Contenuti

CG Entertainment: le uscite di Marzo 2018

 

 

 

Copertine e note tecniche delle nuove uscite di CG Entertainment per il mese di Marzo 2018 selezionate da ALL THAT DIGITAL

 

 

 

(disponibili dal 06/03/2018)

TUTTI I COLORI DEL BUIO
IL PROGETTO di START-UP!
CG Entertainment vuole omaggiare uno dei maestri del genere completando il progetto di pubblicazione dei tre gialli all'italiana di Sergio Martino con protagonista Edwige Fenech. Vogliamo pubblicare Tutti i colori del buio in Blu-Ray, utilizzando un nuovo master HD in un'edizione accompagnata da extra esclusivi a cura di Nocturno.
Solo al raggiungimento di 300 preacquisti effettuati in esclusiva su cgentertainment.it dall '8  Febbraio all'8 Marzo il Blu-Ray di Tutti i colori del buio andrà in stampa.
All'interno della confezione saranno riportati i nomi di chi ha sostenuto la campagna START UP!
L'edizione è limitata a 500 pz e ogni copia sarà numerata.
Questa versione non sarà disponibile altrove.
Tutti i colori del buio è una variazione satanica sul tema del thriller all’italiana, in cui la grande coppia del genere, Edwige Fenech e George Hilton, viene diretta, sullo sfondo di una Londra autunnale e inquietantissima, da Sergio Martino al vertice della sua fiammeggiante stagione gialla. Con un parterre di comprimari eccezionali, da Ivan Rassimov, a Marina Malfatti, Susan Scott e George Rigaud.
L'EDIZIONE CONTERRA':
1. BLU-RAY del film da master HD
2. Nuovo Artwork  
3. Numerazione della copia limitata (500 PZ)
4. Il nome di tutti i partecipanti all'operazione all'interno della confezione (SOLO PER I PRIMI 300 PRE-ACQUISTI)
5. L'extra inedito Tutti i colori del giallo che contiene interviste a Sergio Martino, Ernesto Gastaldi e George Hilton? a cura di Nocturno
6. Packaging: Box Scanavo Clear Full Sleeve con 14 mm spine
Il prezzo al pubblico sarà di 14.99 Euro spese di spedizione incluse; gli utenti avranno anche altre due opzioni di acquisto:
    Tutti i colori del buio Blu-Ray + Lo strano vizio della signora Wardh DVD (nuova edizione con extra curati da Nocturno) + Card autografata da Sergio Martino a 24,99 Euro spese di spedizione incluse
    Tutti i colori del buio Blu-Ray + Lo strano vizio della signora Wardh DVD (nuova edizione con extra curati da Nocturno) + Card autografata da Sergio Martino + I corpi presentano tracce di violenza carnale Special Edition DVD + Blu-Ray (nuova edizione con extra curati da Nocturno) a 44,99 Euro spese di spedizione incluse
Tutti i colori del buio - Blu-Ray
Tutti i colori del buio Blu-Ray + Lo strano vizio della signora Wardh DVD + Card autografata
Tutti i colori del buio Blu-Ray + Lo strano vizio della signora Wardh DVD + Card autografata + Edizione Limitata I corpi presentano tracce di violenza carnale

SINOSSI
Jane Harrison è una donna scossa dal ricordo dell'uccisione di sua madre, cui ha assistito da piccola, e dal fatto di avere perso il bimbo che attendeva a causa di un incidente d'auto. Né l'amore di suo marito Richard né le cure di uno psichiatra, al quale l'ha indirizzata la sorella Barbara, alleviano l'angoscia che attanaglia Jane. Finché un'ambigua vicina di casa, Mary Weil, divenuta intima della donna, la spinge a partecipare a un rituale nero che la potrebbe liberare dai suoi incubi.
CAST
Regia: Sergio Martino.  Con Edwige Fenech, George Hilton, Marina Malfatti, Ivan Rassimov, Renato Chiantoni, Nieves Navarro, Georges Rigaud, Luciano Pigozzi, Maria Cumani Quasimodo, Dominique Boschero.
RASSEGNA STAMPA
"Edwige Fenech nelle spire del Demonio" Nocturno
EXTRA:
Tutti i colori del giallo: intervista a Ernesto Gastaldi, Sergio Martino e George Hilton


