terrestre, il mondo è governato dagli alieni. Gli umani si dividono in due fazioni, coloro che accettano il nuovo governo e coloro che invece si oppongono dando vita alla Ribellione.
GUARDA E CONDIVIDI IL TRAILER DI CAPTVE STATE https://youtu.be/P–jM8lmwmM
SINOSSI
Dieci anni dopo un’invasione extra terreste, il mondo è governato dagli alieni. Gli umani si dividono in due fazioni, coloro che accettano il nuovo governo e coloro che invece si oppongono dando vita alla Ribellione.
CAST
Regia: Rupert Wyatt. Con John Goodman, Ashton Sanders, Jonathan Majors, Vera Farmiga, Kevin Dunn, James Ransone, Alan Ruck, Kevin J. O’Connor.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è diretto dal regista de “L’Alba del Pianeta delle Scimmie”, “The Gambler” e “The Escapist” che lo ha scritto insieme a Erica Beeney (“La Battaglia di Shaker Heights”).
RASSEGNA STAMPA
“Un perfetto esempio di cinema di fantascienza realistico e ambizioso.” Mymovies.it
“Resistenza sociale, politica e filosofica: lo sci-fi realista e distopico di Ruper Wyatt lascia il segno.” Cinematografo.it
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO: HD 1080 24p 16/9 2.35:1
DURATA: 109′
AUDIO: Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Originale
DTS HD Master Audio 5.1 | Originale
N. DISCHI: 1
SOTTOTITOLI: Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA:
Interviste a Ashton Sandes, John Goodman e Jonathan Majors
B-roll
Trailer
ALLUCINAZIONE PERVERSA (Blu-Ray e DVD)
Il regista di “Flashdance” e “Attrazione fatale” si cimenta con questo thriller psicologico basato su fatti veri
Titolo originale: Jacob’s Ledder . Regia: Adrian Lyne
Azione, Guerra, Usa 1990, CG
SINOSSI
Jacob è un reduce del Vietnam che lavora presso le poste di New York: dopo essere tornato, ferito, dalla guerra, ha abbandonato il suo Master in Filosofia e ogni ambizione. Dopo il fallimento del suo primo matrimonio, vive insieme a Jezebel una vita modesta e senza illusioni, quando inizia ad essere tormentato da visioni orribili e flashback del periodo in Vietnam, senza riuscire a darsene una spiegazione. Finché scopre che anche alcuni suoi ex commilitoni soffrono del suo stesso disturbo…
CAST
Regia: Adrian Lyne. Con Tim Robbins, Elizabeth Peña, Danny Aiello, Matt Craven, Pruitt Taylor Vince, Jason Alexander, Patricia Kalember , Eriq La Salle, Ving Rhames, Brian Tarantina, Macaulay Culkin.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è liberamente ispirato al racconto di Ambrose Bierce “Un incidente al ponte di Owl Creek” e sceneggiato da Bruce Joel Rubin.
RASSEGNA STAMPA
“Incredibilmente efficace nella sua progressiva discesa verso le tenebre della psiche umana. Di grande suggestione il finale.” Il Mereghetti
“La voluta ambiguità tra realtà e irrealtà dà al film una forte tensione.” La Stampa
“Un film che non dimentica la spregiudicatezza e la ricchezza visiva ma le integra in una nuova complessità.” La Repubblica
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO: HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA: 113′
AUDIO: Dolby Digital 5.1 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Originale
DTS HD Master Audio 5.1 | Originale
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI: Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA:
A vision by Adrian Lyne e Bruce Joel Rubin
Scene tagliate
Making of
Trailer originale
ACQUISTA L’EDIZIONE SPECIALE A € 17,99 www.cgentertainment.it
PALLADIO – LO SPETTACOLO DELL’ARCHITETTURA (Blu-Ray e DVD)
Le opere di Andrea Palladio, l’architetto più influente di sempre, raccontate da chi oggi le studia, le vive e le preserva per le generazioni future
Titolo originale: Palladio – The Power of Architecture. Regia: Giacomo Gatti, Francesco Invernizzi
Documentario, Italia 2019, CG
SINOSSI
Il viaggio di un professore cosmopolita dal Belgio agli Stati Uniti per incontrare i suoi mentori Kenneth Frampton e Peter Eisenman, le scoperte di tre giovani restauratrici a Villa Saraceno in Veneto, il dibattito degli architetti di domani all’università di Yale.Un racconto corale e contemporaneo sospeso tra il Pantheon, Villa La Rotonda e la Casa Bianca, tra la campagna veneta e gli Stati Uniti, dove Palladio ispirò i simboli della nazione nascente.
