Contenuti

CG Entertainment: le uscite di Settembre 2018

 

 

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Entertainment per il mese di Settembre 2018 selezionate da ALL THAT DIGITAL

 

 

Novità, classici, horror, commedie e riscoperte per le realease del 30 agosto e del 6 settembre di CG Entertainment.
NOVITA’
Dalla scorsa edizione del Festival di Venezia sono ora in uscita: “Charley Thompson”, l’intenso film diretto dall’acclamato regista di “45 anni” e “Weekend”, Andrew Haigh, premiato per l’interpretazione del giovane protagonista Charlie Plummer (CG/Teodora Film); “La casa sul mare”, opera che segna il ritorno del maestro Robert Guédiguian (Mustang/Parthénos/Lucky Red); “Il dubbio - Un caso di coscienza” di Vahid Jalilvand vincitore del Premio Orizzonti per la Miglior Interpretazione maschile e la migliore regia.
I premi Oscar® Colin Firth e Rachel Weisz sono i protagonisti de “Il mistero di Donald C.”: diretto dal regista premio Oscar® de “La teoria del tutto”, James Marsh, il film narra l’incredibile storia vera di un uomo ordinario che scelse di affrontare un’impresa epica (CG/Adler Entertainment/Good Films).
Tra le novità anche: “Montparnasse - Femminile singolare”, l’originale commedia sentimentale di Léonor Séraille premiata con la Camera d’or al Festival di Cannes (Mustang/Parthénos/Lucky Red); “Abbraccialo per me” di Vittorio Sindoni, l’emozionante storia di una madre alle prese con un figlio "diverso" che vuole difendere dal mondo (Mustang Entertainment); l’irriverente cartoon firmato da Skanf & Puccio, “East End”, ambientato in una Roma devastata dalla speculazione edilizia e dalla mala politica (CG Entertainment).
HORROR & THRILLER 
Per gli amanti del brivido e delle emozioni forti sono in arrivo; “The Wicked Gift” di Roberto D’Antona, una delle produzioni horror più interessanti del panorama nazionale (L/D Production/CG Entertainment); il cult di Michele Soavi scritto e prodotto da Dario Argento “La chiesa” in una nuova edizione Blu Ray ricca di extra (CG/Cinekult); del regista torinese Louis Nero “Hans” e “Rasputin” (CG/L’Altro Film); ritroviamo Clive Owen come protagonista di “Intruders” (CG/Universal) mentre Vincent Cassel e Monica Bellucci sono i protagonisti di “Unruly - Nessuna regola”, il noir firmato da Philippe Bérenger (CG/Surf Film).
COMMEDIE
La fine estate di CG è ravvivata da una selezione di commedie indimenticabili: “Due nel mirino” con Mel Gibson e Goldie Hawn (CG/Universal); “Se scappi ti sposo” con i ritrovati (dopo “Pretty Woman”) Julia Roberts e Richard Gere (CG/Minerva); “Hot Fuzz” con l’insolita coppia di sbirri interpretati da Simon Pegg e Nick Frost (CG(Universal); per quanto riguarda il cinema nostrano torna finalmente disponibile in home video “Tu la conosci Claudia?” con Aldo, Giovanni e Giacomo (Mustang Entertainment).
DOC
Immancabile la proposta di documentari: da “Bagnini, bagnanti” di Fabio Paleari e Luca Legnani, un divertente ritratto della figura mitologica del bagnino (CG/102 Distribution), a “Enrico Rava - Note necessarie” di Monica Affatato, un viaggio attraverso il mondo del jazz (CG/Wanted), da “The Ceremony” di Lina Mannheimer, l’elegante indagine sull'icona erotica francese, Catherine Robbe-Grillet (CG/Wanted), a “Focaccia Blues” di Nico Cirasola, che racconta di come un forno di Altamura riuscì a mettere in crisi il Fast-food del paese a suon di pizza e focacce (Mustang).
RISCOPERTE
Segnaliamo infine i titoli riscoperti da CG e proposti in nuove edizioni, a partire da “Il pranzo di Babette”, il film di Gabriel Axel, vincitore del premio Oscar®, pubblicato per la prima volta in alta definizione (CG Entertainment), per proseguire con “Frankie delle stelle” di Michael Lindsay-Hogg con Matt Dillon (CG/Minerva), oltre ai classici, “Giorni d’amore” di Giuseppe De Santis con Marcello Mastroianni (CG/Surf) e “L’uomo di Rio” di Philippe de Broca con Jean-Paul Belmondo (CG/Minerva).