VENGEANCE: A LOVE STORY (Blu-Ray e DVD)
Oltre il bene e il male, la giustizia
Titolo originale: Vengeance: A Love Story .  Regia: Johnny Martin
Thriller, Usa 2017, Minerva Film
SINOSSI
Niagara Falls, 4 Luglio 1996. Teena Maguire sta attraversando il parco insieme alla figlia quando viene aggredita brutalmente da una banda di ragazzi sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Quando si risveglia dal coma, la donna riesce ad identificare i suoi aggressori, ma una feroce campagna giornalistica di stampo maschilista ed un giudice compiacente portano all'incredibile assoluzione dei colpevoli. John Dromoor, un veterano della Guerra del Golfo che ha soccorso Teena subito dopo l'aggressione, decide che questo crimine non rimarrà impunito...
CAST
Regia: Johnny Martin.  Con Nicolas Cage, Anna Hutchison, Talitha Eliana Bateman, Deborah Kara Unger, Don Johnson.
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO
HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA
99'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS-HD Master Audio 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Originale
DTS HD Master Audio 5.1 | Originale
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI
Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA:
Trailer originale


BABYLON SISTERS
Una storia contemporanea che al ritmo di musica celebra la forza e la bellezza della multiculturalità
Titolo originale: Babylon Sisters.  Regia: Gigi Roccati
Commedia, Italia, Croazia 2017, CG
SINOSSI
Kamla si è trasferita da poco con i genitori Ashok e Shanti alla periferia di Trieste, ma ci sono brutte sorprese in arrivo per loro: una lettera di sfratto che getta la famiglia nel caos più totale. Mentre Ashok reagisce con violenza nei confronti del padrone di casa, le donne cercano di trovare una soluzione. Questa sembra essere tutta nelle mani di Shanti, che rivela il suo grande talento come ballerina. Talento che forse può essere fatto fruttare...
CAST
Regia: Gigi Roccati.  Con Amber Dutta, Nav Ghotra, Rahul Dutta, Yasemin Sannino, Nives Ivankovic , Peppe Voltarelli, Lucia Mascino, Renato Carpentieri, Wen Jiemin .
PREMI E FESTIVAL
Gallo Film Festival 2017: Premio del Pubblico
Trieste Film Festival 2017
Pula Film Festival 2017
Piemonte Movie Local Film Festival 2017
Bagri Foundation London Indian Film Festival 2017
Sguardi Altrove Film Festival 2017
RASSEGNA STAMPA
"Solo con le donne si cambia musica, un film esemplare." La Repubblica
"Lo sguardo di chi risponde alle difficoltà con la gioia di vivere." La Stampa
EXTRA:
Trailer
Prove
Tutorial coreografia
Video musicale


LO STRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH
L'esordio nel genere thriller sexy del grande Sergio Martino!
Titolo originale: Lo strano vizio della signora Wardh .  Regia: Sergio Martino
Thriller, Erotico, Italia 1971, CineKult , Vietato ai minori di 14 anni
SINOSSI
Julie Wardh, moglie di un diplomatico, è una donna all'apparenza tranquilla e innamorata del marito Neil, nonostante costui la trascuri. Ma nel passato di Julie si agita il fantasma di un amore deviato, violento e intriso di pratiche sadomasochiste, che la legava al sinistro Jean, il quale non ha accettato di venire da lei abbandonato e continua a tormentarla. Nel frattempo, entra in scena un altro uomo, George, che Julie ha conosciuto a una festa, innamorandosene. La minaccia dell'ex amante sembra a questo punto farsi ancora più pericolosa, quando un amica di Julie, andata al posto suo a un appuntamento con Jean, viene brutalmente ammazzata.
CAST
Regia: Sergio Martino.  Con George Hilton, Edwige Fenech, Ivan Rassimov, Cristina Airoldi, Manuel Gil, Brizio Montinaro, Bruno Corazzari.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è stato girato in 36 giorni (10 dei quali a Vienna, 8 a Palma de Majorca e 18 a Roma) a partire dal 24 Agosto 1970, col titolo di rodaggio La signora Ward e un budget di 170.000.00.
EXTRA:
Sangue su Vienna: Intervista a Sergio Martino e Sergio Gastaldi