CAST
Regia: Giacomo Gatti, Francesco Invernizzi.
RASSEGNA STAMPA
“Un itinerario on the road seguendo le linee guida di un architetto rivoluzionario nella sua contemporaneità.” Mymovies.it
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO: HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA: 98′
AUDIO: Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS-HD Master Audio 2.0 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI:Italiano per non udenti
Inglese
EXTRA:
Trailer
BEYOND
Il debutto alla regia dell’attrice svedese Pernilla August tratto dal bestseller Svinalängorna
Titolo originale: Svinalängorna. Regia: Pernilla August
Drammatico, Svezia, Finlandia 2011, CG
SINOSSI
Una mattina Lena riceve una telefonata dall’ospedale della sua città natale: la madre che non vede da anni è in fin di vita. Questa notizia la porta ad un confronto forzato con la donna. Lena ha lottato tutta la vita per occultare e dimenticare il dolore di un’infanzia difficile: adesso è costretta ad affrontare il proprio passato per essere in grado di superarlo. Con verità e mai senza ironia.
CAST
Regia: Pernilla August. Con Noomi Rapace, Ola Rapace, Outi Mäenpää, Ville Virtanen, Tehilla Blad.
PREMI E FESTIVAL
57° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2010: Premio del Pubblico
RASSEGNA STAMPA
“Una garbata opera prima sulla rimozione dell’infanzia.” Mymovies.it
“Una regia che, nonostante l’esordio, ha sempre i segni giusti, in atmosfere di plumbee, lacerate tensioni.” Il Tempo
“Un ‘Tutto su mia madre’ dal sapore nordico.” Il Fatto Quotidiano
“Schegge di cinema purissimo.” Sentieri Selvaggi
GIALLO
Un agghiacciante thriller dal maestro dell’horror Dario Argento
Titolo originale: Giallo . Regia: Dario Argento
Thriller, Italia 2008, Minerva Film , Vietato ai minori di 14 anni
SINOSSI
Giallo è un serial killer che uccide e tortura a morte donne bellissime, spesso turiste o top model, di passaggio in città. La sua ultima preda si chiama Celine, ed è una giovane modella. Ma questa volta Giallo sta per commettere un errore che potrebbe essergli fatale e che metterà sulle sue tracce l’ispettore Enzo Avolfi, uomo cupo e dal passato misterioso, affiancato da Linda, assistente di volo e sorella di Celine…
CAST
Regia: Dario Argento. Con Adrien Brody, Emmanuelle Seigner, Elsa Pataky, Byron Deidra, Daniela Fazzolari, Robert Miano.
EXTRA:
Trailer
INCUBO SULLA CITTA’ CONTAMINATA
Un b-movie sci-fi cult diretto da Umberto Lenzi
Titolo originale: Incubo sulla città contaminata. Regia: Umberto Lenzi
Fantascienza, Italia, Spagna 1980, Raro Video, Privo di visto censura – adatto a un pubblico adulto
SINOSSI
Dean Miller, cronista televisivo, viene inviato in aereoporto per l’arrivo di un noto scienziato atomico. Invece del luminare dall’aereo scendono degli esseri mostruosi, che si scoprono essere tecnici di una centrale nucleare, colpiti da una fuga radioattiva. L’unico modo per uccidere i mostri è quello di sparargli alla testa. Dopo svariate vicende, superate con la moglie Ann, Dean si ritrova circondato dai mostri in un Luna park e scopre che l’unica via d’uscita arriva da un elicottero dell’estercito….
