CG Entertainment: le uscite di Aprile 2015

 

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Entertainment per il mese di Aprile 2015

 

(disponibili dal 08/04/2015)
One on One
(Il-dae-il)
di Kim Ki-Duk
Thriller, Corea, 2014, 118′
Cast: Dong-seok Ma, Young-min Kim, Yi-Kyeong Lee, Dong-in Jo, Teo Yoo, Ji-hye Ahn, Jae-ryong Cho
Trama: Oh Democrazia, una giovane studentessa liceale, viene rapita e uccisa. Mentre fa ritorno a casa, uno dei sette assassini viene sequestrato da un misterioso gruppo di sette persone, che lo torturano costringendolo a scrivere la propria ammissione di colpa. Una volta rilasciato, l’uomo vive nel terrore di essere arrestato di nuovo, finchè non scopre che a tutti i suoi complici, uno alla volta, sta succedendo la stessa cosa.
Sadico e ascetico, estremo e monacale, violentissimo e – sempre – profondamente morale.” – Il Messaggero
71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2014, 11° Edizione Giornate degli Autori: Premio Fedeora.
Video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0; Italiano, originale Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
Extra: Trailer

Anime nere (Blu-Ray e DVD)
(Anime nere)
di Francesco Munzi
Drammatico, Italia/Francia, 2014, 109′
Cast: Marco Leonardi, Anna Ferruzzo, Peppino Mazzotta, Aurora Quattrocchi, Barbora Bobulova, Fabrizio Ferracane, Giuseppe Fumo, Pasquale Romeo, Vito Facciolla
Trama: Luigi, Rocco e Luciano sono tre fratelli calabresi, ognuno con una propria visione del mondo. Luigi, il più giovane, è un trafficante internazionale di droga, mentre Rocco, che vive a Milano da anni con la moglie, nonostante disapprovi la condotta di Luigi, è un imprenditore di successo grazie ai soldi sporchi guadagnati dal fratello. Solo Luciano è rimasto in Calabria e alleva capre, convinto di poter vivere solo del proprio, onesto lavoro. Un giorno suo figlio Leo, ragazzo instabile e rancoroso, per una banale lite spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan rivale storico della sua famiglia. Il suo gesto risveglia antichi rancori e scatena una guerra da tempo sopita…
Eccezionale, potente, etico racconto.” – Il Corriere della Sera
Toronto International Film Festival 2014: Official Selection.
71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2014: Premio Francesco Pasinetti, Premio Fondazione Mimmo Rotella e Premio Schermi di Qaulità -Carlo Mazzacurati.
Video: HD 1080 24p 16/9 2.35:1 / 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0; Italiano Dolby Digital 5.1; Italiano DTS HD Master Audio 5.1 / id.
Sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti / id.
Extra     Backstage; Interviste al cast; Anime nere alla Mostar del Cinema di Venezia; Trailer / id.

A Wong Foo, grazie di tutto, Julie Newmar (Blu-Ray e DVD)
(To Wong Foo, Thanks for Everything, Julie Newmar)
di Beeban Kidron
Commedia, Usa, 1995, 108′ (Pulp Video)
Cast: John Leguizamo, Wesley Snipes, Stockard Channing, Patrick Swayze, Blythe Danner, Naomi Campbell, Chris Penn
Trama: Noxeema Jackson e Vida Boheme vengono nominate le “drag queens di New York” e devono andare a Los Angeles per concorrere al titolo nazionale. Decidono di fare il viaggio in auto, una Cadillac del 1967, per portare con loro l’esclusa Chi Chi Rodriguez. Ma un guasto interrompe il loro tragitto e le costringe a fermarsi in una piccola cittadina del Midwest, dove le donne del posto avranno molto da imparare da loro…
Video: HD 1080 24p 16/9 1.85:1 / 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0; Italiano Dolby Digital 5.1 / id.
Sottotitoli: Italiano / id.
Extra: Non disponibili