IO BALLO DA SOLA
In un rustico assolato nel Chianti, una comunità di artisti rimane folgorata dalla giovinezza accecante di Lucy. Venuta a cercare risposte...
Titolo originale: Stealing Beauty.  Regia: Bernardo Bertolucci
Commedia, Italia, Francia 1996, CG
SINOSSI
Lucy, abbagliante diciottenne americana, giunge per le vacanze in un casale tra le colline del Chianti, presso Ian Greyson e sua moglie, una coppia di amici. Non è l'unica ospite del rustico: una comunità cosmopolita di artisti e intellettuali ama riunirsi intorno ai padroni di casa durante le fulgidi estati che fanno riverberare i vigneti. Tanta bellezza però non basta allo spirito inquieto di un'adolescente. Soprattutto a Lucy che è intenzionata a trovare le risposte ad alcune questioni irrisolte: chi è il suo vero padre? Perchè la madre si è suicidata dopo un soggiorno in quella stessa villa? E come addomesticare la sua straripante, innocente, ingombrante sensualità?
CAST
Regia: Bernardo Bertolucci.  Con Liv Tyler, Jeremy Irons, Jean Marais, Donald McCann, D.W. Moffett, Stefania Sandrelli, Rachel Weisz.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il titolo originale inglese, "Stealing Beauty", si rifà al concetto di arte come furto della bellezza. Si tratta del 13° film di Bertolucci, il primo girato in Italia dopo "La tragedia di un uomo ridicolo". La sceneggiatura è stata concepita dal regista insieme alla scrittrice americana Susan Minot. La fotografia è dell'iraniano Darius Khondji ("Midnight in Paris", "The Interpreter", "The Beach", "Evita", "Se7en").
PREMI E FESTIVAL
Cannes Film Festival 1996 - In Concorso.
RASSEGNA STAMPA
"Il potere di seduzione di Bertolucci è formidabille, anche quando la seduzione è tutto ciò che ha in mente." The New York Times.
"Un film sorprendentemente fresco e vitale [...]." Il Mereghetti, Dizionario dei Film.
"Un film [...] con momenti bellissimi [...]. Liv Tyler lo attraversa con energica grazia." L'Unità.
EXTRA:
Making of
Videoclip


ALLONSANFAN
Un viaggio nel passato per interrogarsi sui corsi e ricorsi della Storia
Titolo originale: Allonsanfan .  Regia: Paolo e Vittorio Taviani
Drammatico, Italia 1974, CG
SINOSSI
1816. Nell'Europa della Restaurazione, Fulvio Imbriani, un prigioniero politico aristocratico, ex giacobino ed ex ufficiale napoleonico, esce dal carcere e fa ritorno alla proprietà di famiglia. I suoi ex compagni di lotta fanno di tutto per coinvolgerlo nuovamente in azioni rivoluzionarie, ma lui è riluttante e sfiduciato. Finché si butta a capofitto in una rovinosa spedizione al Sud...
CAST
Regia: Paolo e Vittorio Taviani.  Con Marcello Mastroianni, Lea Massari, Mimsy Farmer, Laura Betti, Claudio Cassinelli.
RASSEGNA STAMPA
"Un viaggio alla ricerca di "quanto c'è dentro di noi di restauratorio su cui può agire il potere." Paolo Taviani
EXTRA:
Intervista ai Fratelli Taviani
Galleria fotografica
Trailer


MUSSOLINI ULTIMO ATTO
Gli ultimi avvenimenti della vita del Duce: la fuga, la cattura da parte dei partigiani, e la fine.Dalla regia di Lizzani, con Steiger, Nero e Fonda.
Titolo originale: Mussolini ultimo atto.  Regia: Carlo Lizzani
Drammatico, Storico, Italia 1974, CG
SINOSSI
Nei primi mesi del '45 si delinea chiaramente l'esito della guerra e Mussolini decide di rifugiarsi in Valtellina. Non trovando però i militari che avrebbero dovuto attenderlo, si nasconde tra i soldati tedeschi incaricati di portarlo in Germania...
CAST
Regia: Carlo Lizzani.  Con Franco Nero, Henry Fonda, Rod Steiger, Lisa Gastoni, Lino Capolicchio, Giacomo Rossi Stuart.
CURIOSITÀ SUL FILM
Lo sceneggiatore del film è Carlo Lizzani e Fabio Pittorru. Le musiche del film sono di Ennio Morricone.
EXTRA:
Intervista a Carlo Lizzani
Trailer
Galleria fotografica