CAST
Regia: Umberto Lenzi. Con Hugo Stiglitz , Laura Trotter, Maria Rosaria Omaggio, Francisco Rabal, Sonia Viviani , Ugo Bologna, Mel Ferrer.
EXTRA:
Trailer originale in italiano e inglese
Biografia e filmografia del regista
Booklet
AVERE VENT’ANNI – TO BE TWENTY
Le due versioni di un CULT del cinema bis italiano con Gloria Guida e Lili Carati!
Titolo originale: Avere vent’anni . Regia: Fernando Di Leo
Azione, Poliziesco, Italia 1978, Raro Video , Vietato ai minori di 18 anni
SINOSSI
Tina e Lia sono due girovaghe che vivono la propria vita con estrema disinvoltura, nei comportamenti e nei costumi sessuali. Giunte a Roma, le ragazze finiscono per trovare alloggio presso una comune gestita da uno strano individuo, detto “il nazariota”, dove intrecciano relazioni erotico-sentimentali con gli altri ospiti, mentre si guadagnano da vivere vendendo enciclopedie e facendo le artiste di strada. Ma dietro l’angolo è in agguato una brutta sorpresa…
CAST
Regia: Fernando Di Leo. Con Gloria Guida, Lilli Carati, Ray Lovelock, Vincenzo Crocitti, Vittorio Caprioli, Licinia Lentini, Daniele Vargas, Giorgio Bracardi.
EXTRA:
Vent’anni per un massacro, documentario
Galleria fotografica
Sceneggiatura originale in traccia cd-rom
Booklet
I RAGAZZI DEL MASSACRO
Dal bestseller di Giorgio Scerbanenco un classico del noir
Titolo originale: I ragazzi del massacro . Regia: Fernando Di Leo
Azione, Poliziesco, Italia 1969, Minerva Film, Vietato ai minori di 18 anni
SINOSSI
A Milano la giovane insegnante di una scuola serale viene brutalizzata e uccisa dai suoi allievi durante una lezione. Il commissario Duca Lamberti, cui viene affidata l’indagine e che ha fama di “duro”, mette sotto torchio i ragazzi, scoprendo che ciascuno di essi ha problemi di disadattamento e conduce una vita ai limiti della legalità. Guadagnatasi la fiducia di uno di essi, Lamberti si convince che il delitto nasconda una seconda e più terribile responsabilità…
CAST
Regia: Fernando Di Leo. Con Pier Paolo Capponi, Nieves Navarro, Marzio Margine, Renato Lupi, Vincenzo Liberti, Danika La Loggia, Jean Rougeul.
EXTRA:
Commento audio di Pier Paolo Capponi, Manlio Gomarasca e Davide Pulici
“Quei bravi ragazzi”, documentario
Trailer originale
Galleria fotografica
Sceneggiatura originale
Filmografie
IL DIAVOLO A SETTE FACCE
Un giallo di genere anni ’70 ambientato ad Amsterdam con l’affascinante Carrol Baker e le musiche di Stelvio Cipriani.
Titolo originale: Il diavolo a sette facce. Regia: Osvaldo Civirani
Thriller, Italia 1971, CineKult , Vietato ai minori di 14 anni
SINOSSI
Julie Harrison è una donna in carriera che vive ad Amsterdam, preoccupata per la recente scomparsa della sorella gemella, Mary. Si rivolge all’avvocato Barton per chiedere aiuto nelle indagini, e presto scopre che Mary era entrata a far parte di una banda di criminali, sulle tracce di un preziosissimo diamante, detto “il diavolo dalle sette facce”. Ad aiutare Julie nella ricerca della sorella c’è anche Tony Shane, un uomo d’affari olandese innamorato di lei…Ma Julie si sente sempre più minacciata e comincia a ricevere delle strane telefonate…
CAST
Regia: Osvaldo Civirani. Con Carroll Baker, George Hilton, Lucretia Love, Ivano Staccioli, Maria Ricotti, Franco Ressel, Gianni Pulone.
