Contenuti

CG Entertainment: le uscite di Luglio 2017

 

 

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Entertainment per il mese di Luglio 2017 selezionate da ALL THAT DIGITAL

 

(disponibile dal 04/07/2017)

COLLEZIONE SEIJUN SUZUKI
5 cult di uno dei registi giapponesi più originali, ispiratore di Tarantino
Titolo originale: Collezione Seijun Suzuki.  Regia: Seijun Suzuki
Azione, Giappone 1963, CG
SINOSSI
Una collezione di 5 capolavori del regista giapponese Seijun Suzuki, considerato da Tarantino uno dei suoi più grandi ispiratori: Ufficio investigativo 23: crepate bastardi (1963); La giovinezza di una belva umana (1963) The Woman Sharper (1963); Tokyo Drifter (1966); Elogio della lotta (1966).
CAST
Regia: Seijun Suzuki.  Con Jo Shishido, Reiko Sasamori, Naomi Hoshi, Misako Watanabe, Tamio Kawachi, Chieko Matsubara, Akira Kobayashi, Tetsuya Watari , Hideki Takahashi, Junko Asano.
EXTRA
Trailer originali

ANTONIA
Gli ulltimi dieci anni di una poetessa che non ha mai saputo di essere tale
Titolo originale: Antonia.  Regia: Ferdinando Cito Filomarino
Biografico, Grecia, Italia 2015, CG
SINOSSI
Nella Milano degli anni Venti Antonia Pozzi studia al liceo Manzoni. L’aspetto è quello di una ragazza altoborghese, ma lo sguardo tradisce una prospettiva inedita da cui guarda il mondo, intima e febbrile. L’amore impossibile per il suo ex professore si trasferisce nelle fotografie che scatta e sulle pagine che scrive negli ultimi dieci anni della sua vita: anni di escursioni sulle vette della Valsassina, di incontri con amici, amanti e professori, sempre sospesa sul sottile filo teso fra arte e vita, che troppo presto Antonia ha deciso di spezzare.
CAST
Regia: Ferdinando Cito Filomarino.  Con Linda Caridi , Filippo Dini , Alessio Praticò, Perla Ambrosini , Maurizio Fanìn , Federica Fracassi, Hervé Barmasse , Francesco Meli.
CURIOSITÀ SUL FILM
Questo è quello che Eugenio Montale scrisse di Antonia Pozzi: ” Anima di eccezionale purezza e sensibilità, […] Antonia Pozzi ha diritto ad essere giudicata alla stregua della poesia di sempre.”
PREMI E FESTIVAL
50° Festival di Karlovy Vary 2015
Torino Film Festival 2015: Festa Mobile
RASSEGNA STAMPA
“Il regista, alla sua prima esperienza, mostra già un grande talento nella messa in scena, studiando ogni inquadratura fin nel minimo dettaglio, riempiendo ogni fotogramma di gusto ed eleganza.” Movieplayer.it
“Un esordio italiano meritevole d’attenzione: rigoroso dramma storico, tutt’altro che imbalsamato e pieno di ottime intuizioni registiche.” Quinlan.it
La migliore opera prima dell’anno.” Marco Giusti, Dagospia
“Delicato e commovente.” Il Venerdì di Repubblica
“Un’opera poetica di straordinaria profondità e maturità.” FIPRESCI
EXTRA: Trailer