(disponibili dal 20/03/2018)

I MOSTRI (Blu-Ray e DVD)
Una galleria di personaggi in cui si rispecchiano i vizi e le contraddizioni dell'Italia del Boom. Con Gassman e Tognazzi, inarrivabili istrioni.
Titolo originale: I mostri.  Regia: Dino Risi
Commedia, Italia 1963, CG
SINOSSI
"I mostri" di Dino Risi è un mosaico composto da venti episodi che hanno in comune il fatto di essere tutti ambientati nell'Italia degli anni '60 quando il Boom rende espliciti non solo la capacità di innovare e produrre, ma anche i vizi e le contraddizioni di una società sempre più legata al tornaconto economico. Una galleria di personaggi sempre diversi, a tratti caricaturali, interpretati con eccezionale abilità istrionica da Gassman e Tognazzi.
CAST
Regia: Dino Risi.  Con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Marisa Merlini, Lando Buzzanca, Marino Masé, Michèle Mercier.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il soggetto è di Age, Scarpelli, Maccari, Petri, Risi e Scola.
PREMI E FESTIVAL
Nastri d'Argento 1964, Miglior Attore (Vittorio Gassman).
RASSEGNA STAMPA
"[...] all'insegna della critica più sferzante, della satira più graffiante, senza un filo di forzatura o di compiacimento o di indulgenza o di complicità." Paolo D'Agostini.
" In bilico tra un barzellettiere d'epoca e la ricostruzione grottesca di un mondo che esiste sul serio." Film TV
"Uno sberleffo all'Italia del boom con Gassman e Tognazzi in stato di grazia." Mymovies.it
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO
HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA
123'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
DTS-HD Master Audio 2.0 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
EXTRA:
"Album di famiglia" Intervista a Ricky Tognazzi
Nicola Guaglianone e Gabriele Mainetti parlano de "I mostri"


LA VITA IN COMUNE
Disperata, il paese dove la tragedia può solo diventare commedia
Titolo originale: La vita in comune .  Regia: Edoardo Winspeare
Commedia, Italia 2017, Mustang
SINOSSI
A Disperata, un piccolo paese del sud Italia dimenticato da Dio, il malinconico sindaco Filippo Pisanelli si sente terribilmente inadeguato al proprio compito. Solo l'amore per la poesia e la passione per le sue lezioni di letteratura ai detenuti gli fanno intravedere un po’ di luce. In carcere conosce Pati, un criminale di basso calibro del suo stesso paese. Il sogno di Pati e di suo fratello Angiolino era di diventare i boss del Capo di Leuca, ma l’incontro con l'arte cambia tutti, e così un’inconsueta amicizia tra i tre porterà ciascuno a compiere delle scelte coraggiose: i due ormai ex banditi subiranno una vera e propria conversione alla poesia e alla bellezza del Creato, mentre il sindaco troverà il coraggio per difendere delle idee, forse folli, ma per cui vale la pena battersi.
CAST
Regia: Edoardo Winspeare.  Con Gustavo Caputo, Antonio Carluccio , Claudio Giangreco, Celeste Casciaro, Davide Riso , Alessandra de Luca , Francesco Ferrante .
PREMI E FESTIVAL
74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2017, Sezione Orizzonti.
RASSEGNA STAMPA
"La vita in comune siamo noi, uomini generosi e miseri, quando decidiamo di stare insieme, magari provando a sognare." Edoardo Winspeare
EXTRA: Trailer


IL LUNGO SILENZIO
Un’acuta riflessione sulla corruzione della giustizia italiana per la prima volta in DVD con 60’ di extra esclusivi.
Titolo originale: Il lungo silenzio .  Regia: Margarethe Von Trotta
Drammatico, Italia 1993, Mustang
SINOSSI
Marco e Carla non hanno vita facile: lui è un magistrato impegnato in una delicatissima inchiesta. Lei, medico in carriera, deve convivere con il continuo terrore che a suo marito capiti qualcosa di terribile. Alla fine i suoi peggiori presagi si avverano, ma Carla non si darà per vinta, e cercherà di essere un esempio per tutte le donne che hanno subito lutti a causa della corruzione.
CAST
Regia: Margarethe Von Trotta.  Con Paolo Graziosi, Carla Gravina, Alida Valli, Ottavia Piccolo, Jacques Perrin.
CURIOSITÀ SUL FILM
Le musiche del film sono di Ennio Morricone.
PREMI E FESTIVAL
Globo d'Oro: Migliore attrice Carla Gravina, Migliore sceneggiatura Felice Laudadio, Migliore musica Ennio Morricone
Montreal World Film Festival: Miglior attrice protagonista Carla Gravina, Premio del pubblico a Margarethe Von Trotta, Premio OCIC per il Miglior Film
EXTRA:
Interviste a Margarethe Von Trotta, regista
Jacques Perrin, attore
Giuliano Montaldo, attore
Felice Laudadio, attore