CURIOSITÀ SUL FILM
“Il diavolo a sette facce” nacque dalla sceneggiatura di un “giallo psicologico molto originale” scritto da Roberto Gianviti di cui il regista si invaghì e che sistemò in alcuni punti – i crediti sui titoli di testa riportano però il nome di Tino Carpi e non di Gianviti.
RASSEGNA STAMPA
“Intrighi diabolici nelle calli di Amsterdam.” Blood & Blake Lace
EXTRA:
Le sette facce di George, Intervista a George Hilton
Trailer
HARD SENSATION
Il più raro tra i film erotici di Joe D’Amato realizzati durante il periodo caraibico, per la prima volta in dvd in versione integrale.
Titolo originale: Hard Sensation. Regia: Joe D’Amato
Thriller, Erotico, Italia, Repubblica Dominicana 1980, Cinesexy , Vietato ai minori di 18 anni
SINOSSI
Corinne, figlia di ricchi possidenti, va a trascorrere un periodo di vacanza in una villa su un’isola di proprietà della famiglia. La accompagnano due amiche, Miss Perez, la sua insegnante, e un paio di guardie del corpo. Mentre le ragazze di giorno oziano al sole in spiaggia e di notte si trastullano in giochetti saffici, nella località giungono tre pericolosi delinquenti: Bobo, Clyde e un loro compagno omosessuale….
CAST
Regia: Joe D’Amato. Con Annj Goren, Lucia Ramirez, Mark Shanon, George Eastman (Luigi Montefiori), Dirce Funari.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film fa parte del periodo esotico – erotico di Joe D’Amato, in cui girò una serie di film erotici – pornografici a Santo Domingo contaminati con vari generi come l’horror, l’exploitation, la sexeploitation e i revenge movie.
EXTRA:
“Sensazioni dure”, Intervista a Mark Shanon
IL PORNO SHOP DELLA 7^ STRADA
Un thriller hard di Joe D’Amato fino ad oggi introvabile per la prima volta nella sua versione integrale senza tagli di censura.
Titolo originale: Il porno shop della settima strada. Regia: Joe D’Amato
Thriller, Erotico, Italia 1979, Cinesexy , Vietato ai minori di 18 anni
SINOSSI
Due balordi, dopo avere compiuto un furto in un negozio di New York protetto dalla mafia, scappano portando con sé l’amica del boss. Mentre attendono di passare il confine con il Canada, insieme ad un terzo complice riparano in una villa che la notte precedente è servita a due ragazze e a un giovane per mangiare, fumare e fare l’amore. La situazione si fa incandescente, quando sopraggiungono anche due scagnozzi della cosca.
CAST
Regia: Joe D’Amato. Con Annamaria Clementi, Brigitte Petronio, Maxmilian Vhener, Ernesto Colli, Peter Outlaw, Christian Borromeo.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il nome Lorna è un omaggio a “Lorna”, diretto da Russ Meyer nel 1964. Nato come un thriller erotico soft, venne trasformato in hard dalla produzione, che inserì scene porno girate da controfigure. Per questo motivo, l’attrice Annamaria Clementi fece causa alla produzione.
RASSEGNA STAMPA
“Un film che unisce un’idea di cinema essenziale e asciutta, quasi scorsesiana, all’esibizione scioccante di sequenze hard-core con pochi uguali nel cinema italiano.” Nocturno
EXTRA:
La ragazza della settima strada, Intervista a Annamaria Romoli (nome d’arte di Annamaria Clementi)
Trailer
L’IMPORTANTE E’ AMARE
Da un romanzo di Christopher Frank, il primo film francese del polacco Zulawski, con Romy Schneider e Klaus Kinski.
Titolo originale: L’important c’est d’aimer. Regia: Andrzej Zulawski
Drammatico, Italia, Germania 1975, Mustang , Privo di visto censura – adatto a un pubblico adulto
SINOSSI
Nadine è un’attrice di scarso successo sposata con Jacques, un uomo debole senza carattere. Il fotografo Servais si innamora perdutamente di lei, e i due iniziano una relazione: Servais, per aiutarla a mettere in piedi un suo spettacolo, si indebita e finisce nei guai, mentre Jacques sospetta il tradimento…
CAST
Regia: Andrzej Zulawski. Con Romy Schneider, Fabio Testi, Jacques Dutronc, Klaus Kinski, Claude Dauphin, Roger Blin.