PHANTOM BOY
Un nuovo avventuroso cartoon dagli autori nominati all’Oscar per “Un gatto a Parigi
Titolo originale: Fantompojken.  Regia: Jean-Loup Felicioli, Alain Gagnol
Fantastico, Animazione, Poliziesco, Belgio, Francia 2015, CG
SINOSSI
New York. Un misterioso malvivente sfigurato ferisce gravemente Alex, l’ispettore di polizia che era sulle sue tracce. Immobilizzato in ospedale, Alex incontra Leo, un ragazzo di undici anni che ha la capacità di uscire dal suo corpo. Come un fantasma, invisibile a tutti, Leo vola e passa attraverso i muri. Grazie ai poteri straordinari del ragazzo, l’ispettore Alex può riprendere la sua inchiesta, provando così a fermare il gangster sfigurato che minaccia di distruggere New York con un terribile virus informatico. Al loro fianco ci sarà Mary, volenterosa e testarda giornalista.
CAST
Regia: Jean-Loup Felicioli, Alain Gagnol.  Con Edouard Baer, Jean-Pierre Marielle, Audrey Tautou, Jackie Berroyer, Alex Robini .
PREMI E FESTIVAL
18° Future Film Festival Platinum Grand Prize
33° Torino Film Festival: Sezione Festa Mobile
RASSEGNA STAMPA
“Attraversato da citazioni cinefile e che omaggia in primo luogo proprio il maestro della suspense Alfred Hitchcock.” Il Manifesto
“Atmosfere noir e disegni dal tratto originale per una storia rivolta agli appassionati del cinema d’animazione.” Mymovies.it
EXTRA: Trailer

L’AMANTE
Una grande avventura sentimentale dal romanzo di Marguerite Duras
Titolo originale: L’amant.  Regia: Jean-Jacques Annaud
Romantico, Francia 1991, Minerva Film
SINOSSI
Indocina, fine anni ’20. Una ragazza di 15 anni, figlia di una donna povera, conosce l’uomo più ricco della regione: tra i due è destinata a nascere una grande passione, forte e contrastata….
CAST
Regia: Jean-Jacques Annaud.  Con Jane March, Tony Leung, Ka Fai, Frédérique Meininger, Arnaud Giovanninetti, Melvil Poupaud, Xiem Mang, Raymonde Heudeline, Lisa Faulkner, Philippe Le Dem.
CURIOSITÀ SUL FILM
Nella versione originale la voce narrante è di Jeanne Moreau.
EXTRA: Trailer

CANNIBAL FEROX
Un altro importante tassello finora inedito del genere Cannibal Movie!
Titolo originale: Cannibal Ferox.  Regia: Umberto Lenzi
Thriller, Italia 1981, CineKult, Vietato ai minori di 14 anni
SINOSSI
Gloria Davis è una studentessa americana che insieme al fratello Rudy e all’amica Pat va in Amazzonia per documentarsi su alcuni casi di presunto cannibalismo. Una volta lì, la realtà è più cruda di quello che i tre si sarebbero aspettati: incontrano Mike e Joe, feriti ed in preda al panico, che dicono di essere sfuggiti ai cannibali. Gli indios, però, li stanno osservando e presto si faranno vivi….
CAST
Regia: Umberto Lenzi.  Con John Morghen, Lorraine De Selle, Brian Redford, Zora Kerova, Walter Lloyd, John Bartha, Meg Fleming.
EXTRA
“Zora Ferox”, incontro con Zora Kerowa

L’ALLENATORE NEL PALLONE
I retroscena del mondo del calcio in un imperdibile cult con Lino Banfi.
Titolo originale: L’allenatore nel pallone.  Regia: Sergio Martino
Commedia, Comico, Italia 1984, Federal Video
SINOSSI
La Longobarda è appena stata promossa in serie A, ma per il suo presidente è troppo gravoso sostenere gli altissimi costi, perciò recluta Oronzo Canà, un allenatore disoccupato e incompetente, per guadagnare la retrocessione. L’ignaro Canà, però, fa di tutto per vincere le partite e, per non deludere i tifosi, ingaggia una giovane promessa brasiliana. Sorprendentemente il ragazzo si rivela un campione e, a quel punto, non c’è più spazio per le finzioni…
CAST
Regia: Sergio Martino.  Con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Licinia Lentini, Giuliana Calandra, Camillo Milli, Stefano Davanzati, Stefania Spugnini.
CURIOSITÀ SUL FILM
Nella parte di sè stessi recitano Ancelotti, Biscardi, De Sisti, Galeazzi, Graziani, Liedholm, Martellini, Pruzzo.
RASSEGNA STAMPA
“[…] parti comiche esilaranti e battute memorabili […] Lino Banfi in grande forma.” Gordiano Lupi, Mymovies.it.
EXTRA
Commento del regista
Panchina Mundial: intervista a Ciccio Graziani
L’altra metà del pallone
Biografia del regista e degli interpreti principali.