L'ORDINE DELLE COSE
Un viaggio in profondità nel complesso fenomeno delle migrazioni
Titolo originale: L'ordine delle cose .  Regia: Andrea Segre
Drammatico, Italia, Francia 2017, CG
SINOSSI
Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali correlate al tema dell'immigrazione clandestina. Viene scelto per un compito complicato: trovare degli accordi in Libia che in qualche modo portino a diminuire gli sbarchi in Italia. Le forze con cui dovrà confrontarsi sono molteplici e le regole che dovrà imparare a rispettare molto rigide. Una tra tutte: mai entrare in contatto diretto con un migrante...
CAST
Regia: Andrea Segre.  Con Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti , Olivier Rabourdin, Fabrizio Ferracane.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film è patrocinato da Amnesty International Italia, Medu e Naga. "Non sapevo che le vicende tra Italia e Libia sarebbero andate proprio come le abbiamo raccontate. Ma purtroppo lo immaginavo." Andrea Segre
PREMI E FESTIVAL
74° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2017: Menzione Spceiale del premio Human Rights Nights
RASSEGNA STAMPA
"Andrea Segre prosegue il suo viaggio attraverso le condizioni esistenziali di chi migra e di chi si trova a confrontarsi con il fenomeno." Mymovies.it
"Pierobon, reduce da una grande prova come Berlusconi nella serie tv '1993', conferma di essere un attore di grande classe. E il film non è da meno." Il Messaggero
"Un film bello e importante." La Repubblica
"Ti cattura con la forza rigorosa del thriller." Comingsoon.it
"Il film più adulto di Andrea Segre, il migliore di una già onorevole carriera." Internazionale
"Il film è capace di prendere lo spettatore per mano e senza sommergerlo portarlo a ragionare." Corriere della Sera
EXTRA: Trailer


THE SQUARE
Vincitore della Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, un mix di ironia e provocazione
Titolo originale: The Square .  Regia: Ruben Östlund
Commedia, Svezia, Danimarca, Usa, Francia 2017, CG
SINOSSI
Christian, curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma nonché padre di due bambine, sta per affrontare insieme al suo entourage il debutto di una grande mostra, un'istallazione di nome "The Square" che ha come scopo quello di invitare la gente all'altruismo e alla condivisione. Ma quando gli viene rubato il cellulare per strada, la sua reazione è inaspettata e genera una serie di eventi a catena che porteranno la sua vita nel caos più completo...
CAST
Regia: Ruben Östlund.  Con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Christopher Læsso.
PREMI E FESTIVAL
Cannes Film Festival 2017: Palma d'Oro
RASSEGNA STAMPA
"Geniale e da morire dalle risate." New York Times
"Pura stravaganza da applausi." The Guardian
"Non c'era mai stata una palma d'oro così." Usa Today


L'INSULTO (Blu-Ray e DVD)
Un semplice diverbio si trasforma in un conflitto tra due culture
Titolo originale: L'insulte.  Regia: Ziad Doueiri
Thriller, Drammatico, Libano 2017, Lucky Red
SINOSSI
Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese. Al processo, oltre agli avvocati e ai familiari, si schierano due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell’occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente.
CAST
Regia: Ziad Doueiri.  Con Kamel El Basha, Rita Hayek, Christine Choueiri, Camille Salamé, Diamand Bou Abboud.
PREMI E FESTIVAL
Mostra del cinema di Venezia 2017, coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile
Candidato libanese alla corsa agli Oscar© 2018
RASSEGNA STAMPA
"Avvincente" Il Messaggero
"Indimenticabile" Il Giornale
"Il film più potente dell'anno" Film TV
"Lo spettatore gode" La Stampa
"Coinvolgente e poetico." Hollywood Reporter
EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO
HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA
112'
AUDIO
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Arabo
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI
Italiano
Italiano per non udenti
EXTRA:
Intervista al regista
Trailer