 

(disponibili dal 06/09/2018)

IL MISTERO DI DONALD C. (Blu-Ray e DVD)
Le gesta straordinarie di un uomo qualunque: da una storia vera. Diretto dal regista premio Oscar de "La Teoria del Tutto"
Titolo originale: The Mercy. Regia: James Marsh
Biografico, Gran Bretagna 2018, CG
SINOSSI
Donald Crowhurst è un padre di famiglia in difficoltà finanziare con la passione amatoriale per la vela, che, nell'autunno del 1968, prende una decisione avventata: partecipare al Golden Globe Challenge, la prima corsa di vela solitaria intorno al mondo. La moglie ed i suoi tre figli lo sostengono, e Donald si lancia in questa incredibile avventura che lo porterà a sfidare il mare ed i suoi tumulti. Ma a che prezzo?
CAST
Regia: James Marsh. Con Colin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Ken Stott, Jonathan Bailey, Tim Downie.
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p 16/9 2.35:1
DURATA 102'
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Originale
DTS HD Master Audio 5.1 | Originale
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano
EXTRA:
Italiano per non udenti
Interviste al cast
Trailer
Interviste alla crew
B-roll

 

SE SCAPPI, TI SPOSO (Blu-Ray e DVD) Julia Roberts e Richard Gere di nuovo insieme dopo Pretty Woman!
Titolo originale: Runaway Bride . Regia: Garry Marshall
Commedia, Usa 1999, Minerva Film
SINOSSI
Ike Graham è un reporter newyorkese in cerca di nuove idee per la sua rubrica sull'US Today. Un giorno in un pub incontra un uomo affranto che gli racconta la sua disavventura con una donna che, in maniera programmatica, ha abbandonato tutti i suoi aspiranti sposi sull'altare. L'articolo di Ike sulla "sposa in fuga" riceve un grande successo, ma attira anche le ire di Maggie, la protagonista della storia, che scrive al giornale accusandolo di aver pubblicato fandonie. Dopo aver perso il lavoro ad Ike non resta che una cosa da fare: vendicarsi di Maggie indagando sul suo passato...
CAST
Regia: Garry Marshall. Con Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo, Rita Wilson, Paul Dooley, Christopher Meloni.
RASSEGNA STAMPA
"La squadra du "Pretty Woman" si orienta nella tradizione della screwball." Mymovies.it
"Richard Gere e una Julia Roberts eterea e radiosa al loro meglio." Usa Today
"Intelligente e accattivante." Variety.com
"Brillantemente divertente e piacevole." Rollingstone.com
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p 16/9 2.35:1
DURATA 116'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS-HD Master Audio 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Originale
DTS-HD Master Audio 2.0 | Originale
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA:
Trailer


