Contenuti

CG Entertainment: le uscite di Febbraio 2017

 

 

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Entertainment per il mese di Febbraio 2017 selezionate da ALL THAT DIGITAL

 

 

Un Bacio” di Ivan Cotroneo (7 Febbraio ed. Lucky Red /Indigo Film distribuzione Mustang/CG),  “La vita possibile” di Ivano De Matteo con la coppia Buy-Golino (21 Febbraio ed. CG Entertainment/Teodora) e “Il Traduttore” di Massimo Natale con Claudia Gerini (21 Febbraio Mustang Entertainment) sono tra le novità italiane di Febbraio distribuite da CG Entertainment, insieme al documentario omaggio a Dalla di Mario Sesti “Senza Lucio” (ed. I Wonder/Mustang), alla riedizione del film premiato agli Oscar® “Mediterraneo”, che sarà disponibile in dvd, in blu ray e in doppio dvd (contenente anche la versione internazionale del film) con un nuovo artwork realizzato dal Graphic Designer ed artista Gabz e alla commedia di Francesco Nuti “OcchioPinocchio” (ed. Mustang) per la prima volta in edizione speciale con interviste a Giovanni Nuti, Carla Giulia Caselli, Cecilia Dazzi e Ugo Chiti.  Arrivano invece dall’America Latina “Güeros” del messicano Alonso Ruizpalacios, Miglior Opera Prima alla 64° Berlinale, e “Condotta” del cubano Ernesto Daranas Serrano, Miglior Film ai premi Goya 2015. Arriva dal far east l’ultimo spettacolare Kolossal di Tsui Hark “Tiger Mountain” che sarà disponibile anche in versione Blu-ray 2D+3D (ed. Far East Film). In tema di San Valentino e romanticismo proponiamo la commedia francese “Love is in the air: turbolenze d’amore” di Alexandre Castagnetti, il docufilm “Love is all” un omaggio alla rappresentazione dell’amore nel cinema, con le splendide musiche di Richard Hawley (ed. Wanted), e “Demolition” con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts diretti da Jean-Marc Vallée autore del pluripremiato “Dallas Buyers Club”.

(disponibili dal 07.02.2017)

UN BACIO (Blu-Ray e DVD)

Un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità
Titolo originale: Un bacio.  Regia: Ivan Cotroneo
Commedia, Romantico, Italia 2016, Lucky Red
SINOSSI
Lorenzo, Blu e Antonio. Sedici anni, e tre motivi diversi per essere derisi dai compagni di scuola: il gay, la ragazza facile o lo stupido. Questa è la storia della loro grande amicizia, che poteva essere più forte delle loro paure. E di un piccolo bacio che sconvolge le vite. Un inno alla vita, un viaggio nell’età più difficile e bella, un atto di accusa contro il bullismo, l’omofobia e tutti gli schemi che ci impediscono di essere felici.
CAST
Regia: Ivan Cotroneo.  Con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Thomas Trabacchi, Susy Laude, Giorgio Marchesi , Simonetta Solder, Sergio Romano, Laura Mazzi.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è tratto da un racconto omonimo di Ivan Cotroneo. La colonna sonora del film contiene brani di Lady Gaga, Placebo, Blondie, Emeli Sandé, Lady Gaga, Stag, Billy Idol, Craig Armstrong, oltre al singolo “Hurts” scritto appositamente per il film da Mika.
PREMI E FESTIVAL
Ciak d’Oro: Alice Giovani
Nastri d’Argento: Premio Guglielmo Biraghi rivelazione dell’anno ai quattro attori protagonisti
Globo d’Oro: Miglior Sceneggiatura
RASSEGNA STAMPA
“[…] pieno di sorprese, a metà fra il ‘teen-age movie’ drammatico e il musical pop alla ‘Grease'” L’Unità
“Piccolo film personale, appassionato e dal timbro assai riconoscibile nello sguardo di un autore versatile e coraggioso.” Il Fatto Quotidiano
“Uno studio di caratteri, un’analisi attenta e forse anche sottile delle reazioni di sedicenni proprio nel momento della loro crescita.” Il Tempo
“Un bacio ci (ri)porta con passione e tenerezza laddove tutti abbiamo sofferto le pene dell’inferno.” Il Fatto Quotidiano
“Un film che rimane nella mente e nel cuore.” Internazionale
“Cotroneo non dimentica di afferrarci alla gola.” Ciak
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p
DURATA 106′
AUDIO Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti
Inglese
EXTRA
Backstage
I protagonisti e le famiglie
Costruire una scena
Le prime volte di un bacio
Provini
Il coraggio di essere sé stessi
Trailer
In esclusiva: Hurts (Remix) di Mika: il backstage ed il videoclip