DUE BIGLIETTI DELLA LOTTERIA
E se fossi tu a perdere l'occasione di una vita?
Titolo originale: Doua lozuri.  Regia: Paul Negoescu
Commedia, Romania 2016, CG
SINOSSI
Tre amici hanno un disperato bisogno di soldi. Decidono di tentare la fortuna e comprano un biglietto della lotteria che risulta essere vincente. Ma a quel punto non trovano più il biglietto. Dove sarà finito? Inizieranno un mirabolante viaggio alla ricerca del biglietto, incontrando sulla strada tanti personaggi bizzarri.
CAST
Regia: Paul Negoescu.  Con Dorian Boguta, Dragos Bucur, Alexandru Papadopol, Mircea Banu, Elisa Calin.
PREMI E FESTIVAL
Zurich Film Festival: Special Jury Mention
Thessaloniki IFF
RASSEGNA STAMPA
"Uno spasso." Il Giornale
"Un road movie surreale e credibile." Mymovies.it
Montecarlo Comedy FF: Special Jury Award
Hong Kong IFF
EXTRA: Trailer


BALLANDO BALLANDO
Tratto dallo spettacolo "Le Bal", uno spaccato struggente di Parigi, dal Fronte Popolare al '68, firmato da Ettore Scola.
Titolo originale: Le bal .  Regia: Ettore Scola
Commedia, Musica, Francia, Italia, Algeria 1983, CG
SINOSSI
Una sala da ballo della periferia di Parigi accoglie di sabato gente di ogni tipo, lì per divertirsi, misurarsi, trovare loro stessi. Tutto questo accade nell'arco di cinquant'anni, dal 1936 a metà degli anni ottanta. Cinquant'anni in cui le canzoni scandiscono le epoche che si susseguono: dal Fronte popolare, passando per la guerra, la liberazione di Parigi, l'Algeria, ai giorni caldi del '68...
CAST
Regia: Ettore Scola.  Con Etienne Guichard, Régis Bouquet , Arnault LeCarpentier, Martine Chauvin, Danielle Rochard , Jean-Claude Penchenat, Jean-François Perrier, Marc Berman, Cristophe Allwright.
CURIOSITÀ SUL FILM
La colonna sonora è a cura di Vladimir Cosma.
PREMI E FESTIVAL
David di Donatello 1984: Miglior Regia, Miglior Film, Miglior Montaggio, Migliore Musicista.
Berlinale 1984: Premio per la regia
Oscar® 1984: Nomination Miglior Film Straniero
Premio César 1984: Miglior Film, Miglio Regia e Miglior Colonna Sonora
RASSEGNA STAMPA
"Un film non parlato ma con una ricchissima colonna sonora: oltre sessanta motivi tra originali e arrangiati da Vladimir Cosma" Dizionario del Film
"Mezzo secolo di storia francese, per un grande Scola." Mymovies.it
"Cinema puro [...] Con la macchina da presa che alterna particolari a piani totali riunendo in un affresco corale personaggi che si moltiplicano." Cineforum
Ballando Ballando , Commedia, Musica, Francia, Italia, Algeria
EXTRA:
Intervista a Ettore Scola
Bozzetti


GRISBI'
Un duro e romantico noir sulla malavita francese anni '50 con un grande Jean Gabin.
Titolo originale: Grisbì.  Regia: Jacques Becker
Noir, Francia 1954, CG
SINOSSI
Blanquette, japonais, flouze, oppure Grisbì. No, non si parla di un morbido dolcetto, ma del malloppo, la refurtiva, insomma il frutto dell’attività dei malavitosi francesi, ovviamente nel gergo da loro utilizzato, l’argot.
CAST
Regia: Jacques Becker.  Con Jean Gabin, Delia Scala, Lino Ventura, Vittorio Sanipoli.
CURIOSITÀ SUL FILM
Tratto dal romanzo 'Touchez pas au grisbì' di Albert Simonin, che dà il titolo originale al film. Lino Ventura è in questo film al suo esordio cinematografico. La colonna sonora, basata su un leit-motiv molto popolare, è di Jean Wiener. Il montaggio è di Marguerite Renoir, moglie di Jean.
PREMI E FESTIVAL
15° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Coppa Volpi Miglior Attore
RASSEGNA STAMPA
"Uno dei migliori film francesi mai realizzati." Il Mereghetti
"Stile secco e rapido, bei chiaroscuri, e interpretato da un grande Gabin, insuperabile." Film TV
"Un classico del noir francese, dal ritmo serrato e avvolgente." Mymovies.it
EXTRA:
"Giù le zampe dal malloppo." di Valentina Pattavina