GHOST STORIES
L'horror più spaventoso dell'anno
Titolo originale: Ghost Stories. Regia: Jeremy Dyson, Andy Nyman
Horror, Gran Bretagna 2017, Fandango
SINOSSI
Il Professor Philip Goodman, noto a tutti per il suo proverbiale scetticismo nei confronti di qualsiasi evento sovrannaturale, conduce un programma televisivo, nel quale smaschera false sedute spiritiche e sedicenti sensitivi. Quando gli affidano il compito d’indagare su tre sconcertanti casi di attivitàparanormale, Goodman inizia a scavare sempre più a fondo, ignaro del fatto che i 3 casi finiranno per rivelare, ciascuno a suo modo, dei misteri terrificanti, ben oltre la sua stessa immaginazione. Finché, via via, non giungerà a un’angosciante e scioccante conclusione che lo riguarderà personalmente.
CAST
Regia: Jeremy Dyson, Andy Nyman. Con Andy Nyman, Martin Freeman, George MacKay, Alex Lawther, Paul Whitehouse , Nicholas Burns, Louise Atkins, Macie Allen .
RASSEGNA STAMPA
"Il sottile fascino della paura." Best Movie
"Il film più inquietante dell'anno." Indiewire
"Geniale, mai visto niente di simile. 10/10." The Wasp
"Quello che tutti stavamo aspettando." Screenweek
"Origininale, sorprendente, terribilmente perfetto." The Telegraph
"Un puzzle destinato a ricomporsi in modo irresistibile." Mymovies.it


IL DUBBIO - UN CASO DI COSCIENZA 
Un dubbio che può salvare una vita e distruggerne un'altra
Titolo originale: Bedoone Tarikh, Bedoone Emza. Regia: Vahid Jalilvand
Noir, Iran 2018, CG
SINOSSI
Il dottor Nariman, patologo forense, investe involontariamente in macchina una famiglia che stava viaggiando su una motoretta. A bordo Moosa, sua moglie Leila, con in braccio la figlia più piccola ed il figlio di 8 anni. Quest'ultimo rimane ferito, anche se, sembra, in maniera non grave: nonostante le insistenze del dottore l'uomo non vuole portare il figlio in ospedale. La mattina successiva, Moosa scopre che è stato portato in clinica il corpo senza vita del bambino. La diagnosi sembra quella di avvelenamento alimentare, ma a Nariman rimane il dubbio di essere stato lui a causare la morte del piccolo...
CAST
Regia: Vahid Jalilvand. Con Navid Mohammadzadeh, Amir Aghaee, Hediyeh Tehrani, Zakieh Behbahani, Saeed Dakh.
CURIOSITÀ SUL FILM
Vahid Jalilvand cita, a sostegno della sceneggiatura che ha scritto con Ali Zarnegar, un'affermazione dello scrittore svizzero Rolf Dobelli: "I coraggiosi e gli impavidi sono stati uccisi prima che potessero trasferire i loro geni alle generazioni successive. I rimanenti, cioè i codardi e i gentili, sono sopravvissuti. Noi siamo la loro progenie"
PREMI E FESTIVAL
74° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2017: Premio Orizzonti per la Miglior Interpretazione Maschile
RASSEGNA STAMPA
"Un'opera che si interroga su quanto l'occultamento della verità sia un veleno diffuso dagli effetti letali." Mymovies.it
"In una escalation di colpi di scena, discesa agli inferi, maledizioni che si avverano aggravando sempre più la situazione, il regista, Vahid Jalilvand, si interroga su cosa sia giusto e cosa sia il male." Close Up
"Un racconto che scava sempre più a fondo dentro più anime dilaniate dall'incertezza." Cineforum.it
"Ogni parola sa dove colpire." Variety.com
"Una storia cruda, drammatica e toccante." Cinematografo.it
EXTRA:
Trailer


MEKTOUB MY LOVE - CANTO UNO
L'educazione sentimentale e l'Amore visti con gli occhi di un ventenne
Titolo originale: Mektoub Is Mektoub. Regia: Abdellatif Kechiche
Romantico, Francia, Italia, Tunisia 2018, CG
SINOSSI
Amin, un aspirante sceneggiatore che vive a Parigi, ritorna per l'estate nella sua città natale nel sud della Francia. Occasione per ritrovare la famiglia e gli amici. Incantato dalle numerose figure femminili che lo circondano, Amin resta soggiogato da queste sirene estive. Ma quando arriva il tempo dell'amore, solo il destino, solo il mektoub può decidere.
CAST
Regia: Abdellatif Kechiche. Con Salim Kechiouche, Shaim Boumédine, Ophélie Baum.
PREMI E FESTIVAL
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2017
RASSEGNA STAMPA
"Studio vertiginoso della giovinezza." Mymovies.it
"Canto d'amore e di nostalgia per gli anni di formazione." Il Messaggero