MEDITERRANEO (Blu-Ray e DVD)
Otto soldati a presidiare un’isola sperduta dell’Egeo. Un paradiso di pace mentre intorno infuria la Seconda Guerra Mondiale.
Titolo originale: Mediterraneo.  Regia: Gabriele Salvatores
Commedia, Italia 1991, CG
SINOSSI
Nella primavera del 1941, una pattuglia di soldati italiani riceve l’ordine di presidiare un’isoletta del mare Egeo, al di fuori delle rotte commerciali. Gli otto militari, una composita accozzaglia di uomini appartenenti a diversi corpi e provenienti dalle più diverse regioni italiane, eseguono l’ordine e occupano l’isola apparentemente deserta. Nel giro di pochi mesi la guerra si dimenticherà di loro e loro della guerra…
CAST
Regia: Gabriele Salvatores.  Con Diego Abatantuono, Claudio Bigagli, Giuseppe Cederna, Claudio Bisio, Ugo Conti, Luigi Alberti.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film, dedicato a tutti quelli che stanno scappando, chiude un’ideale trilogia generazionale del regista iniziata con “Marrakech Express” e proseguita con “Turné”. Il film è stato girato nell’isola dell’Egeo Kastellorizo, anticamente chiamata Megisti.
PREMI E FESTIVAL
Premi David di Donatello 1991: Miglior Film, Miglior Montaggio, Miglior Fonico di Presa Diretta .
Nastri D’argento 1992: Miglior Regia.
Oscar®1992: Miglior Film Straniero
RASSEGNA STAMPA
“Una favola, un racconto di formazione, un apologo sull’amicizia virile, sul desiderio di fuga, sulle difficoltà di crescere.” Il Morandini, Dizionario dei Film.
“Una galleria di ritratti umani e sinceri, studiati con calore, incisi con finezza.” Gian Luigi Rondi, Il Tempo.
“Film dedicato ” a tutti quelli che fuggono”, diventa un racconto a metà tra formazione e denuncia.” Film TV
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA 102′
AUDIO DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti
EXTRA
La campagna di Grecia
EDIZIONE SPECIALE
Disco 1 : Intervista esclusiva a Gabriele Salvatores e a diego Abatantuomo
Documentario “La campagna greca”
Trailer. Disco 2 : Biografia del regista e degli attori principali.
MEDITERRANEO C.E. dvd DISCO1
VIDEO 16/9 1.85:1
DURATA 99′
AUDIO Dolby Digital 5.1 | Italiano
SOTTOTITOLI Italiano
EXTRA
Mediterraneo (versione integrale italiana)
Intervista esclusiva a Gabriele Salvatores e a Diego Abatantuono
Documentario “La campagna di Grecia”
Trailer
MEDITERRANEO C.E. dvd DISCO2
VIDEO 16/9 1.66:1
DURATA 86′
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
EXTRA
Mediterraneo versione internazionale
Biografia del regista e degli attori principali
Mediterraneo , Commedia, Italia
#Seconda Guerra Mondiale    
Promo

JOHNNY STECCHINO (Blu-Ray e DVD)
Una scoppiettante commedia degli equivoci, la comicità geniale e deflagrante di Roberto Benigni.
Titolo originale: Johnny Stecchino .  Regia: Roberto Benigni
Commedia, Italia 1991, CG
SINOSSI
Dante, ciarliero ed esuberante autista di un pulmino per ragazzi down, si imbatte una notte nella bella Maria. La donna, apparentemente folgorata da quell’incontro, continua a frequentarlo nei giorni seguenti e lo invita infine a Palermo nella sua lussuosa villa. Maria ha in realtà in mente di utilizzare Dante come sosia del marito, un boss pentito della mafia minacciato dalle cosche. Inizia così un esilarante gioco di equivoci.
CAST
Regia: Roberto Benigni.  Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Franco Volpi, Ivano Marescotti, Alessandro De Santis, Giulio Donnini, Sal Borgese, Giorgio Trestini, Loredana Romito, Tony Sperandeo, Giuseppe Viola.
CURIOSITÀ SUL FILM
Soggetto e sceneggiatura sono di Vincenzo Cerami e Roberto Benigni. Il film si collocò al primo posto nella classifica nazionale degli incassi della stagione 1991-92.
PREMI E FESTIVAL
David di Donatello 1992: David Speciale della Giuria a Roberto Benigni
Nastri d’Argento 1992: Miglior attore protagonista a Roberto Benigni, Miglior attore non protagonista a Paolo Bonacellli
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA 121′
AUDIO LPCM 2.0 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti

SENZA LUCIO
Lucio Dalla attraverso gli occhi di chi gli è stato più vicino negli ultimi 10 anni
Titolo originale: Senza Lucio .  Regia: Mario Sesti
Documentario, Italia 2014, Mustang
SINOSSI
Lucio Dalla attraverso gli occhi di chi gli è stato più vicino negli ultimi 10 anni, Marco Alemanno. Tutti conosciamo Dalla, non solo irripetibile autore e musicista, ma anche personaggio pubblico che ognuno, almeno a partire dagli anni ’70, sente come mito o compagno di strada. Alemanno parla del suo incontro con Lucio, della sua crescita umana, professionale e artistica vivendo al suo fianco, ma anche di tutti gli aspetti più quotidiani della vita di Dalla: dall’amore per il Sud Italia, nato durante l’infanzia, alla passione per il cinema, dal suo rapporto con la musica alla sua bulimica curiosità di gettarsi continuamente in altre avventure….
CAST
Regia: Mario Sesti.  Con Marco Alemanno, Charles Aznavour, Piera Degli Esposti, Paolo Nutini, Isabella Rossellini, Enzo Bianchi, Luigi Ontani, Mimmo Paladino, Renzo Arbore, Beppe Servillo, Toni Servillo.
PREMI E FESTIVAL
32° Torino Film Festival 2014, Sezione Festa Mobile/Ritratti d’Artista
Nastro d’Argento 2015: Nomination Miglior Documentario sul Cinema e lo Spettacolo
RASSEGNA STAMPA
“Un grande ritratto intimo e collettivo, aperto e contraddittorio, in cui le immagini più diverse si susseguono senza mai dire, com’è giusto, l’ultima parola.” Il Messaggero
“Un bel documentario, con molte, stupende immagini.” Il Giornale
“Un impasto vivo di arte & vita.” Nazione
EDIZIONE DVD
VIDEO 16/9 1.78:1
DURATA 87′
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti
Inglese

LA PRIMAVERA DI CRISTINA
Basato sul romanzo di Christine Nöstlinger: l’occupazione dell’Armata Rossa a Vienna vista dallo sguardo innocente di Christine, 9 anni.
Titolo originale: Maikäfer flieg.  Regia: Mirjam Unger
Storico, Austria 2016, Wanted Cinema
SINOSSI
Vienna 1945: la polveriera della Guerra e l’occupazione dell’Armata Rossa osservati dallo sguardo innocente di Christine, una bambina di nove anni. Christine non sa cosa significhi vivere in tempo di pace, così come i bambini europei di oggi non conoscono gli orrori della guerra. In una città bombardata, senza soldi, Christine e la sua famiglia si trasferiscono in una vecchia villa alla periferia di Vienna. Adesso hanno un tetto sulla testa, ma niente di più. Dopo la resa dell’esercito tedesco, i soldati russi hanno in mano la città e i viennesi sono in preda al terrore. Tutti, tranne Christine.
CAST
Regia: Mirjam Unger.  Con Zita Gaier , Ursula Strauss, Gerald Votava , Paula Brunner, Krista Stadler , Heinz Marecek , Bettina Mittendorfer .
RASSEGNA STAMPA
“Un film contro la guerra, nel senso migliore.” ORF
“Una pellicola piena di charme in ogni circostanza.” Die Presse
“Un perfetto equilibrio tra humour e tragedia.” Osterrelch
“Assolutamente da vedere. Raccomandato” Armin Wolf

GUEROS
Da Città del Messico in viaggio alla ricerca del misterioso Epigmenio Cruz
Titolo originale: Güeros.  Regia: Alonso Ruizpalacios
Commedia, Messico 2014, CG
SINOSSI
Città del Messico, 1999. Sombra e Santos sono in un limbo: l’Università è in sciopero e loro si barcamenano per passare il tempo. La loro noia è interrotta dall’arrivo di Tomás, fratello minore di Sombra, che ha con sé una cassetta del leggendario cantante degli anni ’60 Epigmenio Cruz. Quando Tomás scopre che il suo eroe sta morendo da solo in un ospedale ai confini di Città del Messico, convince Sombra e Santos a partire per andare a rendergli omaggio….
CAST
Regia: Alonso Ruizpalacios.  Con Tenoch Huerta, Sebastián Aguirre, Ilse Salas, Leonardo Ortizgris, Raúl Briones.
PREMI E FESTIVAL
64° Berlinale 2014, Premio come Miglio Opera Prima, Sezione Panorama
Tribeca Film Festival: Miglior fotografia
AFI Festival: Miglior Nuovo Autore
RASSEGNA STAMPA
“Si respira l’aria delle “nuove ondate” che furono e saranno, la voglia di scardinare, rinnovare e riscrivere.” Mymovies.it
“Ruizpalacios reinventa la realtà con sguardo molto personale, registrando nei suoi personaggi una vitalità contagiosa, mescolata a fragilità e incertezze.” Avvenire
“Senz’altro il biglietto da visita di un talento.” La Repubblica
“Ci riporta all’epoca della nouvelle vague alludendo sicuramente alla nuova onda del cinema messicano che tanto fa parlare di sé.” Il Manifesto
EDIZIONE DVD
VIDEO 4/3 1.33:1
DURATA 106′
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Originale
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA
Trailer “Io faccio film”