Un poliziotto alle elementari (Blu-Ray e DVD)
(Kindergarten Cop)
di Ivan Reitman
Commedia, Usa, 1990, 100′ (Pulp Video)
Cast: Arnold Schwarzenegger, Pamela Reed, Carroll Baker, Cathy Moriarty, Penelope Ann Miller, Linda Hunt, Richard Tyson, Joseph Cousins
Trama: California. Il poliziotto John Kimble è sulle tracce di un narcotrafficante molto pericoloso, Cullen Crisp. Questi, abbandonato dalla moglie, vuole sapere dove è fuggita con il figlio e assolda un informatore, salvo poi ucciderlo una volta scoperto dove si è nascosta la sua famiglia. La polizia ha saputo che la moglie e il figlio di Crisp si trovano ad Astoria, anche se non conosce la loro identità. Manda sul posto, quindi, il poliziotto Kimble ed una collega, con lo scopo di intrufolarsi nella scuola elementare e capire chi è il bimbo che deve proteggere….
“[…] divertente e perfino aggraziato nonostante la mole maldestra del protagonista.” – La Repubblica
Video: HD 1080 24p 16/9 1.85:1 / 16/9 1.85:1
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0; Italiano Dolby Digital 5.1 / id.    1
Sottotitoli: Italiano / id.
Extra: Trailer originale / id.

Il bigamo
(Il bigamo)
di Luciano Emmer
Commedia, Italia, 1955, 96′ (Mustang Entertainment)
Cast: Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica, Franca Valeri, Giovanna Ralli, Marisa Merlini, Salvo Randone, Carlo Mazzarella, Memmo Carotenuto, Anita Durante, Guglielmo Inglese, Mario Passante, Vincenzo Talarico, Ada Colangeli
Trama: Mario De Santis, un rappresentante di commercio regolarmente sposato con Valeria, un giorno vede la sua vita sconvolta dall’accusa di essere bigamo. Trascinato in questura, viene presentato ad una certa Isolina Fornaciari che avrebbe sposato anni prima a Forlimpopoli: egli non crede alle sue orecchie, ma nessuno crede a lui! Infatti, sia il padre di Isolina, che la sua stessa moglie, mettono in dubbio la sua onestà. Mario perde la pazienza e scende a vie di fatto con il presunto suocero, quindi viene arrestato. A questo punto il suo destino è nelle mani di un eccentrico principe del foro, l’avvocato Principe….
Video: 4/3 1.33:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

L’ultima donna sulla terra
(Last Woman on Earth)
di Roger Corman
Avventura, Usa, 1960, 64′ (Pulp Video)
Cast: Robert Towne, Antony Carbone, Betsy Jones-Moreland
Trama: Durante una vacanza a Puerto Rico, Evelyn sta facendo un’immersione subacquea insieme al marito e ad un loro amico avvocato. Quando i tre riemergono scoprono che tutte le persone sull’isola sono inspiegabilmente morte per quella che sembra essere stata una temporanea mancanza di ossigeno. Forse, però, l’epidemia non ha colpito solo l’isola, ma l’intera terra…
Curiosita’ sul film
Roger Corman girò il film in due settimane, al termine di “Battle of Blood Island” e prima de “La creatura del mare fantasma” e, per risparmiare, assoldò l’esordiente sceneggiatore Robert Towne come attore. In origine il film durava solo 63′ ed era a colori; nel 1963 Corman fece girare a Monte Hellman alcune sequenze da integrare nel film per i passaggi tv, e da allora venne distribuito in bianco e nero.
Video: 4:3
Audio: Inglese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Extra: Contiene 8 minuti di scene tagliate sottotitolate

(disponibili dal 21/04/2015)
La foresta di ghiaccio
(La foresta di ghiaccio)
di Claudio Noce
Thriller, Italia, 2013, 103′ (Fandango)
Cast: Adriano Giannini, Emir Kusturica, Ksenia Rappoport, Domenico Diele, Giovanni Vettorazzo, Maria Roveran, Rinat Khismatouline
Trama: Confine Italia-Slovenia, 1994. Pietro è un giovane tecnico specializzato che arriva in un piccolo paese alpino per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota. A dare una mano a Pietro è Lorenzo, uno strano tipo coinvolto in affari poco leciti e con una passione smodata per Rio De Janeiro. Il paese, apparentemente tranquillo, svela fin da subito un’anima inquietante: la popolazione è alle prese con una strana sparizione, segreti inconfessabili vengono a galla e le tensioni cominciano ad esplodere…
Costruzione suggestiva, di atmosfera.” – Paolo D’Agostini, La Repubblica
Claudio Noce conferma il suo talento alla regia.” – Maurizio Acerbi, Il Giornale
“Brividi horror sul red carpet.” – Cinzia Romani, Il Giornale
Il grande talento visivo di Claudio Noce.” – Il Messaggero
“Un mix di inquadrature mozzafiato in uno scenario emozionante.” – Hollywood Reporter
“Un’impressionante Ksenia Rappoport.” – Variety
IX° Edizione del Festival Internazionale del Film di Roma 2014, sezione Cinema d’Oggi
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0; Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese
Extra: Trailer; Backstage