RASPUTIN 
La verità supera la leggenda
Titolo originale: Rasputin . Regia: Louis Nero
Storico, Italia 2011, CG
SINOSSI
Il 19 Dicembre 1916, l'ultimo dicembre dell'impero Romanov, si stava attuando un complotto contro l'uomo più misterioso della Russia, un piano ordito dai più noti ed influenti membri della corte, rivolto contro il "Santo Demonio" Grigorij Efimovic Rasputin, uno dei personaggi più enigmatici e controversi del XX° secolo: il contadino divenuto consigliere dell'ultimo zar Nicola II di Russia, l'uomo odiato e temuto nei circoli di governo per il suo potere ipnotico nei confronti della coppia imperiale. Lo vediamo qui nelle sue ultime ore di vita, fino al ritrovamento del suo cadavere dalle acque del fiume Moika che attraversa San Pietroburgo....
CAST
Regia: Louis Nero. Con Franco Nero, Francesco Cabras, Daniele Savoca, Diana Dell'Erba, Davide Ranieri, Riccardo Cicogna , Elena Presti, Matilde Maggio , Ottaviano Blitch.
RASSEGNA STAMPA
"Un film concepito come un'icona, con stile grafico e tema spirituale." Mymovies.it
"Rasputin tra visioni e stile d'avanguardia." La Stampa
EXTRA:
Conferenza stampa
Interviste al regista ed attori
Backstage


UNRULY - NESSUNA REGOLA
Un noir mozzafiato ambientato a Marsiglia: violenza, intrighi e corruzione
Titolo originale: Méditerranées. Regia: Philippe Bérenger
Noir, Francia 1999, CG
SINOSSI
Pitou torna a Marsiglia dopo 7 anni di prigione e scopre che tutto è cambiato: suo fratello ha sposato la sua ex fidanzata Margherita, Gilles, il suo migliore amico, è diventato un boss della mafia locale, violento e corrotto. Pitou si è appena ambientato, che già viene coinvolto di nuovo in un omicidio. Ma stavolta rifiuta l'aiuto del suo vecchio amico e decide che, in qualche modo, se la caverà da solo in un mondo dove non vige nessuna regola...
CAST
Regia: Philippe Bérenger. Con Monica Bellucci, Enrico Lo Verso, Vincent Cassel, Richard Bohringer, Luc Palun.
EXTRA:
Trailer

 

 

 


TU LA CONOSCI CLAUDIA? 
Tre uomini perdutamente innamorati di una donna: chi la spunterà?
Titolo originale: Tu la conosci Claudia?. Regia: Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier
Commedia, Italia 2004, CG
SINOSSI
Milano. Claudia è una donna bella e attraente, perennemente dall'analista perché in crisi con Giovanni, suo marito, un uomo docile e noioso, che ha come massima aspirazione quella di vedere "Passaparola" sul divano accanto alla moglie. La situazione si complica quando conosce Aldo, tassista, e Giacomo, separato dalla moglie: entrambi si innamorano perdutamente di Claudia. E lei, cosa farà?
CAST
Regia: Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier. Con Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Paola Cortellesi, Max Pisu, Ottavia Piccolo, Sandra Ceccarelli.
RASSEGNA STAMPA
"La commedia è tale quando sa offrirci con il sorriso almeno un pizzico di vita vera. Questa lo è." Mymovies.it
"Aldo, Giovanni e Giacomo[...]ritrovano la perfetta alchimia della loro comicità e vanno in goal." Il Messaggero
"Il divertimento è assicurato." La Stampa
"Quasi un ritorno alle origini del Trio: ottimo gioco di squadra." La Repubblica
EXTRA:
"I fantastici tre: inseguendo Aldo Giovanni e Giacomo"
Outtakes: gli errori sul set
Internet trailer
Galleria Fotografica
Cast artistico e tecnico