OCCHIOPINOCCHIO
Il capolavoro incompreso di Nuti ispirato da Collodi con 6 minuti in più della versione già distribuita in DVD
Titolo originale: OcchioPinocchio.  Regia: Francesco Nuti
Commedia, Fantastico, Italia 1995, Mustang
SINOSSI
Brando della Valle è un banchiere a capo di un impero finanziario immenso al quale muore improvvisamente il fratello. I due si odiavano, e non avevano alcun rapporto da tempo. Al termine del funerale, Brando riceve dal proprio avvocato una lettera, che suo fratello voleva gli fosse consegnata solo dopo la sua morte. E’ così che viene a conoscenza di avere un figlio, nato da un rapporto fugace con una cameriera: suo fratello sapeva di lui, ma pur di non fargli godere la gioia di una paternità tanto agognata, aveva tenuto Pinocchio, questo il suo nome, lontano da tutti, in un ospizio per anziani. Per Brando è arrivato il momento di conoscere suo figlio, ed introdurlo nel mondo che conta. Ma questi sarà capace di adattarsi alla sua nuova vita?
CAST
Regia: Francesco Nuti.  Con Francesco Nuti, Chiara Caselli, Victor Cavallo, Joss Ackland, Charles Simon , Leon Askin, Jacques Dacqmine, Mel Berger, Novello Novelli, Pina Cei , Carlo Conversi.
RASSEGNA STAMPA
” […] Intenso nei momenti in cui vuol sembrare un duro, Nuti si direbbe davvero un Pinocchio impersonato da Humphrey Bogart, se la sua programmata impassibilità non si sciogliesse in sguardi […] di irresistibile tenerezza.” Corriere della Sera
“Chiara Caselli seduce, non solo Pinocchio ma noi, con un fascino non soltanto esteriore.” Il Tempo
“[…] c’è qualcuno che merita il 110 e lode: Chiara Caselli.” Il Giorno
EDIZIONE DVD
VIDEO 16/9 2.35:1
DURATA 131′
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti
EXTRA
Conversazione su OcchioPinocchio di Mario Canale
Trailer
Il Pinocchio abbandonato a cura di Elisa Baldini, Interviste a Giovanni Nuti, Giovanni Veronesi, Ugo Chiti e Maurizio Calvesi

BINGO BONGO
Carole Bouquet ed Adriano Celentano sono gli eccezionali interpreti di questa divertente favola ecologista: le vere bestie siamo noi!
Titolo originale: Bingo Bongo.  Regia: Pasquale Festa Campanile
Commedia, Italia 1982, CG
SINOSSI
Una spedizione scientifica trova un giovanotto – scimmia (da bambino superstite di un disastro aereo, cresciuto in una foresta con le scimmie), e lo affida ad una bella antropologa. Bingo Bongo, questo è il suo nome, riuscirà a ridiventare un “uomo” grazie alle cure della sua dottoressa…
CAST
Regia: Pasquale Festa Campanile.  Con Adriano Celentano, Carole Bouquet, Felice Andreasi, Enzo Robutti, Walter D’Amore, Roberto Marelli, Sal Borgese.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è sceneggiato da Franco Ferrini, Enrico Oldoini, Franco Marotta e Laura Toscano.
RASSEGNA STAMPA
“Divertente parodia tarzanesca del “Ragazzo selvaggio” con Celentano più uguale a sè stesso che mai.” Il Morandini, Dizionario dei film
“Celentano “superstar” ci prova con la favola ecologica e, come sempre, ha successo.” Il Farinotti, Dizionario dei film
EDIZIONE DVD
VIDEO 16/9 1.85:1
DURATA 102′
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti
EXTRA
Intervista allo sceneggiatore Enrico Oldoini
Commento ad alcune scene della sceneggiatrice Laura Toscano
Biografia del regista e degli attori principali
Extra a cura di Paolo Toccafondi e Tommaso Santi

LUI E’ PEGGIO DI ME
Una commedia dolceamara sull’amicizia che vede in azione la ‘strana coppia’ Pozzetto e Celentano nel ruolo di due amici-nemici.
Titolo originale: Lui è peggio di me.  Regia: Enrico Oldoini
Commedia, Italia 1984, CG
SINOSSI
Leonardo e Luciano sono due scapoli quarantenni che condividono casa e lavoro: gestiscono infatti una ditta che noleggia auto d’epoca. Tra di loro c’è una perfetta sintonia: continue battute e sfottò e uno scambio generoso delle proprie conquiste femminili.L’equilibrio tra i due è però messo a dura prova quando la Roll Royce a cui Leonardo è molto affezionato viene noleggiata ad una bellissima ragazza, Giovanna, in procinto di sposarsi…Tra i due è il classico colpo di fulmine, il matrimonio programmato va a rotoli e inizia una nuova storia d’amore. Ma Luciano è geloso e inventa una serie diescamotage per tenersi ben stretto l’amico…
CAST
Regia: Enrico Oldoini.  Con Renato Pozzetto, Adriano Celentano, Kelley Van Der Velden, Massimo Pongolini, Enzo De Toma, Rossella Gardini, Sergio Renda, Susanna Messaggio.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film sembra ispirarsi a “La strana coppia”, film di Gene Saks del 1968, in cui Walter Matthau e Jack Lemmon interpretano due amici divorziati che vanno a vivere insieme e si scontrano con le piccole guerre della quotidianità.
RASSEGNA STAMPA
“Il miglior film della coppia Pozzetto-Celentano, in effetti ben assortita…Esilaranti.” Film Tv
EDIZIONE DVD
VIDEO 16/9 1.85:1
DURATA 100′
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti
EXTRA
Intervista al regista con la partecipazione di Vittorio Cecchi Gori
Intervista a Tilde Corsi