IL SUCCESSO
Un cast di grandi attori per una commedia dai risvolti amari.
Titolo originale: Il successo.  Regia: Mauro Morassi
Commedia, Francia, Italia 1963, CG
SINOSSI
Giulio ha una moglie fedele e un vero amico, ma è convinto che solo con il denaro si possa essere felici. Si dedica così a pericolose speculazioni immobiliari in Sardegna, pur non disponendo dei capitali per farvi fronte. Per trovare i soldi necessari è disposto a rinunciare anche alla sua dignità. E lentamente allontana da sè gli affetti più cari...
CAST
Regia: Mauro Morassi.  Con Vittorio Gassman, Anouk Aimée, Jean-Louis Trintignant, Cristina Gaioni, Riccardo Garrone, Filippo Scelzo, Maria Grazia Spina, Umberto D'Orsi, Leopoldo Trieste.
CURIOSITÀ SUL FILM
Molte scene furono girate da Dino Risi.
EXTRA:
Biografia del regista e dei due interpreti principali


LE ALTRE USCITE CG ENTERTAINMENT di MARZO 2018:
(disponibili dal 06/03/2018)
Metamorfosi Napoletane - 2 film di Antonietta De Lillo
Ogni volta che te ne vai di davide Cocchi (Mustang)
Black Lightining - Il Padrone del cielo di Alexandr Voitinsky
La terra di Sergio Rubini (Mustang)
Ne parliamo lunedì di Luciano Odorisio (Mustang)
Texas di Fausto Paravidino (Mustang)
La notte che mia madre ammazzò mio padre di Ines Paris
The Deadly Game - Gioco pericoloso (Universal/CG Entertainment)
Admission: matricole dentro o fuori di Paul Weitz (Universal/CG Entertainment)
Echelon Conspiracy - Il dono di Greg Marcks (Universal/CG Entertainment)

 

(disponibili dal 20/03/2018)
Luci lontane di Aurelio Chiesa (Mustang)
Fighting di Dito Mortel (Universal/CG Entertainment)

 

Consulta la pagina ufficiale del distributore

Privacy & Cookie Policy

Privacy Policy Cookie Policy

Movie Library

IMAGE CLIP ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film Completi...
IMAGE COMMEDIE ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film Completi...
IMAGE DRAMMATICI   ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film...
IMAGE ACTION THRILLER ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film Completi...
IMAGE HORROR & FANTASCIENZA ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film Completi...
IMAGE VIDEO LIBRARY ALL THAT DIGITAL ha selezionato per i suoi lettori una COLLECTION di Video-Clip e di Film Completi...

Una clip al giorno...

IMAGE Queen - Somebody To Love [1976] Uno dei brani più celebri del repertorio dei Queen, una ballata rock nella quale emerge una...
IMAGE Equipe 84 - Io ho in mente te [1966] Il brano che lanciò alla grande in Italia l'Equipe 84 che vinse il Cantagiro '66 precedendo i...
IMAGE U2 - Sunday Bloody Sunday [1983] Storico brano degli U2 contenuto originariamente nell'album "War" nel quale titolo e testo fanno...
IMAGE Kate Bush - Babooshka [1980] Una delle canzoni più distintive del repertorio di Kate Bush, la cantautrice inglese eccentrica e...
IMAGE Suzanne Vega - Luka [1987] Assieme a "Tom's Diner" questo è il più celebre dei brani scritti e cantati da Suzanne Vega;...
IMAGE Julian Lennon - Valotte [1984] Lui è il figlio primogenito di John Lennon, unico figlio della prima moglie Cynthia Powell; che...
IMAGE Sade - Smooth Operator [1984] Grande successo per questo singolo, il quarto tratto dall'album d'esordio "Diamond Life" del gruppo...

Siti consigliati