Copkiller – L’assassino dei poliziotti
(Copkiller – L’assassino dei poliziotti)
di Roberto Faenza
Thriller, Italia, 1983, 105′ (Mustang Entertainment)
Cast: Harvey Keitel, Leonard Mann, Nicole Garcia
Trama: A New York, sei poliziotti della squadra narcotici vengono uccisi da un misterioso asssassino che usa come arma un coltello da cucina. Mentre la polizia indaga su scarsi indizi, la stampa accusa di corruzione i vertici della Polizia. Il Tenente Fred O’Connor in effetti, incaricato delle indagini, considera deboli e drogati alla stregua di delinquenti che vanno puniti e non prova rimorso ad approfittare di loro e farsi corrompere. Insieme all’amico e collega Bob, ha investito segretamente i soldi illeciti in un lussuoso appartamento. Ed è proprio in quella casa che un giorno gli si presenta Leo, un giovane psicopatico, erede di una grande fortuna…
Video: 16/9 1.66:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

Padri e figli
(Padri e figli)
di Mario Monicelli
Commedia, Italia; Francia, 1957, 99′ (Mustang Entertainment)
Cast: Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica, Marisa Merlini, Antonella Lualdi, Fiorella Mari, Franco Interlenghi, Memmo Carotenuto, Lorella De Luca, Ruggero Marchi
Trama: Lo studente Sandro Bacci è innamorato di una ragazza del ginnasio, Marcella Corallo. Un giorno, i due decidono di marinare la scuola per stare qualche ora insieme, ma il presidente avverte i loro genitori. I loro padri reagiscono in maniera diversa alla marachella: il padre di Marcella, dongiovanni impenitente, non riesce ad essere severo, mentre il dottor Bacci, proprietario di uno studio medico, non esita a rimproverare aspramente il figlio. Entrambi, però, concordano di dover sorvegliare più attentamente la coppia. Intanto una serie di altre storie familiari che coinvolgono altrettanti padri o futuri tali si intrecciano all’interno dell’ambulatorio medico del dottor Bacci…
Piacevole, spiritosa e acuta commedia social-sentimentale dell’emergente Mario Monicelli.” – Il Giornale
Monicelli offre la misura delle sue possibilità che sorpassano il genere della commedia popolare.” – Bianco e Nero
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

Il terribile ispettore
(Il terribile ispettore)
di Mario Amendola
Commedia, Italia, 1969, 90′ (Mustang Entertainment)
Cast: Paolo Villaggio, Agostina Belli, Didi Perego, Luciana Turina, Carlo Campanini, Nino Besozzi, Francesco Mulè, Umberto D’Orsi, Elio Crovetto
Trama: Paolo De Angelis è il semplice portantino di un ospedale che si fa cacciare per la pretesa che ha di svolgere le attività proprie dei medici. Ma la sua bramosia di ascesa sociale, nonostante non abbia nessun titolo di studio utile, non si frena, anzi: con la sua faccia tosta ed una marea di bugie entra nella direzione della mutua, falsificando un certificato di laurea di un suo omonimo. Viene quindi assunto come medico di controllo: riuscirà a farla franca?
Video: 16/9 1.66:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Non disponibili

L’artiglio blu
(Die blaue Hand)
di Alfred Vohrer
Horror, Germania, 1967, 86′ (Sinister Film)
Cast: Klaus Kinski, Harald Leipnitz, Carl Lange, Ilse Steppat, Hermann Lenschau, Diana Körner
Trama: Dave, uno dei figli del ricco Lord Emerson, viene arrestato per l’omicidio del giardiniere di famiglia e internato in un manicomio criminale. Con l’aiuto di uno sconosciuto, Dave evade e si rifugia nell’antico castello degli Emerson. Scotland Yard arriva immediatamente al suo nascondiglio, ma il fuggiasco riesce a depistarli spacciandosi per Richard, il suo fratello gemello scomparso nel nulla.
Video: 16/9 1.66:1
Audio: Italiano, Tedesco Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Galleria fotografica

