01 Distribution: le uscite di Marzo 2013

 

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di 01 Distribution per il mese di Marzo 2013

 

 

 

 

Dal 6 marzo saranno disponibili in vendita:

BELLA ADDORMENTATA di Marco Bellocchio con Toni Servillo – Isabelle Huppert – Alba Rohrwacher – Michele Riondino – Maya Sansa – Pier Giorgio Bellocchio – Gian Marco Tognazzi  – Brenno Placido – Fabrizio Falco – con la partecipazione di Roberto Herlitzka.

Tutto si svolge, in vari luoghi d’Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo. Personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie le cui storie si collegano emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto. Un senatore deve scegliere se votare per una legge che va contro la sua coscienza o non votarla, disubbidendo alla disciplina del partito, mentre sua figlia Maria, attivista del movimento per la vita, manifesta davanti alla clinica dove è ricoverata Eluana. Roberto, con il fratello, è schierato nell’opposto fronte laico. Un “nemico” di cui Maria si innamora. Altrove, una grande attrice cerca nella fede e nel miracolo la guarigione della figlia, da anni in coma irreversibile, sacrificando così il rapporto con il figlio. Infine la disperata Rossa che vuole morire, ma un giovane medico di nome Pallido si oppone con tutte le forze al suo suicidio. E contro ogni aspettativa, alla fine del film, un risveglio alla vita…

IN VENDITA IN BLU-RAY DISC E DVD

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI DVD:

DURATA (film):  111 minuti circa
AUDIO E LINGUE:  Italiano – Dolby Digital 5.1
SOTTOTITOLI:  Italiano per non udenti – Inglese
FORMATO VIDEO:  2,35:1 anamorfico
CONTENUTI SPECIALI:
– Making of
– Trailer

 

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI BLU RAY DISC:

DURATA (film):  115 minuti
AUDIO E LINGUE:  Italiano – DTS HD master audio
SOTTOTITOLI:  Italiano per non udenti – Inglese
ASPECT RATIO:  2,35:1
FORMATO VIDEO:  HD 1080 24p AVC H.264
TIPO DI BD:  BD-25
CONTENUTI SPECIALI:
– Making of
– Trailer

L’ARRIVO DI WANG dei Manetti Bros. Con Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica, Juliet Esey Joseph, Antonello Morron

Gaia, un’interprete di cinese, viene chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma per la segretezza l’interrogatorio avviene al buio e Gaia non riesce a tradurre bene. Quando la luce viene accesa Gaia scoprirà perché l’identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Davanti a lei si troverà un essere proveniente da un altro mondo. Un incontro che cambierà per sempre la sua vita. E quella di tutto il pianeta.

IN VENDITA IN DVD

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI DVD: DURATA (film):  82 minuti
AUDIO E LINGUE:  Italiano 5.1
SOTTOTITOLI:  Inglese
FORMATO VIDEO:  1,85:1 – COLORE
CONTENUTI SPECIALI:
– Backstage;
  – Mr Wang;
  – C’era un cinese in croma… KEY (Effetti visivi);
  – Backstage fotografico;
  – Provino di Francesca Cuttica e Li Yong;
  – Barry Wang;
  – Teaser;
  – Trailer ufficiale;
  – Trailer UK;
  – Trailer JP;
  – Wang a Venezia;
  – Wang a Roma

FICTION:
ANITA di Claudio Bonivento con Valeria Solarino e Giorgio Pasotti Tosca D’Aquino, Fabio Galli, Nini Salerno

SINOSSI:  Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva, destinata a diventare per la storia Anita Garibaldi, nasce nel 1821 nei pressi di Laguna, una cittadina del Sud del Brasile nello stato di Santa Caterina (Rio Grande del Sud). Qui incontra Giuseppe Garibaldi nel luglio del 1839, quando è appena diciottenne, mentre lui ha 32 anni. Garibaldi ha lasciato l’Italia cinque anni prima dopo esser stato condannato a morte per la sua partecipazione a varie rivolte. Anita, in virtù di un carattere ribelle e deciso, vuole guidare il suo destino non limitandosi ad accettare il fato. Con il passare degli anni sviluppa una sua idea politica, largamente influenzata dalle idee liberali anti imperialiste tramandatele dal padre, che perse la vita per la causa dei “Farrapos”(“straccioni”, così erano chiamati i popolani in rivolta).