(disponibile dal 20/07/2017)

IL PADRE D’ITALIA
Un avventuroso romannzo di formazione in stile road movie
Titolo originale: Il padre d’Italia.  Regia: Fabio Mollo
Romantico, Italia 2017, CG
SINOSSI
Paolo, 30 anni, è un uomo solo e timido, che ha difficoltà nelle relazioni a causa di un dolore che ha radici nel suo passato e che non riesce a superare. Per caso un giorno incontra Mia, una problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Deciso ad aiutarla a tornare a casa, Paolo inizia un frenetico viaggio on the road attraverso l’Italia insieme a questa insolita e folle compagna di viaggio…
CAST
Regia: Fabio Mollo.  Con Luca Marinelli, Isabella Ragonese, Anna Ferruzzo , Mario Sgueglia , Federica de Cola , Miriam Karlkvist, Esther Elisha, Sara Putignano, Filippo Gattuso, Franca Maresa .
RASSEGNA STAMPA
“Luca Marinelli sposa la causa del film, capace di una misura espressiva interiore (uno sguardo spento ma che ribolle) che rende chiara ogni mossa della coscienza e ogni affanno della sua bella inestricabile solitudine.” Corriere della Sera
“Una bella sorpresa.” La Repubblica
“Con questo secondo film Fabio Mollo si conferma regista da tenere d’occhio.” La Stampa
“Isabella Ragonese […] è perfetta nel ruolo di una donna disinibita e pericolosa dalla quale è impossibile separarsi.” Trovaroma
Il padre d’Italia» (…) esplora con delicatezza il tema dell’amore, in senso universale, le paure che attanagliano i giovani d’oggi e riguardano il futuro e il loro diventare genitori.” Il Tempo
EXTRA
Interviste a Luca Marinelli e Isabella Ragonese
Trailer
Backstage

IO SONO VENDETTA  (Blu-Ray e DVD)
Un uomo qualunque costretto a diventare un fuorilegge alla ricerca della verità. Dal regista di “The Mask” e “Il re scorpione”
Titolo originale: I am Wrath.  Regia: Chuck Russell
Azione, Usa 2016, Minerva Film
SINOSSI
Stanley Hill è un ingegnere disoccupato che assiste impotente all’omicidio della moglie in un parcheggio. Il detective Gibson ed i suoi collaboratori si rivelano presto disinteressati a catturare l’assassino che ha rovinato la vita di Stanley, quindi questi si rivolge al suo amico Dennis. A poco a poco cominciano ad emergere particolari inquietanti su quanto accaduto, particolari che riguardano il passato ….
CAST
Regia: Chuck Russell.  Con John Travolta, Amanda Schull, Rebecca De Mornay, Christopher Meloni, Doris Morgado.
RASSEGNA STAMPA
“Garantisce novanta minuti di sano divertimento.” Everyeye.it
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO: HD 1080 24p 16/9 2.35:1
DURATA: 90′
AUDIO: Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS-HD Master Audio 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Originale
DTS HD Master Audio 5.1 | Originale
N. DISCHI: 1
SOTTOTITOLI: Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA
Trailer originale
Galleria fotografica

IN VIAGGIO CON JACQUELINE
700 km a piedi: 3 uomini, 1 mucca ed un 1 sogno da realizzare: dai produttori di “Quasi amici”, un road movie esilarante e commovente
Titolo originale: La Vache.  Regia: Mohamed Hamidi
Commedia, Francia, Marocco 2016, Fandango
SINOSSI
Fatah, contadino di un piccolo paese algerino, non ha occhi che per la sua mucca Jacqueline, che da anni sogna di far partecipare al Salone dell’Agricoltura di Parigi. Quando finalmente arriva l’invito tanto desiderato, Fatah parte in traghetto alla volta di Marsiglia, per poi attraversare la Francia a piedi insieme a Jacqueline: sarà l’occasione per un’avventura fatta di incontri sorprendenti, imprevisti e nuove amicizie.
CAST
Regia: Mohamed Hamidi.  Con Fatsah Bouyahmed , Lambert Wilson, Jamel Debbouze , Julia Piaton, Hajar Masdouki , Abdellah Chakiri .
RASSEGNA STAMPA
“Bravissimo il regista Mohamed Hamidi che dirige l’innocente Fatsah Bouyahmed con bel ritmo in crescendo.” Corriere della Sera
“On the road del cuore, sospeso nel rapporto tra i due paesi, Francia e Algeria.” Il Manifesto
“Sorpresa al box office transalpino con oltre un milione di spettatori.” Il Fatto Quotidiano
“Emozionante ed esilarante.” Paris Match
“Un road movie luminoso, ben scritto e pieno di idee.” Premiére
“La commedia campione di incassi dell’anno.'” Le Film Francais
EXTRA: Trailer