La taverna dello squalo
(Das Gasthaus an der Themse)
di Alfred Vohrer
Poliziesco, Germania, 1962, 89′ (Sinister Film)
Cast: Klaus Kinski, Joachim Fuchsberger, Brigitte Grothum, Richard Munch, Elisabeth Flickenschildt
Trama: Un criminale, travestito da sommozzatore, compie atroci delitti armato di una fiocina e terrorizza la popolazione londinese, diventando ben presto noto come “Lo Squalo”. Scotland Yard deve intervenire e scoprire la sua vera identità. Le indagini portano l’ispettore Wade in una locanda. Chi è la ragazza che ci lavora?
Curiosita’ sul film
Il film è tratto dal romanzo “The India – Rubber Men” di Edgar Wallace.
Video: 16/9 1.66:1
Audio: Italiano, Tedesco Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Galleria fotografica

La tomba insanguinata
(Die Gruft mit dem Rätselschloß)
di Franz Josef Gottlieb
Horror, Germania, 1964, 87′ (Sinister Film)
Cast: Klaus Kinski, Werner Peters, Siegfried Schürenberg, Ernst Fritz Fürbringer, Harald Leipnitz, Judith Dornys, Rudolf Forster

Trama: Kathleen Ken si reca a Londra per riprendersi il denaro che un giocatore professionista aveva sottratto a suo padre. Le cose però non vanno come aveva architettato perché viene sequestrata da un criminale che poi a sua volta viene ucciso da un misterioso assassino, che colpisce, uno dopo l’altro, i componenti di una banda di cui il sequestratore faceva parte. Le indagini porteranno a una verità insospettabile…
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano, Tedesco Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Galleria fotograifca

L’arciere verde
(Der grüne Bogenschütze)
di Jürgen Roland
Horror, Germania, 1961, 89′ (Sinister Film)
Cast: Eddi Arent, Karin Dor, Wolfgang Völz, Gert Fröbe, Klausjürgen Wussow, Harry Wüstenhagen
Trama: Secondo un’antica leggenda nell’antico castello di Abel Bellamy vaga il fantasma di un arciere verde. Quando un uomo viene trovato morto con una freccia conficcata nel corpo, la polizia interviene e richiama Abel che vive in America. L’ispettore Featherstone si introduce nel castello spacciandosi per un maggiordomo e conosce la giovane Valerie Howett, che è in cerca di sua madre, scomparsa da alcuni anni e che secondo lei è prigioniera nelle misteriose segrete del castello.
Video: 16/9 1.66:1
Audio: Italiano, Tedesco Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Galleria fotografica

Morte sul Tamigi
(Die Tote aus der Themse)
di Harald Philipp
Noir, Germania, 1971, 85′ (Sinister Film)
Cast: Werner Peters, Vadim Glowna, Uschi Glas, Hansjörg Felmy, Harry Riebauer, Siegfried Schürenberg
Trama: Danny Fergusson, una bella ragazza australiana, decide di andare a Londra per trovare sua sorella Mirna che da tempo vive nella capitale londinese. Una terribile notizia la attende: sua sorella è stata assassinata. Ma Danny ben presto si rende conto che sua sorella non è morta ma è scomparsa per qualche oscuro motivo. Decide quindi di ritrovare sua sorella e si stabilisce nella capitale inglese, in un albergo gestito da Gordon Stont. La scelta però non si rivela delle migliori.
Video: 16/9 1.66:1
Audio: Italiano, Tedesco Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer cinematografici

Le altre uscite:
08/04/2015
Naruto – La via dei ninja di Hayato Date (Blu Ray e DVD) (Key Films/Mustang Entertainment)
RIJKSMUSEUM – Una nuova casa per Rembrandt di Oeke Hoogendijk (Officine Ubu/CG)
The Secret reunion di Hun Jang (Far East Film)
Belle speranze di Mike Leigh
Il figlio di Chucky di Don Mancini (Blu Ray e DVD) (Pulp Video)
Frontiera di Tony Richardson (Pulp Video)
Casa dolce casa di Richard Benjamin (Pulp Video)
Reservation road di Terry George (Mustang Entertainment)
Saint Ange di Pascal Laugier (Mustang Entertainment)

21/04/2015
Piccole crepe grossi guai di Pierre Salvadori (CG/Good Films)
Love Battlefield di Pou-Soi Cheang (Far East Film)
Seta di François Girard (Fandango)
Mercy – Senza pietà di Damian Harris (Mustang Entertainment)
Il cerchio rosso di Jürgen Roland (Sinister Film)
Sette giorni di terrore di Alfred Vohrer (Sinister Film)
L’incredibile Sig. Blunden di Lionel Jeffries (Sinister Film)
Dinofroz Vol. 2 (Serie Tv-Animazione) (Mustang Entertainment)