IN VENDITA IN DVD

IL RESTAURATORE di Giorgio Capitani e Salvatore Basile con Lando Buzzanca, Martina Colombari

SINOSSI:  Una radio d’epoca, una vecchia bussola malfunzionante, un giocattolo di latta arrugginita, un antico carillon che non suona più. Gli oggetti sono testimoni silenziosi delle nostre vite: conservano storie, nascondono segreti, ci mettono in guardia sui pericoli futuri. Basilio ha un dono: può sentire quelle storie, penetrare quei segreti, scongiurare quei pericoli. Ha la responsabilità di restaurare non solo gli oggetti, ma soprattutto l’anima di persone che hanno subito un torto e cercano il riscatto attraverso la vendetta.

Il loro passato nasconde un segreto.
Il loro presente non è quello che avrebbe potuto essere.
Il loro futuro è già pronto per travolgerli con un dramma.
Finché non incontrano il restauratore.

IN VENDITA IN DVD

 

Dal 20 marzo saranno disponibili in vendita:

REALITY di Matteo Garrone con Aniello Arena, Loredana Simioli, Nando Paone, Nunzia Schiano, Nello Iorio, Giuseppina Cervizzi, Rosaria D’Urso, Graziella Marina, Raffaele Ferrante e Carlo Del Sorbo

Luciano è un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria. Grazie a una naturale simpatia, Luciano non perde occasione per esibirsi davanti ai clienti della pescheria e ai numerosi parenti. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel “Grande Fratello”. Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.

IN VENDITA IN BLU-RAY DISC E IN DVD

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI DVD:

DURATA (film):  112 minuti ca.
AUDIO E LINGUE:  Italiano – Dolby Digital 5.1
SOTTOTITOLI:  Italiano per non udenti – Inglese – Francese
FORMATO VIDEO:  2,35:1 anamorfico
CONTENUTI SPECIALI:  Backstage Dreams Are My Reality; Trailer

 

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI BLU RAY DISC:

DURATA (film):  117 minuti ca.
AUDIO E LINGUE:  Italiano – DTS HD master audio
SOTTOTITOLI:  Italiano per non udenti – Inglese – Francese
FORMATO VIDEO:  HD 1080 24p AVC H.264
TIPO DI BD:  BD 50

IL MATRIMONIO CHE VORREI di David Frankel con Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell

Kay e Arnold (Meryl Streep e Tommy Lee Jones), dopo una vita passata insieme, sembrano due estranei: niente più passione, complicità e gesti affettuosi. E mentre i figli crescono, nulla sembra tenerli più legati. Sarà Kay a tentare il tutto per tutto per salvare il suo matrimonio, trascinando il marito da un famoso terapeuta. David Frankel, conosciuto per la più famosa commedia glamour della storia del cinema, “Il diavolo veste Prada”, è sicuramente uno dei registi più interessanti del panorama cinematografico attuale. Ne “Il matrimonio che vorrei” dirige due mostri sacri come Meryl Streep e Tommy Lee Jones realizzando una commedia che, oltre alle irresistibili equivoche situazioni del caso, non si ferma alla superficie ironica e bizzarra ma indaga con attenzione gli aspetti della quotidiana vita di coppia, rivelando la vera essenza di ogni personaggio.

IN VENDITA IN DVD E IN BLU RAY DISC

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI DVD:

DURATA (film):  100 minuti ca.
AUDIO E LINGUE:  Italiano 5.1 – Inglese 5.1
SOTTOTITOLI:  Italiano per non udenti
FORMATO VIDEO:  16/9 – 2.35:1
CONTENUTI SPECIALI:  Trailers

 

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI BLU RAY DISC:

DURATA (film):  100 minuti ca.
AUDIO E LINGUE:  Italiano DTS HD Master Audio – Inglese DTS HD Master Audio
SOTTOTITOLI:  Italiano per non udenti
FORMATO VIDEO:  16/9 – 2.35:1 Full HD 24p
CONTENUTI SPECIALI:  Trailers

ALI’ HA GLI OCCHI AZZURRI di Claudio Giovannesi con Nader Sarhan, Stefano Rabatti, Brigitte Apruzzesi

Nader è un ragazzo di origini egiziane, in bilico tra il sentirsi arabo o italiano. Quando il giovane decide di disubbidire ai valori della propria famiglia, si ritroverà improvvisamente solo e confuso, in un viaggio alla scoperta della propria identità.

IN VENDITA IN DVD

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI DVD:

DURATA (film):  98 minuti ca.
AUDIO E LINGUE:  Italiano 5.1
FORMATO VIDEO:  16/9 – 2.35:1
CONTENUTI SPECIALI:  Premiazione Festival Internazionale del film di Roma, Conferenza stampa Festival Internazionale del film di Roma, Slideshow, Trailers

 

 

 

(da 01 Distribution riceviamo e volentieri pubblichiamo)