MONTPARNASSE FEMMINILE SINGOLARE
Ritorno a Parigi, alla ricerca del grande amore...
Titolo originale: Montparnasse Bienvenue. Regia: Léonor Séraille
Commedia, Romantico, Francia 2017, Mustang
SINOSSI
Un gatto sotto braccio, una serie di porte sbattute in faccia, neanche il becco di un quattrino in tasca: ecco Paula, di ritorno a Parigi dopo una lunga assenza. Incuriosita dalle tante persone che incontra, ha una sola certezza: ricominciare daccapo, con entusiasmo e allegria.
CAST
Regia: Léonor Séraille. Con Laetitia Dosch, Grégoire Monsaingeon, Souleymane Seye Ndiaye, Léonie Simaga, Nathalie Richard.
PREMI E FESTIVAL
Cannes Film Festival 2017: Caméra d'Or
RASSEGNA STAMPA
"Un film di una libertà sorprendente che dialoga alla perfezione con la società attuale." Mymovies.it
"Un colpo al cuore." Le Figaro
EXTRA:
Trailer


FOCACCIA BLUES 
La storia di un forno di Altamura che fece chiudere un McDonald's a suon di pizza
Titolo originale: Focaccia Blues . Regia: Nico Cirasola
Documentario, Italia 2009, Mustang
SINOSSI
Intorno alla vera storia di un forno ad Altamura che ha messo in crisi il Mc Donald's del paese a suon di pizza e focacce, si intrecciano varie vicende parallele: quella di Onofrio Pepe, che vuole esportare la focaccia pugliese in America; quella di un fruttivendolo innamorato della bella del paese che è sedotta da uno straniero alla guida di una Corvette. Tutto questo è intervallato da siparietti comici con protagonisti ospiti d'eccezione: Lino Banfi, Renzo Arbore, ma anche Nichi Vendola e Michele Placido.
CAST
Regia: Nico Cirasola. Con Dante Marmone, Luca Cirasola, Tiziana Schiavarelli, Renzo Arbore, Lino Banfi, Nichi Vendola, Michele Placido.
PREMI E FESTIVAL
Nastri d'Argento 2009: Menzione Speciale
Ciak d'Oro 2009: Bello e Invisibile
"Globo d'Oro 2010": Film da non dimenticare
RASSEGNA STAMPA
"Un'opera [...] straordinariamente genuina e omogenea nella forma." Mymovies.it
"Curiosa commedia gastronomica all'italiana, basata su una storia vera." Corriere della Sera
"Simpatia, buonumore e ottime intenzioni." La Repubblica
EXTRA:
Backstage
Un pezzo di Focaccia
La prima di Focaccia
"It's your time"
Trailer
Fotogallery


(disponibili dal 20/09/2018)

 

MANHUNT (Blu-Ray e DVD)
Un uomo alla ricerca del riscatto, costi quel che costi!
Titolo originale: Manhunt. Regia: John Woo
Azione, Corea del Sud 2017, Far East Film
SINOSSI
Du Qiu è un legale del gruppo Tenjin, una potente azienda giapponese presieduta da Sakai. Qiu decide di lasciare la compagnia, che traffica in affari illeciti. Dopo aver comunicato che vuole terminare il rapporto di collaborazione, però, si trova accusato di un omicidio che non ha commesso, e deve fare di tutto per dimostrare alla polizia che non ha alcun coinvolgimento nella cosa...
CAST
Regia: John Woo. Con Tao Okamoto, Ji-won Ha, Jun Kunimura, Hiroyuki Ikeuchi, Hanyu Zhang, Naoto Takenaka.
CURIOSITÀ SUL FILM
Si tratta del 30° film diretto da John Woo.
PREMI E FESTIVAL
BFI London Film Festival
Hong Kong Asian Film Festival
Tortonto International Film Festival
74° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia
Busan International Film Festival
RASSEGNA STAMPA
"Se si dovesse sintetizzare Manhunt con un emoji, si potrebbe ricorrere a una grande faccina che strizza l'occhio." Mymovies.it
"Un profluvio di sequenze d'azione, proiettili vaganti, inseguimenti, colpi di scena." Quinlan.it
"Scatenato, coloratissimo, fumettistico, intriso di sacrosanta (auto)ironia." Comingsoon.it
"Un action thriller pieno di pistole, colombe e slow-motion dal maestro del genere." Variety.com
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p 16/9 2.35:1
DURATA 109'
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Originale
DTS HD Master Audio 5.1 | Originale
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI: Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA:
Trailer