RESINA
Il racconto di un piccolo mondo tratteggiato con ritmo e ironia
Titolo originale: Resina . Regia: Renzo Carbonera
Drammatico, Italia 2018, CG
SINOSSI
Un coro di uomini. Un direttore donna. Una famiglia e una piccola comunità che hanno bisogno di ritrovare il senso d’unione per affrontare la sfida del domani. Un caleidoscopio di personaggi tinge di ironia e ritmo il racconto di un piccolo mondo, alle prese con lo spauracchio del cambiamento climatico, e con la determinazione di una giovane donna intenta a riscoprire la bellezza della musica.
CAST
Regia: Renzo Carbonera. Con Maria Roveran, Thierry Toscan, Jasmin Barbara Mairhofer, Andrea Pennacchi, Alessandro Averone.
CURIOSITÀ SUL FILM
La storia è ispirata a quella vera del coro Polifonico di Ruda.
PREMI E FESTIVAL
Trento Film Festival
Montreal World Film Festival, World Premiere
RASSEGNA STAMPA
“Un film sulla musica, sul cambiamento climatico e sul rapporto conflittuale che abbiamo con la bellezza.” Mymovies.it
“Tra musica, natura, identità.” Movieplayer.it
EXTRA:
Backstage
Trailer
ANDERSEN – UNA VITA SENZA AMORE
Il mondo straordinario di un poeta di favole
Titolo originale: Andersen. Zhizn bez lyubvi. Regia: Eldar Rjazanov
Avventura, Romantico, Biografico, Russia, Italia, Germania 2006, Mustang
SINOSSI
La passione per la scrittura del fine romanziere Hans Christian Andersen si è trasformata nella creazione di favole lievi e profonde che hanno toccato il cuore di milioni di persone. Questa è la sua vita, le difficoltà prima del successo, la complessa relazione con il mondo femminile a partire dalla cantante svedese Jenny Lind, amata senza mai essere ricambiata e successivamente il travolgente rapporto con Henriette Wulf, figlia di un ammiraglio.
CAST
Regia: Eldar Rjazanov. Con Sergei Migizko, Stanislav Ryadinsky, Ivan Kharatyan, Yelena Babenko, Yevgeniya Kryukova, Liya Akhedzhakova.
RASSEGNA STAMPA
“Un delirio immaginifico che mette insieme musical e melodramma, cinema russo per bambini anni ’50 e omaggi ad Eisenstein.” Europa
UNA DONNA PER LA VITA
Moglie e marito in crisi ed un amico nel mezzo!
Titolo originale: Una donna per la vita . Regia: Maurizio Casagrande
Commedia, Italia 2012, Mustang
SINOSSI
Maurizio e Marina, in crisi da tempo, vivono orami una relazione sempre più logorante e conflittuale, fino a quando Maurizio decide finalmente di lasciare Marina e andarsene da casa. Tra i due, Paolo, amico di entrambi, si trova nel mezzo della bufera: Maurizio vorrebbe il suo aiuto per liberarsi definitivamente di Marina e Marina vorrebbe una mano per riconquistare il marito. Quando Maurizio incontra Nadine, bella, dolce e premurosa, la sua vita sembra prendere una nuova piega, ma deve fare i conti con la gelosia persecutoria di Marina…
CAST
Regia: Maurizio Casagrande. Con Maurizio Casagrande, Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Margareth Madè , Antonio Casagrande, Francesco Procopio, Roberto Calabrese, Vincenzo Salemme.
EXTRA:
Videoclip “Guardami” di Ania Cecilia
Trailer
CE N’E’ PER TUTTI
Un gesto rivoluzionario che fa riflettere un mondo di sopravvissuti
Titolo originale: Ce n’è per tutti . Regia: Luciano Melchionna
Romantico, Italia 2009, Mustang
SINOSSI
Stanco della vita, Gianluca si arrampica in cima al Colosseo per farla finita. Mentre amici e familiari tentano di dissuaderlo, una schiera di giornalisti e fotografi si assedia ai piedi del monumento. Solo l’arrivo della nonna, con la sua saggezza ed esperienza, sembra poter distogliere Gianluca dal compiere un gesto drammatico.