LA BONNE
Florence Guérin in un film ispirato al testo teatrale di Jenet: “Les bonnes”
Titolo originale: La Bonne .  Regia: Salvatore Samperi
Erotico, Italia 1986, Mustang , Vietato ai minori di 14 anni
SINOSSI
Vicenza, 1956. La vita di Anna trascorre nella noia assoluta. Il marito Giacomo, impegnato in politica, passa lunghe ore in consiglio comunale. Per fortuna in casa c’è Angela, un’esuberante ragazza che proviene dalla provincia e che è stata assunta per prendersi cura della casa. Tra le due donne comincia ad instaurarsi uno strano rapporto di complicità che le porta a frequentare insieme una balera, in cerca di uomini. Le cose però si complicano…
CAST
Regia: Salvatore Samperi.  Con Florence Guérin, Katrine Michelsen, Cyrus Elias, Silvio Anselmo , Benito Artesi, Clara Bertuzzo.

NEVE ROSSA
Grande poliziesco a tinte noir dalla suggestiva ambientazione montana
Titolo originale: On Dangerous Ground.  Regia: Nicholas Ray
Noir, Usa 1951, Sinister Film
SINOSSI
Dimostrandosi sempre più nevrotico e violento, l’agente di polizia Jim Wilson rischia più volte la radiazione. Per allontanarlo dalla città lo inviano in un paese di montagna dove è stata assassinata una ragazza: lì conosce la sorella cieca del colpevole e al suo fianco inizierà un cammino per ritrovare il suo equilibrio.
CAST
Regia: Nicholas Ray.  Con Ida Lupino, Robert Ryan, Ward Bond, Charles Kemper, Anthony Ross, Ed Begley.
CURIOSITÀ SUL FILM
La fotografia in bianco e nero è di George E. Diskant.
EXTRA
Galleria fotografica

LA DOPPIA VITA DI DAN CRAIG
Un grande noir tratto dall’opera teatrale del 1935 di Emlyn Williams, già adattata per il cinema nel 1937 con “Notturno Tragico” di Richard Thorpe.
Titolo originale: Night Must Fall.  Regia: Karel Reisz
Noir, Gran Bretagna 1964, Sinister Film
SINOSSI
Danny, dopo aver ucciso ferocemente una donna, riesce a farsi assumere come domestico presso una facoltosa signora conquistandone ben presto la benevolenza. Il rozzo fascino del giovane incanta anche Olivia, figlia della padrona di casa, che ne diventa l’amante. Con il passar del tempo, Danny mette sempre più in luce il suo carattere violento e autoritario che lo spinge a scacciare dalla casa Olivia e una domestica con la quale aveva intessuto una relazione. Rimasto solo in casa con la vecchia signora, Danny può finalmente dare sfogo a tutta la sua follia.
CAST
Regia: Karel Reisz.  Con Albert Finney, Mona Washbourne, Susan Hampshire , Sheila Hancock, Michael Medwin, Joe Gladwin .
EXTRA
Trailer cinematografico