IL PRIGIONIERO COREANO 
Kim ki-du torna al suo cinema più duro e politico
Titolo originale: Geumul. Regia: Kim Ki-duk
Drammatico, Corea del Sud 2016, Tucker Film
SINOSSI
Nam Chul-woo è un povero pescatore della Corea del Nord che ha come unico mezzo per guadagnare da vivere per sé e la sua famiglia la sua barca. Un giorno, per un guasto accidentale, viene trascinato dalla corrente del fiume alla deriva e supera il confine arrivando in Corea del Sud. Qui viene sottoposto ad una serie di brutali indagini....
CAST
Regia: Kim Ki-duk. Con Ryoo Seung-bum , Lee Won-gun, Kim Young-min, Choi Guy-hwa.
PREMI E FESTIVAL
73° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2016: Cinema nel giardino
RASSEGNA STAMPA
"Kim Ki-Duk torna al suo cinema delle origini con un film politico che critica regimi e sistemi ideologici delle due Coree." Mymovies.it
"Kim racconta senza retorica o enfasi ma con una durezza sconvolgente." Corriere della Sera
"E' il destino di un piccolo uomo schiacciato nell'odio tra due sistemi, e la sua estraneità a entrambi." La Repubblica
"Kim Ki-duk fa affiorare la violenza insita in ogni sistema politico." La Repubblica
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA 112'
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Originale
DTS HD Master Audio 5.1 | Originale
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA:
Kim-ki duk introduce il film
Poster originale e internazionale
Trailer
Trailer Tucker Film
Galleria fotografica


TANNA
Ispirato alla vera storia di due giovani di una tribù che si ribellarono al matrimonio combinato
Titolo originale: Tanna. Regia: Martin Butler, Bentley Dean
Drammatico, Australia 2015, CG
SINOSSI
Nell'isola di Tanna, nell'arcipelago delle Vanuatu, due ragazzi appartenenti a due tribù diverse si innamorano. Questa relazione è vissuta dai membri anziani e tradizionalisti come un peccato inaccettabile e viene contrastata in tutti i modi: la fuga rimane per i due l'unica possibilità di sottrarsi a logiche folli quanto inevitabili. Ce la faranno?
CAST
Regia: Martin Butler, Bentley Dean. Con Mungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit, Charlie Kahla, Albi Nangia.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è stato girato alle pendici del sacro vulcano Yahul, dove si è svolta realmente la vicenda, e con aborigeni come attori.
PREMI E FESTIVAL
Oscar 2017: Nomination come Miglior Film Straniero
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2015: Settimana Internazionale della Critica, Premio Barzisa e Miglior Fotografia
AACTA Award: Miglior colonna sonora originale
African-American Film Critics Association 2016: Miglior Film Straniero
RASSEGNA STAMPA
"Un film imperdibile, un'esperienza sensoriale, un racconto di rara e struggente bellezza che ci riporta al senso del cinema." Mymovies.it
"La macchina da presa è la guida per entrare in una specie di paradiso perduto, il cui fascino si ingigantisce grazie all'eleganza delle riprese." Corriere della Sera
"Giulietta e Romeo in nauvhal è corretto, ma aggiungete il brivido, a volte, miracoloso, di un viaggio ancestrale tra natura e cultura." Nazione - Carlino - Giorno
EXTRA:
Trailer