CAST
Regia: Luciano Melchionna. Con Marco Aceti, Ambra Angiolini, Giorgio Colangeli, Francesco De Vito, Arnoldo Foà, Sandro Giordano, Yari Gugliucci, Jordi Mollà, Stefania Sandrelli, Micaela Ramazzotti.
RASSEGNA STAMPA
“Una meravigliosa Sandrelli, fantasma di un’Italia soave che non c’è più.” Il Messaggero
EXTRA:
Backstage
Speciale
Scene tagliate
Photogallery
Trailer
CI VUOLE UN GRAN FISICO
Obbiettivo per la super donna Eva: arrivare indenne a 50 anni!
Titolo originale: Ci vuole un gran fisico . Regia: Sophie Chiarello
Commedia, Italia 2012, CG
SINOSSI
Eva è una donna come tante. Come riesce a fare tutto? Semplice, di corsa. Facendo l’equilibrista, come solo le donne a volte sanno fare. Sempre in bilico tra lavoro, famiglia, l’ex marito, la figlia ribelle, l’arzilla madre, colleghi, amici e corteggiatori. Sesso, non pervenuto. Forma fisica: così così, con tendenza al disfacimento. E come se non bastasse per Eva è in arrivo un compleanno molto speciale: cinquanta candeline sulla torta… un bel fuoco da spengere.
CAST
Regia: Sophie Chiarello. Con Angela Finocchiaro, Raul Cremona, Elio, Giovanni Storti, Jurij Ferrini, Antonella Lo Coco, Laura Marinoni.
EXTRA:
Backstage
Facendosi un gran fisico
Making of
Videoclip “Nuda Pura Vera” di Antonella Lo Coco
(disponibili dal 18.07.2019)
BAGDAD CAFE’
Una grande storia d’amicizia con un finale a sorpresa sulle note di “Calling You”, una delle canzoni più belle del cinema, candidata all’ Oscar
Titolo originale: Out of Rosenheim. Regia: Percy Adlon
Commedia, Romantico, Germania, Usa 1987, CG
SINOSSI
Jasmin è in vacanza con il marito: i due hanno violento litigio, lei scende dalla macchina e suo marito riparte, lasciandola sola in pieno deserto. Accaldata e furibonda, Jasmin si trascina verso il Bagdad Café, ma anche lì le cose non vanno per il meglio: la birra è finita, la macchina da caffé è guasta e regna il caos. Brenda, che gestisce il locale, è grintosa quanto sciatta, oltre che indaffarata: si divide tra il bar, la pompa di benzina, i figli ed il nipotino. Jasmin affitta una stanza, e, una volta lì, si accorge di aver preso per sbaglio la valigia del marito: i problemi quindi non sono ancora finiti. Oltretutto tra lei e Brenda i rapporti si prospettano burrascosi. Ma il destino avrà qualcosa di inaspettato da riservare alle due donne….
CAST
Regia: Percy Adlon. Con Marianne Sägebrecht, CCH Pounder, Jack Palance, Christine Kaufmann, Monica Calhoun, Darron Flagg, George Aquilar, G. Smokey Campbell.
PREMI E FESTIVAL
Premio César 1989: Miglior Film Straniero
German Film Awards 1988: Miglior attrice, Miglior Regia
Seattle International Film Festival 1988: Miglior Film
Casting Society of America: Miglior casting
Amanda Awards 1989: Miglior Lungometraggio Straniero
71° Cannes film Festival 2018
RASSEGNA STAMPA
“Bizzarra commedia tedesca […] sospesa fra tenerezza e ironia, che ha più di un momento spassoso.” Il Giornale
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO: HD 1080 24p 16/9 1.66:1
DURATA: 108′
AUDIO: Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS-HD Master Audio 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Originale
DTS-HD Master Audio 2.0 | Originale
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI: Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA:
Intervista al regista
ACQUISTA L’EDIZIONE SPECIALE A € 16,99 www.cgentertainment.it
MATRIMONIO ALLE BAHAMAS
Risate e gag irresistibili con un gran cast di comici!