QUARTIERE DEI LILLA’
Una riflessione sull’amicizia liberamente ispirata al romanzo “La Grande Ceinture” di Renè Fallet
Titolo originale: Porte des Lilas.  Regia: René Clair
Drammatico, Francia 1957, Sinister Film
SINOSSI
Juju è un uomo mite ma di buon cuore che vive alla periferia di Parigi nel quartiere dei Lillà. Accanto a lui abita l’Artista, un musicista con il quale ha stretto una sincera amicizia. A travolgere le loro tranquille esistenze arriva un giorno Pierre Barbier, un deliquente ricercato dalla polizia, che chiede loro un nascondiglio per sfuggire alle guardie che lo braccano. La sua presenza aiuterà progressivamente Juju a uscire dalla sua depressione ma lo porterà anche a trascurare l’Artista, l’amico di sempre. Nel frattempo Maria, di cui Juju è segretamente innamorato, riesce a procurare del denaro a Barbier, che l’ha sedotta solo a tal scopo. La giovane ruba infatti i soldi al padre Alfonso, attratta dal miraggio di una vita avventurosa accanto all’affascinante fuorilegge, lontana da quella della periferia parigina.
CAST
Regia: René Clair.  Con Pierre Brasseur, Georges Brassens, Henri Vidal, Dany Carrel, Raymond Bussières, Gabrielle Fontan .
EXTRA
Galleria fotografica

FRENESIA DEL DELITTO
Dal caso che ispirò “Nodo alla Gola” di Hitchcock, un “nero” giudiziario tesissimo rimasterizzato in HD
Titolo originale: Compulsion .  Regia: Richard Fleischer
Noir, Usa 1959, Sinister Film
SINOSSI
Due giovani universitari, rampolli dell’alta borghesia, infatuati del ‘superuomo’ di Nietzsche, per mostrare la loro superiorità alle leggi che essi stessi studiano decidono di commettere un reato grave per sperimentare le loro insane teorie. Così rapiscono e uccidono un ragazzino.
CAST
Regia: Richard Fleischer.  Con Orson Welles, Diane Varsi, Dean Stockwell, Bradford Dillman, E.G. Marshall , Martin Milner.
PREMI E FESTIVAL
Cannes Film Festival 1959: Miglior attore protagonista a Dean Stockwell, Bradford Dillman e Orson Welles
EXTRA
Galleria fotografica

RICCHE E FAMOSE
Il remake de “L’amica” diretto dallo stesso Cukor nel 1943
Titolo originale: Rich and Famous.  Regia: George Cukor
Drammatico, Usa 1981, Sinister Film
SINOSSI
Merry Noel e Liz, amiche dai tempi della scuola, si ritrovano dopo dieci anni. Liz è ormai una famosa scrittrice impegnata che fa vita mondana insieme al marito. Ma anche Merry Noel vuol sfondare: da anni tiene un diario sulle frivolezze dei suoi vicini da cui ha ricavato un libro. Liz, anche se è convinta che quello è solo un pettegolezzo mercantile, lo propone al suo editore e, di colpo, Merry Noel diventa celebre, non tra gli intellettuali ma tra i cultori di best-seller. Questo alimenterà la mai sopita rivalità tra le due donne.
CAST
Regia: George Cukor.  Con Jacqueline Bisset, Candice Bergen, David Selby, Hart Bochner, Steven Hill, Meg Ryan.
EXTRA
Trailer cinematografico
Making of

 

Consulta la pagina ufficiale del distributore www.cgentertainment.it

Le altre uscite CG Entertainment di Luglio:
(disponibile dal 04/07/2017)
Elton John – Una vita in musica di aa.vv. (Mustang Entertainment)
Riprendimi di Anna Negri (Mustang Entertainment)
La regina delle nevi 2 di Alexey Tsitsilin
Una top model nel mio letto di Francis Veber (Mustang Entertainment)
Amore vuol di gelosia di Mauro Severini (Mustang Entertainment)
Confortorio di Paolo Benvenuti (Mustang Entertainment)

(disponibile dal 20/07/2017)
Bianco di Babbudoiu di Igor Biddau
Casa mia casa mia… di Neri Parenti (Mustang Entertainment)
Barbara di Angelo Orlando (Mustang Entertainment)
Il colpevole è tra noi di Edmond O’Brien e Ismael Rodriguez (Sinister Film)
Arrestate Bulldog Drummond di James P. Hogan (Sinister Film)
Il colosso di fuoco di Earl Bellamy (Sinister Film)
L’uomo che uccideva a sangue freddo di Alain Jessua (Sinister Film)
Il gusto dell’amore di David Pilinnos (Mustang Entertainment)