LA VITA E’ UN SOGNO
Dal regista premio Oscar® di “Boyhood”, un college movie adorato da Tarantino!
Titolo originale: Dazed and Confused.  Regia: Richard Linklater
Commedia, Usa 1993, Pulp Video
SINOSSI
1976, ultimo giorno di scuola. E’ un giorno fondamentale, in cui si celebra il passaggio tra “anziani” che terminano gli studi ed i nuovi arrivati. Ma c’è chi ancora non vuole pensare alle proprie responsabilità, e si diverte a fare scherzi terribili….
CAST
Regia: Richard Linklater.  Con Jason London , Joey Lauren Adams, Milla Jovovich, Shawn Andrews , Rory Cochrane , Adam Goldberg, Anthony Rapp , Sasha Jenson.
EDIZIONE DVD
VIDEO 16/9 1.78:1
DURATA 98′
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Inglese
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI
Italiano

CAT CHASER – OLTRE OGNI RISCHIO
Un thriller d’azione con un’incursione di Tomas Milian
Titolo originale: Cat Chaser.  Regia: Abel Ferrara
Azione, Usa 1989, Pulp Video
SINOSSI
Un albergatore di Miami, George Moran, decide di andare a Santo Domingo alla ricerca di Lucia, una giovane guerrigliera che gli salvò la vita anni prima. Giunto sull’isola, non trova la ragazza, ma rimane invischiato in un intrigo politico – sentimentale che coinvolge un generale ex-dittatore, sua moglie e altri più o meno loschi figuri.
CAST
Regia: Abel Ferrara.  Con Peter Weller, Kelly McGillis, Charles Durning, Frederic Forrest, Tomas Milian, Juan Fernández , Kelly Jo Minter , Phil Leeds.
EDIZIONE DVD
VIDEO 4/3 1.33:1
DURATA 87′
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Inglese
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI
Italiano

UN POSTO IDEALE PER UCCIDERE
Il maestro della suspance, Umberto Lenzi, dirige una giovane e sensualissima Ornella Muti in uno dei capolavori del giallo erotico
Titolo originale: Un posto ideale per uccidere .  Regia: Umberto Lenzi
Thriller, Italia 1971, CineKult
SINOSSI
Due studenti danesi, Ingrid Sjoman e Dick Butler, arrivano in Italia per una vacanza, ma in tasca hanno pochi spiccioli, quindi presto devono mettere in atto alcuni espedienti illeciti per mantenersi. Dopo aver fatto insospettire la polizia, trovano ospitalità in una villa di una signora americana di mezza età, ancora piacente, Barbara Slesar. Il comportamento così ambiguo della donna finisce per insospettirli, e a ragione: un giorno scoprono nel bagagliaio della sua macchina qualcosa di terribile…
CAST
Regia: Umberto Lenzi.  Con Irene Papas, Ray Lovelock, Ornella Muti, Michel Bardinet , Jacques Stany, Umberto D’Orsi, Umberto Raho, Calisto Calisti, Ugo Adinolfi.
RASSEGNA STAMPA
“Ornella Muti e Irene Papas sensuali vittime di un ingranaggio perverso.” Nocturno
EDIZIONE DVD
VIDEO 16/9 2.35:1
DURATA 83′
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti
EXTRA
Il triangolo quadrato
Intervista a Ray Lovelock e Davide Pulici
Scene alternative

(disponibili dal 21.02.2017)