Titolo originale: Matrimonio alle Bahamas. Regia: Claudio Risi
Commedia, Italia 2007, Mustang
SINOSSI
Valentina, ragazza romana figlia di un tassista di origini milanesi, vince una borsa di studio negli Stati Uniti. Al college si innamorò di Bob, ricchissimo giovane italo-americano, e i due decidono di sposarsi. Nel più lussuoso albergo delle Bahamas giungono gli invitati: da una parte i facoltosi amici e parenti di Bob e dall’altra la famiglia di Valentina. Tra i divertenti equivoci e scaramucce gli ospiti daranno vita a una serie di gag mettendo a rischio il matrimonio…
CAST
Regia: Claudio Risi. Con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Lucrezia Piaggio, Biagio Izzo, I Fichi d’India (Bruno Arena) , I Fichi d’India (Max Cavallari) , Loredana De Nardis.
ABSOLON – VIRUS MORTALE
Un detective in lotta per la salvezza dell’umanità
Titolo originale: Absolon . Regia: David Barto
Azione, Canada, Gran Bretagna 2003, Minerva Film
SINOSSI
Anno 2007: un misterioso virus, diffusosi a causa della distruzione dell’ecosistema da parte dell’uomo, sta mietendo numerose vittime. L’unico antidoto è una medicina denominata Absolon, ricavata da una pianta che cresce solo nella foresta pluviale. Il detective Norman Scott, nel corso delle indagini sull’omicidio del ricercatore che aveva individuato Absolon, scopre in realtà che egli aveva trovato anche una cura alternativa che avrebbe reso obsoleto il farmaco…
CAST
Regia: David Barto. Con Christopher Lambert, Lou Diamond Phillips, Kelly Brooke, Ron Perlman, Roberta Angelica.
IMAGO MORTIS
L’ultima immagine che vedi da vivo è l’immagine della tua morte
Titolo originale: Imago Mortis . Regia: Stefano Bessoni
Horror, Italia, Spagna, Irlanda 2008, Mustang , Vietato ai minori di 14 anni
SINOSSI
Nella seconda metà del XVII secolo lo scienziato Girolamo Fumagalli tentò un audace quanto orribile esperimento che denominò Thanatografia. Si trattava di estirpare i bulbi oculari di una persona nello stesso momento in cui moriva per fissarne su una lastra fotografica, mediante una macchina da lui creata, l’ultima immagine impressa sulla retina.
CAST
Regia: Stefano Bessoni. Con Alberto Amarilla, Oona Chaplin, Leticia Dolera, Geraldine Chaplin, Álex Angulo, Francesco Carnelutti, Silvia De Santis , Francesco Martino.
EXTRA:
“Lucis et Umbrae”, making Imago Mortis
Scene tagliate
Intervista la regista Stefano Bessoni -Intervista al montatore Raimondo Aiello
Trailer
UNA MAGICA NOTTE D’ESTATE
Svegliati e inizia a sognare… Con le voci di Sconsy e di Anna Maria Barbera
Titolo originale: Sueño de una noche de San Juan. Regia: Ángel de la Cruz, Manolo Gómez
Animazione, Spagna, Portogallo 2006, Mustang
SINOSSI
La sfavillante magia di “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare raccontata in un film di animazione, in stupefacente grafica 3D. Secondo un’antica leggenda, il giorno del solstizio d’estate si apre una porta invisibile che gli uomini possono attraversare per accedere ad un mondo fantastico dove i sogni si avverano…
CAST
Regia: Ángel de la Cruz, Manolo Gómez. Con Anna Maria Barbera.
RASSEGNA STAMPA
“Le figure tridimensionali raggiungono un perfezione mimetica tale da far dimenticare a tratti che fanno parte di prodotto d’animazione.” Il Mattino
EXTRA:
Dietro le quinte
Interviste ai doppiatori
Trailer italiano
Consulta la pagina ufficiale del distributore www.cgentertainment.it