IL CODICE DEL BABBUINO 
Una storia torbida di violenza e vendetta con protagonista una Roma di periferia
Titolo originale: Il codice del babbuino. Regia: Denis Malagnino, Davide Alfonsi
Thriller, Italia 2018, Fandango , Vietato ai minori di 14 anni
SINOSSI
Nelle vicinanze di un campo rom viene ritrovato il corpo di una donna, vittima di stupro. Tiberio, il ragazzo della vittima, è deciso a fare luce sulla faccenda e a punire i colpevoli. L'amico Denis, un uomo con famiglia ma senza lavoro, cerca di far desistere l'amico dai propositi violenti.Le cose si complicano quando entra in scena Tibetano, un boss di quartiere con il quale Denis è pericolosamente indebitato....
CAST
Regia: Denis Malagnino, Davide Alfonsi. Con Denis Malagnino, Tiberio Suma, Stefano Miconi Proietti, Marco Pocetta, Fabio Sperandio, Alessandra Ronzoni, Cristina Morar, Lionello Pocetta, Daniele Guerrini.
RASSEGNA STAMPA
"Noir rurale e nomade che si confronta con spazi di rovina, convertendo i limiti della provincia italiana in spazi di conquista."Mymovies.it
"Un bel thriller capitolino." Il Giornale
"Livido, glaciale, ma anche rapsodico e pulsante, Il codice del babbuino è un film prezioso." Quinlan.it
EXTRA:
Trailer


IL MOMENTO DELLA VERITA'
La star della corrida Miguel Mateo "Miguelin" nei panni di sé stesso
Titolo originale: Il momento della verità . Regia: Francesco Rosi
Drammatico, Italia, Spagna 1964 , Vietato ai minori di 14 anni
SINOSSI
Il giovane Miguel, per fuggire la miseria della campagna, giunge a Barcellona, dove tenta mestieri diversi, finché scopre che l'unica maniera per fare soldi è affrontare il rischio dell'arena e cimentarsi nella corrida. Inizia con una scuola ed una corrida di paese, finché viene notato da un impresario che decide di scommettere su di lui. Miguel è disposto a tutto pur di raggiungere la celebrità ed il successo...
CAST
Regia: Francesco Rosi. Con Miguel Mateo Miguelin, José Gómez Sevillano , Pedro Basauri , Linda Christian , Teresa Santiago Gonzales, José Vizcaino .
PREMI E FESTIVAL
Cannes Film Festival 1965
David di Donatello 1965: Miglior Regia

 

Consulta la pagina ufficiale del distributore

Privacy & Cookie Policy

Privacy Policy Cookie Policy

Movie Library

IMAGE CLIP ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film Completi...
IMAGE COMMEDIE ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film Completi...
IMAGE DRAMMATICI   ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film...
IMAGE ACTION THRILLER ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film Completi...
IMAGE HORROR & FANTASCIENZA ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film Completi...
IMAGE VIDEO LIBRARY ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film Completi...

Una clip al giorno...

IMAGE Frankie Valli & The Four Seasons - Can't Take My Eyes off You [1967] Un grande hit di Frankie Valli inciso nel 1967 e che abbiamo apprezzato nella scena della partita a...
IMAGE Mary Hopkins - Those Were The Days [1968] I Beatles inauguravano nel 1968 la loro etichetta, la Apple, lanciando due interpreti; uno era...
IMAGE Wilson Pickett - In The Midnight Hour [1965] Uno standard del soul lanciato nel '65 da Wilson Pickett ed estratto dall'album omonimo del...
IMAGE Doors - Touch Me [1969] Pezzo dei Doors estratto dall'album "Soft Parade" e scritto dal chitarrista Robby Krieger ebbe...
IMAGE 5th Dimension - Aquarius/Let The Sunshine In [1969] Nel 1969 il musical "Hair" dominava la scena di Broadway e influiva enormemente sulla...
IMAGE Banco del Mutuo Soccorso - Baciami Alfredo [1981] Nel 1981 il Banco del Mutuo Soccorso provava a dare una svolta più leggera e pop alla propria...
IMAGE James Brown - Sex Machine [1970] "Get Up (I Feel Like Being a) Sex Machine" è uno dei pezzi più famosi del repertorio di James...

Siti consigliati