DEMOLITION – AMARE E VIVERE (Blu-Ray e DVD)
Un film su una rinascita dal regista premio Oscar per “Dallas Buyers Club”
Titolo originale: Demolition.  Regia: Jean-Marc Vallée
Romantico, Usa 2015, CG
SINOSSI
Davis Mitchell ha molta difficoltà a ritrovare un equilibrio dopo la morte della moglie. Nonostante suo suocero lo sproni a rimettersi in sesto, Davis vacilla in un limbo di inedia e disperazione. Un giorno, da un banale reclamo spedito ad una società di distributori automatici, Davis inizia una corrispondenza molto intima, dove racconta di sé stesso e del suo dolore. Le lettere attirano l’attenzione di Karen, responsabile del servizio assistenza clienti. Nasce gradualmente un legame sempre più forte tra due perfetti sconosciuti….
CAST
Regia: Jean-Marc Vallée.  Con Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper, Judah Lewis, Heather Lind.
RASSEGNA STAMPA
“La forza è fisica, la metafora diretta. Un film che parla di fragili equilibri.” Mymovies.it
“Un film ben gestito nella progressione drammatica, nella regia misurata e, soprattutto, nell’utilizzo degli attori.” La Repubblica
“[…] la Watts porta sullo schermo la sua luminosa empatia; e uno straordinario Gyllenhaal, sfumando dalla malinconia alla rabbia all’umorismo, trova il modo di conferirgli un coinvolgente centro affettivo al suo errativo personaggio.” La Stampa
“Da notare nel cast il prodigioso 15enne Judah Lewis, il futuro Leonardo DiCaprio.” Il Fatto Quotidiano
“Una metafora della rigenerazione.” Panorama.it
“Gyllenhaal regala una performance struggente.” The Hollywood Reporter
“Il regista canadese torna a stupire.” Mymovies.it
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p 16/9 2.35:1
DURATA 101′
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Originale
DTS-HD Master Audio 2.0 | Originale
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA
Trailer originale

TIGER MOUNTAIN (Blu-Ray e DVD)
Lo spettacolare ritorno alla regia dell’autore di Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma
Titolo originale: Zhì qu weihu shan.  Regia: Tsui Hark
Avventura, Azione, Cina 2014, Far East Film
SINOSSI
Manciuria, 1946. Lord Hawk è un bandito spietato che governa le terre del nord-est e controlla tutto da una fortezza inespugnabile sulla Tiger Mountain. Ma c’è un gruppo di combattenti che vuole sottrarre il potere al crudele Hawk, e si avvale di un infiltrato di nome Yang Zirong, un soldato comunista che fa parte dell’Esercito Popolare di Liberazione. La guerra è vicina.
CAST
Regia: Tsui Hark.  Con Tony Leung Ka Fai, Zhang Hanyu , Kenny Lin, Yu Nan, Tong Liya, Han Geng .
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è tratto dal più famoso yangbanxi, uno dei testi sacri della Rivoluzione Culturale: Taking the Tiger Mountain by Strategy, già adattato più volte in forma letteraria o di rappresentazione dell’Opera di Pechino.
RASSEGNA STAMPA
“Un film nel film, quindi, e come dimostra il sorprendente finale, riscrivibile e rimodellabile; come e meglio di Coppola con Twixt, una tavolozza su cui lavorare con colori e nuances.” Mymovies.it
“Picchi elettrizzanti e momenti di grazia da surclassare la maggior parte degli action americani.” RogerEebert.com
“Tsui Hark spreme da ogni scena un umorismo ed una tensione deliziosi.” Ross Chen, lovehkfilm.com
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA 143′
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Originale
DTS HD Master Audio 5.1 | Originale
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA
Intervista alla produttrice Nansun Shi
Interviste al regista e al cast

LA VITA POSSIBILE
Dopo “Gli equilibristi” e “La bella gente“, ancora uno sguardo acuto sulla nostra società
Titolo originale: La vita possibile.  Regia: Ivano De Matteo
Drammatico, Italia 2016
SINOSSI
Anna e suo figlio Valerio scappano da un marito ed un padre che ha distrutto l’amore della propria famiglia con le botte e con la rabbia. Cercano rifugio a Torino, da Carla, amica di una vita, attrice e donna che vive controcorrente, che li accoglie, e con l’esempio della sua stessa esperienza, indicherà loro la strada per una rinascita giusta, e possibile.
CAST
Regia: Ivano De Matteo.  Con Margherita Buy, Valeria Golino, Caterina Shulha, Andrea Pittorino, Bruno Todeschini, Eugenio Gradabosco, Enrica Rosso.
RASSEGNA STAMPA
“Il film colpisce e si fa proteggere dalle bravure complementari di Buy e Golino, due Monica Vitti al prezzo di una: Margherita nella versione Antonioni, Valeria in quella Monicelli.” Corriere della Sera
“Andrea Pittorino, sensibile ed efficace.” La Repubblica
“Una solare e accogliente Valeria Golino.” Avvenire
“De Matteo sceglie la semplicità degli elementi – ‘La violenza di un uomo, l’amicizia di una donna, lo sguardo di un bambino’ – e trova geometrie esistenziali variabili, empatiche, non ricattatorie, misurate anche nel dolore.” Il Fatto Quotidiano
“La vita possibile è una sorpresa controcorrente.” Internazionale
EDIZIONE DVD
VIDEO 16/9 2.35:1
DURATA 102′
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti
EXTRA
Trailer
Backstage

IL TRADUTTORE
Una storia di integrazione, di amore, di ribellione, di libertà
Titolo originale: Il traduttore .  Regia: Massimo Natale
Thriller, Drammatico, Polonia, Italia 2015, CG
SINOSSI
Andrei Bina è uno studente rumeno, bravissimo con le lingue, che grazie ad una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione all’Università. Per mantenersi, di sera lavora in una pizzeria, e di giorno a volte in questura, dove traduce interrogatori e intercettazioni dei suoi connazionali. Andrei ha anche una promessa da mantenere: ottenere il permesso di soggiorno per Mihaela, la sua ragazza, che dalla Romania aspetta di poterlo raggiungere. Un giorno, la sua tutor lo mette in contatto con una certa Anna Ritter, un’antiquaria che lo incarica di tradurre il diario del marito tedesco, scomparso in circostanze tragice. Andrei si trova quindi, suo malgrado, immerso in un mondo che non avrebbe mai immaginato esistesse….
CAST
Regia: Massimo Natale.  Con Claudia Gerini, Kamil Kula, Silvia Delfino, Piotr Rogucki, Anna Safroncik, Marcello Mazzarella, Eva Grimaldi.
PREMI E FESTIVAL
Santa Barbara International Film Festival – Official Selection
Bifest 2016
RASSEGNA STAMPA
“L’atmosfera è creata, con efficacia, dalle ambiguità di Andrei.” La Repubblica
EDIZIONE DVD
VIDEO 16/9 2.35:1
DURATA 94′
AUDIO Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti
EXTRA
Trailer

SHERLOCK HOLMES E LA VALLE DEL TERRORE
Un impareggiabile Christopher Lee, superlativo nei panni di Holmes
Titolo originale: Sherlock Holmes und das Halsband des Todes.  Regia: Terence Fisher
Azione, Germania 1962, CG
SINOSSI
Un professore di archeologia, Moriarty, per impossessarsi di antichi pezzi provenienti da scavi fatti in Egitto, organizza una banda criminale che ben presto si macchia dei più efferati delitti. Quando viene posta in vendita la collana di Cleopatra, l’archeologo fa di tutto per impadronirsene, ma tutte le sue mosse azzardate e poco prudenti sono state notate da Sherlock Holmes, deciso a mettere fine a questa terribile ondata di violenza…
CAST
Regia: Terence Fisher.  Con Christopher Lee, Thorley Walters, Senta Berger, Hans Söhnker, Hans Nielsen, Wolfgang Lukschy .
EDIZIONE DVD
VIDEO 16/9 1.66:1
DURATA 82′
AUDIO Dolby Digital Dual Mono | Italiano
Dolby Digital Dual Mono | Tedesco
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano
EXTRA
Galleria fotografica

LA BAMBOLA DEL DIAVOLO
Travestimenti, giochi di luce inquietanti, miniature umane, delitti e passioni!
Titolo originale: The Devil-Doll.  Regia: Tod Browning
Horror, Usa 1937, Sinister Film
SINOSSI
Ingiustamente accusato dai suoi tre soci, Paul Lavond è condannato alla reclusione nelle terribili prigioni dell’Isola del Diavolo. Per sua fortuna, l’uomo riesce ad evadere insieme ad un compagno, Marcel -uno strano individuo, un po’ alchimista e un po’ scienziato – che ha preparato un siero in grado di rimpicciolire le dimensioni degli esseri viventi. Una volta tornato a Parigi, il suo unico pensiero è la vendetta nei confronti di chi lo ha mandato in galera. Appropriatosi della droga dallo straordinario potere, l’uomo la impiega per creare bambole viventi, meravigliose, ma prive di volontà: una sorta di manichini agli ordini del loro proprietario. Il diabolico piano di Lavond è quello di miniaturizzare uno dei suoi nemici e servirsene per uccidere gli altri …
CAST
Regia: Tod Browning.  Con Lionel Barrymore, Maureen O’Sullivan, Frank Lawton, Rafaela Ottiano, Robert Greig, Lucy Beaumont .
EDIZIONE DVD
VIDEO 16/9 1.33:1
DURATA 75′
AUDIO Dolby Digital Dual Mono | Italiano
Dolby Digital Dual Mono | Inglese
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano
EXTRA
Galleria fotografica

IL RE DEI FALSARI
Dal romanzo di Albert Simonin, un irresistibile Gabin, mattatore incontrastato
Titolo originale: Le cave se rebiffe.  Regia: Gilles Grangier
Commedia, Francia 1961, Sinister Film
SINOSSI
Una banda di improvvisati falsari parigini chiamano da Montevideo un ex esperto del ramo, Ferdinand detto “il Grisbi”, conosciuto nell’ambiente come il “Re dei Falsari”. Questi si mette al lavoro con l’aiuto del valido incisore Robert Mideau. Tuttavia, dopo aver emesso fiorini olandesi falsi per il valore di un milione di dollari, la banda stessa si troverà di fronte a una clamorosa truffa effettuata proprio ai loro danni.
CAST
Regia: Gilles Grangier.  Con Jean Gabin, Martine Carol, Françoise Rosay , Bernard Blier, Frank Villard, Maurice Biraud.
EDIZIONE DVD
VIDEO 16/9 1.66:1
DURATA 94′
AUDIO Dolby Digital Dual Mono | Italiano
Dolby Digital Dual Mono | Francese
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano
EXTRA
Galleria fotografica

IL RE DELLE CORSE
Un immenso Jean Gabin al comando di questa divertente commedia
Titolo originale: Le gentleman d’Epsom.  Regia: Gilles Grangier
Commedia, Francia 1962, Sinister Film
SINOSSI
Richard, ex ufficiale di cavalleria e appassionato di cavalli, campa ormai di piccoli imbrogli e di truffe ai danni degli ingenui frequentatori degli ippodromi. Un giorno in cui si trova completamente al verde incontra una vecchia amica, e pur di fare bella figura la invita a cena e paga il conto con assegni a vuoto.
CAST
Regia: Gilles Grangier.  Con Jean Gabin, Madeleine Robinson, Frank Villard, Jean Lefebvre , Jacques Marin, Jean Martinelli .
EDIZIONE DVD
VIDEO 16/9 2.35:1
DURATA 83′
AUDIO Dolby Digital Dual Mono | Italiano
Dolby Digital Dual Mono | Francese
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano
EXTRA
Galleria fotografica

 

Riepilogo delle uscite di Febbraio 2007:

(disponibili dal 07.02.2017)
UN BACIO di Ivan Cotroneo (BLU RAY e DVD e in dvd autografato) (Mustang-Lucky Red)
LOVE IS IN THE AIR: TURBOLENZE D’AMORE di Alexandre Castagnetti (Mustang Entertainment)
SENZA LUCIO di Mario Sesti (Mustang -I Wonder)
GUEROS di Alonso Ruizpalacios
CONDOTTA di Ernesto Daranas Serrano
LOVE IS ALL di Kim Longinotto (CG-Wanted)
OCCHIOPINOCCHIO di Francesco Nuti (Mustang Entertainment)
BINGO BONGO di Pasquale Festa Campanile (Mustang Entertainment)
LUI E` PEGGIO DI ME di Enrico Oldoini (Mustang Entertainment)
MEDITERRANEO di Gabriele Salvatores (Dvd singolo – 2 Dvd – BLU RAY)
JOHNNY STECCHINO di Roberto Benigni
THE CREW di Adrian Vitoria (Mustang Entertainment)
SEVERANCE: TAGLI AL PERSONALE di Christopher Smith (Mustang Entertainment)
16 YEARS OF ALCOHOL di Richard Jobson (Mustang Entertainment)
DOCTOR WHO – THE MOVIE di Geoffrey Sax (Pulp Video)
TENENTE KOJAK – IL CASO E’ SUO (Pilot) di  Joseph Sargent (Pulp Video)
LA VITA E` UN SOGNO di Richard Linklater (Pulp Video)
OLTRE OGNI RISCHIO di Abel Ferrara (Pulp Video)
MIA MOGLIE, UN CORPO PER L`AMORE di Mario Imperoli (CG-Surf)
UN POSTO IDEALE PER UCCIDERE di Umberto Lenzi (CG-Surf)
 
(disponibili dal 21.02.2017)
DEMOLITION di Jean-Marc Vallée (BLU RAY e DVD) (CG-GOOD  FILMS)
TIGER MOUNTAIN di Tsui Hark (Dvd e BLU-RAY 2D + 3D) (CG-Far East Film)
LA VITA POSSIBILE di Ivano De Matteo (CG-Teodora Film)
IL TRADUTTORE di Massimo Natale (Mustang Entertainment)
WEB JUNKIE di Shosh Shlam e Hilla Medalia (CG-Wanted Cinema)
IL CICLONE OGGI di Bruno Santini e Leonardo Scucchi (Mustang Entertainment)
MR. BELVEDERE SUONA LA CAMPANA di Henry Koster (Sinister Film)
LA BALLATA DEI FANTASMI di Kurt Hoffmann (Sinister Film)
IL RE DELLE CORSE di Gilles Grangier (Sinister Film)
IL RE DEI FALSARI di Gilles Grangier (Sinister Film)
IL TERRORE DEI GANGSTER di Mark Stevens (Sinister Film)
SHERLOCK HOLMES – LA VALLE DEL TERRORE di Terence Fisher (Sinister Film)
LA BAMBOLA DEL DIAVOLO di Tod Browning (Sinister Film)
IL RAGAZZO HA VISTO L`ASSASSINO E DEVE MORIRE di John Hough (Sinister Film)
BASE LUNA CHIAMA TERRA di Nathan Juran (Sinister Film)

 

Consulta la pagina ufficiale del distributore www.cgentertainment.it